GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

forse qualcosa si muove...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: forse qualcosa si muove...

Messaggio da ely66 » 11 mar 2014, 11:35

ma noooo!
facciamo come dici tu, partecipazione.
non mandi un messaggio forte e chiaro a chi dovrebbe governarlo, non pretenda che si faccia subito una legge elettorale per avere un esecutivo stabile e duraturo che lavori e che non abbia i famosi listini bloccati per ficcarci dentro cani e porci non mi pare roba da sans coulottes o da terroristi facinorosi. Mi pare il minimo sindacale.
spiega la quadratura del cerchio a ste povere incompetenti e mollaccione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 mar 2014, 11:35

Guarda, fai una cosa, vieni qua tu al posto mio che io vado a fare la rivoluzione...

Perché se vado in piazza oggi ok domani ok dopodomani ok

Poi però il 15 del mese prossimo glieli spieghi tu ai miei operai che siccome non abbiamo fatturato il loro stipendio non c'è?

Tra parentesi alcuni di loro sono l'unico reddito che entra in famiglia... Perché le donne sono a casa, prendono di più così che a lasciare lo stipendio ad asilo e baby sitter.

Meglio che esca da questo topic perché ho un pessimismo addosso che un decimo basterebbe...

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 11:36

kik ha scritto:< Se vi dicono che c'è una luce in fondo al tunnel, fate attenzione: probabilmente è un treno >

ciò premesso comunque sono d'accordo con fifablu, io penso da sempre che gli italiani si farebbero sentire solo se gli si toccasse il campionato di calcio.
Non c'è bisogno di alcuna violenza, ma manifestare in modo democratico - quindi lecito - il proprio dissenso e il raggiunto limite di sopportazione credo sarebbe doveroso farlo. Evidentemente il fondo no, non è stato toccato. Oppure la media degli italiani sta ancora "troppo bene", ma ad aspettare quel "fondo" allora sì che si correrà il rischio di perdere il controllo.
oh, forse tu sei riuscita a dirlo meglio di me!!! :ok

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 11:37

RIPRESA.......proprio noooooo!
Magari..........
lavoro per privati in un settore pubblico (edilizia, facciamo e gestiamo solo infrastrutture sociali in italia e all'estero; e meno male che c'è l'estero). lavoriamo principalmente con fondi ns (banche) e pubblici in percentuale...........posso dire che all'inizio la crisi ci sfiorava appena......ma ora: niente fondi, da nessuna parte (manco per expo, a dire la verità....).
se questa è ripresa :impiccata: .
mi ritrovo a fare un lavoro che non è il mio (che benedico, intendiamoci!) ma che mi tengo ben stretto, visto il periodo.
ma come dovremmo fare per smuovere la situazione?
mi pare dai tuoi post che suggerisci una rivoluzione sociale.......diversamente cosa!
possiamo incavolarci finchè vogliamo, ma quando i soldi per fare mancano, mancano!
Pietro Roberto 02-01-2013

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 11:40

ely66 ha scritto:ma noooo!
facciamo come dici tu, partecipazione.
non mandi un messaggio forte e chiaro a chi dovrebbe governarlo, non pretenda che si faccia subito una legge elettorale per avere un esecutivo stabile e duraturo che lavori e che non abbia i famosi listini bloccati per ficcarci dentro cani e porci non mi pare roba da sans coulottes o da terroristi facinorosi. Mi pare il minimo sindacale.
spiega la quadratura del cerchio a ste povere incompetenti e mollaccione.
Quindi pensi che io pensi siate incompetenti e mollaccione? Poco lineare eh, :D
Mi sono limitata ad esprimere il mio punto di vista. Punto.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2014, 11:42

però puoi dirmi una cosa?
parli di un progetto a cui lavorate in tre da un anno. è una cosa che si può dire o è top secret?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 11:43

dite che manifestazioni non ce ne sono........venite in piazza Loreto a Milano ogni pomeriggio verso le 14:00 - 15:00, o fatevi Cassanese, Paullese, Padana in giro per le province milanesi e guardate fuori dalle aziende che si affacciano lì.....oppure lungo i lavori della BreBeMi, o della TEM......
altro che nessuna manifestazione!
Purtroppo non credo che abbiano sortito l'effetto: i privati affondano, e il pubblico gli va ovviamente a ruota. Soluzione???? trovare i fondi per fare riemergere le aziende private che sostengono il pubblico e creare nuove occupazioni. Modo? non lo so proprio....altrimenti non sarei qui a fare l'ingeniere gestionale in un ospedale :risatina:

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 11:44

MariPi82 ha scritto:RIPRESA.......proprio noooooo!
Magari..........
lavoro per privati in un settore pubblico (edilizia, facciamo e gestiamo solo infrastrutture sociali in italia e all'estero; e meno male che c'è l'estero). lavoriamo principalmente con fondi ns (banche) e pubblici in percentuale...........posso dire che all'inizio la crisi ci sfiorava appena......ma ora: niente fondi, da nessuna parte (manco per expo, a dire la verità....).
se questa è ripresa :impiccata: .
mi ritrovo a fare un lavoro che non è il mio (che benedico, intendiamoci!) ma che mi tengo ben stretto, visto il periodo.
ma come dovremmo fare per smuovere la situazione?
mi pare dai tuoi post che suggerisci una rivoluzione sociale.......diversamente cosa!
possiamo incavolarci finchè vogliamo, ma quando i soldi per fare mancano, mancano!
Non faccio Robespierre di cognome, sto solo dicendo che non so quante e quali prove dobbiamo sopportare. Non abbiamo un governo praticamente da 2 anni e mezzo. Che da altrettanto tempo dovrebbe fare riforme che 2 anni e mezzo fa erano urgentissime. Abbiamo solo assistito a una gara a chi urla di più e a chi è più ruffiano, o a chi vuole ripulire ma quando c'è da sporcarsi le mani si tira indietro. Non mi capacito come si possa continuare ad esserne spettatori passivi. Da qui a parlare di violenza ci passa un mondo, ma non capisco la dicotomia corrente fra essere alla canna del gas e non reagire comunque, in nessun modo.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 11:45

ely66 ha scritto:però puoi dirmi una cosa?
parli di un progetto a cui lavorate in tre da un anno. è una cosa che si può dire o è top secret?
Non è top secret ma non ne parlerei mai in un forum.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 11:48

non mi metto a fare discorsi politici perchè non sono abbastanza preparata ma posso dire che dove vivo e lavoro io altro che ripresa :impiccata: :impiccata: :impiccata:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 11:49

fifablu ha scritto:
MariPi82 ha scritto: ma come dovremmo fare per smuovere la situazione?

Non faccio Robespierre di cognome, sto solo dicendo che non so quante e quali prove dobbiamo sopportare. Non abbiamo un governo praticamente da 2 anni e mezzo. Che da altrettanto tempo dovrebbe fare riforme che 2 anni e mezzo fa erano urgentissime. Abbiamo solo assistito a una gara a chi urla di più e a chi è più ruffiano, o a chi vuole ripulire ma quando c'è da sporcarsi le mani si tira indietro. Non mi capacito come si possa continuare ad esserne spettatori passivi. Da qui a parlare di violenza ci passa un mondo, ma non capisco la dicotomia corrente fra essere alla canna del gas e non reagire comunque, in nessun modo.
la situazione del ns governo dipinge bene la situazione del ns stato.
però questo ti chiedevo: cosa????
rivoluzione sociale non presume per forza forconi e cappelli bicorni: chiedevo appunto, quale idea hai, tu? come dovremmo reagire??????
e se io, donna in età fertile e in periodo di crisi, faccio un figlio e mi lasciano a casa, come posso reagire????

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 11:52

ELEZANGA ha scritto:non mi metto a fare discorsi politici perchè non sono abbastanza preparata ma posso dire che dove vivo e lavoro io altro che ripresa :impiccata: :impiccata: :impiccata:
tra bg e bs a fronte di tanta gente che ha chiuso più di una persona che conosco si sta buttando nell'imprenditoria, in settori "nuovi". mobili di design, e-commerce, turismo con mete particolari.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 11:59

fifablu ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:non mi metto a fare discorsi politici perchè non sono abbastanza preparata ma posso dire che dove vivo e lavoro io altro che ripresa :impiccata: :impiccata: :impiccata:
tra bg e bs a fronte di tanta gente che ha chiuso più di una persona che conosco si sta buttando nell'imprenditoria, in settori "nuovi". mobili di design, e-commerce, turismo con mete particolari.
proprio in virtù del fatto che la crisi investe partendo dal basso e sale, mi sentirei di dire che per i mobili di design e per il turismo con mete particolari, il target di utenti è ben limitato (oh, ma intendiamoci: fanno bene a provarci: solo io non scommetterei su una resa a lungo raggio......speriamo che io mi sbagli).
per quanto riguarda l'e-commerce......si è vero: è in largo sviluppo (visto anche il risparmio per il consumatore che salta lo step distribuzione e quindi non paga quel servizio: ma badiamo bene! la medaglia ha due risvolti: i siti fioriscono, ma le commesse decrescono - potremmo dire "vita tua, morte mia"?).
soluzioni lo sono. ma soggettive ed estemporanee. ci vuole forse altro o basta questo?

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 11:59

Innanzitutto secondo me facendo scelte economiche diverse, e facendo un po' di protezionismo economico. Perchè i cinesi aprono come funghi e prosperano? Sono annaffiati di soldi provenienti dalle mafie italiane e cinesi, che si stanno unendo in un matrimonio disastroso. Se ci sono tutti questi negozi che aprono vuol dire che hanno clientela e non è solo cinese. Conosco fior di signore che vanno con la tinta in mano comprata da loro dal parrucchiere cinese.
Iniziare a pretendere le fatture e gli scontrini. Nella ristorazione fanno un nero mostruoso. I dentisti e molti professionisti (psicologi and co spesso) fanno nero. Cominciamo a sradicare un atteggiamento culturale, che se le tasse le pagassimo tutti le pagheremmo meno.
Le manifestazioni certo, ci sono, ma sono sempre il solito codazzo sparuto. Tutti a casa a giocare a Candy crush.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2014, 12:00

Ma Fifablu le manifestazioni ci sono però. Qui a Genova c'è stato il blocco del trasporto pubblico per una settimana e i dipendenti devonooagare multe di migliaia di euro per aver disubbidito. Durante la rivolta dei forconi qui, hanno bloccato i treni per un giorno occupando i binari. C'è gente che si suicida e si da fuoco. In sardegna, la metà della gente non è nemmeno andata a votare. In parlamento 1/3 delle persone votate sono persone uscite dal blog di un comico!
Se questi avvenimenti per voi sono sintomo di italiani che stanno troppo bene per manifestare il loro disappunto ... non so cosa'altro debba succedere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:02

fifablu ha scritto:
Si ma se non si hanno i soldi per campare altro che mobili di design, turismo con mete particolari e balle varie...anche a capriolo aveva aperto in una parte di capannone una ditta che faceva design...3 mesi dopo era chiusa....no fidati di me...0 di 0 ma proprio 0. fortunati i tuoi amici...io che ci vivo nella zona mi viene da piangere al solo pensiero
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:02

MariPi82 ha scritto:
fifablu ha scritto:
proprio in virtù del fatto che la crisi investe partendo dal basso e sale, mi sentirei di dire che per i mobili di design e per il turismo con mete particolari, il target di utenti è ben limitato (oh, ma intendiamoci: fanno bene a provarci: solo io non scommetterei su una resa a lungo raggio......speriamo che io mi sbagli).
per quanto riguarda l'e-commerce......si è vero: è in largo sviluppo (visto anche il risparmio per il consumatore che salta lo step distribuzione e quindi non paga quel servizio: ma badiamo bene! la medaglia ha due risvolti: i siti fioriscono, ma le commesse decrescono - potremmo dire "vita tua, morte mia"?).
soluzioni lo sono. ma soggettive ed estemporanee. ci vuole forse altro o basta questo?
Beh ma la concorrenza c'è e ci deve essere. Mi fa molto più paura il monopolio....poca offerta. e ti becchi quel che c'è ai prezzi che decidono loro. e poi si parla di piccoli segnali, non certo del Rinascimento, ma di un atteggiamento nuovo. Qualcosa lo si deve pur fare per contrastare questo momento, e secondo me un'attitude creativa è l'approccio giusto.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:05

fifablu ha scritto: Perchè i cinesi aprono come funghi e prosperano? Sono annaffiati di soldi provenienti dalle mafie italiane e cinesi, che si stanno unendo in un matrimonio disastroso. Se ci sono tutti questi negozi che aprono vuol dire che hanno clientela e non è solo cinese.
si hanno sicuramente le mafie alle spalle ma entra qui da noi nei negozio cinesi...ce ne sono di grossissimi...fino a 6 mesi fa pieni di clienti. nell'ultimo periodo il nulla...io sinceramente entro e vedo abbigliamento per bambini a prezzi meno concorrenziali che all'Auchan, all'Iper o da H&M

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 12:05

ma guarda........la Cina si è comprata i debiti di mezzo mondo, ha una politica molto particolare, eppure non tutti vanno bene: diversamente non verrebbero qui.
parli dei cinesi qui in Italia?
prosperano perchè, te lo dico io, qui c'è crisi e loro vendono le cinesate a 0,99 € che la gente compra per risparmiare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2014, 12:06

fifablu ha scritto:
ely66 ha scritto:però puoi dirmi una cosa?
Non è top secret ma non ne parlerei mai in un forum.

ahhhh. ok, finanziamenti pubblici o regionali. capito.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”