GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam prepar

Messaggio da cia78 » 5 mar 2014, 12:00

E quanti granuli ci saranno? Perchè ho letto che se ne prendono 10 tre volte al giorno... 30 al giorno se la confezione è piccola inizia ad essere costoso
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 5 mar 2014, 12:07

Buongiorno pancine!!!
Come state?

Nuvina anche a me è un continuo chiedere "quanto manca" e quando rispondo "eh...un mese e mezzo" diversi dicono "accidenti, ma hai una pancia enorme". Quindi in base alla confidenza che ho, o a quanto sono scazzata, rispondo a tono :martello :fischia

Mara mi ero scordata di dirti dei nomi: a me quelli che avete in ballo piacciono un pò tutti, se ti dovessi dire i miei preferiti sono Bianca e Vittoria :sorrisoo

Oggi ho una fame mangerei un orso! Sarà che ho fatto colazione alle 6.45 perchè la signorina si era messa a ballare e non mi faceva dormire...ma non vedo l' ora di andare a casa e mangiare! :risatina:
Poi alle 15.00 ho il cpp e domani andiamo a fare la visita al reparto :yeee
Oggi sono impaziente :ahaha

Un bacio a tutte! :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 5 mar 2014, 12:13

NUVINA grazie! Io pensavo di iniziare la settimana prossima che sono a 34, uno di questi giorni passo in farmacia e chiedo, poi ce ne aveva parlato anche l'ostetrica al CPP, chiederò anche a lei venerdì che abbiamo l'ultima lezione!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 mar 2014, 12:41

Cia, calcola che i granuli sono davvero minuscoli, non so quanti ce ne siano dentro ma credo ci voglia parecchio per finire il flaconcino.

Ecco, ho cercato in rete, al massimo si fa la seconda perchè la prima dura qualche settimana, se si è fortunate forse ne basta una :-D
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 mar 2014, 12:44

Domani ho la prima parte degli esami preparto, sveglia alle 7 ma non farò colazione prima delle 10 visto che il prelievo è segnato alle 9.15 e mi hanno detto che saremo una decina di panze.
Ho l'ansia di svenire, stanotte alle 3 avevo fame!!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 mar 2014, 13:17

Ma cosa sono questi esami pre parto?
Li fate per il cesareo?
Io per ora ho gli ultimi esami del sangue e i tamponi :domanda

Domani allora chiedo in farmacia. Oggi ho ancora la pancia dura e preferisco non uscire
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 mar 2014, 13:37

Sono gli esami che fai direttamente in ospedale in vista del parto, da noi dividono in due giornate, la prima analisi del sangue ed elettrocardiogramma, la seconda tampone vaginale+rettale e visita dall'anestesista.
Si fanno sempre, non solo per il tc.

Ma da voi non funziona così?

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 mar 2014, 13:49

Ciao ragazze!
Alenny dai altre 2 settimane e puoi tirare un sospiro di sollievo.....e di a Diego di nn essere impaziente i conoscere la sua mamma :emozionee

Cia questi pensieri del nonno e papa' nn ci volevano :incrocini

Io nn sto ai ferma, x fortuna ieri il carnevale e' finto, 4 giorni 4 feste :impiccata:

Oggi invece mi sono pulita e diinfettata i mobili della cameretta di Viola e stirato tutti i lenzuolini, messi via tutti i vestitini e biancheria, manca solo di montare a culla, ma all'inizio tanto useremo solo la navicella del trio.

Nuvina tutto ll mondo e' paese, io abito a Roma ma tra inquilini del palazzo, negozianti, genitori a scuola di Leo e genitori al parco e' sempre la stessa domanda, senza contare che anche mia mamma mi dice che anche tutti i loro amici nn fanno che chiedere quanto manca, a me sta cosa mi stressa e anche Leo con le solite domandine sciocche che gli fanno si scoccia molto!
Senza contare il genio di una delle sue maestre, circa 2 settimane a lo accompagno a scuoa e mentre si levava il giubotto, la maestra ha chiamato tutti i bimbi e ha detto loro: lo sapete che dentro la pancia della mamma di leonardo c'e' la sua sorellina? Non vi dico! Tutti i bimbi intorno a me e Leo si e' fatto venire una crisi istrerica, la maestra mi guarda e dice, ho sbagliato? Me la sono guardata e ho detto, tu che dici? Un genio :pistole

Venerdi invece ho il primo monitoraggio e martedi la visita anestesiologica, x chi chiedeva degli esami servono sia x il cesareo sia x chi vuole fare il naturale con epidurale.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 5 mar 2014, 14:12

ALTA un genio sta maestra!!! :bomba
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 mar 2014, 14:59

Alta, alcune maestre sono veramente geniali :pistole

Prima mi ha chiamato quella del momi che è bravissima, era un po' in crisi perchè momi diceva di avere mal di pancia ma in mensa ha mangiato tutto, diceva di avere mal di testa ma era fuori in cortile a giocare, mi ha detto che sa che è un periodo critico e chiedeva a me cosa era meglio fare, me lo sono andata a prendere, ero piuttosto dubbiosa anch'io, invece povero patato ha la febbre!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 5 mar 2014, 15:02

nuvina :coccola per il momi
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 5 mar 2014, 15:43

Nuvina no, qua fai gli ultimi esami del sangue e il tampone, ma vai per i fatti tuoi. Niente ecg. Poi vediamo se riesco a prenotare sto bilancio di salute (aprono semplicemente la cartella clinica in ospedale, e non è neanche necessario farlo) e se mi chiedono altro, ma non credo.
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 5 mar 2014, 16:01

NUVINA :coccola x Momi!
Anche da me funziona come da CIA, fai gli esami e i tamponi x i fatti tuoi con in più anche l'ecg. Però da me nn esiste il bilancio di salute e i monitoraggi iniziano a 40 settimane. Ah in ospedale mi hanno detto che x l'epidurale nn e nemmeno necessaria la visita con l'anestesista ma basta aver fatto gli esami x la coagulazione. Qualcuna di voi li farà?
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 mar 2014, 17:17

Ragazze che corse...ieri sera sono uscita di qui alle dieci meno venti....
Ovviamente stanotte non sono riuscita a dormire...tra la stanchezza ed il reflusso non ho trovato pace...sono cotta come un pero oggi!
Comunque reggo...anche se secondo me Pip uscirà correndo pur di scappare da me!!! :risatina:
Oggi sono arrivati il lettino e il fasciatoio che il socio ora sta montando...sta un po' meglio ma ho sempre un po' paura che si stanchi troppo!
Stamani ho ritirato gli esami e ho lo streptococco..ufffff....ho chiamato la gine e mi ha rassicurata...al momento del travaglio mi faranno antibiotico in vena...
Vedo la pancia diversa...è scesa...e lui lo sento più in basso con la testa...e mi sento davvero una palla!!!
Vi auguro una buona giornata....
:byeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 mar 2014, 17:31

Ah...ho fatto pure gli esami per la coagulazione...un valore è un po' altino ma la gine dice che è normale di stare tranquilla....speriamo bene!!! :ok
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 mar 2014, 17:59

Povero Momi, lo avevi detto che questa mattina nn ti convinceva :coccola
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 mar 2014, 17:59

povero Momi :coccola

a me nessuno chiede nulla perchè non esco mai di casa..in ospedale non mi chiedono perchè pensano sia piú indietro..infatti anche ieri mi dicevano..ma com'è possibile che sia a 33 settimane..c'era una ragazza in sala d'attesa che aveva una pancia come la mia, pensavo avessimo ik termine vicino invece lei a luglio..

per le visite qui ti fai tamponi, analisi solite piú le analisi dell'anestesista e poi porti tutto all'anestesista..
l'ecg non lo fanno fare.. cmq ti arrangi tu a prenotare..
la cartella clinica la fai solo in caso di cesareo ma la fa il ginecologo da cui sei seguita e i monitoraggi iniziamo a 39 settimane..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 5 mar 2014, 18:55

Ciao aly....dovrei finire il tempo il 30 marzo....ma credo e spero che nasca qualche giorno prima per evitare l'induzione...
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 mar 2014, 20:11

Eheheh alta, fiuto di mamma :sarcastico_1:

Io mi sono rimisurata, come consigliava hope su fb, ma fianchi e tette sono uguali, la pancia è cresciuta e siamo a 104 cm di girovita, non so se rendo l'idea, ho fatto foto, se riesco domani posto su fb...facciamo l'ultimo giro di fotopanze? :-D

Vado a misurare la febbre al nano, è proprio un maschio, una lagna unica, mammaaaaaaaaaaaaa ho freddoooooooooo mammaaaaaaaaaaaa ho mal di testaaaaaaaaaa mammaaaaaaaaaaaa non ho fameeeeeeeeeee mammaaaaaaaaaaa mi accendi la tvvvvvvvvv????

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :nonegiusto :ahaha

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 mar 2014, 20:17

Fede, ma da te dopo quando inducono?

Qui mi pare una decina di giorni dopo il termine..

Bloccato

Torna a “Aprile”