GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Gappea » 10 mar 2014, 12:08

Anto, io non so come sia Silvia, ma, da quando è nata, a me fanno i complimeti perché Marghe è bella cicciottella...perché secondo loro è una bimba che mangia di gusto e quindi non mi dà problemi...insomma, è sicuramente una bimba florida a vedersi. Io me ne sono sempre resa conto e ho tentato di tamponare. La cosa che mi ha sempre fatto effetto è che quando corre sbuffa subito..e l'ho sempre associato alla ciccia, perché prima non accadeva. Poi è anche goffa proprio perché è tonda tonda. ora, io le sue cicce le adoro e me le sbaciucchio tutte, però devo fare qualcosa per farla "sgonfiare". Ciò non toglie che, secondo me, il discorso non andava affrontato davanti a lei. Forse la ped. voleva suscitare una reazione nella bimba affinché collaborasse, però l'ho trovato comunque eccessivo...perché avrei potuto raccontarle io cosa mi aveva detto la ped., magari puntando sul male al pancino inceve che sulla ciccia...
Il problema di fondo è che lei sicuramente mangia male, per cui non si aiuta. Cioè è quella che salta tranquillamente la cena perché non le va, però magari si mangerebbe 4 panini e 3 fette di torta. Cosa che non fa, ovvio, perché noi non glieli diamo, però lei è una che non mangia per fame, ma per golosità. E, paradossalmente, mangia meno dei suoi coetanei, ma cmq secondo me gli alimenti non sono ben bilanciati ed è un'impresa farle variare i cibi.
Ora, a parte aver fatto la ramanzina ai nonni, noi non è che abbiamo potuto variare molto...Spuntini fuori pasto non ne fa. La merenda in genere è frutta...solo ieri, che siamo usciti coi monopattini (le bimbe) e hanno fatto un bel po' di strada a tutta birra, le abbiamo concesso una pallina di gelato e abbiamo buttato il cono.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 mar 2014, 12:20

Spes :coccola dai che finirà questo inverno! Certo che così è durissima!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 mar 2014, 12:26

Suzie, ma che bella Mati! :-D
Era da un po' che non guardavo il tuo album evidentemente, ma è proprio una signorina ormai! :emozionee
Sbirciavo i vostri album per vedere le "cicce" delle vostre treenni, ma non ho trovato foto recenti a figura intera...
però beh, il viso di Mati e quello di Marghe secondo me sono già sintomatici di una differenza :risatina:

Cercavo anche io tra le mie foto di metterne una a figura intera per mostrarvi la margottina in tutta la sua "fisicità", ma non ne ho trovate...però ho approfittato per mettere quelle che abbiamo scattato sabato per carnevale :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mar 2014, 12:42

gappe che belle!
ma bea è una signorina! che grande :emozionee
marghe non mi sembra proprio eccessiva :domanda

spes, che robaaaa. direi che i tuoi inverni sono propriomovimentati! :tafazzi:

oggi anche noi siamo a casa. mati ha febbriciattola. vediamo.
cmq è il secondo giorno di assenza da settembre, quindi non mi lamento.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 10 mar 2014, 12:48

Gappea anche valeria ha la panzetta! :ahaha :ahaha :ahaha E per quanto riguarda l'agilità era una leda nel vero senso della parola! La sto mandando a ginnastica da settembre 1 volta a settimana, lei i primi 20 minuti di esercizi non li faceva proprio, poi i 40 minuti di percorso li faceva... adesso son 2 volte che fa tutto quanto! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo in scuola materna idem, fin 2 settimane va non faceva tutto nell'ora di ginnastica, la maestra stessa mi ha detto che era un po' pigrotta e di romperle affinché muovesse il cu*o! :ahaha :ahaha :ahaha adesso fa tutto anche li! infatti adesso ho notato che le gambe ce le ha normali e non tanto cicciottelle! :-D :-D :-D
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 mar 2014, 12:53

Gappe, ho messo una foto di Silvia in spiaggia st'estate in tutta la sua ciccitudine. Non è cambiata molto. E non è di certo un fuscello. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 mar 2014, 14:06

marghe ma sono bellissimeeee :emozionee :clap
e anche silvia :clap
che voglia di mareeee :hi hi hi hi
qui marco è normale-piccolo, x come era il fratello è ciccionissimo, ha appena un filino di pancettina.

ps: ho aggiunto temporaneamente delle foto delle pesticiattole
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mar 2014, 14:47

spes che bella squadra!
il primo è la tua fotocopia o sbaglio?? :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 mar 2014, 16:58

si suzie mi assomiglia molto :emozionee alla nascita era tutto papà, come gli altri
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 mar 2014, 19:02

Ma che belli i vostri cuccioli!!! Spes, ti confesso che quando vedo tre fratellini insieme mi sciolgo...per me 3 continua ad essere il numero perfetto...mi dà proprio un'emozione fisica! :sorrisoo Cmq, complimenti!!! Sono proprio una bella squadra!!!!

Anto, Marghe è più cicciottella :buuu Ha proprio il tronco massiccio, e la panciotta...non so come spiegare....prima o poi la fotografo e ve la posto....non è obesa, sia ben chiaro, però è più cicciotta della media degli altri bimbi...ma è così di struttura. E' grossa! Le cosce, per dire, non è che siano così cicce. Ma la parte sopra è bella ripiena....E va be', ci metteremo d'impegno...Che poi fa gioco danza, appena riusciamo siamo al parchetto, usciamo in monopattino...non posso neanche dire che è pigra, ambra..lei vorrebbe fare, ma fa un po' fatica...la vedo rispetto agli altri bimbi, che ormai a 3 anni sono agili e scattanti...lei è goffa, poverina! Speriamo adesso che arriva il bel tempo di farle fare un po' di movimento in più, che magari l'aiuta! :ok Io, per esempio, non sono mai stata magra, ma mi arrampicavo ovunque e non stavo mai ferma!

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 11 mar 2014, 8:11

Gappea vedrai che un giorno avrà la svolta! Quando scrivi di Marghe mi sembra di sentir parlare di Valeria! :ahaha :ahaha :ahaha Panzerotta e un po' "impedita"... Non ti dico la prima uscita con la biciclettina... Robe che non gliela lancio dietro dal nervoso! :ahah :ahah :ahah Adesso x fortuna va meglio :yeee :yeee :yeee
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 mar 2014, 18:15

Ambra, mi auguro che sia davvero così anche per Marghe! :incrocini

Ieri Marghe ha fatto la visita ortottica e in effetti ha il muscoletto dell'occhietto sinistro che non funziona a dovere...fa fatica e per questo l'occhietto sinistro dà la sensazione di arrivare in ritardo quando li gira...dobbiamo tenerla sotto controllo e non farglielo sforzare quando guarda da vicino e ricontrollare a fine anno. Nel frattempo restiamo in attesa della visita oculistica....il primo appuntamento era per il 10 luglio :impiccata: Fortunatamente ieri, quando è andata per la visita ortottica, le hanno trovato un buco per il 28 aprile causa disdetta altrui...Meno male, così l'attesa è più umana!
Cmq, tanto per darvi l'idea dell'impressione che fa marghe...la dottoressa apre la porta, la vede, ed esclama: "ma che bella pacioccona!"..durante la visita deve metterla a sedere su una sedia un po' altina...si china per prenderla in braccio...la prende...cerca di sollevarla e dice: "mamma mia, sei proprio bella stagna"....alla fine della visita le accarezza il collo e le dice: "come sei morbida, sei proprio burrosa!" :che_dici
Va be', spero che marghe non abbia capito nessuno dei termini che ha utilizzato...però vedete che a tutti fa questa impressione di essere...ehm, come dire...."morbidosa"...!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 mar 2014, 18:24

oh Gappe, vorrei abbracciare Marghe. cucciolina :bacetto

speriamo che l'occhietto si sistemi crescendo!

a mati è tornata febbricciatola. l'ha avuta domenica a 37, luned' 38, marte e mercole zero. Oggi tornata.
e oggi la ho anche io. :aargh
Domani chiamo la ped ma l'idea di uscire... :tafazzi: a me la febbre mi stende da matti, persino a 37... e la ho a 38,5. non la reggo. :buuu
Oggi ho pure lavorato e quasi mi addormentavo. :che_dici

noiaaaaaaa

sabato e domenica verrà la cognata. ci ha comunicato oggi tramite sms che non dormiranno da noi.
io non ho davvero parole. dopo le ultime mail imbarazzanti. lui gli ha spiattellato tutto e lei nemmeno la decenza di un grazie o scusa. io sono nera. non so come affrontare la serata di sabato dove andremo a cena con tutti. come faccio a salutarla se sono così arrabbiata? uffffffffffffaaaaaaaaaaaa

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 mar 2014, 18:47

Suzie, che strana la febbre di Mati che ritorna... :perplesso
Spero che la tua passi presto...certo che lavorare con la febbre è davvero pesante.
Per la cognata non ho davvero proprio più parole...io credo che a cena a questo punto non ci andrei...ma perché io le vomiterei addosso di tutto e di più...proprio non ce la farei a trattenermi :risatina: Ma non viene a dormire da voi perché fa l'offesa??? Se è così è davvero indecente! Di chiarire questa proprio non ha la minima intenzione e magari crede anche di essere nel giusto! :bomba

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 mar 2014, 9:52

Gappea, cerca davvero di non ossessionarti su questa cosa del peso. Dalle foto che hai messo di te e della tua bellissima famiglia, non vedo persone ciccione!!!! Siete normali!! E soprattutto le tue bimbe sono meravigliose! Hai solo trovato una pediatra fissata col peso. E l'oculista sarà stata invidiosa perchè avrà dei figli che non mangiano nulla! :permaloso: :prr
Guarda, un compagno di asilo di Silvia la chiama cicciottella (è vero...che ci possiamo fare? :risatina: ), ma lei non si è mai offesa, anzi...credo sia un complimento visto che la madre del bimbo in questione è larghissima.... :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 mar 2014, 10:21

io oggi sono ko. sto peggio diieri, e non ho febbre. :tafazzi:
MATI sta pitturando con gli acquarelli e io sono qui sul divano collassata. :x:

ierisera è andata a letto alle 20, forse anche prima. si è svegliata alle 8.30freschissima. :pensieroso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 mar 2014, 13:04

SuzieQ ha scritto:io oggi sono ko. sto peggio diieri, e non ho febbre. :tafazzi:
mi spiace...rimettiti presto :bacetto

discorso peso: Gappea, non mi ripeto ancora, ma quoto le altre...lascia la tua bimba crescere serena che avrà un'intera adolescenza per farsi inutili complessi! :unghiette

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 mar 2014, 13:07

che poi secondo me ti frega anche il fatto che Bea è proprio longilinea per cui il confronto è ancora più marcato...
E forse, dico forse forse, tendi a proiettare un pochino su di lei qualcosa di cui evidentemente hai sofferto tu...
Lasciala crescere serena..dalle del cibo sano e vario e pace! poi con due occhi come i suoi chi si azzarderà a farle notare un chiletto in più?!! :cuore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mar 2014, 14:39

Suzie :coccola

Per quanto riguarda Marghe, io ho sempre notato la sua tendenza ad incicciare, ma ho sempre gestito la cosa alla buona senza drammi e, soprattutto, senza coinvolgerla. E' stato il cazziatone della ped. che mi ha dato una scossa...e vi assicuro che ci è andata giù pesante, tanto che oscillavo tra il groppo in gola e l'inc*****ra....Ora sto cercando di farmene una ragione, ma sicuramente Marghe è una bimba che appare bella cicciottella al primo sguardo. Chi di voi ha visto il profilo facebook del mio negozio, ha potuto vedere la foto dell'avatar...è lei dentro laq sagoma di Pinocchio...beh, non stava gonfiando le guanciotte :che_dici A proposito, grazie per i "mi piace" :bacio Sono proprio alle prime armi ed un po' imbranata, avendo boicottato Facebook finora perché non lo capisco e non lo condivido...però effettivamente avendo un'attività commerciale un senso ce l'ha!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 mar 2014, 14:43

blunotte9 ha scritto:che poi secondo me ti frega anche il fatto che Bea è proprio longilinea per cui il confronto è ancora più marcato...
E forse, dico forse forse, tendi a proiettare un pochino su di lei qualcosa di cui evidentemente hai sofferto tu...
Lasciala crescere serena..dalle del cibo sano e vario e pace! poi con due occhi come i suoi chi si azzarderà a farle notare un chiletto in più?!! :cuore
Blu, Bea non è longilinea....secondo i percentili sarebbe un pochino in sovrappeso anche lei perché è bassina. Ma ha le sue forme giuste e sta molto bene. La cosa che mi rincresce di più di Marghe è che mangia poco. Se fosse una che mangia un sacco non mi farei tutte queste pare, perché basterebbe intervenire..invece così è difficilissimo...ora facciamo un periodo di monitoraggio e poi vediamo...

Bloccato

Torna a “Dicembre”