GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 23 feb 2014, 17:40

Ciao! Think ma per l'asilo nn c'erano amichetti di chri che andranno alla scuola pubblica?cmq 130 euro è un ' ottima cifra. E per tua madre, siamo tutte sulla stessa barca,ma l'importante sul piano educativo è essere d'accordo con i nostri compagni. Micol rifiuta il biberon, ma nn mi preoccupo perchè tanto rientrerò a lavoro che lei avrà 10 mesi, quindi sarà svezzata.

Beate voi che state riducendo le poppate, micol ne fa ancora 7,ma per fortuna quelle notturne sono brevi (10 minuti) e le si sveglia e si riaddormenta senza piangere.

Siamo passate all'uso esclusivo dei pannolini lavabili e mi trovo proprio bene :-)

Micol farà i vaccini a maggio, così sarà u po' più grandina.

Baci
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 23 feb 2014, 22:30

Nica ti stavo pensando :cuore

io di notte sto usando ancora gli usa e getta. Un pannolino al giorno.
Ho avuto due brutte esperienze e ho paura di ripetere. Ho trovato Octo tutto bagnato e mi ha fatto troppa tenerezza anche perché non piangeva e quindi chissà da quando annegava nella sua pipì.
Questo Bimbo è un piscione DOC!

Oggi per la prima volta l'ho lasciato dalla suocera. Eravamo lì a pranzo e siamo dovuti scappare per fare un check-in improvviso in uno degli appartamenti a mare. Poteva andare solo ActnidiO ma mi seccavo a rimanere lì da sola (non c'è tutta questa confidenza ancora) e visto che una volta aveva espresso la sua disponibilità... e visto che miracolosamente avevo con me: pannolini, cambio completo, biberon, latte artificiale (che non porto mai, un vero colpo di cu*o)... le abbiamo proposto di tenerlo e così è stato!
E' stato buonissimo ed erano tutti felici dell'esperimento! :vaiii:
(tranne le mie tette che saltando una poppata stavano scoppiando)

Poi siamo andati all'Ikea. Abbiamo preso la zanzariera per il lettino di Octo (visto che ieri le zanzare l'hanno massacrato). E' già montata! Troppo carina! :yeee
Peccato che è bianca semplice. non c'è più quella carina con gli inserti colorati... ma ho pensato che posso creare qualcosa io :ok

Come ho scritto alle altre... ho l'ansia del rientro a lavoro :permaloso:
Ma non per lasciare Octo o per il latte o chissà... proprio non voglio tornare in quel clima :buuu
vorrei trovare altro (rimanendo tra i libri) ma è impossibile... quindi inutile che mi lamento, ecco!

Qui siamo a 5 poppate al giorno :yeee 4 mie e una di latte artificiale :sorrisoo
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 24 feb 2014, 7:39

Nica, non lo so ma in ogni caso è molto dispersiva...ci sono 6 possibili scelte di asili pubblici..sarebbe difficile beccare gli stessi bimbi e poi non so se anche loro siano propensi a lasciare i bambini lì. Cmq io ho deciso di lasciarlo dove è adesso. Si trova bene e fa il bravo. Non ci sono bimbi bulli e mangia da solo. Se ci dovessero essere problemi lo potremmo sempre iscrivere al pubblico l'anno successivo. Intanto così freniamo un po' di cambiamenti.

Ho comprato il tiralatte. In farmacia avevano quello della chicco manuale. Speriamo che mattia accetti il mio latte dal biberon (chri non lo faceva). Per quanto riguarda le poppate, io non le conto...ora comincio a monitorarle e vi faccio sapere. La notte mattia non lo sento affatto se lo lascio nel lettone e dormirebbe ore abbracciato a me ma io cerco di evitare e tenerlo in sacca e allora si sveglia anche ogni minuto :martello
ho sospeso di mia iniziativa il ranidil dopo 2gg di assunzione perché vedevo che peggiorava le colichette ma ora sta riprendendo a soffocarsi. Oggi telefono al pediatra.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 24 feb 2014, 22:30

Sono distrutta!

Oggi, a parte la fame famelica di Octo ho avuto un pomeriggio pienissimo.
Sono stata fuori dalle 14 alle 21. io e Octo da soli.
Premesso che ero già stanchissima, ora sono del tutto cotta.
Però cavolo, è stato buonissimo tutto il pomeriggi e quando siamo tornati... poppata, pigiamino ed è crollato. L'avrei dovuto mettere a letto ma c'era il dubbio di dover nuovamente uscire e quindi è nella sdraietta. Tanto a mezza notte c'è l'ultima poppata e lo mettiamo a letto dopo!

Ora vado a buttarmi sul divano... notte donne!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 26 feb 2014, 7:55

Buondi.
Come state?
Lunedì il vaccino sembra essere andato tutto ok
Povero cucciolo seba. Ha pianto quando hanno inserito l ago ma poi si è calmato in un minuto.
Cavoli!! Li hanno inseriti nelle gambine tipo a 3 cm di profondità :buuu
Stavo piangendo io x lui !

think come va Chris?
acti che vita piena di impegni! !

Io ancora uscita da sola col piccolo non l ho fatta. .
Non ce la faccio ancora.
Ho sempre il terrore che pianga e che mi ritrovo sola a gestirlo.
Gia passo alcune ore sola con lui. E per questo vado sempre da mia mamma mentre Andrea è al lavoro e poi mi ripassa a prendere :fischia

thinkx il latte. .
Beh anch'io ho deciso di stare a casa dsl lavoro fino allo svezzamento. E rientro a settembre quando seba avrà 8 mesi pieni.
Spero poi di riuscire a gestire ancora il mio latte x le poppate della mattina e sera e nel caso quella pomeridiana. Visto che fino all anno posso lavorare 6ore anziché 8

Poi vedremo.

Byezzz
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 26 feb 2014, 19:20

Eccomi, oggi riunione con i capi.

Sono uscita da casa alle 10:30 e sono appena tornata. Sono le 19 :urka
Con i capi ci siamo un poco tirati i capelli ma poi ho avuto lo stipendio di Dicembre (almeno quello) e la tredicesima... ora arriverà il resto (spero). Di contro anche se rientro dopo 9 mesi e con l'allattamento non avrò problemi. Sono sempre il responsabile della libreria con pieno potere su tutto. Posso gestirmi gli orari perché sarò sempre io a fare i turni. Continuano ad avere piena fiducia nelle mie capacità e non vedono l'ora del mio rientro perché a quanto pare il personale senza di me si continua a comportare male.
Ovviamente io non ho le super capacità ma mi so vendere e sono anche un poco fortunata perché ad esempio non è vero che il personale con me lavora meglio, solo che non ci facciamo scoprire... uhauahahu!
Morale della favola... io dovrei rientrare il 14 marzo. Penso che prendo le ferie e rientro il primo lunedì di Aprile. Mi conservo un poco di ferie regresse che mi serviranno per andare in vacanza in primavera che voglio fare un viaggio in Europa con il mio cucciolo!

NAnetto è stato bravissimo. Sorrisoni a tutti e poi seduto dritto ad ascoltarci. Si è addormentato anche per 5 minuti... poi siamo andati via. In macchina è crollato (10 minuti di macchina) e ora continua a dormire per il suo vero primo riposino del giorno :risatina:
quando si sveglia lo faccio mangiare, bagnetto... pigiamino e a letto!
Cucciolo! :cuore
Niente, sono innamorata! :emozionee

NEl frattempo papà che è rimasto a casa mi ha fatto trovare tutto pulito e sistemato... :cuore
è appena rientrato da lavoro... ahhh... quanto mi sento fortunata! :cuore :cuore :cuore

Ora visto che nanetto dorme mi spupazzo il pelosone Michele.

Poi stiro e se ci riesco voglio cucire un paio di pantaloni a Octo sul modello di Moky! :sorrisoo

Riku sono troppo contenta che con i vaccini è andato tutto bene... meno male!
comunque, non ti preoccupare e esci con Seba da sola... anzi stai sola con lui più che puoi. Non può succedere nulla ed è un ottimo modo per conoscervi e godervi tutto questo tempo che avete da passare insieme.

Think, come va con Chri oggi?

ma nessuna continua ad avere notizie di Wilba, vero?

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 28 feb 2014, 9:54

Ieri è successa una cosa strana.
Ero a Yoga e parlavo di Octo con un'amica omeopata. Parlavamo delle colichette e le ho detto che Octo non piange più, ha imparato a gestire il mal di pancia e non sta più male. Anzi, Octo proprio è raro che piange ma, OGNI GIORNO dalle 19 alle 20 piange come un matto.
Lei mi ha iniziato a chiedere a che ora facevo la poppata, cosa faccio a quell'ora di solito... insomma, sembrava non esserci niente di logico. Octo a quell'ora piange anche se siamo in macchina ed è stranissimo perchè lì crolla. Mi ha chiesto che tipo di pianto era e le ho detto che proprio urla disperato!
Dopo un poco mi ha chiesto l'orario di nascita. Le ho detto che è nato di mattina.
Era strana in viso, la vedevo pensierosa e alla fine mi fa:
"ma questo bimbo ha subito traumi dopo il parto, tipo che te l'hanno allontanato?" (non conosce tutta la storia)
e io mi fermo un attimo, penso... e mi viene in mente la scena esatta di quando c'hanno chiamato in neonatologia. Avevano appena portato la cena in ospedale, erano le 19.
Io sono salita in reparto e quando me lo stavano portando via ho iniziato a piangere perché nessuno mi dava spiegazioni e da come si comportavano sembrava fosse una cosa gravissima di cui non erano pronti a parlare con me perché dovevano completare gli accertamenti. Insomma... una signora, una ausiliare li ha convinti a farmi dare l'ultima poppata... e io sono stata fino alle 20 con lui in braccio allattandolo e solo quando mi sono calmata l'ho consegnato al reparto.
19-20
Ricordo che sono tornata in camera alle 20 e c'era il tizio che riprende i vassoi del mangiare e mi aveva rimproverato perché ancora non avevo toccato nulla e non lo poteva riprendere.
Bene, scoperto il mistero del pianto 19-20.
A quanto pare è stato il trauma che abbiamo subito quindi ora ogni giorno in quell'orario lo coccolo di più rimanendo iper serena.
Chissà quando lo supererà!
Che poi le 19 era anche l'orario in cui ci buttavano fuori dal reparto quando andavamo a fare le visite. L'orario era 16-18... ma siccome succedeva sempre qualcosa e ci facevano uscire, poi ci lasciavano fino alle 19 ma non oltre.
Mi ha detto che i traumi della prima settimana di vita si superano difficilmente. Il più comune è la claustrofobia che spesso deriva da un trauma subito durante il parto. Però mi ha detto che non significa nulla e facendolo sentire protetto, lo possiamo superare presto.
Piccolo Octo mio!
Tutta colpa mia che non sono riuscita a restare serena in quella occasione e gli ho trasmesso un'ansia tremenda! :martello

Ieri non ha dormito tutto il giorno. Come ormai capita spesso. Iper attivo, vuole stare sempre a guardare e ama stare ad ascoltarmi mentre che gli racconto qualsiasi cosa. Alle 22 è crollato. Eravamo dai miei genitori con tante altre persone. Un secondo di tetta e sonno profondo. All'una l'ho cambiato e gli ho dato il biberon con il latte che mi ero tirata(il tutto senza che lui aprisse un occhio). Ha dormito fino alle 7:40... l'ho trovato con gli occhi sgranati ma non piangeva. Ho aperto la serrando, abbiamo salutato il Sole e ha iniziato con i sorrisoni. Un poco di tetta... cambio panno che aveva fatto una caccona record... un altro poco di tetta mentre mamma faceva colazione ed è crollato dinuovo :urka
C'ha lo sbalzo di crescita del sonno...uahuahauhuaahu!

Nica... Vabel... e voi vi sento pochissimo perché dipende solo da se scriviamo qui. Vi abbraccio forte forte!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 2 mar 2014, 0:06

Coccola x octo...
qui chri ha quasi superato la stomatite. E nessun altro è stato contagiato. Peccato che sia saltato carnevale così. ..
domani andremo in ospedale con i bimbi per fare visita alla moglie di un dipendente di mio marito che ha partorito stamattina alle 3 dopo 11gg di ritardo..povera!
Ps è scaduta la domanda di iscrizione x la scuola pubblica e alla fine non ho iscritto chri...lo lascio dove sta già. .
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 2 mar 2014, 12:15

Finalmente sono in VACANZA!!!
Sono venuta a stare a Pescara da mia sorella per 3 settimane e mi sento rinata!
Caldo (15gradi), mare, mia sorella, mio nipote, qualcuno che cucina per me, niente casa da pulire... e pure Micol mi sa che ne beneficia, ieri ha dormito per la prima volta fino alle 6.30 del mattino :-))
L'unico dispiacere è per mio marito che non vedrà la piccina per 20 giorni, ma cercheremo di collegarci via skype

Settimana scorsa abbiamo avuto un po' di difficoltà con Micol perchè sembrava cresciuta poco, ma in realtà la bilancia non era la solita, e cmq ho attaccato Micol un po' più spesso, col risultato che lei ha preso 150g in 3 giorni :urka e a me sono venute 2 tette stile belen :-D insomma, doppia figata :-)))

che dirvi se non che sono proprio felice?!?

baci alle mamme e bacini ai vostri piccini
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 3 mar 2014, 13:53

:urka Vacanza anche io... voglio andare in vacanza anche io!!!
Che bello Nica!

Quindi tutto ok con il peso della cucciola? sono contenta!
Oggi noi abbiamo fatto il tagliando!
siamo a 6,680 kg per 61 cm di altezza per 40 cm di cranio
Tutto perfetto, cucciolo sta benissimo e sono felice perché attorno a lui c'è sempre qualcuno con il raffreddore e ancora non ha beccato nulla (faccio scongiuri).
Ancora niente vaccini.
Sto provando a farlo vedere da una superpediatra (che è stata anche la mia pediatra) e ho deciso che penderò dalle sue labbra e deciderò in base a ciò che li mi dirà!

In compenso io sono bloccatissima con la schiena. Oggi per alzarmi e per prendere il nano per allattarlo stavo per piangere dal dolore. :che_dici
L'osteopata ancora non mi ha dato l'appuntamento...è sempre pieno :buuu
Ora mi faccio una puntura di Voltaren e appena il dolore passa allungo i muscoli e vediamo che succede. Tra l'altro mi sono svegliata anche con la mia solita emicrania (per non farmi mancare nulla) ma sta passano. Mi sa che il mio corpo continua ad avere il ciclo :risatina:
Mal di schiena, emicrania, dolori alla pancia... e sempre ad inizio mese :risatina:

Vabel e Nica... ora metto una fotina di Octo nel gruppo fb così lo vedete anche voi!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 8 mar 2014, 18:20

c'è nessunaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?!?!
mi mancate :cuore
la nostra super vacanza continua e io sono felice e rilassata più che mai, anche perchè la mia porcellina ha messo su 600 g in 2 settimane :yeee
mi spiace solo che mio marito non sia qui e soprattutto, sarà solo la sua prima festa del papà :buuu
oggi ho fatto a Micol un a foto bellissima mentre ride, gliela stampo e gliela mando in ufficio il 19 e poi pensavo di scivergli i love u su un cartoncino con le impronte dei piedini e delle manine.
E voi? idee per il 19?

Ciao dicembrine, siete sempre nel mi cuore!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 mar 2014, 12:55

Bella la vacanza!!!!
X il papà ho incorniciato una bella foto del socio con Giosuè Abraham con scritto "prima festa del papà Auguri!!!" Così se la tiene a lavoro gliela faccio trovare sulla tavola la mattina poi prendo i bignè di s Giuseppe.
tu pure mi manchi na col cell mi risulta più facile chiacchierare su whatsapp.
Noi domani vaccino il piccolo cresce ed è buonissimo
in vista del mio imminente ritorno a lavoro stiamo mangiando col bibe
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 11 mar 2014, 13:43

In bocca al lupo asroma per il vaccino :cuore
ma gli dai il tuo latte o l'artificiale? e rientri a tempo pieno o partime? io davvero non capisco come fa chi allatta tanto tempo...forse non vanno a lavorare? perchè se la produzione di latte si calibra con la richiesta e tu devi stare neccesariamente stare lontana dal piccolo un tot di ore è ovvio che la produzione non sarà più ben calibrata sulle sue necessità...e poi c'è il problema capoparto: a me non sono ancora tornate e io tra un anno vorrei riprovarci, se nn mi tornano dovrò smettere di allattare!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 mar 2014, 0:41

Ehi Nica... vedo che Micol cresce bene! :risatina:
Quanto pesa ora?
io oggi ho pesato Octo perché ha compiuto il 3° mese e volevo i valori di riferimento... 7Kg :urka
per fortuna è anche lungo altrimenti sarebbe una vera e propria palla.

Sono stata sa una pediatra che è allergologa, immunologa e poi ha deciso di diventare anche omeopata e pratica agopuntura. Era la mia pediatra quando ero piccola solo che all'epoca aveva appena iniziato (lei e mia madre si sono conosciute in ospedale, una faceva il tirocinio in pediatria e l'altra come puericultrice), mentre ora ha 32 anni di esperienza.
Ho parlato con lei di milioni di cose... ed ovviamente di vaccini ed allergie.
Dunque, secondo lei fare i vaccini ora o dopo non cambia il pericolo rischi. Stessa cosa per farli separati o come esavalente. Il rischio dei rischi (scusa il giro di parole) è uguale, almeno con l'esa si fa una sola puntura e si rischia la risposta una sola volta. Dice anche che comunque in europa il rischio di contrarre 4 delle 6 malattie per cui vaccinano (cioè escluso epatite e tetano) è bassissimissima e quindi se non si fanno non ci fa praticamente nulla. Però, restando in Europa. Già se si esce il rischio cambia.
Poi, per le allergie... io non ho fatto prevenzione in gravidanza e neanche ora in allattamento... quindi ormai è inutile che mi allarmo. Octo ha la probabilità di qualsiasi bambino di essere allergico e l'avere la mamma allergica non cambia nulla... quindi mi devo rilassare.
Per finire mi ha dato due "farmaci" omeopatici da prendere se decido di fare i vaccini.

Cosa ho deciso, anzi abbiamo deciso... come ti avevo detto la pensiamo in maniera molto diversa io e il babbo (lui si fida mooolto dei medici) e il compromesso è stato... si fa solo l'esavalente e niente di più.
Non so quando lo faremo. Oggi ho preso i farmaci. Io non propongo... se lo ricorda e mi chiede "ma i vaccini quando li facciamo" gli do i farmaci omeopatici, mi tappo il naso e vado.
Purtroppo in queste cose non c'è chi ha sicuramente ragione quindi prendere una decisione è difficilissimo. Inoltre in Sicilia ci sono stati dei focolai polio, tubercolosi e difterite a causa dei forti flussi immigratori e quindi forse va bene così (mi sto autoconvincendo?) per non parlare del fatto che noi siamo persone che viaggiamo molto.
Mi ha anche detto che per il peso, le dimensioni... insomma, per lo sviluppo di Octo potrei iniziare lo svezzamento. si trattava d aggiungere la frutta (un cucchiaino) e serve solo per abituarlo a sapori diversi, brodo e crema di riso... ma sarebbe solo una scelta pratica per il mio imminente rientro a lavoro... ma visto che il nano già in ospedale ha tastato il latte artificiale, penso che lo svezzerò a 6 mesi e per ora... latte mio dalla tetta... latte mio in biberon (se arrivo a tirarmelo) e latte artificiale se non ho avuto modo/tempo di tirarlo.
Si, come dici tu... purtroppo il latte piano piano va a diminuire. Io purtroppo per tutti i problemi che ho avuto ho tirato latte per due mesi e già lì non puoi capire come stava diminuendo :nonegiusto
Piano piano sono arrivata a calibrarlo ma sono a limite davvero e ogni tanto devo ancora cedere all'aggiunta. Si, per chi lavora è veramente difficile. Io torno a lavoro giorno 31 marzo... e rientro a 6 ore al giorno.
un poco sono felice, come sapete amo quel lavoro e mi manca... ma dall'altro verso proprio non vorrei rientrare soprattutto per l'aria che tira in azienda (l'ultimo stipendio che ho preso è stato dicembre) ma vabbè, per ora rientro e poi si vedrà il base a come riusciremo a gestirci.
Anche io avevo pensato alla storia del capoparto... ma in ogni caso non penso che andrò oltre gli 8 mesi... boh... avrò un'idea chiara quando mi studierò lo svezzamento :risatina:

Bacione grande a te e Vabel.. che siete quelle che sento meno (e mi dispiace un sacco)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 12 mar 2014, 14:43

Ecco brava acti, inizia a studiare lo svezzamento, così poi ci dici... io mi sto informando sull'autosvezzamento, mi affascina come tutti i percorsi "naturali" ma non so, per una volta vorrei fidarmi della medicina, magari gli studi fatti sull'alimentazione non sono poi così campati in aria...di certo so solo che, semmai cedessi a pappette ad hoc:
1) le cucinerò io
2) farò sempre una verdura alla volta, così che micol impari i sapori delle singole verdure, invece che il brodo carota-zucchina-patata
3) niente frullatore, tutto schiacciato con la forchetta, conosco troppi bambini che a tavola fanno gli schizzinosi perche "vedono i pezzetti"...

vedrai che andrà tutto bene coi vaccini. Qui in piemonte sono veramente tanti quelli che hanno scelto di non vaccinare ma mi pare eccessivo e rischioso, come dici tu molte malattie stanno tornando e anche io e pietro siamo dei viaggiatori :-)

Micol ora è 5200g per 61 cm, una modella :emozionee

anche voi mi mancate, ma per ora il mio vecchio cell regge e me o tengo :hi hi hi hi

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 15 mar 2014, 17:19

:bacio
ciaoooooooooo
Finalmentee scrivo anche qui, ne approfitto che Andrea è con il papi e io sono sul lettone con Mattia nannoso :cuore
Qui abbiamo Matti che dovrebbe pesare sui 5100 ( l'ho pesato vestito in braccio sulla bilancia e segnava 5200 quindi più o meno...), è un rompino, ha avuto la febbre a 38 per due giorni e si è sfasato: si attacca e poi si stacca e frigna e non vuole più la tetta, idem la notte :impiccata: resisto e passera! Abbiamo anche il pollicione del piede tutto rosso con il pus e così glielo metto a bagno nell'euclorina e poi lo medico con una crema che usavo anche per Andrea. Andrea ha avuto un principio di otite e quindi antibiotico per la prima volta nella sua vita ufffffff
Io e Fra ci amiamo più che mai anche se ci becchiamo spesso perchè momenti tra di noi zero. Ovviamente siamo soli, come sempre ( almeno non dobbiamo dire grazie a nessuno). Oggi farà 4 mesi il mio polpettino sorridente. Amo i miei cuccioli....mamma me li mangerei! Andrea si fa i discorsi e fa troppo ridere e Mattia pure! :ahaha
Mi manca scrivere qui, prendermi del tempo per voi e per me...
Un abbraccio fortissimo.
p.s. Vivi mi mancate :cuore

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 15 mar 2014, 20:53

Noe, tra una settimana torno in Piemonte e voliamo da voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 15 mar 2014, 21:35

Ho scaricato l'app per il forum, comodissima!!!

Nica, i tre punti lì condivido in pieno. Uno dei due libri dai quali studiero' è arrivato...domani lo prendo e inizio :)
Per il resto...Octo ha imparato a rotolare per mettersi supino se lo lascio prono e mi fa troppo ridere!!!
Ancora non ho fatto i vaccini O_o
Ho il nano attaccato per l'ultima poppata, poi nanna. Domani se il tempo è decente andiamo in campagna. Speriamo!!!

Vabel, come va?

Bacio a tutte

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 23 mar 2014, 22:46

c'è nessunoooooooooooooooooooooooo?!?!?!?!
vacanza terminata. domani si parte :'-(
ma va bene così, a casina abbiamo un marito-padre meraviglioso che non vedeva l'ora di riaverci con lui. Ogni volta che guardo mio marito con nostra figlia resto incantata dall'amore che trasudano. Lui la guarda con gli stessi occhi con cui guardava me all'inizio della nostra storia, giuro! E io ovviamente non sono gelosa ma immensamente felice :cuore

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 13:00

Ciao ragazze :yeee ...da quanto tempo!!! Mi siete mancate non sapete quanto....ho pensato tanto a voi...ma prima di tutto manca il tempo per fare qualsiasi cosa..poi ho avuto tanti di quei casini che ora vi racconto :argh ..e poi perché essendo una intontita ai massimi livelli..c'ho messo una giornata per capire dove eravate andate a finire :che_dici ...
Allora..i pupi mi danno tanto da fare...hanno sofferto ed ancora soffrono tremendamente di coliche...cioè se i bimbi normali le hanno tre volte a settimana..( i dottori mi hanno parlato della regola del tre).. I miei hanno le coliche da quando si svegliano a quando vanno a dormire e considerato che non dormono mai...le hanno praticamente a tutte le ore del giorno e della notte :impiccata: ..ho provato 5 marche di biberon..15 tettarelle...ho un'intera collezione che posso rivenderli...di plastica, di vetro, angolato corto, lungo , con valvola, con pistone, :risatina: ...risultato? Ancora le hanno...mi hanno consigliato tre tipi di gocce...due tipi di supposte omeopatiche...e una pasticchetta magica...ne basta un quartino per farli dormire quattro ore di fila...dice che serve a rilassare i muscoli...io so solo che quando gliela do..mi sento in colpa perché contiene un po' di antistaminico...ma poi quando vedo che dormono tranquilli...mi sento meglio...

Rispondi

Torna a “Dicembre”