GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Claudia1984 » 6 mar 2014, 15:41

Ciao a tutte! :byeee
Innanzitutto tantissimi auguri Goccina e :congratulations: zia! Spero che tua sorella si rimetta al + presto per godersi il pupetto, non è affatto piccolo per 37 settimane..
Mamma mia Lunasole mi dispiace per i tuoi prob di stomaco, spero che con la nuova cura tu possa stare meglio!
Chris ti capisco, anche a me non piace l'idea del cesareo, ma la mia gine mi ha detto che fino alla 32 c'è tempo affinché la placenta torni al suo posto, non disperare!
Tailte già 2 kg, che bello! Chi sa il mio piccolo a che punto sarà? Mercoledì prossimo andrò da una gine che mi farà l'ecografia in 3d, non vedo l'ora! Dell'altro l'avevo fatta e riguardando la foto alla nascita era proprio uguale! :emozionee
xxxbebyxxx penso sia nor un po'di irritazione se hai sudato, io ho la pelle talmente tirata che quando mio figlio ci appoggia l'orecchio per sentire i movimenti ci rimane l'impronta! :risatina:
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 6 mar 2014, 15:56

chris ha scritto:Ma il gine dice chefinchè il collo è chiuso non c è da preoccuparsi per le contrazioni
Giustamente! guarda anche io sono alla fine delle 28, infatti mi sa che abbiamo la stessa DPP, e anche io comincio a sentirle spesso, però non sono dolorose e non capitano assolutamente in maniera regolare: tipo le ho spesso per un paio d'ore, poi niente per mezza giornata, poi tornano due o tre strette grosse in mezz'ora, poi niente, ecc. La ginecologa mi ha rassicurato che se sono così, se non ho perdite, se non ho dolore, non è niente di preoccupante, anzi, l'utero comincia a fare un po' di ginnastica per il grande giorno!
chris ha scritto:Prossima visita a 33 settimane e se li non si sarà alzata cesareo programmato dopo poco
Dopo poco???? :urka 33 non son mica tante, mi pare un po' azzardata come ipotesi. Se non hanno problemi almeno almeno si aspetta la 37esima.
Il problema della placenta previa+contrazioni è che rischia di strapparsi non essendo elastica, ma se non hai nessun tipo di perdita o lacerazione, un cesario prima della 37esima non è un po' eccessivo?? Per le contrazioni eventualmente non ti ha dato niente?

Però ti capisco, anch'io sarei un po' in pensiero... il mio non si gira, anche se è presto, però anche io sono entrata un po' nel tunnel della preoccupazione da cesareo, anche se cerco di non pensarci
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 6 mar 2014, 16:16

Credo sia stato perché ho un pò sudato..perché ora si sono schiarite e quasi non si vedono più..

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 mar 2014, 9:06

ciao a tutte.
io stanotte sono stata di nuovo male... che rottura... però ieri in piscina è andata abb bene... sia perchè ero riuscita a fare una passeggiata prima di andare sia perchè l'insegnante sapendo del mio pb mi ha fatto evitare tutti gli esercizi a pancia in su che potevano darmi pb...

Mi sa che appena mi fermo dal lavoro e riesco ad arrivare alla sera un po' meno distrutta... cercherò dopo cena di fare due passi cosi magari digerisco meglio e non mi sveglio poi di notte...nel frattempo provo con la cura....

Ieri ho fatto la prima lezione del corso preparto al galliera, purtroppo essendoci state date informazioni contrastanti ci sono ragazze come me alla 28-29esima e mamme alla 35-36esima che temo non finiranno il corso.... ieri addirittura mentre eravamo al corso una ragazza ha perso il tappo ... per fortuna essendo in reparto è stata subito visitata e messa in monitoraggio...chissà se arriva alla prox lezione... :perplesso
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 7 mar 2014, 9:18

Buondi ragazze!
ieri serata da incubo, non sapevo dove stare...divano...sedia...in piedi....a 90 gradi........
fortuna che poi sono andata a letto, e grazie al cuscino salame, sono riuscita a dormire!
e stamattina la pancia è esplosa, cosi improvvisamente!
oggi sono esattamente di 29 settimane........iniziamo questa settimana 30!
mia nipote 15 anni fa, è nata di 29+6 a causa della gestosi.....per fortuna non ho avuto problemi nemmeno alla prima gravidanza!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 7 mar 2014, 15:53

Ciao a tutte,

ieri sera ho conosciuto il mio nipotino, è a dir poco splendido! :cuore
Mia sorella non l'ho trovata male.
Invece stamattina di nuovo brutte notizie: altre complicazioni...non entro nei dettagli perchè non credo sia bello per voi leggere queste cose. Vi dico solo che se prima avevo paura del cesareo, ora sono TERRORIZZATA! :urka Spero che si rimetta perchè non ci siamo proprio. :incrocini

Il mio capo mi ha appena chiesto se posso lavorare ancora 1 mese :urka Penso di averlo guardato così :urka ...Assolutamente no! non me la sento proprio.

Prego che il mio pupetto si giri e di avere un parto "normale" doloroso va bene ma normale. Lo auguro a tutte quante noi, nessuna esclusa. :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 7 mar 2014, 16:14

Speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Ci mancano ancora una 10ina di giorni alla prossima eco, spero di trovarlo piantato a testa in giù!!!!
Io sento qualcosa di diverso, più pesantezza sulla vescica e movimenti anche alti sotto lo stomaco che prima non avevo, ma temo che sia il mio grande desiderio di pensare che si sia girato!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 7 mar 2014, 16:14

Ragazze anche io oggi sto da schifo!!
In realtà è da ieri che ho nausea e bruciore di stomaco, ho passato una nottataccia e oggi non sembra ci siano miglioramenti... uffiiiiiii.... :impiccata:

Goccina tantissimi incrocini per tua sorella :incrocini :incrocini :incrocini e speriamo di fare tutte un bel parto naturale!
Io lavoro ancora un mese, ho deciso di farlo fino all'ottavo mese... spero di tirare fino alla fine!!
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 7 mar 2014, 21:32

mast la mia è girata e sente spessissimo un peso interno...sempra proprio qualcosa di appoggiato!
dpp 23/05/2014

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 8 mar 2014, 13:59

Buongiorno ragazze................sembriamo sorelle gemelle, gli stessi sintomi, le stesse notti insonne, bruciore di stomaco e per il momento mi fermo qua, anch'io in questi giorni mi sono sentita come voi :impiccata: . Oggi va un pò meglio ho messo la pancerina e sono uscita per comprare le ultime cose, vestiti per l'ospedale , finalmente li ho trovati e scontati col 70%, un vero affare, ma non ho trovato i body in caldo cotone a manica lunga, ci sono solo a manica corta.
Goccina auguroni per tua sorella, speriamo che si rimetta al più presto. Ma cosa le è successo di preciso?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 8 mar 2014, 18:00

Mast ha scritto:
chris ha scritto:Ma il gine dice chefinchè il collo è chiuso non c è da preoccuparsi per le contrazioni
Giustamente! guarda anche io sono alla fine delle 28, infatti mi sa che abbiamo la stessa DPP, e anche io comincio a sentirle spesso, però non sono dolorose e non capitano assolutamente in maniera regolare: tipo le ho spesso per un paio d'ore, poi niente per mezza giornata, poi tornano due o tre strette grosse in mezz'ora, poi niente, ecc. La ginecologa mi ha rassicurato che se sono così, se non ho perdite, se non ho dolore, non è niente di preoccupante, anzi, l'utero comincia a fare un po' di ginnastica per il grande giorno!
chris ha scritto:Prossima visita a 33 settimane e se li non si sarà alzata cesareo programmato dopo poco
Dopo poco???? :urka 33 non son mica tante, mi pare un po' azzardata come ipotesi. Se non hanno problemi almeno almeno si aspetta la 37esima.
Il problema della placenta previa+contrazioni è che rischia di strapparsi non essendo elastica, ma se non hai nessun tipo di perdita o lacerazione, un cesario prima della 37esima non è un po' eccessivo?? Per le contrazioni eventualmente non ti ha dato niente?

Però ti capisco, anch'io sarei un po' in pensiero... il mio non si gira, anche se è presto, però anche io sono entrata un po' nel tunnel della preoccupazione da cesareo, anche se cerco di non pensarci
Si mast, abbiamo stessa DPP!
Lui mi ha parlato di cesareo intorno alla 34/36... Poi si vedrá come e se la cosa si evolverá...
La scorsa gravidanza ho partorito a 35 e quindi lui non vorrebbe andare troppo avanti se davvero la placenta non si sposta di li. Comunque per ora non ci penso, incrocio le dita e spero!
Piu che altro perché io sono lontanuccia dall ospedale, 50 km di curve che mediamente ci metto un ora a fare... Avrei paura in caso di emoraggie, parecchia :buuu
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2014, 8:27

Goccina... mi spiace per tua sorella .... :incrocini che si rirprennda presto...

Io in questo we sono riuscita a dormire una notte senza interruzioni tra sabato e domenica.... :yeee
Stanotte invece mi sono svegliata di nuovo...
Devo dire che la stanchezza la fa da padrona e ieri pomeriggio sono stata tutto il tempo sul divano a sonnecchiare....

Lo stomaco mi dà sempre problemi ed anche la schiena... per la seconda però ho scoperto che mentre il chiroterapico non può più operare l'osteopata invece può intervenire fino alla fine...quindi mi sa che prenderò un appuntamento a breve...

A me mancano 10 gg allo stop dal lavoro e non vedo l'ora...se penso che la prima gravidanza sono arrivata senza pb a 8 mesi non so come ho fatto...ma mi dicono tutti che la prima è diversa anche perchè non hai un altro figlio da accudire quando arrivi a casa....ma secondo me è anche una questione di testa... con la prima figlia pensavo che sacrificarmi per il lavoro mi avrebbe giovato ed invece al ritorno ho subito un mobbing terribile e perdita del mio ruolo, quindi ora sinceramente me ne frego e penso soprattutto al benessere mio e della mia bambina....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2014, 8:29

Ed ovviamente l'esperienza mi ha anche insegnato a trasmettere ai colleghi il minimo indispensabile... :spiteful:

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 10 mar 2014, 9:54

Lunasole, anche io con la prima gravidanza ho lavorato fino all'8 mese, ma avevo 10 anni di meno e nessun altro bimbo a casa da scarrozzare avanti e indietro, da seguire nei compiti!!!!!! si è ben diversa la cosa!
anche io stavolta me ne frego proprio del lavoro, perché voglio pensare a godermi queste ultime settimane, e starmene a casa tranquilla e preparare tutto l'occorrente, e in più, a pensare un po al mio benessere e a quello dell'altro mio bimbo!
ora è tutta una corsa fin dalla mattina.........non voglio lamentarmi più di tanto ma non vedo l'ora di stare a casa...........l'aria di primavera sta arrivando e voglio davvero vivermi questi momenti in serenità, visto che è l'ultima gravidanza della mia vita!!
e non voglio pensare al parte :-) :-)
dpp 23/05/2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2014, 10:02

Stefyl, esatto anch'io mi voglio concentrare su mia figlia grande, perchè dopo per lei sarà un periodo complicato dopo tanti anni da figlia unica e quindi ora voglio darle tutte le attenzioni che riesco... oltre a prendermi cura di me stessa...

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 10 mar 2014, 10:32

Ciao ragazze....giovedì sono stata a visita e sono andata in paranoia....mi ha detto che rispetto a prima ha rallentato la crescita (il femore la volta scorsa era crewciuto di 11, adesso di 7) ...e mi sono preoccupata anche se il gine era molto tranquillo...
al controllo pressione (sono fissata con la gestosi) mi ha detto che ho la minima schifosamente bassa....e la mi sono ripresa....
uff...quanta ansia...
io intanto ricamo a punto a croce una copertina che mi sta facendo impazzire per i colori....
mia figlia intanto si è fatta venire la mammite acuta...la sera nn vuole dormire nel suo letto e mi ripete sempre che vuole le coccole della mamma....cerco di accontentarla, per lei è difficile ma è tutto molto faticoso ed io mi stanco subito..passerà:)
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 10 mar 2014, 11:49

Ciao ragazze,

stamattina niente lavoro, sono stata a casa perchè non mi sento bene. E' tutto il week end che mi sento come se stessi per svenire, senza fiato e con tachicardia, poi mi sdraio e mi passa. Cosa sarà?! :domanda Sabato mattina ho fatto tutti gli esami del sangue, urine e quelli soliti della tiroide, domani mattina ritiro gli esiti e nel pomeriggio ho l'ecografia di accrescimento e la visita dal gine. Sono riuscita a mettere tutte e due lo stesso pomeriggio! :ok Non vedo l'ora così mi faccio dire dal gine cosa fare e perchè mi succede. Spero sia tutto normale. :incrocini
Ieri sera da mia mamma ho provato la pressione ma andava bene 115/77 e 78 battiti. la mia solita è 120/80...Boh non so cosa può essere. Poi ho tantissimi crampi alle dita dei piedi e ai polpacci, mi sveglio di notte urlando dal male e Luca mi aiuta a farli passare e scoppiamo sempre a ridere perchè sono veramente ridicola quando urlo/rido/piango dal male... :ahah Per non parlare del bruciore di stomaco...sono messa maluccio :impiccata:

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 10 mar 2014, 11:51

lune1970 ha scritto:Ciao ragazze....giovedì sono stata a visita e sono andata in paranoia....mi ha detto che rispetto a prima ha rallentato la crescita (il femore la volta scorsa era crewciuto di 11, adesso di 7) ...e mi sono preoccupata anche se il gine era molto tranquillo...
al controllo pressione (sono fissata con la gestosi) mi ha detto che ho la minima schifosamente bassa....e la mi sono ripresa....
uff...quanta ansia...
io intanto ricamo a punto a croce una copertina che mi sta facendo impazzire per i colori....
mia figlia intanto si è fatta venire la mammite acuta...la sera nn vuole dormire nel suo letto e mi ripete sempre che vuole le coccole della mamma....cerco di accontentarla, per lei è difficile ma è tutto molto faticoso ed io mi stanco subito..passerà:)
Sei il tuo ginecologo è tranquillo penso che puoi stare tranquilla anche tu! :ok
Per tua figlia magari comincia a provare gelosia per la sorellina in arrivo, credo sia normale, coccolala un pochino, passerà. :coccola

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 10 mar 2014, 11:58

Antonella ha scritto:Buongiorno ragazze................sembriamo sorelle gemelle, gli stessi sintomi, le stesse notti insonne, bruciore di stomaco e per il momento mi fermo qua, anch'io in questi giorni mi sono sentita come voi :impiccata: . Oggi va un pò meglio ho messo la pancerina e sono uscita per comprare le ultime cose, vestiti per l'ospedale , finalmente li ho trovati e scontati col 70%, un vero affare, ma non ho trovato i body in caldo cotone a manica lunga, ci sono solo a manica corta.
Goccina auguroni per tua sorella, speriamo che si rimetta al più presto. Ma cosa le è successo di preciso?
Non volevo entrare nei dettagli per non farvi spaventare...comunque la pressione alta ha sballato tutti i valori del fegato e abbassato di brutto le piastrine, quindi con l'operazione ha perso davvero tantissimo sangue, quindi le hanno fatto 2 trasfusioni. Sembrava stesse meglio ma le piastrine non salivano e quindi altre due sacche di sangue e purtroppo le hanno trovato un coagulo di sangue di 5 cm tra la pancia e l'utero. :buuu Quindi hanno provato con gli antibiotici a vedere se si scioglieva, se non funzionava dovevano rioperarla. Per fortuna dopo un giorno di antibiotico si è leggermente rimpicciolito e quindi per fortuna continuano così e non la riaprono! :yeee
Ora sta meglio, comincia ad alzarsi e fare qualche passo e Fabietto è un amore, il latte è arrivato e lui ciuccia benissimo, tanto che poi rigurgita! Insomma il peggio credo sia passato. Stasera se sto bene vado a trovarla in ospedale. :emozionee

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 10 mar 2014, 11:59

lune1970 ha scritto:Ciao ragazze....giovedì sono stata a visita e sono andata in paranoia....mi ha detto che rispetto a prima ha rallentato la crescita (il femore la volta scorsa era crewciuto di 11, adesso di 7) ...e mi sono preoccupata anche se il gine era molto tranquillo...
uff...quanta ansia...

Stai tranquilla....non hanno tutti i mesi la stessa crescita!
anche la mia ha un po rallentato, 2 mesi fa era al 90° percentile, 1 mesi fa era al'82°, mentre sto mese al 50°......se fosse rimasta al 90 sarebbe diventata una vitellina!!!
dpp 23/05/2014

Bloccato

Torna a “Maggio”