GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

considerazioni sui padri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: considerazioni sui padri

Messaggio da Alessandra68 » 11 gen 2008, 16:51

Ti capisco benissimo.
Purtroppo non posso suggerirti niente altro che non sia il parlare chiaramente a tuo marito per trovare un'equa suddivisione della gestione del pargolo.
Anche a brutto muso.
Io ho fatto così.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 gen 2008, 16:53

Giuliale ha scritto:
floddi ha scritto:Ally, ma Guido ha 11 mesi!!!!!

Se trovi un bimbo di 11 mesi che mangia da solo e si tiene pulito da solo (nel senso che fa la doccia e poi si asciuga con l'accapatoio eh?) fammelo conoscere!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
:ahaha però capisco cosa intendeva dire Ally... in effetti io ho cominciato a godere veramente di Giulia dopo i 2 anni! :ok
:hi hi hi hi pure io capisco benissimo cosa intende Ally... io inizio a vedere la luce in fondo al tunnel solo ora :prrrr
Adesso che ha 2 anni e mezzo sembra già un ometto rispetto a un anno fa, anche se le passeggiate le facciamo sì, ma lui davanti a corsa e io dietro a corsa.....
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 gen 2008, 17:03

[quote="Ally76"]
O una che ha un punto di vista un po' diverso dalla massa...
O una che dice quello che molte non hanno il coraggio di dire...
quote]

:ok io ammetto che il primo anno di Angelo per me è stata una gran fatica e non è che trovassi pure io chissà che soddisfazioni nei suoi progressi, lo avrei già voluto grandino per non dover faticare tanto, ma io facevo tutto da sola ed era davvero pesante, in più Angelo era ed è pesante fisicamente, ora pesa 16 kg ! Mi ricordo che dovevo portarlo in giro a 12 mesi, che non camminava e pesava già 12 kg... mentre altre mamme tenevano per mano le loro bimbi leggere e che camminavano, lì ero un po' gelosa lo ammetto, ma ripeto, questo perché sono stata senza aiuto.

La maternità non è una cosa automatica, nasce piano piano.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2008, 17:10

Ehm...avevo capito benissimo, io volevo solo sdrammatizzare eh??? :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 gen 2008, 17:11

io non lo invidio affatto, lui si perde la crescita di sua figlia e lui ci soffre parecchio.
C'è però una cosa che mi rode un pò: il clichè secondo cui , agli occhi dei bambini, la mamma è la rompiballs ( che dà loro medicine per es ) mentre il papà è il compagno di giochi , quello che quando c'è è tutto e solo divertimento.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 17:23

Fra77, lo so che il socio lavora così tanto anche per noi ma... secondo me qualche spazio in più potrebbe concedercelo...
questo sì certo!
scusa era sottinteso che ogni tanto cmq anche noi donne abbiamo bisogno dei nostri momenti ,il mio tante volte è lui che si offre e mi dice per esempio se volgio iscrivermi in palestra o se voglio andare dal parrucchiere ecc...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 17:31

PITA ha scritto:io non lo invidio affatto, lui si perde la crescita di sua figlia e lui ci soffre parecchio.
C'è però una cosa che mi rode un pò: il clichè secondo cui , agli occhi dei bambini, la mamma è la rompiballs ( che dà loro medicine per es ) mentre il papà è il compagno di giochi , quello che quando c'è è tutto e solo divertimento.
da noi il clichè è rotto! :-D
siamo severi alla pari,e quando c'è lui anzi rigano ancora + dritti perchè sanno che se no lui in genere toglie + punti di me (io vado a botte di 2 o 3 ,lui di -10 o 15),le medicine vengono date da chi dei genitori/nonni in quel momento può e si prendono senza troppe lagne punto e così via
perciò rompiballs io quanto il papy! :yeee

:ahaha
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 gen 2008, 17:36

anche Pito somministra medicine ma siccome c'è molto meno di me, resto sempre io LA ROMPI per antonomasia che la chiamo x fare doccia/bagno, che la invito a non imbambolarsi davanti alla tv, che la sprona a fare pipì al risveglio, che le ricorda di lavarsi le mani e denti.....
Insomma, Pito lo fa 2 gg alla settimana, io 7 su 7
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 17:36

floddi ha scritto:Ally, ma Guido ha 11 mesi!!!!!

Se trovi un bimbo di 11 mesi che mangia da solo e si tiene pulito da solo (nel senso che fa la doccia e poi si asciuga con l'accapatoio eh?) fammelo conoscere!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
quelli che si fanno la doccia a vicenda e poi la grande aciuga i piccoli (a parte i capelli) valgono?

:ahaha

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 17:40

PITA ha scritto:anche Pito somministra medicine ma siccome c'è molto meno di me, resto sempre io LA ROMPI per antonomasia che la chiamo x fare doccia/bagno, che la invito a non imbambolarsi davanti alla tv, che la sprona a fare pipì al risveglio, che le ricorda di lavarsi le mani e denti.....
Insomma, Pito lo fa 2 gg alla settimana, io 7 su 7

capisco !
in effetti quando ne avevamo "solo" due era così anche qui...mi beccavo io i latti della sera...i lavaggi...la tv ecc ecc...ora s'è dato anche lui una sveglia...dopo che gli ho fatto gentilmente ( :bomba ) presente che non sono la dea calì dalla 100 braccia e soprattutto dopo che ha visto che se no i tempi per metterli a nanna/uscire/farepraticametneognicasa si stavano alllllungando a dismisura... che dire ha fatto di necessità virtù...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 17:56

[quote[
Sono una streeegaaa cattivaaaaaa!!!
O forse solo una che crede poco nelle sue capacità di mamma?
O una che ha un punto di vista un po' diverso dalla massa...
O una che dice quello che molte non hanno il coraggio di dire...
[/quote]

naaaaaaa nessuna strega cattiva o altro...anche mia mamma ha la tua stessa opinione lo dice sempre "finchè non camminano o parlano non ci capisco!" :ahaha
scherzi a parte non siamo tutti uguali
un neonato e poi un bebè sono creature che fanno enormi progressi nel 1° anno di vita ,ma da un certo punto di vista sono "noisosi" perchè interagiscono col mondo a loro modo,dormono molto,non parlano ,dipendono in tutto ci sono persona a cui questa fase non pesa nulla ,anzi l'adorano,e persone cui invece pesa moltissimo e che poi passate alle fasi successive scoprono in maniera nuova il loro bambino
non vuol dire essere cattive nè come persone nè come madri nè tantomeno che una ami di meno suo figlio
è un modo differente di vivere la cosa ,probabilmente dovuto a come si è ,la ns carattere,es a me piace giocare e gioco molto coi miei figli,mia madre invece non era proprio portata per questo tipo di attività,proprio non era capace invece da + grandi abbiamo fatto un sacco di chicchierate di tipo letterario (è insegnate di lettere)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 gen 2008, 18:01

Ally tu lo sai no? Per me quando avevano pochi mesi era una gran pacchia e si che me li godevo, altrimenti col cavolo che facevo il secondo cosi presto, Giulia era buonissima e non faceva che dormire, QUELLA SI CHE ERA UNA SODDISFAZIONE! altro che i primi sorrisi!!!!!! si....certo, adesso ci parlo, ci gioco, ecc. ecc. ma tante voltye rimpiango quel periodo, dopo che mi hanno ripetuto per 40 volte la stessa domanda esco fuori di testa.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 18:06

Melissa ha scritto:Ally tu lo sai no? Per me quando avevano pochi mesi era una gran pacchia e si che me li godevo, altrimenti col cavolo che facevo il secondo cosi presto, Giulia era buonissima e non faceva che dormire, QUELLA SI CHE ERA UNA SODDISFAZIONE! altro che i primi sorrisi!!!!!! si....certo, adesso ci parlo, ci gioco, ecc. ecc. ma tante voltye rimpiango quel periodo, dopo che mi hanno ripetuto per 40 volte la stessa domanda esco fuori di testa.
melissa.....peccchè??? :ahaha

sorry non ho resistito! :bacio

io invece di solito quando iniziano a gattonare e a pesare un tot che me li devo accammallare su e giù per tutte le scale per uscire allora comincio a pensare quand'è che cammini da solo??? :ahaha

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 11 gen 2008, 18:35

e dire che io sto al quarto piano senza ascensore, però i miei da neonati erano buonissimi, si facevano anche 13 ore a notte filate.....e dormivano nel pomeriggio, era come non averli!!!!!!! adesso invece si che si fanno sentire quindi rimpiango quei momenti. :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 gen 2008, 21:52

ho una coppia di amici: lui è insegnante quindi ha molto tempo libero.
lei è avvocato, guadagna 5 volte quello che guadagna lui e non ha un minuto libero.hanno un bambino di 2 anni.
lei dopo mesi di litigate ha dovuto prendere una baby sitter che curi il bambino, anche quando c'è il marito perchè lui "non sa" occuparsene. dice che è troppo impegantivo e non ce la fa, e non capisce perchè deve farlo lui visto che lei lavora...
poi ha dovuto prendere anche una colf perchè lui in casa non muove un dito.
lei è arrabbiatissima, ma il mondo tace e gli amici di lui lo capiscono.

ci pensate se una donna facesse la stessa cosa? :urka

io però non sono invidiosa di uno che non cambia con un figlio, che non si prende responsabilità, che fa quello che non è capace o peggio non ha voglia.
mi dispiace x lui: si perde la parte + bella della vita.
E mi farebbe arrabbiare da morire, e se non cambia nemmeno a muso duro potrebbe anche incrinare il rapporto...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2008, 22:07

Lui la domenica va ad allenarsi con gli amici ma io non posso più farmi le mie camminate per Venezia.
perchè?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 11 gen 2008, 22:42

ely66 ha scritto:
Lui la domenica va ad allenarsi con gli amici ma io non posso più farmi le mie camminate per Venezia.
perchè?
è quello che non riesco a capire....
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 11 gen 2008, 23:25

Io sarò un po' dura. Mi sembrate, sia te che tuo marito, soprattutto, piuttosto egoisti.

Lui perchè non ti aiuta. Te perchè, mi spiace ma l'espressione lattante-ameba ti giuro che è una delle più brutte che abbia mai sentito, sembra quasi che tu egoisticamente voglia dei progressi da tuo figlio che finora non ti ha dato, sembra quasi che tu non sia contenta di lui :urka

Forse ti senti insicura come mamma, penso che tutte prima o poi, specie all'inizio, ma anche dopo ci sentiamo insicure, dubbiose, ogni volta si può presentare l'occasione... però definire così un figlio... boh.

Come fai a pretendere che un bimbo di 11 mesi mangi e si lavi da solo??? :urka Hai visto un film di fantascienza??? :domanda

Penso che ogni età abbia i suoi lati belli e meno belli, forse tu ora vedi solo quelli meno belli... ma nel giro di poco il tuo Guido ti stupirà con i suoi progressi, certo magari bisognerebbe anche esaltare sempre ogni piccolissimo progresso, perchè i bambini ne hanno bisogno per accrescere la propria autostima e non divenire adulti insicuri o peggio, che si svalutano...

Cmq io a tuo marito gliene canterei proprio 4, non ho parole di comprensione per i mariti che fanno fare tutto alle mogli coi figli... infatti a casa mia si fa tutto allo stesso modo, anzi, siccome a volte lui ha più tempo libero di me, prendi e fai, così come le cose di casa... i figli si fanno in 2 perciò si fa tutto in 2.

Per la casa posso anche pensare di prendere un aiuto esterno, ne abbiamo parlato perchè anche facendo entrambi, è dura star dietro a tutto... ma per le bimbe non esiste che non se ne occupi lui e mi debba aiutare qualcun'altro, peggio se estraneo.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 gen 2008, 0:12

io quoto picci
J

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 12 gen 2008, 0:36

il solo "Lusso" che si concede mio marito dopo la nascita di nostra figlia è di fare carriera...e io glielo invidio...
poi leggo cosa sono gli altri mariti e mi viene da andamelo a baciare mentre ronfa sul divano massacrato dopo il lavoro... :coccola
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”