GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anticalcio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anticalcio

Messaggio da lena69 » 11 mar 2014, 15:03

perché tuo figlio continua gli allenamenti di calcio?
per far piacere a te?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 mar 2014, 15:09

avevo letto questo un po' di tempo fa sul giornale, sembra scritto per te!

http://www.fanpage.it/la-lettera-dell-a ... bo-scarso/
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 15:17

SiAMa ha scritto:MariPi non avevo letto scusa :sorrisoo
ma va, figurati!!!!! rafforzavo il concetto!!!!!!!
iscrivilo a Rugby: crea signori! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 11 mar 2014, 15:28

pisola ha scritto:avevo letto questo un po' di tempo fa sul giornale, sembra scritto per te!

http://www.fanpage.it/la-lettera-dell-a ... bo-scarso/
Belle le parole dell'allenatore ma dice lui stesso che il bambino "scarso" lo faceva giocare solo 5 minuti, poi te credo che uno si demoralizza.
A proposito, io ho l'impressione che solo nel calcio si facciano, a parte le lezioni, partite su partite e campionati vari già da piccolissimi, me lo confermate? Io da bambina ho fatto un paio d'anni pallavolo ma non abbiamo mai giocato contro un'altra squadra, giocavamo tra noi del corso. È soprattutto questo competere da subito con altre squadre che poi porta per forza di cose a dover lasciare in panchina il più "scarso" per vincere, e di conseguenza a esasperare il desiderio di non essere scarsi, di vincere a tutti i costi, ecc, altro che partecipazione e crescita personale.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 11 mar 2014, 15:36

Zzz..., il marito di una mia collega è allenatore di calcio della squadra di un paesino di 2000 anime. Loro organizzano tornei con gli altri paesi giusto per farli sgambettare un po'. Lui però sottolinea subito ai genitori che non si fa la Champions League che si gioca tutti e tutti senza offese.
Qualche bimbo si è tolto dalla squadra xchè "non era abbastanza"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 11 mar 2014, 15:39

GlassOfMilk ha scritto: Qualche bimbo si è tolto dalla squadra xchè "non era abbastanza"
Non mi stupisce affatto, è uno sport da esaltati che in altri ambienti non trovano soddisfazione perché non li sentono abbastanza competitivi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 11 mar 2014, 15:46

Zzz..., sono d'accordo. C'è anche un discorso "sociale". Il calcio è conosciuto da tutti, i calciatori sono degli dei scesi in terra, ne seguono il gossip, la tecnica e gli errori... manco fossero tutti ingegneri.

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2014, 15:49

Zzz... ha scritto: A proposito, io ho l'impressione che solo nel calcio si facciano, a parte le lezioni, partite su partite e campionati vari già da piccolissimi, me lo confermate? Io da bambina ho fatto un paio d'anni pallavolo ma non abbiamo mai giocato contro un'altra squadra, giocavamo tra noi del corso. È soprattutto questo competere da subito con altre squadre che poi porta per forza di cose a dover lasciare in panchina il più "scarso" per vincere, e di conseguenza a esasperare il desiderio di non essere scarsi, di vincere a tutti i costi, ecc, altro che partecipazione e crescita personale.
Francesca fa pallavolo (minivolley) dall'anno scorso. E ogni 2/3 domeniche organizzano qualche mini torneo. :che_dici
Fortunatamente non sono estremamente competitivi, ma perché fanno giocare a rotazione TUTTI i bambini e nello stesso momento fanno tante partite contemporaneamente di 10 minuti ciascuna.
Alla fine non c'è un vincitore su tutti, si fa merenda ci si saluta e via.

Ma sulle scalinate c'è sempre qualche genitore che insulta i figli (o i figli degli altri). :bomba
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 mar 2014, 15:52

ELISA1978 ha scritto:
Zzz... ha scritto: A proposito, io ho l'impressione che solo nel calcio si facciano, a parte le lezioni, partite su partite e campionati vari già da piccolissimi, me lo confermate? Io da bambina ho fatto un paio d'anni pallavolo ma non abbiamo mai giocato contro un'altra squadra, giocavamo tra noi del corso. È soprattutto questo competere da subito con altre squadre che poi porta per forza di cose a dover lasciare in panchina il più "scarso" per vincere, e di conseguenza a esasperare il desiderio di non essere scarsi, di vincere a tutti i costi, ecc, altro che partecipazione e crescita personale.
Francesca fa pallavolo (minivolley) dall'anno scorso. E ogni 2/3 domeniche organizzano qualche mini torneo. :che_dici
Fortunatamente non sono estremamente competitivi, ma perché fanno giocare a rotazione TUTTI i bambini e nello stesso momento fanno tante partite contemporaneamente di 10 minuti ciascuna.

Ma sulle scalinate c'è sempre qualche genitore che insulta i figli (o i figli degli altri). :bomba
Aspetta che il meglio verrà fra qualche anno :fischia
Se sei fortunato trovi l'allenatore giusto che ti dà la giusta collocazione, se sei sfortunata trovi un pirla che ti fa odiare questo sport :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 15:55

MariPi82 ha scritto:
Signori che bevono birra a fiumi e ruttano :ahaha
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2014, 16:08

kerubi, :ahaha :ahaha

Tanto Francesca ha già detto che l'anno prossimo vuole provare a fare danza classica o pattinaggio, mi sa che il minivolley :byeee
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 16:16

SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
si si......ho presentissimo (raduno di Cernusco??????) :ok
....sempre signori, cmq! :thank_you:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2014, 16:21

ELISA1978 ha scritto:

Anche Fabio fa pallavolo e confermo questo "shema" di torneo. Solo che io i genitori insultanti non li ho visti ... affatto ... anzi ... ho visto molti genitori (me compresa) annoiati a morte che non sanno più cosa raccontarsi durante questi interminabili pomeriggi :impiccata:
E aggiungo ... almeno la pallavolo è al coperto e al caldo ... se dovessi stare in uno stadio all'aperto come a calcio ... col cavolo che ci vado :prr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2014, 16:22

ELISA1978 ha scritto:kerubi, :ahaha :ahaha

Tanto Francesca ha già detto che l'anno prossimo vuole provare a fare danza classica o pattinaggio, mi sa che il minivolley :byeee
Il mopndo delladanza ... è abastanza pieno di genitori esaltati .. mal almeno i saggi te li godi :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 16:52

MariPi82 ha scritto:
SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Sempre signori caspita!!! :ok
Il mio è in under16 e per ora birra vietata, ma temo tra qualche anno!
Diciamo che pur non essendo stata al raduno a cernusco, se capita di trovarci nei pressi della prima squadra al terzo tempo... :risatina: :congratulations:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mar 2014, 17:46

Posto che quoto quello che ti hanno detto le altre...e che se al bambino davvero piace non gli toglierei il divertimento...

Magari puoi buttargliela lì, l'occasione di andare a sbirciare altri sport..

Anche il mio grande non è uno dallo sport "immediato", e fin da piccolo appariva un po' scoordinato.. Gli abbiamo fatto provare karate, gli è piaciuto e lo fa tutt'ora.. Beh, devo dire che per acquisire più coordinazione, sicurezza nei movimenti è davvero ottimo.. Oltre tutto, almeno da bambini, il cambio cintura si acquisisce con la frequenza (e l'esamino) quindi hanno anche le loro soddisfazioni...

Parlo di questo perchè questo conosco, ma può essere qualsiasi altro sport in cui lui si riconosca e venga valorizzato...

Ovviamente però se insiste con il calcio, che calcio sia.... con due chiacchiere all'allenatore però :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mar 2014, 17:49

Una cosa simile l'ho vissuta in altri campi: la musica ad esempio.
L'ho sempre amata ed ho sempre amato il canto... Bollata come stonata da bambina e senza i mezzi economici per poter studiare qualcosa.. Ho avuto la rivincita dai 20 anni in..parrocchia! Sono entrata nel coro per passione, vergognandomi come una ladra perchè mi sentivo un impostore in mezzo a gente che cantava... Eppure la passione fa veramente tanto. Ho imparato che effettivamente non sono dotatissima, ma tante cose le posso fare.. Ho pure imparato a mettere insieme qualche accordo con la chitarra, non si può dire suonare, ma mi sono divertita un sacco!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 18:15

SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Diciamo che pur non essendo stata al raduno a cernusco, se capita di trovarci nei pressi della prima squadra al terzo tempo... :risatina: :congratulations:
ma sei dei dintorni o conosci solo per fama? :hi hi hi hi

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 mar 2014, 18:52

MariPi82 ha scritto:
SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Siamo nei dintorni , mio figlio gioca nella asr Milano , parlavo della prima squadra della asr! :sorrisoo
Cmq gli under16 sono primi in classifica eh! Tanto per fare la mamma esaltata, che non dovrebbe esistere :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: R: anticalcio

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 20:43

SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
SiAMa ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Siamo nei dintorni , mio figlio gioca nella asr Milano , parlavo della prima squadra della asr! :sorrisoo
Cmq gli under16 sono primi in classifica eh! Tanto per fare la mamma esaltata, che non dovrebbe esistere :risatina:
Hahaha! Fai bene! ;-)
Allora siamo vicine! :-)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”