GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!

Messaggio da GlassOfMilk » 6 mar 2014, 11:09

floddi ha scritto:guarda lalat già lo sbatti di portarle e andarle a prendere mi stanca.
Io pago una che mi stira e faccio prima e mi costa meno sicuro di 2 euro a camicia.
ma la persona che stira lavora in nero. Non lo si può considerare al pari del servizio di una lavanderia che deve mantenere negozi, macchinari, luce e tasse.
Cmq qui stanno aprendo un sacco di lavanderie on line che fanno ritiro e consegna a domicilio ma i costi salgono anche a 3.90e a camicia. Poi ci sono le lavanderie nei centri commerciali che ti danno la tessera. Consegni prima di fare la spesa e la settimana dopo ritiri con la tessera dal self service.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 mar 2014, 11:13

GlassOfMilk ha scritto:
floddi ha scritto:guarda lalat già lo sbatti di portarle e andarle a prendere mi stanca.
Io pago una che mi stira e faccio prima e mi costa meno sicuro di 2 euro a camicia.
ma la persona che stira lavora in nero. Non lo si può considerare al pari del servizio di una lavanderia che deve mantenere negozi, macchinari, luce e tasse.
Cmq qui stanno aprendo un sacco di lavanderie on line che fanno ritiro e consegna a domicilio ma i costi salgono anche a 3.90e a camicia. Poi ci sono le lavanderie nei centri commerciali che ti danno la tessera. Consegni prima di fare la spesa e la settimana dopo ritiri con la tessera dal self service.
si, ma a 2 euro a camicia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 6 mar 2014, 11:15

floddi non so quanto prenda la lavanderia del mio centro commerciale.
Dicevo per il discorso sbattimento del portare...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2014, 11:17

GlassOfMilk ha scritto:floddi non so quanto prenda la lavanderia del mio centro commerciale.
Dicevo per il discorso sbattimento del portare...

noi cmq ne portiamo 20 alla volta, quindi l'operazione la facciamo una volta al mese
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mar 2014, 11:19

Floddi dico la stessa cosa che dici tu eh. Da me sono 2,50 e per me è troppo. L'ho fatto per un periodo della mia vita perché il costo era 1,50, perché era un periodo che lavoravo 9 ore al giorno e 2 volte alla settimana andavo in cantiere tornando alle 21 di sera a casa e perché la lavanderia, era vicinissima a casa con orario continuato 7-19 ...
Appena sono variate queste condizioni ho scelto diversamente. Ho un aiuto che non ho menzionato :fischia ogni tanto mia mamma mi predne una decina di camicie dal nostro vergognoso cesto e me le riporta stirate e piegate :hi hi hi hi
Comunque per me lo stiro non è assolutamente un problema ... se si stira il minimo indispensabile è una attività che richiede poco sforzo.
Se decidessi di avere una colf ... ma ormai credo che aspetterò di essere invalida ... non le farei sprecare tempo a stirare comunque.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2014, 11:35

7 minuti a camicia? Magari! Io forse non ho un ferro professionale, e forse le camicie di mio marito sono proprio stronze assai, perche sono difficili, e dopo aver sudato e faticato, le metto appese e le ritrovo dinuovo spiegazzate, non so come mai, cmq ho smesso di farmi domande, pane e cipolla, ma le camicie vanno in stireria!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2014, 11:38

mariangelac ha scritto:7 minuti a camicia? Magari! Io forse non ho un ferro professionale, e forse le camicie di mio marito sono proprio stronze assai, perche sono difficili, e dopo aver sudato e faticato, le metto appese e le ritrovo dinuovo spiegazzate, non so come mai, cmq ho smesso di farmi domande, pane e cipolla, ma le camicie vanno in stireria!

io pure ci mettevo 6 o 7 minuti, ma col ferro con la caldaia e appena tolte dall'asciugtrice in modo che fossero legegrmente umide
il problema è che potevo arrivare a fare anche un'ora di pausa tra una camicia e l'altra quindi per 8 camicie mi ci volevano 2 giorni :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 mar 2014, 11:39

Mio marito ha delle semplici camicie in cotone di ralph lauren e marche analoghe. Ne usa 4/5 a settimana.
Io ho un ferro a vapore della polti del 2004 che avevo i lista nozze. Pesa un accidente ma facendo asciugare le camicie sull'appendino le stiro in meno di 5 minuti. Una volta a settimana abbatto tutto il cesto in meno di un'ora mentre mi guardo qualche trasmissione di cucina su 24kitchen
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2014, 11:42

Si mariangelac, con il ferro con caldaia separata io impiego più o meno 5 minuti. Ma non mi sono cronometrata. Ripeto io in un'ora stiro un cestone di roba con 5 camicie e le lenzuola. Basta accendere la radio ed il tempi passa veloce :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2014, 11:43

Chiara sole anche io ho un polti, sono ottimi :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2014, 11:51

e allora il problema è il ferro, perche io passo e ripasso sulla piega e non va via!!! la bagno e resta li :aargh o forse l'acqua è troppo calcarea? tra l'altro non posso usare l'ammorbidente per via dlel'allergia di Sara, uso solo il bicarbonato, ma fa poco. Poi noto che c'è un'abisso tra stirare le camicie in puro cotone, e altre dove c'è scritto cotone ma non lo sono perche passo veloce e si stirano magicamente (le camicie femminili sono spesso così).
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2014, 11:53

L'acqua non c'entra, neppure l'ammorbidente. Se bagni le pieghe con il ferro caldo devono andare via

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 mar 2014, 11:55

Mariangela ma il bicarbonato nn penso vada bene come ammorbidente...
Prova con aceto o acido citrico. Poca centrifuga e soprattutto lavatrice nn piena zeppa che fa fare piú pieghe. Stendi sull'appendino e se riesci stiracquando la camicia é appena appena asciutta ma nn rigida
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mar 2014, 11:59

Io non ho il ferro a vapore ma non mi soffermo a vedere come vengono appena stirate .. tanto ... la metà si piegano perché devono essere messe nel trolley ... l'altra metà viene appesa nell'armadio che è stracolmo di roba ... quindi la perfetta stiratura non serve.
7 minuti perché non sto a menarmelo più di di tanto: passo prima il collo a rovescio e poi al dritto, polsi, maniche, spalle, i due davanti facendo prima le cuciture, e per ultimo il dietro.
Chiudo i primi due bottoni, gli altri faccio uno si e uno no, poi piego.
Ho l'orologio davanti e più o meno vedo che il tempo che impiego è quello. La procedura è proprio ridotta al minimo ... non vedo come un ferro acaldaia possa sveltire una sequenza di passaggi.
Tra l'altro la lavanderia low cost (quelle a prezzi elevati non le ho mai provate) non me le stirava meglio di quanto faccia io ... quindi presumo che la mia stirata sia accettabile non troppo sciatta.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mar 2014, 12:02

Il mio ferro da stiro è imetec e ha il tasto per il getto del vapore concentrato e lo spruzzo ... cose che io uso in maniera routinaria meccanicamente quando stiro le camicie. Sui segni delle molette ad esempio spruzzo prima di passare il ferro e vanno via ... :domanda
Non mi sembra un grosso problema ... il mio ferro è un omaggio di postamarket di molto anni fa ... non credo nemmeno sia uno dei migliori ... :domanda

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2014, 12:06

Lalat il ferro a caldaia separata sta al ferro da stiro classico come il dyson sta ad un normale aspirapolvere.
Fanno entrambi il loro lavoro ma uno lo fa meglio quindi tu sei più veloce.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mar 2014, 12:29

alla base ci deve essere che devi un minimo...non odiare quello che devi fare: stirare :ahaha
io potrei avere il ferro professionale della tintoria da un milione di euro, ma mi lamenterei lo stesso.

comuqnue: stenderle subito sulla gruccia e specialmente, da asciutte, non tenerle tutte ammucchiate in attesa di essere stirate, ma appese con la gruccia.
facilita molto la vita.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2014, 12:31

val978 ha scritto:alla base ci deve essere che devi un minimo...non odiare quello che devi fare: stirare :ahaha
io potrei avere il ferro professionale della tintoria da un milione di euro, ma mi lamenterei lo stesso.

comuqnue: stenderle subito sulla gruccia e specialmente, da asciutte, non tenerle tutte ammucchiate in attesa di essere stirate, ma appese con la gruccia.
facilita molto la vita.
Quanto hai ragione!!!! :ahaha confesso che ODIO stirare, forse la piega "lo sente" e me la fa pagare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 9:39

hamilton ha scritto:Nel frattempo stamattina vado con un'amica che mi accompagna in una pensione dove porta anche il suo cane. Voglio visionarne quattro o cinque prima di decidere a chi affidare cu*o Dritto.
Il primo giro di ricognizione e' stato nefasto: la mia amica mi ha portato in un lager a 5 stelle! :buuu :buuu :buuu
Per carita' bellissimo, pulitissimo, con ampi spazi dove i cani farebbero anche agility, o comunque starebbero fuori, ma..ma...quelle gabbieeeeeeeeeeeeeeee: 8 metriX3, scoperte e coperte (c'e' il riscaldamento a pavimento nella zona coperta, volendo), una di fianco all'altra: un canile, insomma!!!!!! :che_dici
Il tipo si e' anche innervosito un attimo quando gli ho chiesto quanto tempo il cane sarebbe stato fuori dalla gabbia :ahah , s'e' incazzato che l'ho chiamata gabbia, allora ho detto: stallino! :-D non andava bene neppure cosi', box, si dice box!!! INSOMMA! :ahah
Ma va la' va la', che il mio cane da te manco morta ce lo lascio!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 mar 2014, 9:46

non ho molta esperienza al riguardo, ma penso che siano più o meno così tutte le pensioni.
pensa che ci sono persone che fanno dormire il cane dentro al kennel pure in casa propria e pensa che questi cani ci stanno così bene che se non hanno il kennel girano tutta notte come anime in pena uggiolando tutto il tempo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”