GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da stefyl » 14 mar 2014, 8:30

inizio esattamente oggi la settimana 31!!! evviva!
ultima settimana di lavoro!
non vedo l'ora di stare a casa a preparare tutto!!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 mar 2014, 10:16

Ciao ragazze... io mi fermo tra meno di una settimana...che bello!!!
Non vedo l'ora di potermi rilassare un po'... adesso sono proprio stanca...e riesco a concentrarmi poco sul lavoro...
E visto che qui sembra che pretendano che io faccia tutto al 100% fino alla fine sinceramente mi stresso anche un po'...
Il corso in ospedale è molto interessante (la scorsa volta praticamente non l'avevano fatto) e sto capendo meglio alcune cose sul mio precedente travaglio e parto che mi aiuteranno sicuramente ad essere un po' meno ansiosa... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 mar 2014, 10:41

Ciao ragazze e da una settimana che non scrivo ma vi ho letto quasi tutti i giorni. Vedo che state preparando qualcosina per la festà del papà, siete molto tenere :emozionee , io non ho alcuna idea spero che mia figlia ci metta del suo :hi hi hi hi .
Questa settimana è stata abbastanza pesante, lunedì mentre facevo la doccia mi sono accorta che ho due belle varici dietro la coscia e devo fare alcuni esami per sapere quale calze elastiche mettere e eventuale medicinale da prendere, ed è tutta la settimana che mi sento appesantita, quando mi alzo alle volte ho bisogno d'aiuto e cammino piano per poi trovare l'andamento giusto :che_dici
Anche a me piacerebbe rifare i corsi preparto ma l'ospedale è lontano e mio marito si scoccia.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 14 mar 2014, 13:13

Ciao ragazze!
Anche a me stefyl è rimasta una sola settimana di lavoro, perchè poi mi prenderò le ferie fino al 14 aprile, visto che tanto sono un'insegnante a t.d.
Non vedo l'ora!
Mercoledì ho fatto l'eco 3d un emozione indescivibile, si è visto proprio bene il cigoletto ed assomiglia tantissimo al fratellone... amori di mamma :emozionee :emozionee :emozionee
Pesa 1.8 kg e secondo le misure sarebbe una settimana avanti ed è già in posizione..vediamo un po'... La mia placenta è proprio al limite ma ha detto che non ci sono impedimenti al parto naturale, la via di uscita rimane quella prestabilita :risatina:
Anche io cammino come una papera e ho la sciatica che mi da certe fitte da farmi piangere dal dolore :buuu però visto le bellissime giornate primaverili ne approfitto per farmi delle passeggiatine stile lumaca...
Io per la festa del babbo sto insegnando una canzoncina a mio figlio.. :bacetto
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 14 mar 2014, 13:16

Per chi sta facendo il corso pre parto ed è al secondo figlio, vi hanno detto se la respirazione va fatta nello stesso modo del primo parto o è diversa?
A me sta iniziando a venire un po' di fifa :fischia
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 14 mar 2014, 14:49

Goccina77 ha scritto:Ho notato però una cosa poco piacevole, mi è venuta la cellulite sui glutei
Anche io vedo un po' di onde e non le ho mai avute :grrr
Però non proprio sul gluteo ma un po' sotto... comunque la dottoressa e l'angiologo dicono che la circolazione va benissimo, quindi sono i normali accumuli adiposi in vista dell'allattamento e un po' di ritenzione idrica, dicono che una volta che allatto probabilmente andranno via, anche perché non ne ho mai avuti. Quindi spero di allattare tanto! :risatina:

Oggi ho ritirato gli esami del sangue, settimana prossima ho il controllo; a me sembra che vadano bene, certo emoglobina e ematocrito son sempre bassi (11.4 e 33.5) ma più che altro la ferritina mi pare bassina (18) spero non mi aumenti il ferro :che_dici

Qualcuna con RH negativo e con socio positivo ha fatto la profilassi prenatale antiD? a me pare che la ginecologa mi avesse accennato qualcosa, so che si fa fra la 28-34esima, quindi la prossima settimana vedrò cosa mi dice
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 14 mar 2014, 16:10

Ciao belle!
Anche a me manca solo una settimana di lavoro :yeee ....e anche io sono stressatissima, non vedo l'ora di stare a casa! A me continuano a chiedere quando penso di tornare e io faccio la vaga :fischia Lasciamolo almeno nascere sto bimbetto!

Oggi mia sorella dopo 11 giorni è uscita dall'ospedaleeee!!! :vaiii: Dovrà fare un sacco di esami e controlli e le hanno detto che ci vorranno alcuni mesi perchè si riprenda del tutto, ma almeno è a casa con il piccolino. :emozionee

Claudia bene x l'eco! :ok

Io ho provato a calcolare il peso online e secondo il diametro biparietale e la c.a. a 30 settimane era 1500 gr quindi credo vada bene.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 15 mar 2014, 7:05

Ciao ragazze che belle idee per la festa del papi!!! Ma anche io quest'anno delegherò tutto alle mie piccole perché sono in preda ad un bruttissimo raffreddore che mi ha praticamente buttata giù.
Ieri ho fatto le analisi e vediamo un po' come va e finalmente martedì controllo :emozionee non vedo l'ora di vedere quanto è cresciuta la mia pupetta!!
Per le mie rosse smagliature mi hanno consigliato bio OIL, speriamo che almeno si ridimensionino ma che scompaiono ci credo poco :permaloso:
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 15 mar 2014, 9:18

roxell ha scritto:Per le mie rosse smagliature mi hanno consigliato bio OIL, speriamo che almeno si ridimensionino ma che scompaiono ci credo poco
Il bioOIL che io sappia è preventivo... oggi a pranzo chiedo a mio marito e ti faccio sapere cosa mi dice. Io ricordo vagamente che c'era qualcos'altro...
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 15 mar 2014, 16:45

salve ragazze leggendo il forum mi sono ricordata della festa del papà...avevo rimosso completamente :martello
non ci sono più con la testa!!!
La notte dormo male e poco...e ho sempre acidità, sono stanotte ho dormito bene, avevo cenato solo con dei finocchi lessi....mi sa che è un chiaro segnale che devo stare a dieta...ma nio ho fame :martello :martello :martello

Avete pensato se donare o meno il cordone ombelicale? Mi sono scordata di chiedere al mio gine...appena ci torno devo chiedere se e come si fa... :sorrisoo
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 15 mar 2014, 23:37

Buonasera ragazze! Bella l idea del kit :emozionee
Qui tutto bene a parte le solite contrazioncine ... Cerco di stare abbastanza tranquilla e attendo con un po' d ansia la visita dell 11 aprile dove finalmente vedremo se questa placenta si è messa al suo posto...
Incerta :cuore come stai?
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 mar 2014, 0:00

Chris speriamo bene dai XXXX

Io ho avuto un po di problemi fisici e li ho tuttora, in pratica ho una capsulite adesiva che mi ha semi paralizzato il braccio destro e quindi molto probabilmente farò il tc per poi farmi smobilizzare il braccio sotto anestesia

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 mar 2014, 8:27

Incerta...mi spiace per i tuoi pb... non so di cosa si tratti ma sembra una cosa dolorosa....

Io venerdi scorso sono stata dall'osteopata e a distanza di due-tre gg come mi aveva anticipato lei ho sentito i benefici sia sulla schiena sia sul reflusso, perchè la posizione che devo tenere per dormire di notte finisce per bloccarmi la parte alta di schiena ed addome e quindi peggiorare anche il reflusso... mi sa che ci andrò ancora qualche volta....ma solo quando mi fermo....

Io in questi gg ero molto stanca e cosi ieri pomeriggio me ne sono stata a casa a letto a riposare mentre mio marito e mia figlia sono andati in bicicletta...
Anche da me vorrebbero sapere quando rientro e hanno presunto che rientrerò a gennaio ma io deciderò dopo perchè vediamo anche come ce la caviamo con i soldi visto che il 30% di stipendio è una bella mazzata...

Chris :incrocini per il tuo controllo... io domani ecografia di accrescimento...speriamo vada tutto bene :incrocini :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 17 mar 2014, 8:47

buongiorno ragazze!
ultimo lunedi di lavoro!!!

questo week end sono stata malissimo, ho un'acidità di stomaco pazzesca, di notte un incubo, sento proprio i succhi gastrici che vengono su, sento bruciare anche in gola!
ieri sera è andata meglio, ma stamattina ho bevuto un bicchiere di the e ora mi brucia di nuovo tutto.
non vorrei prendere medicinali, ma non posso certo andare avanti 2 mesi cosi.
capita anche a voi?
che si puo' fare?
dpp 23/05/2014

Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Birby83 » 17 mar 2014, 9:00

Stefyl io prendo maalox da qualche mese e in gravidanza si puó prendere tranquillamente, la situazione nelle ultime settimane e in alcuni giorni in particolar modo peggiora. Anche io la notte a volte mi sveglio per il reflusso, risolvo con maalox e doppio cuscino[FACE WITH COLD SWEAT]

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 17 mar 2014, 9:01

È successo anche a me purtroppo..su consiglio del mio ginecologo ho preso gaviscon. L'ho preso solo nei casi in cui proprio non ce la facevo più..mi risolveva subito il problema.

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 17 mar 2014, 9:02

È successo anche a me purtroppo..su consiglio del mio ginecologo ho preso gaviscon. L'ho preso solo nei casi in cui proprio non ce la facevo più..mi risolveva subito il problema.

Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Birby83 » 17 mar 2014, 9:03

Dimenticavo... Evita the e brodi caldi quando hai giorni particolarmente "brucenti" perchè irritano ulteriormente ed evita anche gli alimenti che portano bruciore e difficoltà digestive come ad esempio pomodoro, biscotti, fritture...

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 17 mar 2014, 9:49

ecco giusto stamattina the e biscotti!
allora malox, mi sa che lo compro per le emergenze!
intanto ho letto che vanno bene la camomilla, la tisana al finocchio e lo zenzero............provero' prima di passare ai farmaci!
grazie per l'info!
stamattina sto sgranocchiando delle carote intanto!
vediamo se si attenua un po!
dpp 23/05/2014

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 17 mar 2014, 10:08

Stefyl settimana scorsa anch'io ho sofferto tantissimo di reflusso e bruciore di stomaco, stavo malissimo, mi bruciava tutto, dalla gola fino allo stomaco e anche bere l'acqua mi faceva male! La ginecologa mi ha consigliato di prendere Gaviscon Advance, sul foglietto informativo c'è scritto che è indicato anche nei casi di reflusso in gravidanza!
Ora va decisamente meglio, ma mi rimane un leggero senso di nausea e un costante senso di pienezza allo stomaco, ma nulla in confronto a quello che ho patito settimana scorsa!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”