GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da printemps » 10 gen 2008, 18:05

Ciao ragazze!

Rape Grazie per il blog, ci faccio un salto subito :ok

Capricci bimbi Anch'io caccio certi urli con ciccetto! E' tremendo! Ci vogliono i nervi strasaldi e una pazienza infinita, ma a me dopo un po' FINISCE :fischia

Gelosia Anche ciccetto vuole solo me e soprattutto per l'addormentamento non c'è verso di migliorare... :buuu

Secondogeniti Oggi visita del 2° mese per Giacomino: pesa 6 kg ed è lungo 58 cm! Un bel bimbone! :-D

Scusate ma devo già scappare!
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 gen 2008, 21:27

Ci riprovo...

Volevo tornare sul problema dell'essere mammoni e della gelosia; Alessandro è ancora più attaccato a me di prima da quando c'è Giacomo, e anch'io non posso delegare più di tanto perchè certe cose le vuole solo da me, principalmente l'addormentamento, e quello che era già problematico prima ora è davvero un pasticcio :urka Mi spiego, e cerco anche un consiglio dalle bimamme: Ale per addormentarsi vuole me e i miei capelli, per cui il sonnellino e il sonno della notte possono avvenire solamente quando Giacomino mi lascia libera. Di solito affido il piccino al babbo quando c'è e io mi occupo dell'addormentamento di Ale, ma spesso e volentieri lui fa dei casini (tipo come diceva Lacla che il marito ha portato giù il bimbo dicendo che non voleva dormire), insomma è poco affidabile e se faccio da sola purtroppo è quasi sempre meglio perchè a volte mi peggiora la situazione :pistole
In definitiva il punto è che non riesco ad organizzarmi, spero che Giacomo presto sincronizzi i pisolo con quelli di Ale, ma lo so che è chieder troppo! :sorrisoo :fischia

Come fate voi bimamme? Riuscite a mantenere gli orari dei maggiori da quando avete i piccoli???

E poi vorrei riuscire a rendere Ale più autonomo ma non so come fare, è difficilissimo ma probabilmente non è proprio il momento giusto...

Spannolinamento NISBA (e nemmeno ci penso per ora)

Lady Mi avevi chiesto dei ritmi di Giacomo, normalmente magna ogni 3 ore sia di giorno che di notte, di notte un po' di più a volte per fortuna... è bravo e sta abbastanza per conto suo, anche perchè diversamente non saprei come fare povero!
E sembra l'abbia capito :hi hi hi hi

Ciao carissime, auguro a tutte una buonanotte, un bacio speciale alle pancine Sun e Nat e un pensiero di :cuore a Cikiti che so quello che sta passando, con due gemellini poi... coraggio che poi andrà meglio! :incrocini :ok

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 gen 2008, 21:30

BUONASERA BELLEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
E brava RAPE per il nuovo post :yeee !!
FATA: io sono l'ultima persona che puo'darti consigli visto che sono ormai 8 mesi che la fase addormentamento è diventata una tortura cinese :buuu , NON cedere e NON entrare nel letto con lei, questa è l'unica cosa che posso dirti, altrimenti hai finito di vivere le tue serate ... ti faccio tanti :incrocini !!
PRINTEMPS: alla facciazza del bimbone, e bravo Giacomino che cresce bene!!
CAPRICCI: vuole fare solo quello che vuole e vuole scegliersi i vestiti e pure il disegnino sui pannolini vuole scegliere!! NOi abbiamo quelli della Pampers Baby Dry e se decide che vuole la mucca e per delirio d'ipotesi non c'è perchè è finita devo inventarmi 100 storie per farle accettare qualche altro animale, MA SI PUO'!!!!!!!!!!!!!¨
GOD: bella l'idea della festa in maschera :ok
LADY: cos'ha fatto Riccardo?
SCUOLA MATERNA: qui non se ne parla fino ai 4 anni :che_dici
MAMMITE ACUTA: non mi molla un secondooooooo!! Visto che sono un po'esaurita mio marito mi ha proposto di fare i turni per addormentarla la sera, bene abbiamo iniziato stasera e lei dal tanto che urlava quando ha scoperto che avrebbe dormito con il papà, ha vomitato :urka , qui è un delirio!!!
CHRY: bentornata!! Che goduria due settimane da sola!!!!
SUN. Aurora invece lo fa ancora il pisolino .... dorme per ben 20 minuti consecutivi, non ce la fo'più!!!
Scusate se scrivo come un'analfabeta ma sono stanca mortaaaaaaa!!

Vi saluto belle e vi abbraccio tutte quante.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 10 gen 2008, 23:57

Nathalie - Vedo che quanto a scuola materna sei messa male come me. Anche qui cominciano nell'anno in cui compiono i 4 anni. Jake, essendo di novembre, avrà 3 anni e 10 mesi :buuu Comunque da settembre prossimo potrà cominciare il playgroup (sono solo 2 ore ma meglio che niente!)

Printemps - Io non ho avuto problemi con Benjamin quando nato Jake per vari motivi: primo perché aveva già tre anni e mezzo e secondo perché Benjamin, quanto a nanna, era il mio figlio "facile". Semmai io allora i problemi ce li avevo con Jake!

Addormentamento - Ragazze vi sono vicina con tutto il cuore. Solo il pensiero che ancora dopo due anni combattete a farli addormentare mi riempie di angoscia. Io mi sono esaurita per molto, ma molto, ma molto meno! Per fortuna che Jake, da quattro a cinque mesi a questa parte s'è trasformato da Mr schiantanervidimamma a ghiro. Appena finito il pranzo mi dice: favola, latte, nanna. Quando lo poso nel lettino ha un espressione di assoluto compiacimento, bacino e ciao. Stessa cosa la sera. A volte comincia a chiedermi di andare a nanna alle sei del pomeriggio. "Ma no Ciccio, è un po' presto." e lui "nanna, nanna!" Basta che c'ha il suo biberon di latte ed è felice. Tirarlo fino alle 7 è una fatica. Meno male. Inutile dirvi che io e lui andiamo molto più d'accordo in questo periodo!

Jake è sempre Jake - Oggi al gruppo di mamme e bambini è riuscito ad inciampare su una sedia che si è ribaltata su una pianolina che ha fatto a effetto catapulta e ha centrato in pieno la tazza di caffé di una mamma, rovesciando l'intero contenuto su di me, il mio cappotto e la giacca di Jake (avete presenti i tazzoni all'americana?) :x:
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2008, 0:18

Sera belle!!! :sorrisoo

LACLA quando riesco a captare subito i segnali di sonno di Nicolino allora........gli do' il ciucetto e parte subito! :sorrisoo
Mentre se non mi accorgo dei segnali , perche' magari sono dietro a Riccardo o a faccende domestiche, beh, allora ci mette 1 o 2 minuti prima di prender sonno!
Piange e perde il ciuccio........allora glielo rido' e poi piange di nuovo e io glielo rido'!
A volte anche 3 giri mi tocca fare prima che prenda sonno!!!! :che_dici

NATsemplicemente mi fa uscire pazza! Ho avuto la brillante idea di portarlo con me a fare shopping.....beh, mai +! Sono entrata in negozio e , tranquilla ho detto a Riccardo di starmi vicino e non toccare nulla........con la coda dell'occhio vedo che sta buono vicino a me, poii , tempo di controllare una taglia sul cartellino e ritornare con gli occhi su di lui (quindi un nano di secondo!!!!!), mi sento gli occhi puntati sulla schiena! :urka
Mi giro e sono delle donne che mi guardano e poi guardano a terra!
Beh, non scherzo........ci saranno state 30 paia di cappelli e sciarpe a terra!!!!!!!!!!!!!!
Praticamente in quel nano di secondo il mio ciccino ha come dire, spolverato lo scaffale! :bomba
Ammazza che vergogna e poi.......mica e' finita qui! Ha iniziato a prendere le cose a terra e a dire: volare, volare.......e lanciava le cose in aria!
Avrei voluto sprofondarmi!!!!!!!!! :buuu

PRINTEMPS non so' aiutarti per via dell'essere super attaccato a te di Ale.........perche' mi trovo sulla stessa tua barca!!!!!
Vivo ormai in simbiosi acuta...............pensa che l'alltra sera gli abbiamo detto che tra qualche mese sara' tempo di andare all'asilo! Non l'avessi mai fatto! Quella notte si e' svegliato alle 3 e non c'era verso di calmarlo! Lui non vuole andare all'asilo.........vuole stare con la mamma!
Spero che i 9 mesi che avro' davanti lo facciano maturare e staccarsi un po' da me...........altrimenti la vedo dura!

Spannolinamento............per ora non ci penso.....e' l'ultimo dei miei pensieri!!!!!!!!
Anche perche' so' per certo che se provassi ora , non raggiungerei nessun risultato!

CHRY cara, mi e' venuta la pelle d'oca leggere che la piccola non voleva dormire........in questa settimana me la sono vista brutta anche io per via di sonno di Riccardo! Si sveglia pensando che l'abbandoni!!!!
E io a consolarlo........ma a un certo punto quando non vedo via d'uscita mi crollano i nervi!!!

Scappo che e' tardissimo!!!!!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2008, 0:31

Ah, PRINTEMPS volevo risponderti sugli orari sincronizzati.........

Io allatto al seno, ma non a richiesta, ma ad orari stabiliti da me.....gia' da quando aveva 3 mesi...
ore 7-12-16-20-22.30
e l'ho abituato a dei rituali che poi portano semplicemente ad una conclusione , cioe' la nanna (pappa, cambio, gioco e nanna) quindi alle 12 dopo la pappa e il cambio c'e' un momento di gioco con Riccardo sul tappettone e alle 13.15 comincia a rognettare e io lo porto nella sua culla dove dorme ben 2 ore /3 ore.
E' chiaro che cio' non e' avvenuto dall'oggi al domani........c'e' voluto qualche giorno...
poi mi dedico a Riccardo e in genere alle 14 sono libera dagli impegni "bambineschi"!!! :hi hi hi hi

Non so se mi hai capito...........dimmi se non mi sono spiegata bene...........e' che non so' come farti capire......e' l'ora tarda che non mi fa connettere, porta pazienza ma l'unico neurone se n'e' andato a nanna........
Rileggendo vedo un sacco di errori.......

ci aggiorniamo domani!!

A domani :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 11:22

ciao carissime,
stamattina sono a casa dal lavoro...a riposo, perché ieri sera sono corsa al ps..avevo contrazioni ogni cinque minuti non dolorose ma parecchio fastidiose...per fortuna tutto ok, devo cercare di bere molta acqua e di riposarmi...e da li' mega tirata di mio marito che vorrebbe stessi a casa dal lavoro già ora, che non devo uscire cosi' tanto con diana di pomeriggio e non devo prenderla in braccio..insomma un po' ha ragione, ma da un lato non voglio/posso trascurarla e privarla di colpo delle sue abitudini!!!

capricci mi consola leggere che siamo tutte sulla stessa barca!!! lady la scena che hai descritto in negozio è quello che puntualmente succede a me se provo a entrare da qualche parte con diana....tocca tutto!! è diventato ormai impossibile portarla con me a fare la spesa o shopping, a meno che non sia nel carrello..
anche per strada non vuole dare la manina..tutte le volte sono urli!!!

mammite il papi riesce ad addormentarla solo se non ci sono io in casa...e comunque poi di notte ha il sonno agitato, mi chiama nel sonno...evidentemente non si addormenta serena...anche le rare volte che si addormenta da sola poi frigna tutta la notte nel sonno.....

pannolino anch'io al momento ci rinuncio....magari tentero' un pochino quando sono a casa in maternità...se no rimando all'estate anche se con la piccina da accudire la vedo grigia!!!

baci
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2008, 11:28

Lady Per me è più problematico dato che ciccetto non si addormenta da solo, soprattutto la notte... cioè il punto è: cosa fa Giacomo mentre io sto con ciccetto mezz'ora/un'ora? Di solito è sveglio e aspetta di mangiare, o mangia, o raramente dorme già. Se lo lascio al babbo, cosa che cerco di fare, spesso lo fa piangere perchè pretende di fargli fare il ruttino senza cambiare la sua posizione di svaccato sul divano, quindi lo tiene un po' come gli pare... oppure non sa consolarlo, non capisce cos'ha, mi chiama.. insomma il pianto di Giacomo tiene sveglio ciccetto o lo sveglia sul più bello! Difficilmente il babbo riesce a mantenere una situazione tranquilla cosicchè io posa dedicarmi ad Ale, e così spesso Ale va a nanna tardissimo appena io sono riuscita a fare pappa ruttino e nanna di Giacomo.

E qui subentra il problema grosso, che è ogni giorno più grosso, cioè il marito. Non aiuta in nulla, non ci parliamo quasi più e io faccio finta che non ci sia. Vorrei che andasse al lavoro fuori casa più spesso almeno non dovrei vederlo e sarei sola effettivamente come sono già nonostante la sua presenza.
Vi faccio un esempio ma non ora perchè ovviamente lui è tranquillo che si doccia e si phona mentre io sono ancora in pigiama, ho Giacomo che rugna, la casa un disastro, ciccetto che ne combina... il frigo mezzo vuoto e lui che non si muove nemmeno a far la spesa, devo andare ripasso appena posso

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2008, 11:53

Rieccomi

Sun Tanti :incrocini e mi raccomando riguardati!

Tornando a me, scusate se approfitto ma sono troppo triste... sto vivendo una solitudine spaventosa... non ho nessuno qui, NESSUNO, prima avevo mio marito e mi bastava ma ora non ce la faccio più, mi sento troppo sola, guardo i miei bimbi che sorridono e non riesco nemmeno a godermeli perchè non ho tempo per giocare, ho solo da lavorare in casa e accudirli perchè non ho nessuno che mi dà una mano, e sono triste infinitamente triste... e non vedo modo di migliorare o qualche obiettivo da raggiungere se non la prossima visita a Torino... scusate scappo di nuovo perchè Giacomino piange

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 11 gen 2008, 12:16

Buongiorno a tutte!!!

Sun: riguardati e ascolta il consiglio del socio...stattene a casa tanto te lo dico per esperienza non sei mai apprezzata in gravidanza anche se lavori fino all'ultimo!

Printemps: su coraggio non abbatterti non puoi, hai due tesori che contano su di te. Urla piangi fa tutto ciò che ti può far sentire meglio e della casa fregatene un po' magari fatti aiutare qualche ora da qualcuno se puoi permettertelo. Per il marito hai provato a parlargli? Non puoi farcela da sola se lui non ti dà una mano, fagli capire che se viene a te la depressione allora si che sono guai :pistole
Anche il mio tende a delegare tutto a me ma poi quando scoppio :martello si mette in riga e mi dà una mano. :ok

Scusa ma visto che questo è un momento un po' difficile non puoi venire su con i bimbi per un po' di tempo? almento fin quando non ti riprendi!
Qui un'amica la trovi di sicuro :bacio
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 11 gen 2008, 12:46

ah dimenticavo ho fatto l'iscrizione alla materna... sembra ieri che è nato :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 13:50

printemps cara mi dispiace un sacco sentirti cosi' giu' :coccola :coccola ma ci credo che ti senti cosi'...mi fa troppo inkazz... tuo marito, ma possibile che non capisca quello che stai passando?!? :bomba
non so se puoi far venire una donna qualche ora alla settimana almeno da non dover pensare anche alla casa...o mollare li' il marito e tornare a torino....oppure fargli un bell'elenco scritto delle cose da fare e appenderglielo sotto il naso....stile caserma!!!!!
ti abbraccio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 13:51

delfi hai ragione, ma io avro' una qualche tara mentale non lo so e proprio faccio fatica a stare a casa dal lavoro, mi sento in colpa.....non sono normale lo so!!!!
per la materna anche a me fa effetto pensarci....so già che verrà il magone a me!!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 gen 2008, 14:21

PRINTEMPS mi spiace troppo sentirti cosi', pero' ti capisco perche' in pratica sono nella tua stessa situazione se non con qualche mese in piu' e quindi i piccini ora sono meglio avviati, con un po' piu' di pazienza sia da parte di Fede che di Jacopo. Il solo consiglio che ti posso dare e' di abituare almeno Giacomino ad addormentarsi da solo in modo da avere solo Ciccetto da seguire in quel campo. Non sempre pero' pero' alle volte se Fede cambia gli orari e' inevitabile che Jacopo vada a letto piu' tardi. E poi (almeno io faccio cosi'), io do' il 100 per cento ai bimbi e quel poco che mi rimane alla casa. Ovvio non e' un cesso pero' non mi ci perdo e mio marito, famoso per stanchezza cronica, quando torna (e considera che lui e' stato abituato ad avere una casa perfetta quasi irreale per anni tenuta ovviamente dalla madre) e vede caos, capita che alle volte faccia qualcosa. Se la sera sono troppo stanca tra bagnetto dell'uno, dell'altro, cacche improvvise, nanne ad oltranza capita non lavi i piatti e sinceramente non me ne faccio piu' un problema come un tempo. Li lavero' da domani ma capita anche che li abbia trovato lavati dal marito in questione.
e ti diro' pensavo fosse una causa persa il maritino mio, ma se osa dirmi qualcosa (e alle volte ci prova) e io gli dico che non mi serve uno che dice e non fa, se c'e' qualcosa che non va in casa, che non me lo dica ma che lo faccia altrimenti esplodo io ...
ora non pensare che lavi i iatti tutti i giorni, e' capitato 3 volte da quando e' nato Federico e l'altro giorno ho visto che lucidava pure il pavimento con lo straccio peche' non era a posto
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 gen 2008, 14:24

scusa ho riletto ora .. ho scritto cosi' male che faccio fatica pure io a capire cosa ho scritto ... forse un po' stanca lo sono ancora ..

ps. come vedi adesso che dormono tutti e due non sto pulendo casa ma mi rilasso un po' qui sul sito .. :hi hi hi hi
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2008, 14:50

E fai bene a riposarti LACLA!!
Lo sto facendo anche io!!!!! :hi hi hi hi

Allora PRINTEMPS concordo pienamente con LaCLA! dunque, prima di tutto cerca di portare il + possibile ad orari stabiliti Giacomino....fallo mangiare 5 minuti prima ogni giorno, fino a trovare l'orario giusto e poi, abitualo ad addormentarsi da solo! Ha solo 2 mesi e e' super fattibile la cosa! :ok
E poi, fai come me, la casa lasciala stare i primi 3 mesi.......fai l'indispensabile!

Ora io concentro tutte le pulizie al venerdì-sabato con l'aiuto di riccardo!
stamattina abbiamo passato l'aspirapolkvere e lavato il bagno.......mentre Nicola era a giocare sul tappetone.......poi appena ha iniziato ad aver sonno (verso le 11) abbiamo smesso di far rumore e lo abbiamo messo a nanna!
le altre faccende saranno rimandate a domani!

per il marito......mi spiace saperti sola (noi ci siamo sempre, ricordatelo!!!), ma e' un momento e deve uscirne lui.....tu devi parlargli appena hai un attimo, con calma e vuotando tutto il sacco e vedrai che con l'amore risolverai tutto! :ok
Ma ci vorra' tempo perche' il periodo buoi dopo la nascita di nico con mio marito l'ho passato anche io......
Cosa ho fatto per sistemare il rapporto che per me stava crollando?
Parlando, parlando e parlando fino alla nausea ogni minuto libero!!!!!!!
Purtroppo gli uomini non sanno quanto costa ad avere un figlio, crescerlo e convivere tutto il giorno con un nuovo arrivato e "inserirlo" nella famiglia...........quando c'e' gia' un altro figlio!
_Ti penso sempre, sai?Perche' so' cosa stai passando......perche' ci sono passata anche io............anche io non ho avuto aiuto da nessuno!Allora del pranzo di Riccardo e alla contemporanea poppata di Nicola.........ero sola, piangevano entrambi e io mi sentivo impotente e non abbastanza veloce da organizzarmi!
E ancora uno voleva giocare con me o starmi vicino e l'altro doveva poppare , essere cambiato o fare semplicemente il ruttino e .....................si mettevano a piagere contemporaneamente!E io mi sentivo triste ....

Vedrai che appena hai insegnato a Giacomino ad addormentarsi da solo inizierai a vedere la luce..............questa cosa ti sollevera' molto!!!!!!!!!!
Un abbraccio! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2008, 14:58

Printempsrileggendo cio' che ti ho scritto mi tornano alla mente momenti davvero difficili.......quindi volevo ribadire che ti capisco e ti sono vicina con il pensiero!
Puoi farcela...... :ok

SUNMannaggia!!!!!!!!!! Devi riposarti il + possibile!!!!!
Lo so' che e' dura, ma non puo' passare tua mamma a portarsi a passeggio a pomeriggi alternati Diana? così che tu riesca a riposarti un po' stando sdraiata???
Così un giorno si e uno no porti Diana a fare un giretto con te, ma almeno non ti sforzi tutti i giorni!!
Ora quanto starai a casa dal lavoro?
ricordati che per prima cosa c'e' la salute della piccola......sono d'accordo sulla correttezza in campo lavorativo, ma la salute in primis!!
Un bacione! :bacio

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 11 gen 2008, 15:42

Ciao care!

Printemps non farci stare in pensiero....quoto quello che ti ha detto Lady e cioè che la crisi con tuo marito la puoi superare solo parlando (io ci sono passata già solo con la nascita di Angelique) e posso capirti che a volte il fatto di non aver nessuno può buttarti giù tantissimo! Però cerca di reagire e vedrai che fra poco questo periodo "nero" sarà solo un brutto ricordo e ricorderai solo con gioia i bei momenti con i tuoi bambini! :bacio

Sun: stai a riposo e vedrai che Diana riuscirai a seguirla comunque!

Spannolinamento: :domanda :domanda :domanda :domanda

Nanna: Dopo la disperazione dell'altra notte ho rimesso la pupa un pò in riga approfittando del fatto che il papi non c'era.....e così per la gioia di tutte voi ho ricominciato con il metodo estevill per riabituarla a dormire: gioco-pappa-bagnetto-lettura sul divano-nanna...ieri ha funzionato nel senso che l'ho messa nel lettino e le ho detto buonanotte, sono uscita che piangeva e mi chiamava, ma dopo neanche 5 minuti non la sentivo più e stamattina alle 7 l'ho dovuta svegliare :yeee ! Speriamo bene!

A dopo
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 15:56

lady mia mamma la tiene già tutte le mattine, non voglio pesare ancora di piu' su di lei....per fortuna a diana piacciono i libri cosi' ci mettiamo tutte e due sul divano e sfogliamo i libri...
è da un po' che volevo chiederti...hai già messo nicola a dormire in cameretta con riccardo? se si' come va? non si sveglia mai riccardo sentendo piangere il fratellino?

chry :incrocini che i problemi con la nanna si risolvano!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 gen 2008, 23:06

Grazie ragazze della vicinanza e dei consigli, sono entrambi molto preziosi per me e degli ultimi farò tesoro!
Spero che le cose pian piano migliorino... oggi pomeriggio non ne potevo più e così ho proposto al marito di uscire tutti e 4 anche se erano già le 16,30 (fa ancora buio presto) e PIOVEVA! Ma non ne potevo più della casa eccetera... insomma siamo andati al brico e in un altro posto a fare delle spese e alla fin fine anche lui si è reso conto che non è poi così impossibile uscire con due bimbi piccoli, basta organizzarsi; e io intanto ho preso una boccata d'aria...
Non potete sapere quanto apprezzo il vostro sostegno e so che il tempo per noi mamme è poco e quindi il fatto che ne abbiate utilizzato parte per consolare me mi fa davvero felice.. GRAZIE!

Sun Quindi l'idea della maternità anticipata non la prendi in considerazione? Dai fallooooo!!! :sorrisoo

Chry evviva Angie che ri-dorme da sola! Anch'io sto provando con Giacomino seguendo i consigli di Lacla e Lady, a proposito voi due siete mitiche!

Delfi Grazie! Stavolta la bevanda calda o fredda che sia a 8 gallery non ci sfuggirà!

BUONANOTTE A TUTTE E BACI DI :cuore

Bloccato

Torna a “Novembre”