GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Menù settimanale: consigli e trucchi
-
- Master~GolGirl®
Re: Menù settimanale: consigli e trucchi
ops :ahah :ahah
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- yoga
- Master~GolGirl®
Ciao vedo che ti hanno gia' risposto. No io non metto olio, il sale funge da conservante.MariPi82 ha scritto:Mmmmmm! Booono!
Yoga, mi ero persa che lo conservi in frigo per mesi. Ma senza olio? Davo per scontato di doverlo mettere in freezer.
Per le dosi, come ti hanno suggerito prova tu varie combinazioni, e comunque anch'io adesso vado a occhio e non sto a pesare le verdure e il sale.
E 2006
- rossella
- Original~GolGirl®
Brodo vegetale: tutte le verdure che ho a disposizione
Brodo di carne: muscolo di manzo, cappone, una gamba di sedano e una carota
Il brodo di carne fatto andare lentamente per ore diventa buonissimo e con la pastina all'uovo è il primo preferito dalle mie figlie
con i capelletti ovviamente è ancora meglio
Brodo di carne: muscolo di manzo, cappone, una gamba di sedano e una carota
Il brodo di carne fatto andare lentamente per ore diventa buonissimo e con la pastina all'uovo è il primo preferito dalle mie figlie

mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- marta73
- Original~GolGirl®
Anch'io, dopo aver cotto la verdura con il sale, frullo tutto col minipimer e poi aggiungo un goccino di olio. Io lo uso sia per insaporire le verdure, sia nel minestrone, pastina o risotto.
La carne non mi piace, quindi faccio solo dado di verdure.
La carne non mi piace, quindi faccio solo dado di verdure.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ho guardato la scatola dei dadi che ho in casa, ce ne son dentro ancora 3 e non li butto perchè hanno scadenza nel 2014, ma risalgono al 2010

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Dado di verdure fatto! Ho usato 500 gr di verdure miste, 350 gr di sale grosso, aromi misti. Cotto per 30-40 min a fiamma bassa. L'aspetto non è male...... nemmeno l'odore! Stasera testo il sapore!
Ma per fare la pastina basta un cucchiaino da caffè a persona? O meno o più?
Ma per fare la pastina basta un cucchiaino da caffè a persona? O meno o più?
Pietro Roberto 02-01-2013
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
MariPi82, dipende dal sale, io ne metto circa 1 cucchiaino e mezzo per tutti e 4. Tu assaggia e poi vedi.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
già: l'ho assaggiato (il dado.....GlassOfMilk ha scritto:MariPi82, dipende dal sale, io ne metto circa 1 cucchiaino e mezzo per tutti e 4. Tu assaggia e poi vedi.

cmq.....vogliamo parlarne di qto sono orgogliona del risultato??????!!!!!!!
:ahah :ahah
talmente che ho fatto pure dei vasetti da regalare a mamma e suocera!!!

(speriamo non faccia ca@are!

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Sentite, io il brodo lo aborro, ma a parte questo... vogliamo metterci qualcos'altro in questo menù settimanale? Pare di stare all'ospedale con tutti sti brodini 

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
De gustinus non disputandum est!Zzz... ha scritto:Sentite, io il brodo lo aborro, ma a parte questo... vogliamo metterci qualcos'altro in questo menù settimanale? Pare di stare all'ospedale con tutti sti brodini

Comunque: avete qualche idea per fare qualcosa di sfiziosetto con gli asparagi (che li devo fare per forza stasera se no vanno a male!).......non risotto, e non asparagi e uova!

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
MariPi82, con gli asparagi puoi fare gli involtini con prosciutto e formaggio, cotti croccanti al vapore in insalata (a me piace abbinarli all'ananas) o semplicemente in pinzimonio, una torta salata con asparagi e brie, vellutata di asparagi, carbonara di asparagi.....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
MariPi82, per gli asparagi
Li fai bollire e li scoli.
Poi stendi una sfoglia rettangolare in una teglia e metti dentro gli asparagi uno in fianco all'altro. Poi ci versi sopra un composto con 2 uova, ricotta, grana, 200ml di panna da cucina. Inforni e voilà.
Li fai bollire e li scoli.
Poi stendi una sfoglia rettangolare in una teglia e metti dentro gli asparagi uno in fianco all'altro. Poi ci versi sopra un composto con 2 uova, ricotta, grana, 200ml di panna da cucina. Inforni e voilà.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Prendi gli asparagi, li cuoci (a vapore o in pentola a pressione)MariPi82 ha scritto: avete qualche idea per fare qualcosa di sfiziosetto con gli asparagi (che li devo fare per forza stasera se no vanno a male!).......non risotto, e non asparagi e uova!
li stendi su un piatto e li condisci con burro e una grattata di parmigiano.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Sughetto veloce al pomodoro con l'aggiunta di qualche oliva nera e qualche cappero. Una spolveratina di origano. Questa è la base. Poi volendo aggiungi una scatoletta di tonno a pochi minuti dalla fine. GustosissimoZzz... ha scritto:Sentite, io il brodo lo aborro, ma a parte questo... vogliamo metterci qualcos'altro in questo menù settimanale? Pare di stare all'ospedale con tutti sti brodini
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: R: Menù settimanale: consigli e trucchi
Tagliatelle al forno asparagi e salmone: bollisci le tagliatelle e le scoli al dente, poi le condisci con besciamella (o ricotta e grana, ma così viene più secca) asparagi lessati e tagliati a pezzetti, salmone affumicato, sale e pepe, via in forno per 20'-30' et voila.MariPi82 ha scritto:De gustinus non disputandum est!Zzz... ha scritto:Sentite, io il brodo lo aborro, ma a parte questo... vogliamo metterci qualcos'altro in questo menù settimanale? Pare di stare all'ospedale con tutti sti brodini
![]()
Comunque: avete qualche idea per fare qualcosa di sfiziosetto con gli asparagi (che li devo fare per forza stasera se no vanno a male!).......non risotto, e non asparagi e uova!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
grazie a tutte!!!
tagliatelle da provare a breve!
Kerubi, ingredienti dell'insalata con l'ananas??? (le insalate simil asiatiche - esotiche le adoooooro!: solitamente faccio mango + avocado + spinacino + noci o mandorle e condisco con olio limone sale, yummmmm)
tagliatelle da provare a breve!

Kerubi, ingredienti dell'insalata con l'ananas??? (le insalate simil asiatiche - esotiche le adoooooro!: solitamente faccio mango + avocado + spinacino + noci o mandorle e condisco con olio limone sale, yummmmm)
- yoga
- Master~GolGirl®
Con gli asparagi faccio spesso una zuppa che ci piace molto, e' una crema fatta con cipolla (o porri), asparagi, zenzero e latte di cocco. Si cuoce e alla fine si frulla tutto.MariPi82 ha scritto: Comunque: avete qualche idea per fare qualcosa di sfiziosetto con gli asparagi (che li devo fare per forza stasera se no vanno a male!).......non risotto, e non asparagi e uova!
Se no, quando ho verdure da consumare faccio una specie di paella vegetariana (Zzz tu tappati le orecchie

E 2006
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Re: R: Menù settimanale: consigli e trucchi
io metto asparagi ananas e ce li ho anacardi o pinoli.poi condisco con salsa di yogurt, erba cipollina, zenzero e un goccino di senape. Gli asparagi sbollentati.MariPi82 ha scritto:grazie a tutte!!!
tagliatelle da provare a breve!![]()
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm