GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo calcio!

Bloccato
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mia costola ti è d'intralcio? Ma che dolce questo cal

Messaggio da Ilariotta » 13 mar 2014, 9:19

Focus21 ha scritto:
Ilariotta ha scritto:E cmq bimbe voi mi parlate di movimenti, salti e capriole.. com'è che io a parte qualche bolla ogni tanto non avverto ancora nulla? Forse dovrei sentire Jules che è al mio stesso punto! :perplesso
eh...ma qui siamo 2-3 settimane più avanti...in effetti e, per la maggior parte, non è il primo quindi...si sente moooolto di più!!!! ...mettiti tranquilla che....HAI TEMPO DI STUFARTI DEI CALCI!!!!!
....anche se, devo dire, che -a parte la notte che rompono assai...- per me sono una bella compangia... :emozionee
:hi hi hi hi forse è vero! Il mio utero è ancora vergine, ancora resiste! :ahah
Cmq sono appena stata soprannominata la "donna pinguino" da colleghi e da quelli del bar.. per la mia andatura! :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mar 2014, 9:25

Ilariotta ha scritto:E cmq bimbe voi mi parlate di movimenti, salti e capriole.. com'è che io a parte qualche bolla ogni tanto non avverto ancora nulla? Forse dovrei sentire Jules che è al mio stesso punto! :perplesso
ma va che dipende molto da come cresce l'utero, da com'è messo il pupo, dalla placenta... e da te!
Io Petonio lo sentivo BENISSIMO. A 23/25 settimane faceva le onde.
Mostrillo lo sento in modo totalmente diverso, molto meno e da fuori non sempre.
La grossa differenza è che è podalico. Anche la gine dice che è normale che lo senta meno perchè i movimenti maggiori che senti sono quelli delle gambe. Che ha conficcati nella mia patata.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 mar 2014, 9:42

Buongiorno!

Emanuela: non parlarmi di fame... ieri sera ero riuscita a fare la brava (dopo i due kinder della capa) mangiando lenticchie e finocchi bolliti.
A sorpresa viene la nonna e una sua amica con un vassoio di pasticcini. Non si fa! :permaloso:

Ila: io lo sento bene da circa tre settimane (se non ricordo male). E pensa che nonostante io sia pluripara l'ho sentito più tardi di Riccardo. Come dice Lillu dipende dall'utero, dalla posizione della placenta, posizione del bambino, sua vivacità :fischia
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 13 mar 2014, 10:21

io lo sento e lo vedo da un pò .... a parte la mia ivg alla 20 settimana .... diciamo che questa a tutti gli effetti è la mia prima gravidanza ... sarà che ho la pancia piccola ma io lo vedo mentre si rigira :argh impressionante .... l'altra mattina ero a letto con la mia gatta che leccava la mia pancia ad un certo punto abbiamo visto penso il suo sedere muoversi da un lato all'altro .... persino la gatta ha girato la testa da un lato e poi mi ha fissato ad occhi tondi ahahahahaha .... mia madre dice che quando aspettava me e mia sorella la sua pancia non si muoveva come la mia .... mah chissa cosa si fa la dentro ... vorrei tanto ricordare ....
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mar 2014, 10:50

sono troppe le cose che incidono appunto. ma anche nella stessa persona... non è sempre uguale.
il mio è un esempio lampante. totalente diverse le 2 gravidanze.
tanto che pensavo che Mostrillo quasi fosse femmina. Nausee all'inizio, panza da subito... invece pisello. Ora movimenti pochi ed attutiti e dall'esterno non visibili, e non sempre nemmeno percepibili.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 13 mar 2014, 10:55

Buondi pancione!!!
Letto ke procede tutto ok...
Anke qui tutto ok, a parte ke la notte ormai dormo , sempre di lato, con un coscinetto sotto la pancia, e se non ce l'ho mi mi da fastidio la panza, anke voi?

Contrazioncine di Bh: poco e niente di giorno, la sera se sono particolarmente stanca l'avverto l'indurimento di panza, senza dolore, ma mi seggo o mi distendo e passa :ok

Movimenti: questo piccolino e' monellino, mio marito dice ke vorra' fare calcio, da come e quanto scalcia, moooolto di piu' di Aurora, ke era gia vivace....

A proposito di Aurora, non sapete quanto si diverte a mettere le mani nella pancia, vedere la sua espressione appena arriva il calcetto :emozionee , un emozione unica.... La devo riprendere col cel!!!! :cuore

Peso/fame: la gine mi ha cazziata xke sto mese ho messo 2kg, e sono a + 7 :fischia .... Ma sto mese sto facendo la brava, mangio meno carboidrati :ok
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 13 mar 2014, 10:58

Anche sta qui è una peste. Dovrei iniziare la conta dei movimenti ma.. Questa continua TUTTO il giorno, mica c'è n'è bisogno ;) la sento anche quando cammino, meno male che dovrebbe essere cullata e dormire -.-" coi calcetti ha cominciato a 17w, e non ha più smesso :/ comunque non mi preoccuperei. Dipende da molti fattori.
la pancia la vedevo muovere già da tempo, ma adesso si deforma parecchio, fra un paio di settimane farò proprio impressione :P ma sta crescendo in fretta, in due settimane si è allargata parecchio, diventeró bella tonda se continuo cosí ;)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 mar 2014, 11:03

heaven ha scritto:Buondi pancione!!!
Letto ke procede tutto ok...
Anke qui tutto ok, a parte ke la notte ormai dormo , sempre di lato, con un coscinetto sotto la pancia, e se non ce l'ho mi mi da fastidio la panza, anke voi?
Peso/fame: la gine mi ha cazziata xke sto mese ho messo 2kg, e sono a + 7 :fischia .... Ma sto mese sto facendo la brava, mangio meno carboidrati :ok
cazziata???? ma se siamo allo stesso "tempo" io ne ho messi su 8 (2,5 nell'ultimo mese) e mi ha detto che sono perfettamente nella norma!?! ...sti ginecologi sono fusi... :aargh
Anche io nn riesco più a dormire di fianco senza mettere un cuscino sotto la pancia...ecchepalleeeee!!!!! :che_dici
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 13 mar 2014, 11:14

Focus, e dire ke sono magra, adesso peso 56kg... I gine non sono mai contenti!!!
Ah meno male, pure tu col cuscino sotto la panza di notte...

A compere come siete messe? Io ancora devo aprire la fatidica valigia, lo faro' dopo la prox visita, ke saro' a 30 sett, mi pare giusto...scegliere, lavare, acquistare cosine nuove...il tempo c vorra'... :emozionee

Io col fatto ke partoriro', a fine maggio, faro' un po di mix, tra lana, ciniglia e caldo cotone, non si sa mai c sia freschetto, o caldo... E' un periodo un po cosi...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mar 2014, 11:14

heaven ha scritto:Anke qui tutto ok, a parte ke la notte ormai dormo , sempre di lato, con un coscinetto sotto la pancia, e se non ce l'ho mi mi da fastidio la panza, anke voi?
lo facevo con Petonio
usavo il cuscino a salame allattamento
ora siamo in troppi nel letto: io, LillunO, Petonio, Sullivan, Mike, COniglio 1, Coniglio 2.... il cuscino non ci sta :che_dici :che_dici :argh
Giun7 ha scritto:la pancia la vedevo muovere già da tempo, ma adesso si deforma parecchio, fra un paio di settimane farò proprio impressione :P
ma poi per assurdo la visibilità diminuisce.
cioè, quando sei verso il termine (dopo le 35/36w) bene o male il pupo è grande ed ha molta meno possibilità di muoversi.
Almeno per Petonio fu così... ed i movimenti diventarono "scatti"....
Però tra le 26/28 settimane e le 35/36 era tremendo. Alien...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 13 mar 2014, 11:16

X me mancano 10 settimaneeeeeee :urka

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mar 2014, 11:16

heaven ha scritto:Focus, e dire ke sono magra, adesso peso 56kg... I gine non sono mai contenti!!!
sì infatti.
ma che p@lle.
io me ne infischio :fischia :fischia
heaven ha scritto:A compere come siete messe?
non ho bisogno praticamente di niente :risatina:

heaven ha scritto: Io col fatto ke partoriro', a fine maggio, faro' un po di mix, tra lana, ciniglia e caldo cotone, non si sa mai c sia freschetto, o caldo... E' un periodo un po cosi...
Petonio è di fine maggio... la ciniglia mai usata... nemmeno lana.
Solo cotone.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 13 mar 2014, 11:19

Lilluna ha scritto:
heaven ha scritto:Anke qui tutto ok, a parte ke la notte ormai dormo , sempre di lato, con un coscinetto sotto la pancia, e se non ce l'ho mi mi da fastidio la panza, anke voi?
lo facevo con Petonio
ora siamo in troppi nel letto: io, LillunO, Petonio, Sullivan, Mike, COniglio 1, Coniglio 2.... il cuscino non ci sta :che_dici :che_dici :argh .
:risatina:

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 mar 2014, 11:20

heaven ha scritto:X me mancano 10 settimaneeeeeee :urka
...cesareo Heaven? ...nn mi ricordavo...

io comprato tutto in cotone, ma ho qualche tutina di ciniglia di noemi (gialle e bianche...passano) e le laverò...nn si sa mai...

in compenso ho sentito l'amica che mi presterà il trio e mi ha detto che è blu scuro: buone notizie...nn si dovrebbe sporcare molto!

p.s. ho appena chiamato in reparto a Cuneo: sono ufficialmente indirizzata lì x partorire...ho prenotato l'incontro preliminare (22 aprile) e quello individuale con l'anestesista (24 aprile) ....miiiii....ma x prendere la linea c'ho messo due ore (REALI) di orologio... :aargh
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 mar 2014, 11:22

Lilluna ha scritto:
lo facevo con Petonio
ora siamo in troppi nel letto: io, LillunO, Petonio, Sullivan, Mike, COniglio 1, Coniglio 2.... il cuscino non ci sta :che_dici :che_dici :argh .
fagli pagare l'affitto a tutta sta gente!!!! :ahah
Rita

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 13 mar 2014, 11:23

heaven ha scritto: Io col fatto ke partoriro', a fine maggio, faro' un po di mix, tra lana, ciniglia e caldo cotone, non si sa mai c sia freschetto, o caldo... E' un periodo un po cosi...
Petonio è di fine maggio... la ciniglia mai usata... nemmeno lana.
Solo cotone.[/quote]

Veeeeroooo? Solo cotone? E i body manica lunga, vero?
Vabbe la lana e ciniglia, l'ho gia' , era il cerredino del mio piccolino volato....
Devo comprare tutto x il cotone, copertine, vestitini...

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 mar 2014, 11:26

heaven ha scritto:Veeeeroooo? Solo cotone? E i body manica lunga, vero?
Vabbe la lana e ciniglia, l'ho gia' , era il cerredino del mio piccolino volato....
Devo comprare tutto x il cotone, copertine, vestitini...
:emozionee
mah...io ho preso manica corta...in ospedale di solito "si scioppa" di caldo e fuori...speriamo inizi presto il caldo...al limite - in emergenza - mando il papi a fare acquisto di due body a manica lunga velocemente...negozi intorno all'ospedale ce n'è pieno!!!!
Copertina...la suocera ne fa una all'uncinetto in cotone traforato x l'estate e la collega ne sta finendo una in lanetta leggera (traforata anche lei) così ho la scelta....e sono TROPPO CURIOSA di vedere queste due copertine che dovrebbero quasi arrivare...TANTO TANTO!!!!
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 mar 2014, 11:27

io ho sempre usato i body intimi in cotone a maniche corte, e poi sopra a maniche lunghe cotone i primi giorni. Avevo un paio di body manica lunga intimi... MAI USATI.
Petonio è del 31/05. Ricordo nel 2012 a metà giugno ha fatto freddo e pioggia una settimana, ma comunque la temperatura era minimo 15°C. QUindi il cotone era sufficiente.
POI BUM. Ai primi di luglio è esploso il caldo :impiccata: e da allora solo body a canottiera senza null'altro.
Io parlo di Milano.
Ovvio che per Giun che abita con Heidi ed Annette sui monti è diverso.
Ma te.... non stai in... Sicilia? O ricordo male? :perplesso
Lana e Ciniglia mi pare esagerato :risatina: :risatina:

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 13 mar 2014, 11:28

Focus21 ha scritto:
heaven ha scritto:X me mancano 10 settimaneeeeeee :urka
...cesareo Heaven? ...nn mi ricordavo...

io comprato tutto in cotone, ma ho qualche tutina di ciniglia di noemi (gialle e bianche...passano) e le laverò...nn si sa mai...

in compenso ho sentito l'amica che mi presterà il trio e mi ha detto che è blu scuro: buone notizie...nn si dovrebbe sporcare molto!

p.s. ho appena chiamato in reparto a Cuneo: sono ufficialmente indirizzata lì x partorire...ho prenotato l'incontro preliminare (22 aprile) e quello individuale con l'anestesista (24 aprile) ....miiiii....ma x prendere la linea c'ho messo due ore (REALI) di orologio... :aargh
Si faro' il cesareo, il terzo :freddo

Brava gia' hai comprato tutto :-D !!!!

Bah aspetto la visita e mi do sotto ank'io.... Poretto piccolino mio, mi sento in colpa, ancora non ha niente di concreto...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 13 mar 2014, 11:32

Lilluna ha scritto:
io ho sempre usato i body intimi in cotone, e poi sopra a maniche lunghe cotone i primi giorni. Avevo un paio di body manica lunga intimi... MAI USATI.
Petonio è del 31/05. Ricordo nel 2012 a metà giugno ha fatto freddo e pioggia una settimana, ma comunque la temperatura era minimo 15°C. QUindi il cotone era sufficiente.
POI BUM. Ai primi di luglio è esploso il caldo :impiccata: e da allora solo body a canottiera senza null'altro.
Io parlo di Milano.
Ovvio che per Giun che abita con Heidi ed Annette sui monti è diverso.
Ma te.... non stai in... Sicilia? O ricordo male? :perplesso
Lana e Ciniglia mi pare esagerato :risatina: :risatina:
Si sicilia...anke a me sembra troppo caldino x lana e ciniglia...in effetti gia a maggio siamo a manica corta e scarpe aperte qui... :hi hi hi hi
Gli farei fare la sauna :risatina:

Bloccato

Torna a “Giugno”