GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2014, 12:12

Si concordo la crescita non è costante, io vedrò all'ecografia di accrescimento prox settimana ... ma da quello che dice il mio medico senza essere specifico penso siamo sul 50esimo percentile...

Goccina... secondo me in questo periodo è normale sentirsi stanchi e spossati...almeno io lo sono tantissimo....

Per la pressione, anch'io l'ho tendenzialmente bassa 105/70 e quindi non mi preoccupo più di tanto... ma immagino che questo non aiuti ad essere arzilli.... :buuu

Ho chiamato per prenotare visita dall'osteopata... mi richiama domani perchè era fuori genova... speriamo bene...

Per fortuna in questo we mio marito si è dedicato molto a mia figlia e sono andati insieme in bici e sabato all'incontro coppie in parrocchia e cosi io sono riuscita a riposarmi... ma anche lei tendenzialmente è molto legata a me... forse anche perchè in questo periodo ci vedono più stanche e doloranti e magari temono che possiamo stare male...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 10 mar 2014, 12:50

Lunasole come si fa il ticker?
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2014, 14:19

ciao io ero andata sul sito www.ginecologia.it poi dopo aver inserito i dati ti crea una stringa... da cui io ho estratto "Immagine" e l'ho messa nel mio profilo come firma....
Spero di essere stata chiara....

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 10 mar 2014, 15:33

Ragazze oggi mi è capitata una cosa strana: ho avuto una perdita gelatinosa che non ho mai avuto, era poca ma aveva tipo delle striature marroncine... non è possibile sia parte del tappo mucoso, vero??? ditemi di no....
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 10 mar 2014, 16:24

Mast non so cosa dire... se non consigliarti di chiamare la ginecologa e raccontarle cosa ti è successo. Così se non è nulla di grave ti tranquillizzi, altrimenti ti farà un controllo!
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 10 mar 2014, 16:39

Già fatto ma non mi risponde... Adesso le ho mandato un sms, spero che nel giro di un paio d'ore mi richiami... Ho chiamato anche in reparto all'ospedale ma non mi hanno passato un'ostetrica, ho dovuto parlare con un'infermiera che di queste cose non è pratica... mi ha detto di chiamare la ginecologa (come se non l'avessi fatto :martello ) e al massimo andare prima di sera in PS ostetrico e parlare con loro... grande aiuto direi.... adesso se nel giro di un paio d'ore non mi risponde la gine, chiamo il PS ostetrico e via.... che ansia....
Ma a nessuno è mai successa una cosa simile?
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2014, 17:07

Stefyl scusami ma pensavo mi lasciasse la stringa avendola messa tra virgolette...

Mast mi spiace ma non saprei che dirti ma penso che se la perdita è stata poca non sia niente di preoccupante (almeno cosi diceva l'ostetrica giovedi scorso)...

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 10 mar 2014, 18:27

Mast hai news? Sei riuscita a parlare con la gine?
Immagine

Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Birby83 » 10 mar 2014, 23:29

Mast tienici aggiornate

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 11 mar 2014, 10:21

ho provato a fare il ticker ma non funziona :-(
dpp 23/05/2014

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 11 mar 2014, 10:22

must ma è semplice muco?
perché anche io lo perdo ogni tanto...le striature potrebbero anche essere un capillare rotto!
dpp 23/05/2014

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 11 mar 2014, 17:01

Eccomi ragazze! innanzitutto grazie a tutte per l'interessamento, siete davvero carine!
Stamattina sono andata al PS ostetrico perché avevo ancora delle fitte. Mi hanno messo sotto monitoraggio e per fortuna non hanno rilevato contrazioni. Quindi per il male che sento adesso farò una urinocoltura per assicurarmi che non sia una cistite e anche un tampone per assicurarci che non sia un'infezione. Se i due esami saranno negativi, vorrà dire che sono dolori legati alla preparazione al parto e basta :incrocini
Per la perdita mi hanno detto che con tutta probabilità erano due pezzetti del tappo mucoso, ma il fatto non ha portato a nessuna ripercussione sulla gravidanza. Dopo avermi fatto parecchie domande abbiamo concluso che la causa probabilmente sono state le pulizie un po' troppo intense di sabato scorso. Quindi mi hanno obbligata al riposo e per qualche giorno devo prendere lo Spasmex.
Il collo dell'utero comunque non si è modificato ed è ancora bello chiuso, la placenta sembra a posto, quindi un po' di spavento per nulla. Quindi siamo contenti che tutto vada bene e anzi, abbiamo avuto anche una buona notizia: il pupo è finalmente cefalico, ora speriamo che non si giri più!!!!
Perché come ci hanno detto le ostetriche al monitoraggio "è un bimbo davvero dinamico, bello vispo" ma mi hanno detto che è positivo!!!

Oggi la pressione era 90/55 e nelle ultime 3 settimane non ho preso neanche 1etto di peso, quindi mi hanno detto di mangiare un po' di più, ma a me sembra di mangiare tanto anche adesso....
Poi non sono mai contenti, all'inizio mi dicevano che crescevo troppo, adesso troppo poco... e che ppppalle!!! :martello

Comunque la prossima settimana ho anche il controllo con la mia gine :incrocini
Mastino12.06.2014
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 11 mar 2014, 18:10

Bene Mast!! :cuore
Dai almeno ti è passato il pensiero e ora hai anche la scusa per non fare più nulla, devi stare a riposo!!! :sarcastico_1:
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 11 mar 2014, 19:07

Tailte ha scritto:Bene Mast!! Dai almeno ti è passato il pensiero e ora hai anche la scusa per non fare più nulla, devi stare a riposo!!!
:risatina: faccio un po' fatica a star ferma, ma il maritino mi ha sgridato e adesso mi tocca far la vagabonda totale, spero di non prenderci gusto :ahah :ahah :ahah
oggi divano, sky e libro, una faticaccia :ahah
Mastino12.06.2014
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 12 mar 2014, 8:23

bene must sono contenta!!!
noto che abbiamo 1 settimana di differenza!!!

ieri mentre andavo a casa dal lavoro ho avuto una piccola contrazione, proprio mentre stavo guidando, poi nessun altra, ma mi ha portato a stare sul divano praticamente tutto il pomeriggio!
stamattina mi sono pesata!!!
evviva sono ancora a +7,5!
da gennaio ho perso 1,1kg!!!
sono contenta visto che ne ho gia di mio in abbondanza!
dpp 23/05/2014

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 12 mar 2014, 9:27

must :ok
Io ieri sera mi sono sentita maligno, mi mancava l'aria , mi sembrava di soffocare tante' che mio marito mi ha spalancato la porta finestra della camera da letto per farmi prendere aria. Poi mi sentivo piena come un uovo e mi faceva male la testa. Forse è stato perché nel soffiarmi il naso mi è uscito tanto sangue che sembrava non fermarsi più (io faccio uso di eparina perché sono trombofiliaca, ma è una cosa che ho da inizio gravidanza e ci convivo). Penso che per questo motivo avevo mal di testa e pressione un po' bassa rispetto al solito ( io ho sempre la pressione più bassa del solito ma con la gravidanza mi si era alzata un po'). Menomale che dopo un po' mi sono ripresa, ho mangiato solo una mozzarella e una centrifuga di arancia. Ovviamente il marito era premuroso e coccoloso :hi hi hi hi
Stamani mi sento ok, e la sera che mi sento più appesantita.
Dimenticavo mi sono venute delle smagliature sopra i glutei da far paura. La crema la metto ma a vederle tante e rosse mi hanno messo un po' giù. Ma pensiamola positiva col costume in estate non dovrebbero vedersi o almeno spero!!!! :buuu
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Birby83 » 12 mar 2014, 11:12

Mast
Ottime notizie allora... Fai la vagabonda diligente mi raccomando! Se non lo capiamo sole, il pupo ci mette e riposo forzato [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Qui siamo a 29+3 e la panza inizia ad essere ingombrante... Ma quanto cresce velocemente in questo periodo?!?!?!?! Ieri dopo una giornata intera a lavoro ero ko totale
In settimana controllo dalla gine... Ditini incrociati!

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 12 mar 2014, 11:17

Bene mast! Chissà che spavento..
qui la pancia cresce e comincia a diventare pesantuccia..però nell'ultimo mese la crescita del peso è rallentata..meno male! Ho iniziato il corso pre parto..e oggi ho il primo incontro assieme al papà..che bello non vedo l'ora!
Ieri abbiamo acquistato anche lettino e fasciatoio..che emozione!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 12 mar 2014, 11:29

Grazie care :cuore
La paura ce la siamo presa, ma per fortuna il pupo sta ancora bene dove sta!!!! anche io mi sono fermata con l'incremento di peso, da 3 settimane non sono ingrassata neanche un etto, meno male, visto che sono già a +10kg! però in effetti metto ancora i maglioncini di quando non ero incinta, mi sono solo un po' corti sul davanti :risatina: E anche i jeans sono quelli dei primi mesi di gravidanza, quindi direi che sono soddisfatta! adesso attendiamo con ansia il controllo con la gine la prossima settimana, sperando che non ci dica che si è girato di nuovo!!

PS. Must fa proprio brutto :risatina: Il mio nick è formato dal nome mio e di mio marito, MaSt :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 12 mar 2014, 11:34

roxell ha scritto:Dimenticavo mi sono venute delle smagliature sopra i glutei da far paura. La crema la metto ma a vederle tante e rosse mi hanno messo un po' giù.
Se sono rosse puoi ancora fare qualcosa, ci sono delle creme in farmacia che si usano per le cicatrici, me lo diceva mio marito, adesso non mi ricordo esattamente di cosa si tratta, ma mi ha assicurato che funzionano.
Birby83 ha scritto: Se non lo capiamo sole, il pupo ci mette e riposo forzato
Parole sante, hai proprio ragione!!! mi ha messa in riga subito!!!
Birby83 ha scritto:Qui siamo a 29+3 e la panza inizia ad essere ingombrante... Ma quanto cresce velocemente in questo periodo?!?!?!?! Ieri dopo una giornata intera a lavoro ero ko totaleIn settimana controllo dalla gine... Ditini incrociati!
Ieri al monitoraggio c'erano tutte quelle a termine che facevano i tracciati, io confronto a loro avevo una pancina minuscola, mi sa che in queste ultime 10 settimane ci dobbiamo aspettare una bella esplosione!!! :risatina:
:incrocini per il controllo e facci sapere!!!!
Mastino12.06.2014
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”