GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Bloccato
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam prepar

Messaggio da kitty979 » 10 mar 2014, 18:45

buonasera ragazze!!! :bacio
Io stamattina ho iniziato la mia ultima settimana di lavoro... :084-Yepa:
Quanto alla panza, la scorsa settimana a lavoro mi hanno fatto notare che si è abbassata ma io non ci ho fatto caso... :domanda All'inizio mi ero un po' impanicata per questa cosa, ma poi ho letto che si può abbassare anche 1 mese prima...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 11 mar 2014, 8:14

Buongiorno panze!

Un salutino veloce, vado in ospedale a fare i tamponi e la visita con l'anestesista, mi hanno detto che si sta lì fino al pomeriggio :impiccata:

La storia delle lune, ve la giro come mi è stata detta, bisogna contare 9 lune dal concepimento, non so se sia vero però che si partorisce tanto con la luna piena (ed è domenica!!) è vero, lo dicono le ostetriche, le sale parto sono sempre piene....per momi la luna era il 24 e molte mie compagne di pancia hanno partorito il 24....lui se l'è presa comoda ed è nato il 28 :risatina:

Vado, buona giornata a tutteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 11 mar 2014, 9:33

Ciao pance!
Stanotte Simone ha ballato all night long :grrr
E stamattina sono balzata di corsa giù dal letto per andare al corso pre parto che ho subito preso in antipatia, non so perchè. Forse perchè si svolge in ospedale e io quel posto lo odio :che_dici
Vabbè, pronta per uscire do un'occhiata al calendario e scopro che la data di oggi non è segnata. Io davo per scontato che fosse tutti i martedì...

Comunque più tardi vado lo stesso a prenotare i tamponi. Mi accompagnano i miei suoceri, speriamo bene perchè l'ultima volta strada facendo mio suocero mi ha tenuto una lezione completa su come si allatta al seno :urka

La macchina nuova forse arriva già a metà settimana :yeee :yeee
Non vedo l'ora perchè avrò dei sedili comodissimi per l'ultimo mese di gravidanza :spiteful:

Mio marito oggi ha voluto il numero di telefono del reparto dove si prenota il bilancio di salute. E' sul piede di guerra perchè dice che l'ostetrica che mi ha detto che non c'era posto è stata maleducata... ora dice che vuole impuntarsi per ottenere la visita lo stesso. Spero non esageri se no mi mettono già sulla lista nera e quando vado a partorire mi prenderanno a padellate :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 mar 2014, 10:33

terry , forza che tra pochi giorni riposi anche tu :ok

nuvina , spero di aspettare la prossima luna piena..io giorno 17 non mi piace :risatina:
speriamo che non ti facciano tribulare troppo con i tamponi e la visita :bacio

cia, mi sa che se rompete ancora uj po le scatole quando è ora di partorire si defilano tutti :ahaha
scherzi a parte, fate bene ad impuntarvi :ok

un abbraccio a tutte
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 11 mar 2014, 13:09

Buongiorno bimbe,

Per le lune, con leo avevo la dpp il 14 settembre, luna piena e' stata il 9 settembre e leo e' stato tirato fuori a forza il 24 settembre :ahaha

La mia pancia poi, proprio come e' stato con leo e' altissima, e penso proprio che se nn avessi l tc programmato subirei la stessa sorte :grrr

Io la giornata di ospedale ce l'ho x domani

Kitty vai che fra na settimaa ti godi il meritato riposo! :clap
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 11 mar 2014, 14:45

Buongiorno panze!

Io questa settimana l'ho presa di ferie, così nn ho dovuto interromere la flessibilità e dal 18 sono in maternità! Però mi sembra ancora così strano stare a casa dal lavoro.... nn sn abtuata e le giornate sono lungheeeeee!!! Ieri ho pulito alla grande tutta casa x' nelle ultime settimane l'avevo un po' trascurata, stamattina ho fatto una passeggiata e poi sn andata al super e oggi pomeriggio farò qke esperimento culinario! :hi hi hi hi Domani vado a Milano che mi trovo xon un'amica x pranzo e poi nel pomeriggio andrò dalla parrucchiera, giovedì andrò dai miei e venerdì sarà già weekend x' c'è a casa mio marito in ferie! :yeee X questa settimana dovrei essere a posto, la prossima ci penseremo!

Fede grazie x le info sugli esami x la coagulazione! Immagino come sia dura x te andare avanti ancora a lavorare, x fortuna che arrivano i suoceri a darti una mano!

Terry forza che ti manca poco!!!

Cia interessanti le indicazioni sull'apermus! Io in teoria dovrei iniziare a prenderlo questa settimana però dato che nn so ancora se riuscirò a fare il parto naturale è tanto inutile che lo compro adesso, ormai aspetto la visita del 26 e vedo quale sarà il mio destino... Cmq nn preoccuparti, conosco diverse ragazze che l'hanno preso senza che nessuno glielo avesse prescritto, ma nn fa male, al limite nn fa niente...

Alta caspita iniziano presto da voi i monitoraggi! Sarebbe giusto secondo me, invece da me li iniziano a 40 settimane...

Nuvina questa cosa delle lune nn la sapevo!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 11 mar 2014, 15:47

Eccomi di ritorno, dalle 11 alle 13.30 ce la siamo cavati abbastanza in fretta!

Fatto tutto, tamponi, già che c'ero mi sono fatta dare una controllata ma pare che queste contrazioni siano ininfluenti, il collo è ancora posteriore, fatto la cartella e il colloquio con l'anestesista.
Tutti mi hanno tranquillizzato alla grande per il naturale, sono tutti molto favorevoli, mi hanno detto che, se non si muove prima, si può tranquillamente aspettare il termine, tentare l'induzione, non si può indurre con le prostaglandine ma con il palloncino, mi hanno detto che si può fare anche l'epidurale :yeee
Ho visto un sacco di frugoletti appena nati...che voglia di vederla che ho :emozionee

Aly, che bel programmino questa settimana :ok

Enny, il 17 non piace nemmeno a me, io tifo per il 19 o per il 24!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 11 mar 2014, 19:25

Ragazze...un saluto veloceeeeeeee!!! :sorrisoo
A presto
F. :byeee
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 11 mar 2014, 19:43

Ma dove siete tutte, su whatsapp? :buuu

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 mar 2014, 11:06

No no...io niente wa!!! :ok
Sono in studio oberata dalle cose che scadono...sto cercando di fare più cose possibili per non avercele tra i piedi dopo il parto!
Stamattina ho fatto gli esami urgenti del fegato perchè ho prurito da un paio di giorni...speriamo bene...mi ci mancherebbe anche la colestasi gravidica ora!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Per il resto la glicemia va meglio e venerdì mattina ho il controllo ecografico...spero sia tutto ok!!!
La panza è veramente pesante da portare ed ho le gambe gonfie e pesanti...non vedo l'ora di sgonfiarmi.
Ciaoooooooooooooooooooo a tutteeeeeeeeee :byeee
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 12 mar 2014, 11:17

Ciao Nuvina, ciao panze!!
Allora vai di parto naturale? :yeee

Io vi do gli ultimi aggiornamenti:
Ieri ho prenotato i tamponi per il 28/03
Con dpp 22/04 dovrei essere a posto, spero di non doverli ripetere.

Mio marito è un mago, chiama lui in ostetricia e magicamente si libera un posto per il bilancio di salute :urka
Ma come???? Ma solo io mi becco le str... che mi rifiutano??? Vabbè che lui è più bello di me, ma al telefono mica lo sanno!!! :risatina:

Ok ok, poi stamattina mi ha chiamato l'ostetrica, ha contattato la responsabile del reparto e ha avuto la conferma che sia lei che mio marito potranno stare in sala parto con me :yeee :yeee
Martedì la vedo per la visita e agli esami del sangue aggiungeremo ecg e coagulazione così in caso facessi epidurale sarei a posto...
Dunque, posso aspettare ancora qualche giorno per fare gli esami del sangue :spiteful:

ahhhhhhhh, quando ho tutto sotto controllo mi sento molto meglio!!

Per il resto, Pimpo va alla grande col singhiozzo, almeno 3 volte al giorno, si muove tanto e tenta sempre di piantarmi un piedino fra le costole :grrr
Almeno una volta al giorno mi prendono dei crampi forti alla parte bassa della pancia ma mi han detto che sono normali...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 mar 2014, 11:30

buongiorno a tutte :byeee

nuvina , a me piacerebbe nascesse per la festa del papá, anche se è un pò prestino per noi..quindi spero aspetti cmq :ok
bene che hai fatto in fretta ieri, e anche per il fatto che tti hanno tranquillizzata per io naturale :clap

aly , anche io aspetto a prendere l'apermus, perchè tanto mi sa proprio che noi andiamo di taglio..
cmq goditi un po di riposo..perchè tra un mese lo rimpiangerai :ahaha :ahaha

lucia , te l'ho giá detto che in ospedale non ti vogliono :bacio

fede , mamma quante cose che stai facendo :urka
la pancia pesantissima anche io..faccio fatica a muovermi..anche se ij realtá passo le giornate a letto o sul divano, ma anche mettermi sul fianco è faticoso.

manca poco..stringiamo i denti :emozionee

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mar 2014, 11:36

Ciaooooo!!!!

Io faccio un sacco di fatica a collegarmi, per quello che latito....

Aly e terry mi fa piacere che ormai siate a casa, accidenti pero' aly non esagerare con gli impegni!

Anche qua belle giornate che io guardo dalla finestra....la prox settimana ho l'ultima visita e apro la cartella, ho intenzione di aandare chiedendo il cesareo...e spero di non farmi mettere di nuovo in crisi....

La pancia pesa a manetta, le costole mi fanno malissimo.....non vedo l'ora di liberarmi!!!!!
A dire il vero negli ultimi giorni mi e' venuta un po di malinconia all'idea che questi sono gli ultimi giorni della mia ultima gravidanza...ma ovviamente un altro e' fuori discussione!

Io la questione della luna la so diversa! non deve essere per fforza piena, va bene anche nuova, e' il cambio della luna che conta....infatti emma e diana ssono nate una di luna piena e una di luna nuova....a marzo cambia il 16 e il 31...
Piu o meno ogni 15 giorninquindi c'e' il rischio....poi non e' che sia una leggescritta....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 mar 2014, 11:40

Benissimo Cia :clap
Tutto procede bene....stai organizzando al meglio!!!
Io invece nel mio solito caos.... :ok
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 12 mar 2014, 16:02

Ciao panze,

noi questa mattina abbiamo fatto la visita anestesiologica, esami tutti ok e avendo tc fra 2 settimane non debbo piu' fare alcun esame :yeee

Marexia a te sta venendo nostalgia? Questa volta a me no, anzi, non vedo l'ora di poter tornare nelle mie dimensioni :ahaha con leo invece avevo un sacco di nostalgia!

Nuvina anche io niente wa, ma nn avendo ancora il mio cell, posso collegarmi solo da casa e ci sto veramente poco, anzi ora scappo che vado a prendere leo, poi merenda a casa del suo amichetto.....

Baci a tutte!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 12 mar 2014, 18:51

buonaseeeeera!!!! io sono riuscita a collegarmi solo adesso a casa perché a lavoro c'è un pochino in più da fare, ma nulla di troppo faticoso... oggi abbiamo mangiato i dolcetti che avevo portato io per festeggiare la mia ultima settimana. Mancano 2 gg: domani e venerdì... domani anche visita dalla gine. E finalmente sabato mattina si aorte per Roma. i miei sono già qui da venerdì, per fortuna, così mi fanno compagnia e mi aiutano in un sacco di cose.... :ok
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 12 mar 2014, 19:16

Ciao bimbe, anch'io un saluto al volo, oggi siamo stati al luna park a usufruire di parte dei biglietti che ha vinto il momi, sono stanchissima...mi butto già sul letto a vedere la tv...baci a tutte!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 mar 2014, 15:06

Ciao a tutte! Io faccio fatica a collegarmi dal Cell qui perché funziona male e non mi piace tapatalk (senza faccine è brutto!!!). Preferisco wa :)))
Stamattina ultima visita prima del cesareo: collo stabile a 2.5-2.7 per cui tutto ok!!! Continua il riposo e ci vedremo direttamente il 25.
Ho anche concluso le pratiche per la conservazione del cordone!
Le due pulci si muovono tantissimo e la pancia fa di quei bozzi mamma mia !!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 mar 2014, 16:31

Ciao ragazze,

Siamo appena tornati, oggi gita a lavoro di papa', siamo usciti ale 11 abbiamo preso la metropolitana fino all'eur, il socio ci e' venuto incontro e siamo andati a pranzo alla mensa aziendale, leo ha preso 2 tranci di pizza, patatine fritte e budino, poi siamo saliti in ufficio e si e' messo al computer del suo papa' e si e' fatto stampare un po' di foto degli animali, mio marito poi aveva ua riunione, quindi io e leo siamo usciti, ci siamo presi un bel gelato e poi al parco giochi al laghetto dell'eur, fuori una giornta di sole fantastica, primavera piena! Finita la riunione il socio ci e' passati a prendere e siamo venuti a casa, Leo prima di chiudere gli occhi stanchissimo mi ha detto: mamma ho passato una giornata meravigliosa, da grande voglio fare il lavoro di papa' :ahaha

E fra mezz'ora si riesce per andare a vedere il nido dove dovremmo mandare Viola :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 mar 2014, 17:01

buon pomeriggio a tutte :byeee
inizio col dirvi che invidio i vostri colli..antipatiche.. :che_dici
:cuore

benissimo per tutte le visite andate bene..ormai siamo proprio agli sgoccioli..
io alle sei chiamo la gine ee mi dice quando vuole vedermi, nei prossimi giorni comunque, e se è ancora podalico, cosa che credo visto che sento la testina nelle costole, fissano la data del taglio :emozionee
io se penso alla pancia sono giá dispiaciuta, ovviamente spero di avere altri figli, ma penso che queste prime emozioni siano cosî intense proprio perchè è il primo..insomma, mi mancherá un sacco..
e poi jon me la son nemmeno goduta..mannaggia al mio utero :martello

ma Tomascel e Atarie che fine han fatto???

Bloccato

Torna a “Aprile”