GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Mast » 12 mar 2014, 11:38

xxxbebyxxx ha scritto:Bene mast! Chissà che spavento..
qui la pancia cresce e comincia a diventare pesantuccia..però nell'ultimo mese la crescita del peso è rallentata..meno male! Ho iniziato il corso pre parto..e oggi ho il primo incontro assieme al papà..che bello non vedo l'ora!
Ieri abbiamo acquistato anche lettino e fasciatoio..che emozione!
Che bello il corso!!! al consultorio mio inizia tardissimo, il primo aprile, spero di riuscire a finirlo!!!! non vedo l'ora di iniziarlo!!!
:ok Fasciatoio e lettino :ok Concordo!!!! molto emozionante... preparare col futuro papà la cameretta, non ha prezzo :cuore
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 12 mar 2014, 12:06

Il mio finisce il 22 aprile..troppo bello vedere tutte quelle pancine :risatina: siamo un gruppo di 19 con il termine compreso tra fine aprile e metà giugno.. :sorrisoo tutte con le stesse "ansie" :risatina: chissà oggi con i papà cosa verrà fuori :hi hi hi hi
concordo con te mast..la preparazione della cameretta con il papà non ha prezzo :bacetto

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 12 mar 2014, 12:26

oddio continuo a sbagliarmi...........mast! :-) :-)
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 12 mar 2014, 12:29

perché sono l'unica sfigata che non riesce a fare questo tricker? :bomba :bomba
dpp 23/05/2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 mar 2014, 13:23

Ciao a tutte...
Mast mi fa piacere che sia tutto OK....
E' vero che i bimbi ci pensano loro a metterci a riposo...

Per la pancia, a me è cresciuta tantissimo nelle ultime settimane, ho preso 4 cm dal mese scorso... sicuramente è molto più grossa che nella precedente gravidanza... come mi avevano già anticipato le amiche...

Per il peso penso di aver preso sugli 8 kg perchè ogni bilancia (casa mia, ginecologo, ospedale) pesa diversamente, comunque visto che ai controlli mi tranquillizzano va bene cosi... soprattutto spero ora di riuscire a controllare la mia acidità perchè in base alla visita di ieri ho capito che probabilmente la scorsa gravidanza in cui negli ultimi tre mesi stavo male e vomitavo e non avevo più preso peso sono arrivata al parto troppo debilitata e questo ha influito molto sul post parto...
Infatti mi hanno detto che se anche il prox mese non prendo di massa cellulare probabilmente mi daranno un integratore...ma ora con la cura che mi ha dato il mio dott mi sembra che vada già un pochino meglio....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 12 mar 2014, 15:26

Lunasole1971 ha scritto:Per la pancia, a me è cresciuta tantissimo nelle ultime settimane, ho preso 4 cm dal mese scorso...
Che brava, io non me la sono mai misurata, vado ad occhio e a vestiti :risatina:
Comunque non so voi, ma io adoro la mia pancia!!! io mi vedo proprio bene, credo che un po' mi mancherà, anche se non vedo l'ora di rimettermi almeno per una sera i miei jeans skinny con un bel paio di tacchi alti!!!
Ho paura che dopo aver scoperto le gioie delle scarpe basse per 9 mesi, il tacco 12 prenderà un bel po' di polvere :ahaha
stefyl ha scritto:perché sono l'unica sfigata che non riesce a fare questo tricker?
io non mi ricordo neanche più come si fa, avevo guardato un post dove spiegavano come fare, mi pare di aver seguito questo forum/come-mettere-il-ticker-nella-firma-t35466.html
Mastino12.06.2014
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 12 mar 2014, 15:46

mastperdonami sbaglio sempre a scrivere il tuo nick :emozionee
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 12 mar 2014, 16:00

roxell ha scritto:mastperdonami sbaglio sempre a scrivere il tuo nick
ma figurati, era solo per dire!!! perché MUST mi sembra un nick un po' da spocchiosa, era giusto per dire :ahah
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 12 mar 2014, 16:11

Domanda: mercoledì prossimo è la festa del papà e vorrei fare qualcosina al futuro papà!! voi avete pensato qualcosa? oppure chi è alla prima gravidanza non fa niente??

Io sicuramente faccio preparare in pasticceria una torta con una scritta, magari cerco un'immagine simpatica con un neonato da metterci sopra! se trovassi anche qualche oggettino carino sarebbe il massimo... avrei pensato anche a una scatola su cui scrivere tipo KIT DI SOPRAVVIVENZA PER IL FUTURO PAPA' con una serie di oggettini simpatici: tappi per le orecchie, caffè per le nottate in bianco, una tshirt simpatica se riesco a trovarla, cose del genere! avete qualche idea per aiutarmi?? :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 12 mar 2014, 16:22

Ciao ragazze,

Mast, sono contentissima che non fosse nulla di grave! e bravo al piccolo che si è girato! :clap :clap
Ora riposati e....magna! :mangia_mai: :sarcastico_1:

Io ieri ho fatto la visita e anche l'eco di accrescimento anche se sono solo alla 30 settimana. Ero convinta si facesse alle 32 :domanda
Visita mia tutto ok, collo chiuso, placenta ok. Per la tachicardia e affaticamento mi ha detto che è normale da adesso in poi perchè l'utero così ingrossato comprime tutti gli organi. Devo solo riposare e fare le cose con calma e soprattutto cercare di stare tranquilla e non in ansia (il problema di mia sorella penso abbia peggiorato la situazione). Pressione ok e poi sulla bilancia...ho preso solo 600 gr in un mese e anche a me ha detto che è troppo poco! :martello Devo mangiare di più! :risatina: E poi ha detto che è assurdo perchè a tutte le sue pazienti deve dire di smettere di mangiare. :unghiette Sono solo a +7.8 kg ma partita sottopeso quindi è davvero poco.
Gli esami del sangue hanno evidenziato di nuovo un calo dei valori di emoglobina, globuli rossi e ematocrito quindi mi ha dato il multicentrum materna fino al parto.

Poi abbiamo fatto l'ecografia di accrescimento con un altro dottore e il mio amorino sta bene :emozionee , è tutto nella norma, anche se il femore è cresciuto meno questo mese, ma dicono che va bene così. Noi allora l'abbiamo soprannominato Puffo! :ahah Sicuramente non farà il giocatore di basket! :risatina:
E poi la notiziona più bella: si è giratooooo!!!!! :Yuppieeee Ora è cefalico e speriamo rimanga così fino al parto! :incrocini Continuava a dare calci anche durante l'eco. :sorrisoo
Però non mi hanno detto cosa pesa e che peso avrà alla nascita e noi presi dalla felicità che fosse cefalico ci siamo dimenticati di chiederlo! :fischia
Prossima visita a metà aprile.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 12 mar 2014, 16:30

Mast :sorrisoo che bella idea il Kit di sopravvivenza per il papino! :ok
Io non ci ho ancora pensato, sono alla seconda gravidanza ma per il mio compagno questo è il primo figlio quindi sarebbe bello anche x lui! :sorrisoo

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: R: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini(

Messaggio da Incerta » 12 mar 2014, 18:16

Mi riaffaccio in punta di piedi e provo a leggere tutti gli arretrati..

Goccina anche io sono alla seconda gravidanza e due padri diversi ;)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 mar 2014, 8:39

ciao ragazze,
io ieri dopo pranzo sono dovuta andare a casa perché mi sentivo troppo stanca ed avevo un mal di testa tremendo... sicuramente ha influito il fatto che il gg prima mi fossi un po' strapazzata e la riunione di due ore di ieri mattina...
Cmq ero anche un po' giu' sia per il lavoro sia per le preoccupazioni per il post parto.... alla fine sono rimasta a letto tutto il pomeriggio e mi sono riposata e stamane mi sento meglio anche se so che non devo esagerare...
Mast che bella idea ... io sinceramente non credo farò granchè.... giusto un bigliettino.. magari ci pensa mia figlia a fargli qualcosa a scuola...:-) Anche perchè il 30 marzo è il suo compleanno e già li dovrò impegnarmi tra regalo (pensavo ad una bici visto che ora usa la mia lamentandosi un po'...) e a fargli una torta....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 13 mar 2014, 8:50

Goccina, Incerta anche io, secondo figlio e secondo padre......ma spero pure che sia l'ultimo :risatina: :risatina: :risatina:
dpp 23/05/2014

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 13 mar 2014, 16:47

Io sono alla prima gravidanza e per la festa del papà ho preso al mio compagno il libro "Sarò padre", su cui ho scritto una dedica strappalacrime... Credo che ne sarà felicissimo, non tanto x il libro quanto per il pensiero! L'idea del kit di sopravvivenza è davvero molto simpatica!!! :ok brava Mast!!! :)
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 13 mar 2014, 17:45

Ciao ragazze tutto bene?

Incerta bentornata! :sorrisoo Come va la panciotta? Abbiamo la stessa dpp mi sa...

Stefyl bene siamo in 3 nella stessa situazione. Io non ne vado affatto fiera, ma non sempre la vita va come speri e a me è andata così. Come te spero che ora il mio attuale compagno sia davvero l'ultimo visto che lo amo tantissimo! :emozionee :incrocini

Per la pancia la mia un pò è cresciuta ma è ancora contenuta, piuttosto bassa come alla precendente gravidanza, rotondissima, talmente rotonda che la mia bambina dice che ho ingoiato un pallone! :risatina: Da dietro non sempro incinta, ho le gambe magre, sopra sono magra e poi sta palla al centro...non sono poi il massimo da vedere ma io mi piaccio lo stesso! :prr
Qualcuno ha detto che a parte la pancia sembro dimagrita :domanda andiamo bene....

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 13 mar 2014, 17:51

Ho notato però una cosa poco piacevole, mi è venuta la cellulite sui glutei :grrr
Un pò perchè non faccio movimento e sono seduta tutto il giorno, ma ancora una settimana di lavoro in ufficio e poi ogni giorno cercherò di fare almeno delle passeggiatine.

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 13 mar 2014, 18:48

io invece sono fiera di me perché nonostante che sono stata mollata con un bimbo di poco piu di un anno per una poco di buono, sono riuscita a rimettermi in sesto, mio figlio è sereno e il padre con lui fa il padre! e con il mio compagno è tutto ok!
forse eravamo troppo giovani non so, ma ora voglio godermi questa bimba al 100%!!@!@
dpp 23/05/2014

Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Birby83 » 13 mar 2014, 21:47

Mast mi sa che l'idea del kit di sopravvivenza spopolerà... Te la rubo anche io!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 13 mar 2014, 22:07

Rubate pure! però condividete qualche idea carina da mettere nel kit! così facciamo tutte un bel regalo ai nostri uomini !!! :yeee
Mastino12.06.2014
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”