CRI lascia perdere casa...anche qui letamaio...ho chiamato una amica di mamma che viene a pulirmi i bagni almeno ogni 8-10 gg il resto ci barcameniamo...ma è un campo profughi.x i bimbi mi faccio aiutare dai nonni...ora che posso muovermi un po meno...altrimenti è impossibile con due stare a riposo! Se voi avete altre soluzioni fatevi avanti.cricrimont ha scritto:Blumirtillo ho bisogno del tuo aiuto….dimmi come fai a star dietro a tutto da sola, tenero presente che la ginecologa anche a me ha detto di non fare sforzi e di non stare troppo tempo in piedi…. Come devo fare?!?!?!?![]()
![]()
:argo Ho una casa che sembra un letamaio!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisellino?
- mammy81
- Master~GolGirl®
Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
blumirtillo bene per la visita e l'anticipata riposati tanto!!!!

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
cricrimont, capisci perché affaticamento eccessivo ?!
io però non godo di grossi aiuti, quindi ora senza lavoro mi dedicherò solo alla casa, le bimbe sono a scuola fino alle 15:30, quindi farò le cose con più calma. Fino ad oggi ė stato effettivamente un tour de force. Posso contare poco su filo purtroppo, essendo molto via, ma in qualche modo c'è la faró
Secondo me con un po' di riposo torno in condizioni normali, e mi godo la gravidanza e le bimbe

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Io mi chiamo Elena 

-
- Original~GolGirl®
Ciao Elena!! sai le tue bimbe sono più grandi e quindi più autonome…la mia a 20 mesi va comunque guardata a vista e quando è a casa non posso lasciarla sola per sicurezza, per non più di 5 minuti, poi devo controllare quello che fa!!
Mammy in casa con me ci sono anche due pelosoni cani e due pelosetti gatti e adesso c'è il cambio pelo…non posso non pulire, purtroppo!!!
Fin'ora ho tirato un po' via, ma avrei bisogno di dare una bella disinfettata ovunque!!!
I nonni aiutano solo se devo andare a lavorare, badando la bimba…ma del fatto che devo stare a riposo non gliene frega niente a nessuno…hanno sempre tutti troppo da fare…e per fortuna che sono in pensione…forse se lavoravano erano più disponibili perché si sentivano in colpa di esserci poco!!!
Mia suocera quando tiene Anna e lei dorme, qualcosa fa (ogni tanto stira o mi passala scopa elettrica) ma succede solo una volta ogni tanto…bella grazia!!
Mia madre, tiene la bimba e basta…per farle passare la scopa elettrica con evidenti peli per casa, bisogna fare la richiesta in carta bollata…però casa sua è sempre super pulita…da me può essere uno stalletto, tanto ci viviamo noi, poi critica anche...
Oggi ho la giornata del lamento…scusate, ma mi sento così lasciata a me stessa delle volte che mi viene la depressione!!!
Mammy in casa con me ci sono anche due pelosoni cani e due pelosetti gatti e adesso c'è il cambio pelo…non posso non pulire, purtroppo!!!

Fin'ora ho tirato un po' via, ma avrei bisogno di dare una bella disinfettata ovunque!!!
I nonni aiutano solo se devo andare a lavorare, badando la bimba…ma del fatto che devo stare a riposo non gliene frega niente a nessuno…hanno sempre tutti troppo da fare…e per fortuna che sono in pensione…forse se lavoravano erano più disponibili perché si sentivano in colpa di esserci poco!!!
Mia suocera quando tiene Anna e lei dorme, qualcosa fa (ogni tanto stira o mi passala scopa elettrica) ma succede solo una volta ogni tanto…bella grazia!!

Mia madre, tiene la bimba e basta…per farle passare la scopa elettrica con evidenti peli per casa, bisogna fare la richiesta in carta bollata…però casa sua è sempre super pulita…da me può essere uno stalletto, tanto ci viviamo noi, poi critica anche...

Oggi ho la giornata del lamento…scusate, ma mi sento così lasciata a me stessa delle volte che mi viene la depressione!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
-
- Active~GolGirl®
Cri letamaio al rapporto! Con ste belle giornate poi, alle 16 quando vado a prendere Valeria col tubo che vado a casa a pulire! Stiamo a zonzo tutto il pomeriggio! E questo sabato maritino esce in moto, io e lei andiamo a casa della mia nonna a trapiantare vasi e poi super passeggiata con mio papà! La casa resta li, non mi interessa minimamente!
Cmq, arrivo la sera cotta... dolori basso ventre e pancia dura, infatti appena entra in casa il maritino io mi faccio servire e riverire!
per chi chiedeva del corredino... io per la prima avevo preso tutto taglia 1 mese o 1/3... e tipo solo 2 tutine taglia 0.... bè, Valeria è nata di 49 cm e 2.860 kg... (con il calo in ospedale è arrivata a 2.500 kg), uscita dall'ospedale fermata subito in negozio a prendere un due tutine 0/1 mese, ci navigava nella altre! Le ho usate solo un mese, ma quelle più grandi erano veramente una cosa esagerata! Io avevo Valeria che non rigurgitava, ma faceva certe caccone ad ogni poppata che delle volte si sporcava fino a metà schiena povera! Quindi quando andava bene c'era solo un cambio al giorno... ma c'erano giorni che facevo fuori 2 cambi, e con la neve fuori non è che si asciugasse tutto in un attimo! Quindi body a go go...
Per questo/a sicuramente comprerò 2 body manica corta taglia piccola e poi altri taglia più grande, idem tutine in cotone (in ospedale le vogliono sicuramente), di Valeria terrò per sicurezza le tutine in ciniglia (si sa mai che non ci sia un settembre freddo)... ma i body taglia piccolissima a manica lunga posso tranquillamente regalarli!
che poi, comprerò qualcosina adesso solo x sfizio... con i saldi da inizio luglio ci va benissimo per far la scorta ufficiale!
Cmq, arrivo la sera cotta... dolori basso ventre e pancia dura, infatti appena entra in casa il maritino io mi faccio servire e riverire!

per chi chiedeva del corredino... io per la prima avevo preso tutto taglia 1 mese o 1/3... e tipo solo 2 tutine taglia 0.... bè, Valeria è nata di 49 cm e 2.860 kg... (con il calo in ospedale è arrivata a 2.500 kg), uscita dall'ospedale fermata subito in negozio a prendere un due tutine 0/1 mese, ci navigava nella altre! Le ho usate solo un mese, ma quelle più grandi erano veramente una cosa esagerata! Io avevo Valeria che non rigurgitava, ma faceva certe caccone ad ogni poppata che delle volte si sporcava fino a metà schiena povera! Quindi quando andava bene c'era solo un cambio al giorno... ma c'erano giorni che facevo fuori 2 cambi, e con la neve fuori non è che si asciugasse tutto in un attimo! Quindi body a go go...
Per questo/a sicuramente comprerò 2 body manica corta taglia piccola e poi altri taglia più grande, idem tutine in cotone (in ospedale le vogliono sicuramente), di Valeria terrò per sicurezza le tutine in ciniglia (si sa mai che non ci sia un settembre freddo)... ma i body taglia piccolissima a manica lunga posso tranquillamente regalarli!
che poi, comprerò qualcosina adesso solo x sfizio... con i saldi da inizio luglio ci va benissimo per far la scorta ufficiale!

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

-
- New~GolGirl®
Ragazze anche casa mia è un disastro! Lavorando a tempo pieno e piuttosto lontano da casa non ho mai tempo... e quando ce l'ho non ho mai voglia!
Poi appena la pulisci è di nuovo sporca, che pizza! Io purtroppo ho perso entrambi i genitori e con i miei suoceri vado abbastanza d'accordo, abitano vicino a noi ma di certo non me la sentirei di chiedere una mano per le pulizie o le commissioni. Vedremo come si comporteranno con il nipotino, che tra l'altro sarà il primo essendo mio marito figlio unico. Per il momento li vedo molto emozionati (e anche quasi più in ansia di me...)
Io a dire la verità qualche tutina l'ho già presa, non ho resistito alla tentazione! È vero però che settembre può essere fresco e ancora caldissimo, quindi i vostri suggerimenti sono preziosissimi! E per la nanna voi come vi siete organizzate? Ho sentito che le coperte possono essere pericolose e che anche il sacco nanna non andrebbe utilizzato prima dei cinque mesi... ma quando comincerà a fare più freddino body e tutina pesante basteranno?
Mamme bis, tris e quadruple urgono consigli!
Blumirtillo mi raccomando non ti strapazzare! Riposati per benino e goditi le tue bimbe!
Cricri io mi chiamo Isabella... la nostra pagina iniziale sta diventando bellissimissima!
Che bel lavoro!

Io a dire la verità qualche tutina l'ho già presa, non ho resistito alla tentazione! È vero però che settembre può essere fresco e ancora caldissimo, quindi i vostri suggerimenti sono preziosissimi! E per la nanna voi come vi siete organizzate? Ho sentito che le coperte possono essere pericolose e che anche il sacco nanna non andrebbe utilizzato prima dei cinque mesi... ma quando comincerà a fare più freddino body e tutina pesante basteranno?

Blumirtillo mi raccomando non ti strapazzare! Riposati per benino e goditi le tue bimbe!
Cricri io mi chiamo Isabella... la nostra pagina iniziale sta diventando bellissimissima!

- iris71
- Expert~GolGirl®
Buon giorno
Il mio nome é Maria Grazia
Ragazze anch io non riesco a stare dietro la casa faccio quel che posso
Per il corredino ancora non ci penso é troppo presto e poi spero nel passamano.
Il mio nome é Maria Grazia
Ragazze anch io non riesco a stare dietro la casa faccio quel che posso
Per il corredino ancora non ci penso é troppo presto e poi spero nel passamano.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
cricrimont, sicuramente, poi in due si fanno compagnia e giocano molto insieme ..... Ero appena uscita dal tunnel di mamma sempre presente 

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
cricrimont, sicuramente, poi in due si fanno compagnia e giocano molto insieme ..... Ero appena uscita dal tunnel di mamma sempre presente 

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Anche qui 4 pelosi, due cani e due gatte ..... Peli a go go

mommina, io avevo Agnese che non sopportava le tutine con i piedi, quindi fin da piccolissima pigiami i senza piedi. Non sopportava nemmeno le coperte, perché le pesavano sopra al corpo .... Ė così anche ora

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
buongiorno panze
caos letamaio presente
ma sinceramente non mi interessa non mi posso stressare x la casa oltretutto io stò completamnte da sola senza aiuto ci siamo trassferiti a gallarate per lavoro di mio marito a novemnre di un anno fà e quindi sola soletta oltretutto ho il marito che spesso stà fuori x lavoro e io rimango sola casa con la piccolina, lei è bravissima il,pomeriggio quando esce da scuola a casa è tranquilla gioca da sola e non mi da pensieri una santa
però le cose da fare ci sono eccome ma che devo fà?
già lavare almeno i bagni andare a fare la spesa cucinare sparecchiare e fare la spesa prendere la cucciola da scuola mi sembra sinceramente abbastanza!
anche io sono 3 giorni che ho doloretti tipo ciclo forti e pancia dura a volte di sera!
Lunedì alle 13 avro eco di controllo e tn con duo test speriamo bene
ma per il,prelievo devo stare a digiuno?
va be adesso vado a sistemare la cucina il minimo sindacale !
caos letamaio presente

ma sinceramente non mi interessa non mi posso stressare x la casa oltretutto io stò completamnte da sola senza aiuto ci siamo trassferiti a gallarate per lavoro di mio marito a novemnre di un anno fà e quindi sola soletta oltretutto ho il marito che spesso stà fuori x lavoro e io rimango sola casa con la piccolina, lei è bravissima il,pomeriggio quando esce da scuola a casa è tranquilla gioca da sola e non mi da pensieri una santa

però le cose da fare ci sono eccome ma che devo fà?
già lavare almeno i bagni andare a fare la spesa cucinare sparecchiare e fare la spesa prendere la cucciola da scuola mi sembra sinceramente abbastanza!
anche io sono 3 giorni che ho doloretti tipo ciclo forti e pancia dura a volte di sera!
Lunedì alle 13 avro eco di controllo e tn con duo test speriamo bene
ma per il,prelievo devo stare a digiuno?
va be adesso vado a sistemare la cucina il minimo sindacale !
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Jessabry
- Active~GolGirl®
Eccomi io sono Sabrina :)
mammyio sono di Due Carrare e partorirò a Padova in divisione perchè mi sono trovata benissimo la prima volta!
Per il corredino, alle neo mamme dico che appunto i bimbi dopo il parto perdono peso quindi nel nostro caso la taglia 1/3mesi che a comprarla sembrava mignon, era invece enorme! Poi io consiglio di prendere la roba per l'ospedale e poi, quando tornate a casa e sapete com'è il bimbo, andate a fare shopping sennò rischiate di sbagliare taglia..io alcune cose le ho messe via col cartellino!
mommina noi per la notte avevamo tutina in ciniglia intera e copertina..a Simone non dava fastidio anche perchè dicono che i bimbi stanno meglio se infagottati perchè si sentono protetti..logico con la testa fuori e stanza non più calda di 19gradi.
Chicca per la TN a me hanno detto di avere la vescica piena ma niente digiuno per il prelievo perchè guardano altro...
mammyio sono di Due Carrare e partorirò a Padova in divisione perchè mi sono trovata benissimo la prima volta!
Per il corredino, alle neo mamme dico che appunto i bimbi dopo il parto perdono peso quindi nel nostro caso la taglia 1/3mesi che a comprarla sembrava mignon, era invece enorme! Poi io consiglio di prendere la roba per l'ospedale e poi, quando tornate a casa e sapete com'è il bimbo, andate a fare shopping sennò rischiate di sbagliare taglia..io alcune cose le ho messe via col cartellino!
mommina noi per la notte avevamo tutina in ciniglia intera e copertina..a Simone non dava fastidio anche perchè dicono che i bimbi stanno meglio se infagottati perchè si sentono protetti..logico con la testa fuori e stanza non più calda di 19gradi.
Chicca per la TN a me hanno detto di avere la vescica piena ma niente digiuno per il prelievo perchè guardano altro...

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
-
- Original~GolGirl®
Ho pulito tutta casa!!!
Mia suocera ha avuto pietà di me e mi è venuta a dare l'aspirapolvere!!!
Adesso si respira meglio!!
mamme datemi i vostri nomi!!!!
Isabella Mommina

Adesso si respira meglio!!

mamme datemi i vostri nomi!!!!
Isabella Mommina

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
- mammy81
- Master~GolGirl®
Eccomi ragazze!!!!
Io ho le palle di polvere che girano x casa: colpa della stufa...mi salvo con Roomba il robot che mi aiuta almeno ad aspirare...il mio cane sta fuori ma i miei figli adorano colorare con le matite e puntualmemte ogni giorno c'è il pavimento seminato di punte di matita!
Mia mamma non é una di quelle che di offrono volontarie x fare cose in casa ma almeno in qs tre mesi ha tenuto i bimbi lasciandomi riposare sul divano.
Ah io sono lisa
Io ho le palle di polvere che girano x casa: colpa della stufa...mi salvo con Roomba il robot che mi aiuta almeno ad aspirare...il mio cane sta fuori ma i miei figli adorano colorare con le matite e puntualmemte ogni giorno c'è il pavimento seminato di punte di matita!
Mia mamma non é una di quelle che di offrono volontarie x fare cose in casa ma almeno in qs tre mesi ha tenuto i bimbi lasciandomi riposare sul divano.
Ah io sono lisa
- Alessiamommy
- New~GolGirl®
Ciao pancione scusate la latitanza ma sono stata influenzata con una tosse fortissima e raffreddore
adesso sono in ripresa .. Però da questa brutta influenza il Dott. Mi ha voluto vedere ed ho scoperto che il mio fagiolino è un maschietto
che dire sono felicissima ed io lo sentivo ;) ...
Comunque il mio nome é Alessia .. Ora mi leggo i vecchi post e mi aggiorno
Vi abbraccio a tutte

Comunque il mio nome é Alessia .. Ora mi leggo i vecchi post e mi aggiorno

Vi abbraccio a tutte

- Jessabry
- Active~GolGirl®
Olè un altro maschietto
noi ancora in forse hihi...ma niente ancora da chi ha fatto la villo???

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Non ho ancora ricevuto l'esito ...... 

- Jessabry
- Active~GolGirl®
Bè da un lato ho capito che se non vi chiamano è un bene perchè non ci sono problemi vero? ...ma cavoli che curiositá avrei io!