esatto.Curiosa ha scritto:stare a casa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Ma lei non ha scritto chiedendo aiuto per trovarle un'alternativafloddi ha scritto:ok, e l'alternativa nel suo caso qual è?SiAMa ha scritto:Io intervengo per dire che la teoria della gerarchia e del capo branco nei cani che vivono in famiglia è, a detta di alcuni educatori cinofili, superata e sbagliata.
Io ovviamente ho sposato la loro tesi perché la ritengo più giusta per come voglio gestire il cane io in famiglia, tanto per fare un esempio in passeggiata vado dove vuole lei, se vuole andare all'area cani si va lì, se vuole andare dal panettiere si va di làesattamente come facevo con i bambini.
Hamilton anche io tremerei all'idea del mio cane chiuso in un box!! E non venite a dirmi che ci stanno bene, su!!
Chiedete ai volontari dei canili come stanno bene i cani chiusi nel box, come anelano alla passeggiata...
Mi sono solo inserita nel discorso per dire la mia, o non è lecito?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ma infatti, lei non ha chiesto aiuto.
Ha scritto per sfogarsi come facciamo tutte prima o poi.
In vacanza ci andrà e il cane resterà senza di loro.
Il primo post è chiarissimo.
Ha scritto per sfogarsi come facciamo tutte prima o poi.
In vacanza ci andrà e il cane resterà senza di loro.
Il primo post è chiarissimo.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Tipico post di sfogo equiparabile ad un qualsiasi post di sfogo contro suocera, cognata, zia, vicina di casa.hamilton ha scritto:Sono molto arrabbiata con Valeria che l'altro giorno si è' rotta 3 costole e non riesce a tenerci il cane
Sono molto arrabbiata con mia madre che ha già un cane e non riesce a tenere anche il mio.
Sono molto arrabbiata con mia suocera che pesa 20 chili e il cane la porterebbe a passeggio.
Sono sbalordita che l'altro giorno abbiamo deciso di partire, e da quando l'abbiamo deciso il mio cane cerca di dormire a letto con me, come se un sesto senso le preannunciasse l'abbandono imminente.
Sono arrabbiata con me stessa che andrò in viaggio con la testa da un'altra parte.
Sono molto arrabbiata con chiunque abbia deciso di non prendersi cura del mio cane.
Quanto sono arrabbiata!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ce l'hai con me? ma guarda che io non ce l'ho con te, è solo che come dice curiosa questo è solo un post di sfogo, non c'è alternativa alla cosa se non annullare il viaggio, indipendentemente dall'andare o meno in pensione da parte del cane.SiAMa ha scritto:Ma lei non ha scritto chiedendo aiuto per trovarle un'alternativafloddi ha scritto:ok, e l'alternativa nel suo caso qual è?SiAMa ha scritto:Io intervengo per dire che la teoria della gerarchia e del capo branco nei cani che vivono in famiglia è, a detta di alcuni educatori cinofili, superata e sbagliata.
Io ovviamente ho sposato la loro tesi perché la ritengo più giusta per come voglio gestire il cane io in famiglia, tanto per fare un esempio in passeggiata vado dove vuole lei, se vuole andare all'area cani si va lì, se vuole andare dal panettiere si va di làesattamente come facevo con i bambini.
Hamilton anche io tremerei all'idea del mio cane chiuso in un box!! E non venite a dirmi che ci stanno bene, su!!
Chiedete ai volontari dei canili come stanno bene i cani chiusi nel box, come anelano alla passeggiata...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- frab
- Bronze~GolGirl®

Giusto per puntualizzare non ho mai detto che ti fai pippe mentali. Ho scritto che non capisco queste pantomimehamilton ha scritto: :ahah
Non conoscete la mia Canazza :ahah Con lei non c'e' bisogno di tutte queste "pippe mentali", per dirla alla frab. :ahah E' un cane molto semplice, lei.
Io cane, tu padrone, basta che stiamo sempre insieme. :ahah
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Il fatto di tenerla a casa in campagna e' un'ottima idea, gia' vagliata.
Devo pero' trovare una persona che si stabilisca li' per 15 giorni.
Altrimenti ne ho trovata una che verrebbe 3 volte al giorno, ma ho paura che possa succedere qualcosa.
Devo pero' trovare una persona che si stabilisca li' per 15 giorni.
Altrimenti ne ho trovata una che verrebbe 3 volte al giorno, ma ho paura che possa succedere qualcosa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Appunto, sei tu che mi hai scritto " l'alternativa qual è?"floddi ha scritto:ce l'hai con me? ma guarda che io non ce l'ho con te, è solo che come dice curiosa questo è solo un post di sfogo, non c'è alternativa alla cosa se non annullare il viaggio, indipendentemente dall'andare o meno in pensione da parte del cane.SiAMa ha scritto:Ma lei non ha scritto chiedendo aiuto per trovarle un'alternativafloddi ha scritto:ok, e l'alternativa nel suo caso qual è?SiAMa ha scritto:Io intervengo per dire che la teoria della gerarchia e del capo branco nei cani che vivono in famiglia è, a detta di alcuni educatori cinofili, superata e sbagliata.
Mentre da parte mia ho solamente scritto un'opinione relativa alla gerarchia canina e alla sofferenza nei box
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Cavolo, eccola la soluzione!!! Tra l'altro l'ha fatto un ragazzo che conosco
Un ragazzo gli ha affidato casa e cane. Gli ha dato le chiavi, i soldi e lui si è piazzato a casa sua mentre era in ferie. doveva dare da mangiare ai pesci, annaffiare le piante e trattare da re il cane.
Sono stati tutti soddisfattizzimi
Non conosci nessun ragazzo di fiducia che possa farti questo servizio?
Un ragazzo gli ha affidato casa e cane. Gli ha dato le chiavi, i soldi e lui si è piazzato a casa sua mentre era in ferie. doveva dare da mangiare ai pesci, annaffiare le piante e trattare da re il cane.
Sono stati tutti soddisfattizzimi
Non conosci nessun ragazzo di fiducia che possa farti questo servizio?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Quei tre ragazzi a cui avevate affittato gli appartamenti, visto che eravate stati contenti... li conoscete ancora? Perchè non contattate uno di loro? Se sono stati bravi in passato... 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

aspetta però... lei ha detto che nella pensione in cui è andata a guardare i cani stanno liberi durante il giorno e vengono messi nei box di notte.SiAMa ha scritto:Hamilton anche io tremerei all'idea del mio cane chiuso in un box!! E non venite a dirmi che ci stanno bene, su!!
o forse ho capito male io...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ah ecco... mi ricordavo bene.hamilton ha scritto:Per carita' bellissimo, pulitissimo, con ampi spazi dove i cani farebbero anche agility, o comunque starebbero fuori, ma..ma...quelle gabbieeeeeeeeeeeeeeee: 8 metriX3, scoperte e coperte (c'e' il riscaldamento a pavimento nella zona coperta, volendo), una di fianco all'altra: un canile, insomma!!!!!!![]()
Il tipo si e' anche innervosito un attimo quando gli ho chiesto quanto tempo il cane sarebbe stato fuori dalla gabbia :ahah , s'e' incazzato che l'ho chiamata gabbia, allora ho detto: stallino!non andava bene neppure cosi', box, si dice box!!! INSOMMA! :ahah
Ma va la' va la', che il mio cane da te manco morta ce lo lascio!
ci sono gli spazi aperti e i cani fanno anche agility.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Si Ari però non si sa quanto stiano fuori dalle gabbie, non è garantito che stiano tutto il giorno fuori e nel box solo la notte, tanto più che il tipo è stato reticente
Cmq ormai non ha importanza, mi pare
Cmq ormai non ha importanza, mi pare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No no. Ha importanza Siama.
Io ho proprio il dubbio che li facciano sgambare poco e niente.
Ho anche chiesto aggiornamenti su FB e hanno detto no, mentre dai lupi li tengono davvero fuori tutta la giornata e mi mandano le foto in SudAfrica!!!
Io ho proprio il dubbio che li facciano sgambare poco e niente.
Ho anche chiesto aggiornamenti su FB e hanno detto no, mentre dai lupi li tengono davvero fuori tutta la giornata e mi mandano le foto in SudAfrica!!!
- rossomela
- Original~GolGirl®

Mandalo dal cuoco Almo che ha un bel servizio via Skype di monitoraggio a distanza
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

No Hamilton, mi sono spiegata male: non ha importanza era riferito al fatto che mi sembra che tu ti sia orientata altrove!! ( e meno male aggiungo io, perché se il gestore non è limpido io non mi fiderei )
- hamilton
- Gold~GolGirl®

SiAMa ha scritto:No Hamilton, mi sono spiegata male: non ha importanza era riferito al fatto che mi sembra che tu ti sia orientata altrove!! ( e meno male aggiungo io, perché se il gestore non è limpido io non mi fiderei )
Si, sto aspettando meta' marzo per andare a vedere e cominciare l'inserimento con queste persone, marito e moglie che pare siano, dal punto di vista affettivo, deliziosi con questi cani.
Hanno un allevamento di lupi, che lasciano liberi in un ettaro di terra, li monitorano costantemente (soprattutto lei, che al telefono ha una voce gentile, squillante e simpatica), e la sera li ricoverano nei box.
Farebbe la vita che piu' o meno ha sempre fatto prima di conoscerci, quella del branco.
Intanto l'altro giorno l'ho gia' fatta vaccinare per la filaria, non si sa mai.
E si, loro mi manderebbero tante belle foto di Fufina su FB, cosi' come hanno fatto con la mia mamma e il suo cane, e cosi' come facevano i volontari quando l'avevano in Sicilia.
Pero', prima di decidere, voglio vedere con i miei occhi.
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Fai benissimo
Così ti fai un giro e "conosci " i futuri compagni di scorribande di Fufina
Così ti fai un giro e "conosci " i futuri compagni di scorribande di Fufina
- ely66
- Platinum~GolGirl®

10milametriquadrati per quanti lupi? fa tanto figo scrivere ettaro, ma sempre km2 è.
cioè 100x100. niente di che veh????
le mie talpe vagano su un perimetro di almeno 2000x2000 -metri quadrati (per difetto) altro che lupi e cani.
azzzzzzz ora capisco perché la mia pelosa era felicissima!!!
le mie talpe vagano su un perimetro di almeno 2000x2000 -metri quadrati (per difetto) altro che lupi e cani.
azzzzzzz ora capisco perché la mia pelosa era felicissima!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ok!!! Stai dando i numeri!!!!ely66 ha scritto:10milametriquadrati per quanti lupi? fa tanto figo scrivere ettaro, ma sempre km2 è.
Nel vero senso della parola!!!