GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E con il carnevale la Romagnola riappare!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: E con il carnevale la Romagnola riappare!!
io non ho mai avuto ginecologi (tra la prima e la seconda l'ho cambiato) ospedalizzati.
per fortuna in H ci sono andata solo per partorire e non ho avuto problemi particolari, la mia prima ginecologa era reperibile solo 2 mattine a settimana (e non avevo neppure il suo cell), cara ammazzata e mi ha sempre detto "se hai problemi vai in H", non so perché l'ho tenuta: beata incoscienza.
per la seconda gravidanza mi son fatta seguire da un altro un po' + presente, molto onesto e cordiale, che a termine mi ha fatto un sacco di visite ed eco gratis, anche in quel caso mi è andata bene, perché non ho avuto particolari problemi.
però immagino che avere un ginecologo ospedalizzato sia un bel vantaggio come dice Must.
per fortuna in H ci sono andata solo per partorire e non ho avuto problemi particolari, la mia prima ginecologa era reperibile solo 2 mattine a settimana (e non avevo neppure il suo cell), cara ammazzata e mi ha sempre detto "se hai problemi vai in H", non so perché l'ho tenuta: beata incoscienza.
per la seconda gravidanza mi son fatta seguire da un altro un po' + presente, molto onesto e cordiale, che a termine mi ha fatto un sacco di visite ed eco gratis, anche in quel caso mi è andata bene, perché non ho avuto particolari problemi.
però immagino che avere un ginecologo ospedalizzato sia un bel vantaggio come dice Must.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

-
Mast
- Active~GolGirl®

Boomie neanche il cellulare?? alla faccia! no no la mia il cellulare me l'ha dato tipo alla seconda visita, poi va beh non risponde sempre subito ma se gli lascio un sms mi richiama o mi risponde al messaggio.
Anche quando faccio certi esami mi dice di mandarle un messaggino coi risultati, tipo la curva glicemica.
All'inizio avevo un superginecologo del Sant'Orsola, da 150 euro a visita, roba da chiedere un mutuo per farsi seguire per una gravidanza: bravissimo nella pratica clinica, ma con l'ecografo aveva dei seri problemi... a parte che in studio a Forlì (lontanissimo) aveva un aggeggio presumibilmente risalente alla seconda guerra mondiale
E per 150 euro a visita Pretendo un supermegaecografo, se permetti! Andavo da lui per monitorare una cisti in una tuba, essendo una cosa un po' delicata preferivo spendere qualcosa in più, ma dopo prima eco della gravidanza ho mollato.
Questa è sotto casa e con poco più della metà dei soldi mi fa anche 3D e 4D
E chi la molla più!
Per il terzo Bommie tieni lo stesso ginecologo???
Anche quando faccio certi esami mi dice di mandarle un messaggino coi risultati, tipo la curva glicemica.
All'inizio avevo un superginecologo del Sant'Orsola, da 150 euro a visita, roba da chiedere un mutuo per farsi seguire per una gravidanza: bravissimo nella pratica clinica, ma con l'ecografo aveva dei seri problemi... a parte che in studio a Forlì (lontanissimo) aveva un aggeggio presumibilmente risalente alla seconda guerra mondiale
E per 150 euro a visita Pretendo un supermegaecografo, se permetti! Andavo da lui per monitorare una cisti in una tuba, essendo una cosa un po' delicata preferivo spendere qualcosa in più, ma dopo prima eco della gravidanza ho mollato.
Questa è sotto casa e con poco più della metà dei soldi mi fa anche 3D e 4D
Per il terzo Bommie tieni lo stesso ginecologo???
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Mast
no niente terzo figlio, l'ho prospettato al marito e mi ha detto che piuttosto divorzia!!
Ora che le bimbe sono abbastanza grandi e ho ripreso un po' in mano la mia vita direi che non ne ho voglia mezza.
Comunque anche la mia prima gine prendeva 120 eu a visita e appunto era "primula rossa", invece quello che mi ha seguita nella seconda gravidanza 50eu, visita, eco e tante chiacchiere. E poi capitava che facesse eco gratuite anche a mio marito o alla mia tiroide, al mio fegato ai miei reni.
Neanche di lui avevo il cellulare, ma era reperibile in studio tutti i giorni dalle 8.30 alle 21, sabato compreso, quindi ero molto più tranquilla. Sempre lui mi ha fatto tn, morfologica e premorfologica sempre a 50€, con fattura. per me era onestissimo. 
Comunque anche la mia prima gine prendeva 120 eu a visita e appunto era "primula rossa", invece quello che mi ha seguita nella seconda gravidanza 50eu, visita, eco e tante chiacchiere. E poi capitava che facesse eco gratuite anche a mio marito o alla mia tiroide, al mio fegato ai miei reni.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

Onestissimo!!! la mia prende qualcosa in più, naturalmente tutto fatturato
Mastino12.06.2014

- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Anche io spendo € 120,00 per la visita ma fino ad ora mi ha fatto pagare una visita sì ed una no!
Ma mi dite che in zona c'è chi chiede così poco? Solo € 50,00? Boomie ma per caso il tuo ginecologo è V....i? (E' l'unico che ho sentito dire prenda così poco)
Ma mi dite che in zona c'è chi chiede così poco? Solo € 50,00? Boomie ma per caso il tuo ginecologo è V....i? (E' l'unico che ho sentito dire prenda così poco)

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Stella no, V...i lo conosco (è il gine di mia cugina), ma non so quanto prenda.
Il mio è R...zzi il figlio del famoso primario di Cesena di tanti anni fa.
Riceve a rimini il martedì e il sabato e a cesena tutto il resto della settimana. Io all'inizio l'ho preso perché ricevendo il sabato sapevo a chi lasciare la prima figlia ed eventualmente anche mio marito era + facilitato a venire con me alle eco. Poi però mi son trovata bene, onestamente penso che se fili tutto liscio ogni gine va bene, il problema è se qualcosa va storto allora lì inizi a pensare a mille variabili in primis se il gine avesse potuto fare qualcosa di diverso.
Il mio è R...zzi il figlio del famoso primario di Cesena di tanti anni fa.
Riceve a rimini il martedì e il sabato e a cesena tutto il resto della settimana. Io all'inizio l'ho preso perché ricevendo il sabato sapevo a chi lasciare la prima figlia ed eventualmente anche mio marito era + facilitato a venire con me alle eco. Poi però mi son trovata bene, onestamente penso che se fili tutto liscio ogni gine va bene, il problema è se qualcosa va storto allora lì inizi a pensare a mille variabili in primis se il gine avesse potuto fare qualcosa di diverso.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Stella questi sono prezzi di 4 anni fa, non so se nel frattempo ha aumentato. Ci sono andata solo un'altra volta un paio di anni fa, visita ginecologica + eco al seno e mi chiese uguale.
Lui si vanta di essere uno dei ginecologi che vanta + ecografie fatte in Italia, poi non so se è vero.
A Cesena ha un'attrezzatura molto all'avanguardia, anche in 3d, a Rimini un po' + scrausa, ma si vede tutto bene ugualmente.
Lui si vanta di essere uno dei ginecologi che vanta + ecografie fatte in Italia, poi non so se è vero.
A Cesena ha un'attrezzatura molto all'avanguardia, anche in 3d, a Rimini un po' + scrausa, ma si vede tutto bene ugualmente.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Vado a prepararmi, stasera dopo una vita torno con le mie amiche dell'università alla Casa delle Aie!! è secoli che non ci vado!! più che altro ho il terrore di addormentarmi a metà cena.
oggi son cotta, ho carteggiato e dipinto un'intera credenza. provo a fare un mobile effetto shabby chic.
oggi son cotta, ho carteggiato e dipinto un'intera credenza. provo a fare un mobile effetto shabby chic.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
Mast
- Active~GolGirl®

E' anche il ginecologo di una mia amica, anche lei si trova bene e anche lei a fatto TN e morfologica da lui, ma a pagamento nello studio. Però non mi ha mai detto che gli faceva pagare così poco!Boomie75 ha scritto:Il mio è R...zzi il figlio del famoso primario di Cesena di tanti anni fa.
120 una pagata e una no non è male, comunque hai una media di 60.
Io con la mia spendo di più, 85. Però se ho un'urgenza e mi da solo un'occhiata fra una visita e l'altra non mi fa pagare, tipo una volta mi è saltato addosso il cane sulla pancia e dopo 1 ora mi ha fatto andare in studio, eco e non ho pagato niente.
Mastino12.06.2014

-
Mast
- Active~GolGirl®

Divertiti allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Boomie75 ha scritto:Vado a prepararmi, stasera dopo una vita torno con le mie amiche dell'università alla Casa delle Aie!! è secoli che non ci vado!! più che altro ho il terrore di addormentarmi a metà cena.
Figo il fai da te
Mastino12.06.2014

- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Ma dai alla casa delle Aie.. è una vita che non ci vado.. poi ci dirai come si mangia!!
Ahh.. aspettiamo anche di vedere le foto della credenza!!
Sì in effetti della ginecologa che mi segue sono soddisfatta.. anche perchè prima ne avevo una di Riccione che non ti dico!! Inoltre non so come mi troverei con un ginecologo uomo.. per ora l' ho evitato!
Ahh.. aspettiamo anche di vedere le foto della credenza!!
Sì in effetti della ginecologa che mi segue sono soddisfatta.. anche perchè prima ne avevo una di Riccione che non ti dico!! Inoltre non so come mi troverei con un ginecologo uomo.. per ora l' ho evitato!

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Adesso ho un dubbio che a cesena faccia pagare di più.Mast ha scritto:E' anche il ginecologo di una mia amica, anche lei si trova bene e anche lei a fatto TN e morfologica da lui, ma a pagamento nello studio. Però non mi ha mai detto che gli faceva pagare così poco!Boomie75 ha scritto:Il mio è R...zzi il figlio del famoso primario di Cesena di tanti anni fa.
non me lo ricordo. e per tn e morfologica forse 60 anziché 50. dovrei andare a riprendere le fatture.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Un consiglio.. usate o avete usato qualcosa per evitare le smagliature in gravidanza?

- fiordiloto
- Master~GolGirl®

io son stata seguita al consultorio e mi son trovata benissimo
quelle poche eco in più le ho fatte da R....zzi e anno scorso mi sembra volesse 70 € x Emma ne voleva 50.
l'altra gine si chiama Mirella?
l'altra gine si chiama Mirella?
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Stella per le smagliature olio di argan o di mandorle. Il primo sicuramente è più efficace.
Siccome costa un botto compralo su internet (www.ecco-verde.it). io lo uso sul viso al posto della crema idratante.
Siccome costa un botto compralo su internet (www.ecco-verde.it). io lo uso sul viso al posto della crema idratante.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- kuma
- Expert~GolGirl®

Mandorle dolci anche io... Nessuna smagliatura sulla pancia, sul seno si' [LOUDLY CRYING FACE]
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Grazie per i consigli!
Si può stendere l'olio, di mandorle o di Argan, anche sul seno o meglio evitare?
Si può stendere l'olio, di mandorle o di Argan, anche sul seno o meglio evitare?

-
Mast
- Active~GolGirl®

sì sì anche sul seno va benissimo! io uso olio di rosa mosqueta e di mandorle. Prendi quelli senza profumo, spremuto a freddo e senza altro di aggiunto. Io li prendo in farmacia.
Mastino12.06.2014

- StellaRN
- Basic~GolGirl®