GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anticalcio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: anticalcio

Messaggio da SIMONA72 » 12 mar 2014, 0:01

Lolly72, se a tuo figlio piace il calcio e si trova bene con la squadra lascialo giocare e sostienilo e soprattutto fregatene di quello che dicono gli altri genitori/bambini/allenatori
Però, forse, un discorsetto all'allenatore andrebbe fatto :che_dici

Noi abbiamo avuto una breve esperienza con il calcio e l'ambiente proprio non ci è piaciuto :freddo Lo scorso anno Sergio, visto che tutti i suoi compagni di classe giocavano a calcio, ha voluto giocare pure lui. Mio marito, dopo averlo accompagnato ad uno dei primi allenamenti, è tornato a casa sconvolto (cosa che non è da lui) perché i bimbi più grandi (8/9 anni) facevano una partita con un'altra squadra e dai genitori a bordo campo ha sentito uscire delle cose atroci. Sergio poi non amava il contatto fisico "disordinato" della serie ti vengo addosso solo per farti cadere e prenderti la palla e quindi si era autorelegato in porta :ahaha Io l'ho visto giocare poco (di solito lo accompagnavo e poi andavo a riprenderlo) e lui non ha mai voluto partecipare a qualche torneo comunque non era di sicuro un fenomeno e lo si vedeva palesemente annoiato. In primavera ha detto che non voleva più andarci e così è stato.

Adesso lui fa lotta greco-romana e si trova benissimo con tutti: compagni ed allenatori. Si diverte, va volentieri, mi fa vedere i suoi progressi... E l'ambiente piace anche a noi genitori.
Lui ha iniziato a novembre e si allena con un gruppo misto (un bimbo della sua età, bambini più grandi fino a ragazzi delle superiori) ed è sempre stato trattato con rispetto. Una delle prime lezioni (mi aveva chiesto rimanere) sono rimasta stupita quando ho visto un bimbo più grande che, spontaneamente, durante il riscaldamento si è messo vicino a lui per spiegargli bene gli esercizi.
L'esercizio fisico poi rispetto al calcio è molto migliore: fanno 30' di riscaldamento (corsa, addominali, flessioni, acrobatica), 30' di prese/lotta e poi altri 30' che variano di volta in volta (spesso il famigerato "calcio dei lottatori").
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 mar 2014, 11:13

Anche taekwondo è molto bello, sia come ambiente che come sport, ma è impegnativo... qua partono da subito con 3 lezioni a settimana... abbiamo rinunciato dopo due prove, sarebbe stato troppo. però peccato, era piaciuto a lei per prima e anche a noi.

il calcio è uno sport da signori giocato da bestie
il rugby è uno sport da bestie giocato da signori...

dov'è che l'ho letta???

Però mio marito da ex rugbysta conferma :ok

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 12 mar 2014, 12:30

Mi pare sia una citazione di oscar wilde, Curiosa :sorrisoo

Hai scelto bene il maritoooooooooo!! :yeee :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2014, 12:33

oh, che meraviglia il rugby! :cuore
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly72 » 12 mar 2014, 12:37

Non so se a mio figlio piace realmente giocare, io non credo, penso vada a calcio perchè ci vano tutti i suoi amici! va bene così!!!
Non sono il tipo che andrà da quella specie di allenatore a dirgli questo o quello, non mi importa, altre mamme hanno notato il suo coportamento poco umano, sono sicura che prima della fine qualcosa succederà e si commenterà da solo!!!!!
Due domeniche fa anche mio figlio è stato convocato, ha fatto quello che poteva, ha quasi fatto gol, quella sottospecie di allenatore invece di dargli una pacca sulla spalla e dirgli "bravo hai quasi fatto gol!" se ne è uscito dicendogli: dovevi tirare più forte avevi le gambe stanche!... Brutto defi***te sai che non è bravo ma è così che lo incoraggi?!?!?!!? Lo so che non gli ha detto niente di male ma non è questo l'atteggiamento da tenere con un bambino di 6 anni che non è bravo come gli altri e ne è consapevole!
Vi aggiornerò sui miei progressi!
Grazie infinite per le vs parole!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2014, 12:40

lolly, se il problema è veramente l'allenatore allora forse sarebbe meglio cambiare sport.
mia figlia faceva equitazione e le piaceva tantissimo, ma l'istruttrice aveva un tono vocale agli ultrasuoni e lei pativa molto questa cosa, tanto che abbiamo interrotto le lezioni anche se le avevamo già pagate.

se a fine allenamento o a fine partita vedi che tuo figlio è sereno, allora vuol dire che l'atteggiamento dell'allenatore non impatta su di lui e quindi non è il caso che tu ponga l'accento su questa cosa.
se invece ti sembra che lui patisca i rimproveri, allora cercate qualcos'altro, qualche sport che magari sia più congeniale al tuo bambino.

Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly72 » 12 mar 2014, 12:50

Ari ha scritto:lolly, se il problema è veramente l'allenatore allora forse sarebbe meglio cambiare sport.
mia figlia faceva equitazione e le piaceva tantissimo, ma l'istruttrice aveva un tono vocale agli ultrasuoni e lei pativa molto questa cosa, tanto che abbiamo interrotto le lezioni anche se le avevamo già pagate.

se a fine allenamento o a fine partita vedi che tuo figlio è sereno, allora vuol dire che l'atteggiamento dell'allenatore non impatta su di lui e quindi non è il caso che tu ponga l'accento su questa cosa.
se invece ti sembra che lui patisca i rimproveri, allora cercate qualcos'altro, qualche sport che magari sia più congeniale al tuo bambino.
Sai Ari,
l'allenatore non lo rimprovera, è proprio quello che non mi piace, è come se lo considerasse "una battaglia persa"; per fortuna comunque mio figlio non si rende conto di niente, resta male quando gli altri ridono, ma sono bambini!!!!!!! Resta male quando vede che tutti tirano bene il pallone e lui è l'unico che no riesce a farlo a modo, un pò imbarazzato però si rimette in coda e aspetta il suo prossimo turno!!!
Alla fine degli allenamenti secondo me era più in ansia per la miareazione che per tutto il resto!!!!!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mar 2014, 13:02

Che brutta sensazione che mi trasmetti riguardo questa società di calcio. Io sono sempre più convinta che debba scegliere un'altra attività, che gli sia più congeniale, con degli allenatori più adatti e dove trovare degli altri amici.
I miei figli, trovando altri amici nelle loro attività sportive, hanno acquisito più sicurezza anche coi loro compagni di scuola. Io non li ho mandati a calcio proprio perché avevo capito che la debole richiesta che avevano fatto era dovuta al fatto che tutti (o quasi) i loro compagni fanno calcio. C'è una mamma che si trova nella tua stessa situazione e mi racconta le stesse tue preoccupazioni ed era indecisa se parlare o meno all'allenatore ... alla fine ha deciso che finirà l'anno di allenamento e il prossimo settembre gli farà provare un'altra attività. Tanto c'è anche l'estate di mezzo. Visto il carattere volenteroso di tuo figlio perché non provare il tennis? E' uno sport non intuitivo; tutti all'inizo devono imparare ... e c'è molta più "educazione" in campo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2014, 13:06

Lolly72 ha scritto:
Ari ha scritto:lolly, se il problema è veramente l'allenatore allora forse sarebbe meglio cambiare sport.

Sai Ari,
l'allenatore non lo rimprovera, è proprio quello che non mi piace, è come se lo considerasse "una battaglia persa"
quindi il problema alla fine sei sempre tu e come tu vivi questa cosa, giusto?
tuo figlio è sereno...

forse l'allenatore ha capito che il tuo bambino non "funziona" con i rimproveri e quindi ha un approccio diverso.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2014, 17:18

riuscire o non riuscire in uno sport....è assolutamente indifferente, specie a 6 anni! a 6 anni lo sport ha finalità educative, serve a migliorare (MIGLIORARE significa che con l'esercizio, una cosa che prima non riuscivi a fare, impari a farla, anche se ci metti tanto tempo) le capacità motorie in generale, non certo agonistiche. ma vedo che nè gli allenatori nè i genitori capiscono questa cosa :pensieroso

purtroppo il calcio per me è lo sport più diseducativo che esista.
basta vedere lo schifo che fanno allo stadio gli spettatori, e come si comportano male i giocatori di tutte le categorie. che esempio per i giovani! per me basta e avanza.
vedo sempre genitori super-fomentati, allenatori.... :che_dici bah, bambini super-competitivi.
non mi piace e non mi piace, e spero che mio figlio non mi chieda mai di giocarci.
ma so che me lo chiederà, dal prossimo anno gli proporrò diversi sport (ho in mente nuoto, poi basket e sono tentata da judo) e, se lo chiederà lui, prenderemo in considerazione anche calcio, qualunque cosa sceglierà lo incoraggerò sempre, gioirò dei successi e lo consolerò degli insuccessi.

però spero tanto che scelga un altro sport :buuu

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 mar 2014, 17:58

Val, mio marito ha detto ai nostri figli che a calcio possono giocarci quando vanno ai giardinetti :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”