GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam prepar

Messaggio da hope » 5 mar 2014, 23:02

Domani mi leggo tutto promesso!!! Notte :)))
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 6 mar 2014, 10:09

Buongiorno!!!

Oggi penultimo giorno di lavoro, ormai sono in fase grandi pulizie di cassetti e scrivania! Intanto Francesco si muove un sacco e temo sia ancora podalico x' sento i calci nella patata :urka Da settimana prossima che sono a casa mi devo mettere d'impegno a fare le posizioni x farlo girare!

Nuvina come sta oggi Momi? X l'induzione da me la fanno a 41+3, ho chiesto x' nn so come mai ma ho la sensazione che ci arriverò molto vicina...

Federica mamma mia ti manca pochissimo! Ma invece al lavoro fino a quando pensi di andare? Visto che li hai fatti posso chiederti in cosa consistono gli esami x la coagulazione?
ImmagineImmagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 mar 2014, 11:56

Ciao bimbe, il nn posso fare fotopanza perche' il mio tablet e' in assistenza e me lo ridanno fra fue settimane, pero' mi sono misurata la panza e sono a 102, pero' ho solo panza, infatti ancora nessuno si accorge che sono incinta :che_dici stanotte mi sono sognata che ero in ospedale e tutti i medici mi chiedevano cosa fecevo la' e che davo solo impiccio, io invece dovevo partorire :buuu

Nuvi come sta oggi Momi?

Per i monitoraggi non capisco cosa li fanno a fare a 39 settimane :domanda io inizio domani proprio x vedere come va, mia cugina x il secondo figlio aveva il Tc programmato per il 5 febbraio, il 20 gennaio e andata in ospedale per fare il monitoraggio, da la' hanno trovato contrazioni e sofferenza fetale, l'hanno trattenuta e fatto il Tc il giorno stesso.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 6 mar 2014, 13:29

Buongiorno panze!

Momi sta meglio, solo 37.5 di febbre, io ho un raffreddore da paura e dopo la mattinata in ospedale sono abbastanza fusa, credo dormirò oggi pomeriggio!

Baci sparsi a tutte!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 mar 2014, 13:35

Da noi funziona cosi: a 36 vai ad aprire la cartella clinica in ospedale e ti danno il programma che comprende i tamponi e l'inizio dei monitoraggi a 40 settimane, poi a 41 e a 41+3 ti inducono il parto...
Tutto il resto non serve gran che perche comunque gli esami ddel ssangue te li fanno quando ti presenti per partorire...

Fede mamma mia mi fai impressione non so davvero come tu faccia...

Dai aly che ci sei quasi!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 6 mar 2014, 14:38

Ciao a tutte! Anche a me dicono tutti che ho una mega pancia :-D
Ma i tamponi a che settimana vanno fatti? Pietro è stato in vacanza fino a ieri, e oggi dopo averlo portato all'asilo.. sono tornata a letto :sarcastico_1:
Sempre stanca!!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 6 mar 2014, 15:13

Ciao a tutte!!! ANche per me penultimo giorno di lavoro! evviva!
Non vedo l'ora di rlassarmi quest'ultimo mese a casa!!! ne ho proprio bisogno!!!

Una domanda per le già mamme : lo sterilizzatore é meglio da microonde o a vapore?
Ieri abbiamo fatto la lista nascita e mi era sembrato meglio quello a vapore pero' ora che ci ripenso se magari siamo fuori casa é meglio quello a microonde, tipo autogrill, bar, a casa dei nonni che ne dite? serve solo un po d'acqua e via
altrimenti tipo per i ciucci un po d'acqua e amuchina e va bene no? oppure vendono delle salviette disinfettanti giusto?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 6 mar 2014, 16:31

ciao a tutte :byeee
i tamponi qui li fanno a 36 settimane sono validi solo uj mese..

gaiaurora, lo sterilizzatore l'ho preso a vapore, su internet ne parlavano tutti benissimo..

bene a chi ormai è agli sgoccioli al lavoro :ok

nuvina , un abbraccio a omar :coccola
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 6 mar 2014, 17:23

Ciao a tutte.
Sterilizzatore ancora niente, vediamo prima se allatto o meno. Mi hanno spiegato che anche se si usasse un biberon con il latte materno non serve sterilizzare. Io non lo sapevo :domanda
Comunque ho un'amica che me lo presta, evito la spesa.

Stamattina sono andata a prenotare l'apermus, e la farmacista mi ha chiesto stupita se ero incinta :risatina: Le ho detto che ero all'ottavo mese e mi ha fatto i complimenti perchè con il giubbotto non si vedeva per niente. In effetti tutti dicono che ho la pancia piccola, mia madre ogni volta che mi vede mi "sgrida" perchè deve crescere! Intanto 13 chili li ho messi :buuu :buuu

Fine dei sogni di gloria, non hanno posto per fare il bilancio di salute. Mi presenterò in reparto al momento del parto e stop :buuu
Per di più l'ostetrica era una cafonazza... spero non mi giri intorno quando andrò a partorire :grrr

Da ieri ho ogni tanto dei crampi a sx in zona ovaia... stasera chiedo all'ostetrica se è normale :domanda
Ogni sintomo ormai mi preoccupa, ma vista la mia avversione per gli ospedali non ci voglio andare se non in caso di vera necessità.

Il corso stasera è sul massaggio che dovrebbero fare i papà :yeee :yeee
Speriamo che non duri fino alle dieci passate come la settimana scorsa...
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 6 mar 2014, 20:51

Gaiaaurora anche noi niente sterilizzatore, non so aiutarti..

Io stasera sto da schifo, già mi manca il fiato per la pancia poi con questo raffreddore non riesco a respirare, aiutt :impiccata:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 7 mar 2014, 7:52

Buongiorno a tutte!! :bacio
Ieri ho latitato perchè ho preso un giorno di ferie e sono stata a casa a sbrigare un po' di servizi, a riposare e poi sono uscita con una mia amica. Finalmente qua splende il :sole_splendente:
Oggi arrivano i miei genitori e si fermano una settimana perchè mi portano giù a Roma il prossimo weekend visto che avrò finito di lavorare... Stasera si mangia pizza :slurpatona: :yeee
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 7 mar 2014, 7:57

Dimenticavo oggi entro nel 9 mese!!!! :congratulations: per me :majorette:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mar 2014, 10:31

nuvina , anche io ho sempre io nnaso tappato..che strazio..
il piccolo sta meglio?

kitty, allora d'ora in poi sarai coccolata :emozionee
bene per io nono mese :clap

cia, non ti vogliono in oospedale ..han capito che li farai tribulare e ti rifiutano :ahaha
ovviamente scherzo :bacio
ma hai chiesto alk'ostetrica del corso se magari riesce lei a fissarti il bilancio?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 7 mar 2014, 10:40

Enny :dizionario :dizionario
:spiteful:

L'ostetrica del corso la vedrò martedì ma g :spiteful: ià l'altra volta ci aveva anticipato che poteva non esserci posto e che andava bene lo stesso presentarsi al momento del parto e via :che_dici
Io non ho capito il senso di un servizio se poi mi dici che farlo o non farlo è uguale :domanda
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 mar 2014, 12:53

Ciao ragazze,

Bene per tutte le panze che finalmente possono riposarsi e tanti :congratulations: per il 9 mese di kitty

Anche a roma oggi giornata meravigliosa!

Sterilizzatore, per leo me lo avevano prestato e l'ho usato in 2 occasioni in cui dovevo essere assente e mi sono tirata il latte, ma siccome lui nn ha mai voluto ne' bibe ne ciuccio, l'ho restituito e me lo faro' riprestare qualora dovessi non poter allattare e cose simili.

Oggi pomeriggio primo monitoraggio e controllo :yeee

Nuvina come stai? E il piccolo? Io il raffreddore l'ho avuto circa un mese fa fortissimo e da allora nn ho piu' smesso di secernere muco e di avere il naso tappato :urka
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 7 mar 2014, 13:32

Ciao panze!

Kitty :yeee per il nono mese!

Alta :incrocini x la visita, poi aggiornaci!

Sto ancora raffreddatissima, acqua di sirmione a gogò e pacchi e pacchi di fazzoletti!
Ma almeno momi è guarito, oggi c'è di riposo il socio e si stanno divertendo come non mai, io riposo :sarcastico_1:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 mar 2014, 13:41

Ciaoooooo!
Sterilizzatore mai preso e mai usato...quando ho iniziato a d usare il biberon per emma aveva gia' sette mesi, eravamo al mamare e si mangiava quintali di sabbia...un po ridicolo sterilizzare il biberon!
Io personalmente non lo ritengo indispensabile e preferisco non sterilizzare niente, al mqssimo un giro in lavastoviglie...
Il ciuccio una sciacquata e via, le salviette eviterei, poi ognuno fa come preferisce, ovvio...

Qua e' scoppiata la primavera e c'e' gia' fin troppo caldo per me...

Io sempre male alle costole e alla schienq, per il resto stiamo bene...faccio il conto alla rovescia per il 20 qundo andro' ad aprire la cartella e finalmente prendero' una decisione...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 7 mar 2014, 15:29

Grazie ragazze per le vostre risposte!!!
Oggi anche per me ultimo pomeriggio di lavoro EVVIVAAAAA!!!Non vedo l'ora di poter stare un po' tranquilla a casa anche se credo di non realizzare non mi sembra possibile di non tornare in ufficio fino almeno a novembre se non di + !!!
quindi entriamo nella parte più concreta della gravidanza! le cose iniziano a farsi serie! oibo'! ma si avvicina anche il momento in cui conosceremo i nostri pargoli!
Ma voi a umore come state? Io sono un po' ballerina... sarà che sono in sto cavolo di ufficio senza finestre dalle 9.30 alle 18. con 45 min di pausa che in pratica non sto neppure uscendo perché mangio qcosa di caldo e poi non ho + tempo. quindi arrivo a casa la sera alle 19 che non sono cosi di buon umore :perplesso
infatti sono felice che il tempo sia bello, la primavera alle porte, fa caldo e ho voglia di godermi questi mesi all'aria aperta, alla luce del sole :sorrisoo
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 mar 2014, 8:49

Buongiorno panze!

Allora, ieri primo monitoraggio, il gine ha detto perfetto ma calma piatta, il mio utero e' luuuuungo, peso,stimato per viola 2.600, il mio peso +10, pensavo molto peggio perche'avevo smesso dimpesarmi, ma in effetti ultimamente con il fatto che nn digerisco nulla, mangio molto poco! Il gine mi ha detto che viola e' una capellona e mi ha fatto vedere i capelli, mi sa che stavolta somiglia a me, leo quando e' nato era pelatino ed e' il clone del socio, anche se anche mio marito e' capellone!

Martedi visita anestesiogica e venerdi secondo monitoraggio, il rush finale :yeee

A piu tardi baci a tutte

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 mar 2014, 10:51

altamarea , perfetto per Viola :clap
ormai manca proprio poco..
nessuno mi presta qualche cm del proprio utero??? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Aprile”