GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lemme lemme a lumachina procede il topic dell'agostina (08)

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lemme lemme a lumachina procede il topic dell'agostina (

Messaggio da Jack » 5 mar 2014, 15:11

Ecco mi è venuto in mente una cosa che volevo scrivervi qualche giorno fa su altri lidi ma che poi mi è sfuggita...

Lore negli ultimi 15-20gg è molto agitato, non è assolutamente da lui, anche all'asilo è agitato, distratto, finisce i lavori lentamente e in modo svogliato, si lascia andare in polemiche e scrontri continui con i compagni....insomma non è Lore!!
Anche a casa lo si vede distratto, non ascolta, fa dispetti a Sara......proprio non è lui!!
Ovviamente sta cosa me l'hanno fatta notare anche le sue maestre, molto dispiaciute e io lo sono pù di loro..

La mia domanda è perché fa così??? E' da qualche giorno che ci penso ma io non mi do grandi risposte.
Ieri mi ha fermato la maestra Monica dicendomi che ci aveva pensato tanto anche lei (il cambio di comportamento evidentemente è molto forte all'asilo!) e lei dice che su per giù coincide con lì'inizio del mio nuovo lavoro, come se lui percepisse da me tensione, stanchezza, stres, avesse bisogno di assorbire un po' le cose.....

:pensieroso :pensieroso boh, non lo so, una cosa è vera , lui è sempre stato molto molto sensibile specie verso di me......e quindi ci sta che percepisca stress/stanchezza.....stanotte si è pure svegliato piangendo all'una e poi è stato appicciato a me tutta la notte
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mar 2014, 15:12

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
dandi ha scritto:qui ancora niente...

ho lavato il pavimento del soggiorno, ma c'è così tanta umidità che non riesce ad asciugarsi... e devo lavare pure il corridoio... :buuu
oggi pomeriggio volevo fare le cose con calma, ma beatrice ha voluto a tutti i costi che invitassi benedetta, visto che hanno pochi compiti per domani e possono giocare..così mi tocca lavare i pavimenti prima che arrivi lei ed almeno nei posti dove staranno...il resto dopo...
vabbè, vado...dovrebbe arrivare alle 3,45...se non mi sbrigo sarà ancora bagnato...
io nelle giornate così uso il ventilatore per far asciugare :fischia
io x fortuna questo problema ce l'ho poche volte, perchè avendo il riscaldamento a pavimento, quando è acceso si asciuga in un attimo.
il riscaldamento a pavimento deve essere davvero una figata, mi sarebbe piaciuto un sacco!
Camminare scalzi in libertà...fantastico!
sì, noi ci troviamo molto bene, anche per quello. E poi davvero il calore è molto ben distribuito, non secca, non dà fastidio.
me lo segno, nella prossima vita quando mi costruirò una nuova casa lo metterò :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mar 2014, 15:28

Jack ha scritto:Ecco mi è venuto in mente una cosa che volevo scrivervi qualche giorno fa su altri lidi ma che poi mi è sfuggita...

Lore negli ultimi 15-20gg è molto agitato, non è assolutamente da lui, anche all'asilo è agitato, distratto, finisce i lavori lentamente e in modo svogliato, si lascia andare in polemiche e scrontri continui con i compagni....insomma non è Lore!!
Anche a casa lo si vede distratto, non ascolta, fa dispetti a Sara......proprio non è lui!!
Ovviamente sta cosa me l'hanno fatta notare anche le sue maestre, molto dispiaciute e io lo sono pù di loro..

La mia domanda è perché fa così??? E' da qualche giorno che ci penso ma io non mi do grandi risposte.
Ieri mi ha fermato la maestra Monica dicendomi che ci aveva pensato tanto anche lei (il cambio di comportamento evidentemente è molto forte all'asilo!) e lei dice che su per giù coincide con lì'inizio del mio nuovo lavoro, come se lui percepisse da me tensione, stanchezza, stres, avesse bisogno di assorbire un po' le cose.....

:pensieroso :pensieroso boh, non lo so, una cosa è vera , lui è sempre stato molto molto sensibile specie verso di me......e quindi ci sta che percepisca stress/stanchezza.....stanotte si è pure svegliato piangendo all'una e poi è stato appicciato a me tutta la notte
scusami se non ho risposto subito, ero da un collega.

Io penso che ci stia benissimo la tensione per il tuo lavoro, aggiunta a quella delle elementari. magari senza esserne consapevole, inizia a "sentire" che lo aspetta un gran cambiamento. Non sarà magari preoccupato, perchè è un bambino con tanta serenità, ma è comunque un'incognita da affrontare.
Prova a chiedergli se sta pensando alle elementari, o a chiedergli cosa pensa del tuo lavoro nuovo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mar 2014, 15:33

Si, io provo a parlarci, ma un po' lui è molto restio come carattere (in questo somiglia ad Anto) ed un po' propiro non ascolta, tu gli parli e lui pensa ai fatti suoi...

E non si sta comportando come sempre ultimamente, anche all'asilo è di un'agitazione che non sembra lui! Infatti ci sta spiazzando sia noi sia le sue maestre.

Per farti capire, lui si ricorda ancora di quando una volta la maestra Gina lo ha brontolato (aveva 4 anni!!!!) perché è stato molto molto raramente ripreso dalla maestre..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 mar 2014, 15:35

No, ma tu non devi fargli un discorso... ma delle domande semplici, tipo: "ohi Lorenzo, cosa pensi del fatto che ti ho iscritto a scuola? Sei preoccupato?".

O: "ma non mi hai ancora detto se sei contento del nuovo lavoro della mamma!"

Così, per vedere se si apre.

Oppure è stanco e inizia a stufarsi dell'asilo....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mar 2014, 15:38

Stanco...eh secondo me si, e ho anche un'ansia mia che riuscirò a placare solo dopo il 21 marzo!
Cmq di sicuro da quando io alle 8.45 devo essere a Livornodeve alzarsi prima (7.10), alle 8 li deposito a scuola e lui la mattina ultimamente vuole latte e biscotti (15-20 minuti), poi deve andare in bagno, lavarsi, ecc...e il tempo vola!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mar 2014, 15:46

Jack, un periodo di assestamento ci sta.

E poi crescono e cambiano :fischia
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mar 2014, 15:48

Ma cambiare così Simo...di punto in bianco? Non lo so, non mi convince

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 mar 2014, 15:49

Vado a recuperare i nani all'asil0 :bacio

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mar 2014, 15:51

Jack ha scritto:Ma cambiare così Simo...di punto in bianco? Non lo so, non mi convince
Magari per un input esterno, per una congiunzione astrale strana... ma i cambiamenti repentini ci sono.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 mar 2014, 10:20

Bongio!! Qui appena arrivata mail di conferma per l'iscrizione di Lore =)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 mar 2014, 10:42

buongiorno
oggi mattinata stravolta. beatrice si è alzata dicendo che aveva mal di pancia e non si sentiva di andare a scuola. io doveo andare dal dentista alle 9 ed ignazio oggi è fuori tutto il giorno..panico...
ho aspettato un pochetto e vedendo che non aveva nausea o altro abbiamo deciso che poteva stare da sola un po in casa, è capitato altre volte.
ignazio è andato via verso le 9,20 ed io sono rientrata alle 9,55, nel frattempo ci siamo sentite perchè le è caduto il 1° canino :emozionee e mi ha chiamata.
in tutto qesto ho lasciato francesco a scuola tristissimo perchè voleva restare a casa pure lui... :buuu
e sto cucciolo quando è triste mi fa stringere il cuore in maniera incredibile!!!!
vedremo l'anno prossimo, se da beatrice non succede nulla, come dovremo fare il sabato che lui ha scuola e lei no :impiccata:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 6 mar 2014, 11:31

Buongiorno!

Qui oggi c'è un sole splendido :sorrisoo questa mattina era freddino (5°) ma nel pomeriggio la temperatura si alzerà di sicuro (ieri quando sono uscita dall'ufficio erano 15°).

Oggi vacanze finite e quindi Sergio è tornato a scuola.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2014, 12:26

cosa succede il 21 marzo, Ele?

Buongiorno. Arrivo adesso perchè ero a fare la famosa conciliazione. Non ne voglio parlare. Facciamo finta di niente, per favore.

Mi coccolo da sola un minuto e poi torno la solita Silvia.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2014, 12:30

Io invece ho Roberta che da martedì passa le giornate a lamentarsi di tutto: calze larghe, scarpe che si sfilano (ma quando mai???), colletto troppo alto, libro troppo pesante, io che non capisco il senso del suo discorso, lei che si dimentica di farmi vedere il "segno della coda del leone" ( :domanda ).... tutto così.
Perdite di tempo immani con lei che non fa che lagnarsi lagnarsi lagnarsi....

stamattina l'apoteosi. Nasi da pulire entrambe. Le dico: intanto che lavo quello di Veronica, inizia a vestirti.
"noooooo, io sono abituata a vestirmi dopo, aspetto che tu abbia finito"
"ma dai Roberta, infilati almeno le mutande, perdiamo tempo.... che senso ha aspettare?"
dai e dai si è seduta per infilarle ma HA FATTO FINTA, perchè comunque lei aveva deciso che le avrebbe messo dopo il lavaggio nasale. Quando me ne sono accorta, mi sono infuriata. Adesso sta senza cartoni fino a domenica. :bomba

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 mar 2014, 12:46

Il 21 marzo ho.prenotato visita oculistica per Lore...non mi convincono alcune cose che fa. E cmq anche stanotte si è svegliato dicendo che aveva fatto un brutto sogno

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 mar 2014, 12:47

Anche Lorenzo la mattina è una continua perdita di tempo, pare un bradipo... Quello che vedo è che se riesco a mantenere io la calma le cose Vanno meglio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 mar 2014, 12:50

Oggi cmq voglio parlare con la maestra e sentire se lo alleggeriscono un po... Stanno lavorando tanto tanto, pure troppo... E lui secondo me è stanco e avrebbe solo bisogno e voglia di star fuori.. Speriamo almeno ora siano in giardino a giocare...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2014, 13:13

Jack ha scritto:Il 21 marzo ho.prenotato visita oculistica per Lore...non mi convincono alcune cose che fa. E cmq anche stanotte si è svegliato dicendo che aveva fatto un brutto sogno
i brutti sogni ci stanno, anche Roberta a volte ne fa. Cosa succede agli occhietti di Lorenzo?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 mar 2014, 13:14

Jack ha scritto:Anche Lorenzo la mattina è una continua perdita di tempo, pare un bradipo... Quello che vedo è che se riesco a mantenere io la calma le cose Vanno meglio
ma a fare le cose, tipo lavarsi e vestirsi, lei è accettabilmente veloce. Solo che perde tempo a discutere discutere discutere su tutto. :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Agosto”