GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi brucia lo stomaco....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mi brucia lo stomaco....

Messaggio da Meg » 21 dic 2007, 14:14

akane ha scritto:io ho un bruciore all'altezza dello sterno da quasi 2 mesi ma non è lo stomaco, sembra proprio una questione muscolare. Ho invece di tanto in tanto acidita' e reflusso esofageo :x: e prendo una puntina di bicarbonato
stessa cosa qui, all'altezza dello sterno spesso vedo le stelle.
acidità e bruciori mi vengono la sera, ma solo con alcuni cibi.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 dic 2007, 14:32

io sono solo all'ottava settimana ma alla sera faccio una fatica bestiale a digerire..ieri sera ho bevuto acqua e citrato (non fa male vero??????) e sono stata bene....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 10 gen 2008, 17:18

Ciao!
Meglio del citrato il bicarbonato!!
Io sono alla sesta sett. e ancora prima di sapere di essere incinta la notte mi svegliavo per i bruciori di stomaco allucinanti...
Anche adesso, è come se mi si aprisse una voragine infuocata...ma di alzarmi a mangiare proprio non ce la posso fare...e allora mi sveglio alle 4 e non mi riaddormento più!
Spero passi presto,e comunque...meglio il bruciore che le nausee e il vomito, secondo me!
:sorrisoo

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 gen 2008, 18:34

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo qui. Mi chiamo Arianna e sono alla 23 settimana. Anhce io soffro di bruciori di stomaco, soprattutto dopo pranzo e per tutta la serata. Ma come mi stendo mi passano, il problema è che dovrei sempre starci sdraiata perchè come mi alzo dopo un pò tornano. Iovi posso dire che masticando cheewing-gum passa, meglio quelle alla fragola che non alla menta o gusti forti. Non mangiare arancie o mandarini, non bere bibite gassate, il citrato a me fa venire una sete pazzesca e dopo bevo acqua e mi torna più di prima... :buuu E' tutta una catena! Evitare la cioccolata, meglio biscotti secchi, o dolci che non contengano cioccolata. Ehhh io a volte non resisto e mi mangio un'arancia... e dopo subito un cheewing - gum!! Devo però provare a fare una spremuta e aggiungerci acqua... magari essendo meno acida. Evitare di bere tanto a pasto.... E poi vedo anche dalle vostre risposte che ognuna è a sè... In poche parole i veri dottori siamo solo NOI STESSE! Meglio che ci curiamo da sole va là! Io ho preso per un paio di giorni il Riopan sciroppo... qualcosa aveva attenuato ma non va daccordo con il Ferrograd. Quindi eliminato...In bocca al lupo a tutte!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 11 gen 2008, 1:06

Io non ho nausee ma solo bruciori fortissimi in svariati momenti del giorno, così all'improvviso e senza un reale collegamento a cibi o bevande che ho assunto. Talvolta anche reflusso esofageo.
Il medico mi ha detto che è una cosa normale e di bere semplicemente molta acqua, non tenere mai lo stomaco vuoto e tamponare i bruciori con un biscotto secco o un pezzettino di pane. Meglio evitare crackers e roba salata e grassa in genere.
La volete sapere una cosa divertente?
Mia nonna dice che quando vengono i bruciori è perchè spuntano i capelli... Se fosse vero, io che lo ho dal primo giorno partorirò... UN PELOUCHE vivente!!! :ahah

...Povero tesorino mio! Scusa piccino!!! :emozionee
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 gen 2008, 9:13

Samhain ha scritto:Mia nonna dice che quando vengono i bruciori è perchè spuntano i capelli... Se fosse vero, io che lo ho dal primo giorno partorirò... UN PELOUCHE vivente!!! :ahah
nei 9 mesi della mia gravidanza mi sono sentita dire questa frase sai quante volte? io rispondevo a tutti che allora mia figlia sarebbe nata con le trecce tanto avevo acidità di stomaco! Beh, se vuoi ti mando alcune foto non solo di quando è nata, ma anche di adesso che ha 20 mesi! Ci credi se ti dico che i suoi capelli potrei contarli ancora adesso? :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 gen 2008, 9:18

ciao a tutte...sono nuova qui... ma questa sezione mi interessa molto, anke io per i primi 3 mesi ho sofferto tanto di mal di stomaco!! ma se può consolare qualcuno allo scadere del 3° mese è tutto miracolosamente passato :yeee

e anke io aspetto di vedere il mio piccolo pelouche... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 11 gen 2008, 9:44

ci sono stati un paio di giorni in cui non riuscivo neanche a dormire dal forte bruciore di stomaco, solo stando in posizione subina riuscivo a riposare. per ora ho eliminato le arance, che mi piacciono da morire, e cerco di mangiare il più asciutto possibile. comunque il mio stomaco e intestino hanno sempre fatto capricci. speriamo che passino dopo il primo trimestre.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 gen 2008, 9:44

cristiana ha scritto:
Samhain ha scritto:Mia nonna dice che quando vengono i bruciori è perchè spuntano i capelli... Se fosse vero, io che lo ho dal primo giorno partorirò... UN PELOUCHE vivente!!! :ahah
nei 9 mesi della mia gravidanza mi sono sentita dire questa frase sai quante volte? io rispondevo a tutti che allora mia figlia sarebbe nata con le trecce tanto avevo acidità di stomaco! Beh, se vuoi ti mando alcune foto non solo di quando è nata, ma anche di adesso che ha 20 mesi! Ci credi se ti dico che i suoi capelli potrei contarli ancora adesso? :ahaha
:ahah mi è venuto da ridere per lo stesso motivo, e cioè il bruciore di stomaco era micidiale fino al giorno prima del parto e praticamente dalla 16° settimana, ma il mio cucciolo è nato quasi pelato :ahah i capelli iniziano ad infoltirsi leggermente pian pianino ma da quel lato lì è carente :fischia quindi son solo dicerie :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 gen 2008, 9:52

oniria ha scritto:
cristiana ha scritto:
:ahah mi è venuto da ridere per lo stesso motivo, e cioè il bruciore di stomaco era micidiale fino al giorno prima del parto e praticamente dalla 16° settimana, ma il mio cucciolo è nato quasi pelato :ahah i capelli iniziano ad infoltirsi leggermente pian pianino ma da quel lato lì è carente :fischia quindi son solo dicerie :sorrisoo
non ti illudere! Quei pochi che aveva a Cristiana sono anche caduti nei mesi successivi alla nascita! Le sono cominciati a crescere un pochino pochino quando ha compiuto un anno! E io che avevo comprato le mollette con Winnie the Pooh! Mi sa che forse ce la faccio a mettergliele per i suoi 2 anni!!!!! Oppure me le metto io!!! :ahah :ahah :ahah

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 gen 2008, 10:12

cristiana ha scritto:
non ti illudere! Quei pochi che aveva a Cristiana sono anche caduti nei mesi successivi alla nascita! Le sono cominciati a crescere un pochino pochino quando ha compiuto un anno! E io che avevo comprato le mollette con Winnie the Pooh! Mi sa che forse ce la faccio a mettergliele per i suoi 2 anni!!!!! Oppure me le metto io!!! :ahah :ahah :ahah
:ahaha si è probabile che anche ad Ale capiti visto che suo fratello è nato pure lui con tre peli in testa e fino all'anno di età si contavano sulle dita di una mano :ahah
adesso però che ha 6 anni di capelli ne ha tanti e folti, questo per tranquillizzare le mamme di pelatini :prrrr
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 11 gen 2008, 10:37

d'accordissimo con tarcisia anche io soffro di reflusso gastroesofageo e circa un'anno fa ho scoperto di avere(ma l'ho ucciso!!!!!con una cura antibiotica)l'elicobacterphilory che non è altro che un batterio che si annida nella bocca dello stomaco con conseguente reflusso e rischio come nel mio caso di sbruciacchiare anche le corde vocali(e per una che lavora con la "voce"in un nido passando tutto il gg a raccontare storie e a cantare canzoncine ai bambini,e fa piano bar la sera vi assicuro non è piacevole).il gastroenterologo e il foniatra oltre a tutte le accortezzre nella dieta misuggerivano di non coricarmi assolutamente fino a che non fossero passate circa 2ore dall'ultimo pasto e al bisogno gaviscon(che fa troppo schifo).da quando sono incinta cerco sempre di seguire questi consigli e a parte alcune volte che forse esagero col cibo mi sta andando piuttosto bene,speriamo cge coninui così! :incrocini :incrocini
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 gen 2008, 10:37

oniria ha scritto:
cristiana ha scritto:
:ahaha si è probabile che anche ad Ale capiti visto che suo fratello è nato pure lui con tre peli in testa e fino all'anno di età si contavano sulle dita di una mano :ahah
adesso però che ha 6 anni di capelli ne ha tanti e folti, questo per tranquillizzare le mamme di pelatini :prrrr
allora le mollettine gliele tengo da parte per il primo giorno di scuola! :ahah

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 11 gen 2008, 15:40

GAVISCON per gli ultimi 3 mesi di gravidanza e stato la mia salvezza
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 11 gen 2008, 20:41

cristiana ha scritto:[

allora le mollettine gliele tengo da parte per il primo giorno di scuola! :ahah
Beh altrimenti puoi sempre provare per il 18° compleanno... :ahah
Un bacio a tutti i vostri bambini, capelloni o pelatini che siano!!! :cuore
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 12 gen 2008, 17:52

Il gaviscon è il migliore! Ne ho usato tantissimo in gravidanza e lo consiglio tutti i giorni visto che lavoro in uno studio medico. Se lo prendi in bustine monodose lo porti comodamente in borsa!
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 21 gen 2008, 23:15

IO DORMO SEDUTA DA UN MESE ORMAI....SIL MALOX UN PO' ALLEVIA L'ACIDITA'...MA PER I REFLUSSI CHE SI FA??? AIUTATEMI SONO DISPERATA... :buuu :buuu :buuu CENO ALLE 19 COME MIA NONNA, COSE LEGGERISSIME NIENTE SCHIFEZZE E STO MALE LO STESSO...MA CHE HO FATTO IN UN ALTRA VITA PER MERITARMI QUESTO???? :che_dici :che_dici
Immagine

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 22 gen 2008, 10:48

Per la prima gravidanza riuscivo a combattere i bruciori di stomaco con il maalox anche se non faceva miracoli
Ora per la seconda tra vomito, nausea e aspirinetta sono dovuta ricorrere all'omeprazolo
Con quello e' completamente sparito
Pero' ad esempio con il primo sono andata avanti fino all'ultimo giorno :buuu
Marco (25/04/2004)

Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”