Riflettendoci anche io credo che faccia piacere, ma per par condicio bisognerebbe ora fare a tutti, per nascite e per morti di nonni. sono in 25 in classe!
Poi devo ammettere che sto hai margini del gruppo mamme, vivo in paese piccolo, si conoscono quasi tutti, io sono mi sono trasferita da 8 anni ( non pochi) ma tante, non tutte sono cresciute qui. Ho legato con qualcuna, le più disponibili, ma ho trovato e trovo una gran diffidenza, ho cercato di avvicinarle ma salutano e stop. Mi domando spesso se sono io che ispirò poca simpatia, che la voglia di essere coinvolta non sia troppo palese e "respinga".Dai quattro anni di mio figlio ho seminato inviti, una rete di amicizie ora c'è. Ho coinvolto sempre tutta la classe hai compleanni, organizzati con impegno e con piacere. Sono stati letti come un tentativo di distinguersi.di competere. Mi fermo qui a volte è duretta. Grazie delle vostre opinioni!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regalo inopportuno?
- isa70
- New~GolGirl®
Re: Regalo inopportuno?
E'troppo bello essere mamme...emanuele è nato il 16 maggio 2006
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Zzz... ha scritto:Sono d'accordo, secondo me è preferibile -perché più sentito e sincero- un regalo individuale alla persona/famiglia che si frequenta davvero nella vita quotidiana. Ci si può anche organizzare tra due-tre persone più vicine, senza bisogno di coinvolgere tutta la classe.cinny78 ha scritto: per il resto io trovo invece piu opportuno che ognuno si gestisca i rapporti personali...perchè tanto non ci si conosce tutti...io frequento meta delle mamme e quindi in tal caso farei un pensiero a loro ma di mia iniziativa...
boh..a me non sembra carino....

- vale77
- Bronze~GolGirl®
Anche io non lo trovo inadeguato, ma troppo si. Per ogni cosa adesso vi sentirete in dovere di fare regalini, nascite, morti, bambini che partono...di questo passo si rischia di farne troppi e non é nemmeno corretto nei confronti di chi sta attento ai 5 euro.
Io lo farei presente alla rappresentante, dicendo che magari per la prima é stato un bel gesto di accoglienza, ma poi anche basta.
Io lo farei presente alla rappresentante, dicendo che magari per la prima é stato un bel gesto di accoglienza, ma poi anche basta.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- isa70
- New~GolGirl®
Come dicevo l'ho già fatto presente alla rappresentante, lei comunque non è la prima, l'anno scorso, in prima, ha partorito un altra (era la rappresentante in carica allora!) e a lei nessun regalo.vale77 ha scritto:Anche io non lo trovo inadeguato, ma troppo si. Per ogni cosa adesso vi sentirete in dovere di fare regalini, nascite, morti, bambini che partono...di questo passo si rischia di farne troppi e non é nemmeno corretto nei confronti di chi sta attento ai 5 euro.
E'troppo bello essere mamme...emanuele è nato il 16 maggio 2006
- Cippi71
- Master~GolGirl®
mi sento parte in causa...due volte !!!
alora, io sono rappresentante di classe dalla seconda, ma ufficiosamente dalla prima (il rappresentante della prima gettò la spugna e mi incaricai io, o meglio, mi incaricarono sia i genitori che le maestre, ufficiosamente di tutto) e l'anno scorso ho partorito.
Ovviamente non ho proposto di auto-farmi il regalo
però non nego che mi abbia fatto molto piacere quando una mamma a nome di tutti è venuta in clinica a portarmi un pensierino da parte di tutta la classe,
A mia insaputa (pagherò i diritti d'autore a Scajola
) si son messe tutte d'accordo per farmi un regalo collettivo per il neonato, hanno partecipato praticamente tutti e anzi, qualcuna non era d'accordo sulla cifra, ritenendo che fosse troppo esigua (5 euro) e voleva farmelo da sola, poi invece ha partecipato al regalo di gruppo, mentre un'altra mamma con cui ho rapporti più stretti me lo ha fatto da sola.
Per me è stato un gesto carinissimo, a parte il valore "materiale" del regalo, per dimostrarmi affetto e vicinanza.
si può dire che tutti hanno partecipato alla mia gravidanza "in diretta" come se fossero persone di famiglia e ancora oggi stravedono tutti per il piccolino !
Sicuramente è stato anche un modo per ringraziarmi del "lavoro" di rappresentante che svolgo con impegno, tutte si rivolgono a me anche per cose che non competono al rappresentante, diciamo che sono un punto di riferimento...se c'è da chiedere compiti, o qualsiasi informazione (anche "burocratica, una mamma voleva sapere qualcosa sulle iscrizioni e ha chiamato me !) chiamano me, faccio un pò da "collante" della classe.
c'è da dire che intrattengo (buoni) rapporti personali e quotidiani con almeno l'80% dei genitori nonni e zii
quest'anno ha partorito la mamma di una compagna e sinceramente a me non è venuto in mente (ne nessun altro genitore mi ha proposto) di fare alcun regalo, le ho mandato i miei auguri personali e basta.
alora, io sono rappresentante di classe dalla seconda, ma ufficiosamente dalla prima (il rappresentante della prima gettò la spugna e mi incaricai io, o meglio, mi incaricarono sia i genitori che le maestre, ufficiosamente di tutto) e l'anno scorso ho partorito.
Ovviamente non ho proposto di auto-farmi il regalo

però non nego che mi abbia fatto molto piacere quando una mamma a nome di tutti è venuta in clinica a portarmi un pensierino da parte di tutta la classe,
A mia insaputa (pagherò i diritti d'autore a Scajola

Per me è stato un gesto carinissimo, a parte il valore "materiale" del regalo, per dimostrarmi affetto e vicinanza.
si può dire che tutti hanno partecipato alla mia gravidanza "in diretta" come se fossero persone di famiglia e ancora oggi stravedono tutti per il piccolino !
Sicuramente è stato anche un modo per ringraziarmi del "lavoro" di rappresentante che svolgo con impegno, tutte si rivolgono a me anche per cose che non competono al rappresentante, diciamo che sono un punto di riferimento...se c'è da chiedere compiti, o qualsiasi informazione (anche "burocratica, una mamma voleva sapere qualcosa sulle iscrizioni e ha chiamato me !) chiamano me, faccio un pò da "collante" della classe.
c'è da dire che intrattengo (buoni) rapporti personali e quotidiani con almeno l'80% dei genitori nonni e zii

quest'anno ha partorito la mamma di una compagna e sinceramente a me non è venuto in mente (ne nessun altro genitore mi ha proposto) di fare alcun regalo, le ho mandato i miei auguri personali e basta.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Forse è per il fatto che sei rappresentante che ti hanno fatto il regalo come carineria nei tuoi confronti ( anche a me l'hanno fatto, e nn ho neanche dovuto partorire
)
Però se si fa il regalo alla mamma di Gigetto perché tutti la conosco perché presidia fuori da scuola e non quella di Pinuccio perché lavora fuori città e sta via 14 ore al giorno o fa i turni in ospedale e quindi per forza di cose la conoscono poche persone fa un po' brutto

Però se si fa il regalo alla mamma di Gigetto perché tutti la conosco perché presidia fuori da scuola e non quella di Pinuccio perché lavora fuori città e sta via 14 ore al giorno o fa i turni in ospedale e quindi per forza di cose la conoscono poche persone fa un po' brutto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009