GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)
Sì sì...... hai ragione! :D :p
Pietro Roberto 02-01-2013
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io conosco una Emma del 2005 e una del 2012ottyx ha scritto:Mamma di Emma a rapportostefyl ha scritto:La mia piccolina si chiamerà Emma.
Noto che ora si sta diffondendo molto, ma non ne ho mai incontrata nessuna.....a partire dal nido fino alle elementari del primo genito!![]()
Il boom è stato dal 2006 al 2008 adesso credo sia già superato.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- Master~GolGirl®
In classe di mia figlia ci sono tre Martina, due Sara, ma nessuna sua omonima.Cippi71 ha scritto:io conosco una Emma del 2005 e una del 2012ottyx ha scritto:Mamma di Emma a rapportostefyl ha scritto:La mia piccolina si chiamerà Emma.
Noto che ora si sta diffondendo molto, ma non ne ho mai incontrata nessuna.....a partire dal nido fino alle elementari del primo genito!![]()
Il boom è stato dal 2006 al 2008 adesso credo sia già superato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Titti86
- Master~GolGirl®
Io qua nn ne conosco... 

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
-
- New~GolGirl®
Bellissimo il nome Emma mi è sempre piaciuto ma purtroppo con il cognome di mio marito che inizia per Mo proprio non si può sentire, sembra uno scioglilingua
. In nostro sarà un maschietto quasi sicuramente Samuele così non si è posto neanche il problema di eliminare il nome Emma dalle preferenze si è auto eliminato

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Pareri su un nome...ho chiamato mia figlia Micòl. E' un nome certo poco diffuso, ma non credevo così complicato. Tutti capiscono Nicol e fin qui, me lo aspettavo. Molti però pronunciano Mìcol (e già qui capisco meno...) per non parlare di chi lo vede scritto e lo legge MAICOL (che voglio dire, si scrive MICHAEL!!!).
Vuoi veramente che debba andare all'anagrafe a cambiarlo? Pareri e/o esperienze simili?
Vuoi veramente che debba andare all'anagrafe a cambiarlo? Pareri e/o esperienze simili?
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma nooooo, Nica!
che tanto tra un pò si accorgeranno che è femminuccia e non la chiameranno più MAICOL (che è solo da maschio, no?)......per N e M.....ehhhhhh! mi sa che faranno confusione tutti quelli che incontrerà per la prima volta e che avranno a che fare solo verbalmente con lei.....ma tantè!
Se hai scelto Micol significa che ci tenevi......no?
che tanto tra un pò si accorgeranno che è femminuccia e non la chiameranno più MAICOL (che è solo da maschio, no?)......per N e M.....ehhhhhh! mi sa che faranno confusione tutti quelli che incontrerà per la prima volta e che avranno a che fare solo verbalmente con lei.....ma tantè!
Se hai scelto Micol significa che ci tenevi......no?
- Titti86
- Master~GolGirl®
Vabbe a me scrivono Tiziana con 2 z......
Fregatene degli altri

Fregatene degli altri

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Titti86 ha scritto:Vabbe a me scrivono Tiziana con 2 z......![]()

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)
Vogliamo parlare di Lavigna e Giuglia?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- pao pao
- Master~GolGirl®
NiCa3 ha scritto:ho chiamato mia figlia Micòl........per non parlare di chi lo vede scritto e lo legge MAICOL

Mio figlio si chiama Ennio.
Io invece non avevo messo in conto nulla e rimango basita quando leggo Enio o Egno.
Il fatto è che rimane basito pure mio figlio

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Master~GolGirl®
Hai scelto un nome italiano bellissimo da cambiare sarebbe l'abitudine di dare nomi stranieri spesso storpiati e l'ignoranza della gente non certo l'iscrizione all'anagrafe di tua figlia...NiCa3 ha scritto:Pareri su un nome...ho chiamato mia figlia Micòl. E' un nome certo poco diffuso, ma non credevo così complicato. Tutti capiscono Nicol e fin qui, me lo aspettavo. Molti però pronunciano Mìcol (e già qui capisco meno...) per non parlare di chi lo vede scritto e lo legge MAICOL (che voglio dire, si scrive MICHAEL!!!).
Al prossimo che sbaglia regalerei una copia de Il giardino dei Finzi Contini
-
- Master~GolGirl®
E in questo caso mi spiace non ci sia Hamilton perché il romanzo descrive proprio la sua cittàottyx ha scritto:Hai scelto un nome italiano bellissimo da cambiare sarebbe l'abitudine di dare nomi stranieri spesso storpiati e l'ignoranza della gente non certo l'iscrizione all'anagrafe di tua figlia...NiCa3 ha scritto:Pareri su un nome...ho chiamato mia figlia Micòl. E' un nome certo poco diffuso, ma non credevo così complicato. Tutti capiscono Nicol e fin qui, me lo aspettavo. Molti però pronunciano Mìcol (e già qui capisco meno...) per non parlare di chi lo vede scritto e lo legge MAICOL (che voglio dire, si scrive MICHAEL!!!).
Al prossimo che sbaglia regalerei una copia de Il giardino dei Finzi Contini
- NiCa3
- Active~GolGirl®
Ottyx grazie!!! infatti noi abbiamo preso spunto proprio da lì, io l'ho letto alla superiori e credevo fosse un romanzo piuttosto diffuso ma forse mi sbagliavo
comunque grazie a tutte, mi avete rincuorata, anche la storia di ennio, tiziana ecc. se la gente riesce a sbagliare pure questi nomi, noi ci teniamo con orgoglio il nostro

comunque grazie a tutte, mi avete rincuorata, anche la storia di ennio, tiziana ecc. se la gente riesce a sbagliare pure questi nomi, noi ci teniamo con orgoglio il nostro

mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Micol è un nome molto sofisticato, mi piace!
Ma non è così desueto, io ne conosco 3, 2 adulte e una bimbetta.
C'è gente stramba forte in giro... E io che ho sempre pensato che nomi italiani fossero garanzia di non-equivoco.
Ma non è così desueto, io ne conosco 3, 2 adulte e una bimbetta.
C'è gente stramba forte in giro... E io che ho sempre pensato che nomi italiani fossero garanzia di non-equivoco.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Mi intrufolo per porvi una domanda sul secondo nome.
Io sapevo che se il secondo nome è preceduto da una virgola all'atto di registrazione, non rientra nei documenti ufficiali. Cioè la persona che ha il secondo nome non è costretta a firmare sempre con primo nome, secondo nome e cognome.
Marito ha fatto una breve ricerca online e pare che questa regola nel tempo sia decaduta e sia stata poi ripristinata.
Voi avete informazioni su questo?
Vorrei dare un secondo nome alla mia bimba, ma vorrei fosse una cosa intima e non fosse costretta ad usarlo sempre (anche perchè non lega per nulla col primo).
Io sapevo che se il secondo nome è preceduto da una virgola all'atto di registrazione, non rientra nei documenti ufficiali. Cioè la persona che ha il secondo nome non è costretta a firmare sempre con primo nome, secondo nome e cognome.
Marito ha fatto una breve ricerca online e pare che questa regola nel tempo sia decaduta e sia stata poi ripristinata.
Voi avete informazioni su questo?
Vorrei dare un secondo nome alla mia bimba, ma vorrei fosse una cosa intima e non fosse costretta ad usarlo sempre (anche perchè non lega per nulla col primo).
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
esattamente, basta mettere la virgola e il secondo nome scompare dal c.f.. (e non sei costretto a firmare con ambo i nomi).
io credo che il nome sia il primo importante dono da dare al proprio figlio, senza ripensamenti e dubbi!
il mio bimbo ha due nomi, senza virgola. e per tutta la vita, con le conseguenze del caso, sarà Pietro Roberto!
io credo che il nome sia il primo importante dono da dare al proprio figlio, senza ripensamenti e dubbi!
il mio bimbo ha due nomi, senza virgola. e per tutta la vita, con le conseguenze del caso, sarà Pietro Roberto!

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Nessun dubbio o ripensamento,ma se non ci fosse stata questa possibilità le avrei dato solo il primo. Grazie per la conferma!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
No!!!
Non c'è più la questione della virgola. I nomi che si registrano all'anagrafe compariranno tuffi sui documenti ufficiali
Non c'è più la questione della virgola. I nomi che si registrano all'anagrafe compariranno tuffi sui documenti ufficiali

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
confermo! ho dato 2 nomi al mio bimbo, non esiste più la virgola, escono tutti sui documenti, ma non lo vedo un problema sinceramente...Dionaea ha scritto:No!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm