GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 13:50

ciao nelly...stai su anche tu....alex ha bisogno di te...non ti preoccupare...crescono e cambiano...fidati di te stessa e del tuo piccolino e ascoltalo molto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 gen 2008, 14:00

La piccola sta ancora dormendo e quindi rieccomi
nelly67 ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao Dany :bacio come va?
ciao va male purtroppo mi sento a terra con il morale i pianti di alex non li reggo piu
pensavo di essere una brava mamma e invece sono un disastro,ho fatto di tutto per avere alex e adesso che c'è non riesco a stargli vicini ,sto scrivendo queste cose piangendo ,sono troppo stanca :buuu
Daniela sei solo tanto stanca, dormi poco e male, perciò vedi tutto più nero di quanto sia! Cerca di non piangere :coccola , sono convinta che i piccoli lo avvertono!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 gen 2008, 14:13

Ale spero di sentirti più tardi nuovamente serena! :bacio
Sul fatto di dormire con loro hai ragione, Franc me lo dice sempre ma io non riesco a dormire di giorno, beh forse alla fine ci riuscirò per stanchezza e per sfinimento...
Oggi viene Lara per aiutarmi in casa ma ultimamente non mi sta piacendo :aargh . Dopo il parto ho deciso di farla venire 2 volte a settimana anzicchè una. Risultato è che una volta mi mette a posto tutta la casa, l'altra viene e perde tempo (prova ne è anche il fatto che diversamente dal solito non si cambia neanche le scarpe dandomi l'impressione di venire a fare "atto di presenza"), con la scusa che il pavimento è bagnato e non si asciuga o che coccola la bimba...
Sono troppo buona e per ora ho taciuto ma mi sto un pò scocciando anche perchè di una mano ne ho bisogno davvero e non è giusto che poi mi debba mettere io appena va via a stirare o a pulire! :bomba
E poi quando entra a casa la tocca senza lavarsi le mani, ammetto i essere fissata ma non è igienico anche perchè i bimbi si mettono le manine in bocca :pistole
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 15:19

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ale mi dispiace tanto :coccola , ma non colpevolizzarti inutilmente! Sei una mamma bravissima e attenta, a volte ci sono degli imprevisti e poi è così difficile capire questi piccolini
mah, lilli mi sento uno schifo...per fortuna ha solo un principio di otite, ma le nuove linee guida sono di dare antibiotici e questo mi scoccia...provo a pensare positivo, ma ho nonni &co che mi mettono ansia con frasi tipo..è una cosa pericolosissima...è un'infezione vicina alla testa...e così via...solo la mia farfallina mi fa ritrovare il sereno..le ho dato l'antibiotico e dovete vedere come se lo gusta....si lecca pure i baffi :x: mi fa sperare bene per il futuro....le do anche i fermenti in gocce e lei trangugia di tutto..è un angioletto...
Questa fa pendant (si scrive così?) con la frase di mia suocera detta ad Al quando voleva studiare la tromba: "No perchè poi ti scoppia una vena nel cervello!" :urka
Ale, è SOLO un'otite. Io ne ho avute a bizzeffe e ci sento benissimo (la prima che fa battute sugli effetti che può avere avuto sul mio cervello la corco di mazzate!... :prrrr ).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 15:21

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Almeno non sono sola!!!! :62_son_soddisfazioni:
Scusa Debbi ma alle volte mi sembra di essere l'unica che non riesce a far stare sua figlia a dormire nella culla (o anche sveglia :che_dici ) per più di 10 minuti.
E inizio anche a rompermi di mia madre che continua a dirmi di non prenderla su quando piange ma di consolarla "da fuori". 'Sta cippa che ci riesco! Piange fino a divntare viola e io penso sia da barbari :pistole
Mi viene da ridere perchè qui passo per quella "dura e pura" dalle idee un po' nazi, mentre per i miei sono incapace di avere polso ("Ma io non ho mai detto questoooooooo". No, certo, dirmi "Io non la prendo su e si consola" oppure "Eh...devi fare come RIESCI, come SEI IN GRADO" non è dirmi che sono incapace...nononono! :aargh ).
Sara se stai a sentire tutti....secondo me altro che nazi o pappamolle...sei solo la mamma di ida...che cresce benone e ha bisogno di sentirsi rassicurata, come tutti i bimbi della sua età...

a volte invece di darci una soluzione o un consiglio, basterebbe che ci rassicurasseto un po'...una mamma lo sa, ti ricordi il libro che vi consigliai tempo fa...e se ida vuole stare in braccio....e lo comunica così bene, che male c'è...forse per ora non ha ingranato ancora bene come ritmi o latte e cose che ci raccontavi quindi basta solo darle tempo.... :bacio
Ho trovato solo un libro intitolato "Una madre lo sa" che racconta storie di madri "particolari"/famose e del loro rapporto con lamaternità.
"Una mamma lo sa" non l'ho trovato. Ti ricordi l'editore e l'autore?

COmuqnue grazie Ale, grazie mille :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 15:23

lillipink ha scritto:La piccola sta ancora dormendo e quindi rieccomi
nelly67 ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao Dany :bacio come va?
ciao va male purtroppo mi sento a terra con il morale i pianti di alex non li reggo piu
pensavo di essere una brava mamma e invece sono un disastro,ho fatto di tutto per avere alex e adesso che c'è non riesco a stargli vicini ,sto scrivendo queste cose piangendo ,sono troppo stanca :buuu
Daniela sei solo tanto stanca, dormi poco e male, perciò vedi tutto più nero di quanto sia! Cerca di non piangere :coccola , sono convinta che i piccoli lo avvertono!
Mi sono persa questo messaggio di Dany...scusa tesoro :coccola
Non sei la sola a sentirti così. Anche io a volte vorrei scappare ma poi ammettiamolo: quando dormono beati sul nostro petto, quando ci regalano un sorriso o quando ci guardano ammirati non compensano tutto?
E' la stnachezza Dany, ma poi passa, dobbiamo crederci :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 15:29

Ora arriva il mio turno di paturnie.
Prima ero a letto con Ida dopo che aveva mangiato (una bella mangiatqa da 18 minuti in due rate: 6+12 con un minipisolino in mezzo) e lam stavo tenendo dritta sulla mia spalla.
Poi lei per mettersi comoda si è stesa sul mio petto. Abbiamo dormito un po' così (io praticamente seduta e lei dritta su di me) e poi mi sono sdraiata un po' di più. Altri dieci minuti e poi ho visto che ruminava tganto così l'ho presa per sistemarla megliko e l'ho messa un secondo seduta dritta mentre mi tiravo su e...ha cacciato una vomitata grossissima :urka Non le era mai successo e ci siamo spaventate un sacco tutte e due lei a piangere e io nel panico :buuu
L'ho cambiata e l'ho ficcata nel marsupio. D'ora in avanti almeno di giorno dopo la poppata la metto lì così sono sicura di tenerla davvero dritta.
Che madre idiota! Se l'avessi tenuta sempre sulla spalla non sarebbe successo :stonk

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 16:33

SAra può essere stata la posizione oppure solamente che ha mangiato tanto e si è liberata..è un riflesso istintivo che hanno e va benissimo, tanto più se poi vi siete rassicurate...sono tutte piccole esperienze e vedrai che era solo un po' intoppata...

mamma però davvero ci basta poco a farci sentire male, eh?!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 16:36

rocciajubba ha scritto:Ale, è SOLO un'otite.
non è per l'otite, è che è piccina e l'antibiotico mi spiace molto darglielo...sarà che pietro è un torello e non ci sono abituata, ma di solito non mi prende l'anisa, stavolta sarà un po' di stanchezza, ma quando la doc mi ha parlato di infezione e di antibiotico..ho perso quel poco di sicurezza che avevo acquisito...passerà, in fondo ci dobbiamo fare il callo..o meglio, io ce lo devo rifare... :aargh

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 16:37

rocciajubba ha scritto:la prima che fa battute sugli effetti che può avere avuto sul mio cervello la corco di mazzate!... :prrrr ).
ohi, mi hai tolto le parole di bocca.... :prrrr

:cuore :cuore :cuore

se viene anche un 10% come te ci faccio la firma

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 17:04

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:la prima che fa battute sugli effetti che può avere avuto sul mio cervello la corco di mazzate!... :prrrr ).
ohi, mi hai tolto le parole di bocca.... :prrrr

:cuore :cuore :cuore

se viene anche un 10% come te ci faccio la firma
:bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 17:05

scarlet ha scritto:SAra può essere stata la posizione oppure solamente che ha mangiato tanto e si è liberata..è un riflesso istintivo che hanno e va benissimo, tanto più se poi vi siete rassicurate...sono tutte piccole esperienze e vedrai che era solo un po' intoppata...

mamma però davvero ci basta poco a farci sentire male, eh?!
Guarda basta davvero poco! E dire che Sofia l'ho vista vomitare tante di quelle volte...e su tanti di quei miei pantaloni :prrrr

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 11 gen 2008, 17:20

ragazze mi pare di leggere che siamo un po' tutte fuse e la gente che ci sta attorno peggiora solo le cose!!!
la mia piccola e' stata in braccio fino all'una e poi e' crollata distrutta in braccio...sono le 5 passate e lei dorme ancora..cosi' stanotte stiamo sveglie a cantar la Gigiotta!!!! :aargh
mia suocera mi dice che devo darle il ciuccio o darle un po' di camomilla...ma la piccola non ne vuol sapere..e la suocera insiste..ecchecavolo!!!!NON LI VUOLEEEEEE...ci vuole tanto a capirlo!pensa che non abbia gia' provato...
poi mi dice di portarla fuori che si ossigena pero' ogni giorno non e' quello giusto perche' o piove o fa freddo e mi sgrida se dico che vorrei uscire.. :aargh :aargh :aargh
UCCIDERE...UCCIDERE...UCCIDERE...!!!!!!
mamma mia...io ormai vivo alla giornata ed ogni sera ringrazio il cielo che un altro giorno e' passato...sono proprio presa male eh..
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 17:27

sai quando a me andò davvero benone con pietro? quando smisi di ascoltare consigli e di leggere manuali..

io trovo entrambi risorse pazzesche quando però ne hai bisogno e li "cerchi" tu,,,se no mettono solo ancora più confusione e noi sappiamo bene cosa fare e come farlo...dobbiamo solo capirlo...

cmq anche io la prossima volta che mia madre mi parla di ciuccio, lo ficco in bocca a lei :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 17:28

sara appena posso ti do il titolo...quel libro è la sintesi do una maternità serena...è una pediatra che parla della sua esperienza e delle cavolate che ha sentito dire in questi anni...succo del succo è...mamma fidati di te stessa

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 11 gen 2008, 17:42

ragazze ma voi che pannolini usate??io sto usando quelli piccolini della pampers...quelli con la carta gialla con i pulcini!!
pero' costicchiano e vorrei cominciare a prendere quelli di sottomarca..voi cosa usate??
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 11 gen 2008, 17:51

Ale, hai ragione... una bella adunata notturna con i pupi non sarebbe male!
Peccato essere così lontane!

Nelly, il pianto dei piccoli a lungo andare ti manda fuori di testa, non c'è nessuno a cui puoi lasciarlo un pò per andare a fare un giretto da sola? E non fare pensieri strani, questo non vuol dire essere una cattiva mamma, è che veniamo da un periodo felicissimo ma molto stressante che durerà fino a che non ci adegueremo ai piccolini e loro a noi. Un momento di tregua serve a tutte, anche alle più pazienti.
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 11 gen 2008, 17:58

Buona serata amiche! Rieccomi...
valemilla ha scritto:Ho comprato il tiralatte @vent. Ho fatto una prova, mi sono tirata 100gr di latte e mio marito gliel'ha dato ieri sera. Gli hanno fatto il solletico! Poi ha voluto il mio seno per altre due volte prima di addormentarsi e ciucciava!! Ma quanto mangia?????!!
Se lo voglio lasciare un pomeriggio da mia mamma quanto latte mi devo tirare 200-300gr?????!!!! :urka
ebbravo il nipo-ludo-mangione! :yeee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 11 gen 2008, 18:01

rocciajubba ha scritto:Mia mamma tiene il tocco magico: l'ha fatta addormentare :yeee
Mi sa che la faccio trasferire a dormire qui :hi hi hi hi
cara Saretta, sei sicura di volere la mamma intorno 24 h su 24? Io con la mia, che adoro, impazzirei! :urka
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 11 gen 2008, 18:03

lillipink ha scritto:Ragazze invece vi confesso che io speravo di essere una mamma più "sciolta", invece evito di uscire quando fa un pò freddo, anche se qui il clima è generalmente clemente :che_dici
Paoletta, putroppo questa stagione non aiuta! Con Riccardo che è nato d'estate uscivo molto di più...
Come sta andando il lavoro di Franc? E' contento?

Bloccato

Torna a “Dicembre”