GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appanzate
- morbidoli
- Original~GolGirl®

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan
Zia vale ormai dovresti esserci. Speriamo facciano in fretta
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®

L' ospedale dove partorirò ha solo camere da due (o singola x il privato) i bimbi li lasciano giorno e notte, sempre che le mamme stiano bene
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- mademi
- Master~GolGirl®

QUI c'è un solo ospedale e il reparto di ginecologia è ottimo.
l'altro più vicini sarebbe ad Avellino, ma ci vorrebbe un'ora mentre questo ce l'ho a 10 minuti da casa, inoltre ci lavora praticamente tutta la mia famiglia: mio padre ci ha lavorato 40 anni nel laboratorio di analisi, mio zio è chirurgo, mia zia è la pediatra del nido (che poi cura da sempre i miei bimbi).... non potrei nè vorrei andare altrove---
i bimbi li tengono loro, li portano 4 volte al giorno ed ogni volta li lasciano un paio d'ore...in pratica stanno quasi sempre in stanza, tranne la notte. e questo un pò mi dispiace, perchè se i bimbi di notte piangono loro gli danno l'aggiunta. devo chiedere a zia se, casomai, si può fare un'eccezione...... e lasciarmela tenere anche la notte, almeno quando mi potrò alzare....
l'altro più vicini sarebbe ad Avellino, ma ci vorrebbe un'ora mentre questo ce l'ho a 10 minuti da casa, inoltre ci lavora praticamente tutta la mia famiglia: mio padre ci ha lavorato 40 anni nel laboratorio di analisi, mio zio è chirurgo, mia zia è la pediatra del nido (che poi cura da sempre i miei bimbi).... non potrei nè vorrei andare altrove---
i bimbi li tengono loro, li portano 4 volte al giorno ed ogni volta li lasciano un paio d'ore...in pratica stanno quasi sempre in stanza, tranne la notte. e questo un pò mi dispiace, perchè se i bimbi di notte piangono loro gli danno l'aggiunta. devo chiedere a zia se, casomai, si può fare un'eccezione...... e lasciarmela tenere anche la notte, almeno quando mi potrò alzare....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

-
lauraepsilon
- Basic~GolGirl®

Katiuscia821 ha scritto:Buon giorno fanciulle, questione ospedale, per chi è di Torino e dintorni.....io ho scelto l'ospedale di Rivoli, ci lavora il mio fidanzato ed è a 7 km da casa mia, il sant'Anna è lontanissimo e poi mi sembra una catena di montaggio, è vero che è specializzato ma non mi incute molta fiducia.
Domani visita dalla gine e le chiederò se posso prendere qualcosa di naturale per la stipsi, sono oramai 4 gg che non vado e mangio integrale, tante fibre e bevo tanto
Sul sant' Anna ti do ragione, perfetto per gravidanze a rischio, per quelle "normali "non mi sembra il massimo. Il mio ospedale di zona sarebbe rivoli, ma io partoriro' a Pinerolo, ma se così non fosse non penso sceglierei rivoli, nessuno di quelle che conosco si è trovata bene.... però, sai, la cosa è talmente soggettiva che è difficile scegliere. L' unica cosa che, vista esperienza del primo parto, farei se non programmassi cesareo sarebbe lo sforzi di cercarm e pagare un'ostetrica privata... ma il problema non si pone....

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- cica82
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!! Ma come Antota devi prenotare così tanto tempo prima la visita anestesioligica per l'epidurale? Io con Matteo ricordo di aver fatto tutto in tempi brevi alla 30a settimana circa di gravidanza..mi fai venire il dubbio di dovermi informare prima..alla prox visita dalla gine le chiedo và, anche se in realtà credo sarebbe meglio sentire direttamente l'ospedale..se avessi già scelto dove andare magari..antota ha scritto:Buondì![]()
Ieri sera mi è sembrato di sentire qualcosa mentre ero distesa e non sembrava l'intestino![]()
Ho chiamato proprio ora l'H per prenotare la visita anestesiologica x eventuale epidurale e purtroppo il primo posto disponibile sarà per settembre, quindi non faccio in tempo; o la pago privatamente oppure partorirò "con dolore" come per il primo parto.
A dire il vero della prima gravidanza ero riuscita a prenotare la visita. Poi è successo che mi sono ritrovata in sala parto un mese prima della DPP e prima di non essere più in me x i dolori, ho chiesto di fare il colloquio con l'anestesista, visto che non era colpa mia se non ero riuscita ad arrivare all'appuntamento fissato. Devo dire che sono stati gentili e lo hanno fatto scendere in sala parto. Fortunamente avevo fatto tutti gli esami previsti quindi ho potuto firmare tutte le carte per il consenso. Poi a 6 cm, non troppo convinta data la mia fobia degli aghi, ho chiesto l'epidurale senza troppa convinzione, l'ostetrica deve avermi capita al volo, per cui mi ha fatto una piccola manovrina portandomi a 8 cm alchè l'anestesia non si poteva più fare, e così mi sono fatta forza ed ho partorito senza. Posso dire che nonostante il dolore, non mi sono pentita di non aver fatto l'epidurale, forse invece avrei preferito una punturina li in basso, visto che il dolore più forte è stato quello finale delle spinte
Ah, discorso là sotto tutto un po' più gonfio..sì un pochino anch'io e direi che è normale..l'importante è non aver fastidi o dolori x questo.
Un consiglio dalle plurimamme..ma anche dalle altre se sanno..vorrei leggere un libro sull'argomento "arriva un fratellino" qualche consiglio di buon senso e senza troppe paranoie su come gestire la cosa col maggiore ecco..qualcuna di voi ha titoli da consigliarmi?? Grazie grazie!!

- ellina90
- Active~GolGirl®

Ma io sinceramente so che al Sant Anna di Torino partoriscono 35000 donne all anno e ci sono nata pure io :-) si sono trovate tutte bene le mie amiche quindi vada per il Sant Anna!! :-)
- SeDiCi
- Original~GolGirl®

ZiaVale
speriamo che la risposta arrivi presto
Queste attese sono davvero snervanti!
2 volte a settimana passo in auto davanti a dove mi ha fatto l'Harmony, avrei voglia di andare a scuoterli tutti ma fino almeno a metà settimana prossima nn ci sarà risposta...

2 volte a settimana passo in auto davanti a dove mi ha fatto l'Harmony, avrei voglia di andare a scuoterli tutti ma fino almeno a metà settimana prossima nn ci sarà risposta...

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
-
Katiuscia821
- New~GolGirl®

Infatti per quello mi sembra una catena di montaggio, poi la cosa è soggettiva, ho amiche che si sono trovate bene e altre no, de gustibus, a me non ispira molta fiducia, preferisco qualcosa di più piccoloellina90 ha scritto:Ma io sinceramente so che al Sant Anna di Torino partoriscono 35000 donne all anno e ci sono nata pure io :-) si sono trovate tutte bene le mie amiche quindi vada per il Sant Anna!! :-)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Ci capiamo... ma non possiamo farci niente quindi dobbiamo solo attendere.SeDiCi ha scritto:ZiaValesperiamo che la risposta arrivi presto
![]()
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
-
frens83
- Basic~GolGirl®

Io ho prenotato la visita gratis con l'anestesista 1 mese fa xche sennò al Buzzi non trovi più posto e devi pagarla...
Oggi ho fatto il prelievo, speriamo bene visto lo sgarro della fiorentina!!
Qualcuna di voi aveva detto di aver trovato uno sciroppo miracoloso x la stitichezza...come si chiama? Grazie!!:)
Oggi ho fatto il prelievo, speriamo bene visto lo sgarro della fiorentina!!
Qualcuna di voi aveva detto di aver trovato uno sciroppo miracoloso x la stitichezza...come si chiama? Grazie!!:)

-
lauraepsilon
- Basic~GolGirl®

Ma certo... ci sono nata anch'io... non conosco nessuna che ne parli malore....non dico che non funziona, e' grande e molto"ospedale", come è giusto che sia visti i numeri... io personalmente, senza gravidanza a rischio, preferisco un ambiente più piccolo e famigliare..ellina90 ha scritto:Ma io sinceramente so che al Sant Anna di Torino partoriscono 35000 donne all anno e ci sono nata pure io :-) si sono trovate tutte bene le mie amiche quindi vada per il Sant Anna!! :-)

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!
- SeDiCi
- Original~GolGirl®

Verissimo purtroppo...ZiaVale ha scritto:Ci capiamo... ma non possiamo farci niente quindi dobbiamo solo attendere.SeDiCi ha scritto:ZiaValesperiamo che la risposta arrivi presto
![]()

- SeDiCi
- Original~GolGirl®

Ho portato "la pancia" a mangiare cinese (in un ristorante che conosco e frequento da molti anni a Cantù dove cucinano benissimo!): avevo una gran voglia degli spaghetti TanTanMien... Miracolosamente nn dirigerisco nulla ma questa cenetta a 2 e 1/2 sì! 

- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Mmmmm che voglia di cinese!!! 
- SeDiCi
- Original~GolGirl®

Ne avevo bisogno! Alla Muraglia è veramente tutto molto buono, ci vado da 15 anni, ormai mi fido. Il locale è pure molto carino, poco ristorante cinese nell'aspetto ed è sempre pieno di gente di tutti i tipi, dalle famiglie alle coppie attempate in vestito elegante! Pensa che i figli hanno un marcato accento canturino invece che cinese!

- SeDiCi
- Original~GolGirl®

Vi ricordate qualche anno fa che Albertino faceva "il Ranzani"? Ecco, il Ranzani diceva sempre di andare a cena lì!

- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Anch'io vado sempre nello stesso, non è bello come dici del tuo, ma almeno si spera che ci sia una certa pulizia. Invece una volta marito si è fermato a prendere da asporto (prima e unica volta) in un altro che gli era più comodo e abbiamo buttato quasi metà roba che era immangiabile... 
- Meletta
- Basic~GolGirl®

Che buono il cinese!!
Io vado al ristorante " la muraglia" di Monza!!
Anche li é buonissimo, ma mio marito non mi ci vuole portare...
Allora ogni tanto, mi faccio io a casa la cucina cinese, ma non è come andare da loro....
Io vado al ristorante " la muraglia" di Monza!!
Anche li é buonissimo, ma mio marito non mi ci vuole portare...
Allora ogni tanto, mi faccio io a casa la cucina cinese, ma non è come andare da loro....
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
- SeDiCi
- Original~GolGirl®

Anch'io ci provo, ho cercato in lungo ed in largo la ricetta per i tan tan mien (o dan dan mian) e forse, forse, ne ho trovata una simile... proverò!

- antota
- Expert~GolGirl®

Aiuto ragazze, ho trovato nella mia posta un'email del laboratorio Genoma...mi sembra troppo presto...ho fatto il prelievo solo venerdì scorso...ho troppa fifa di aprirla...aspetto mio marito...e intanto sto così
Kiafra, tu dopo quanto tempo hai avuto il risultato del PrenatalSafe?
Kiafra, tu dopo quanto tempo hai avuto il risultato del PrenatalSafe?

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...