GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da bruna_ » 11 gen 2008, 11:35

In questi giorni quando vi leggo mi viene il panico e mi sento una madre snaturata, perchè non ho NULLA di serio per il mio tesoro in arrivo! Ho solo le cosine ricamate da me, qualche giochino e abbigliamento da figo comprati spot perchè tenerissimi e perchè mi piacevano da impazzire :prrrr
Ma sto facendo la mia lista e questo fine settimana mi dedico agli acquisti seriamente... :ok
Non l'ho fatto fino ad ora per la paura e le paranoie, questo bimbo è così importante per me che ho paura di tutto, ma a furia di aspettare per superstizione finisce che lo trascuro, non sia maiiiiiiiiiii, mi do da fare in questi due giorni, in fondo ho scelto tutto, ho le idee chiare, devo solo concludere gli acquisti :fischia

Sabrina, a me Linda piace e poi aldlà del gusto personale è un nome normalissimo, quidni fregatene!

Mammasilvia
, grazie per la lista, mi aiuta molto!
Già una febbraina???? A proposito, ma a che settimana si può dire che se nascono non corrono rischi?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 gen 2008, 11:45

Ciao a tutte!
Scusate l'assenza, ma ero gia' molto stanca prima di partire, e la laringite collettiva, Leonardo che e' dimagrito in modo impressionante e mi ha molto preoccupato, e tutto quello c'e' da fare al lavoro prima della maternita' (il 17 e' il mio ultimo giorno! :yeee ) mi hanno fatto accumulare un livello di stress notevole. Adesso va un po' meglio, sto concludendo le ultime urgenze e ho ripreso a dormire la notte. Fra poco pero' spero di avere ritmi diversi e tornare un po' piu' presente.
Vi abbraccio tutte, cerco di leggervi sempre. :bacio Volevo anche dirvi che abbiamo finalmente scelto il nome del Cecio, alla messa del giorno di Natale: lo chiameremo Manuele. :sorrisoo
A presto, spero!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 gen 2008, 11:47

Salve a tutte! :sorrisoo
Vedo che siamo tutte in fermento...Silvia grazie per gli auguri a Ginevra :cuore
Volevo aggiungere una cosa per la lista, è un consiglio ovviamente.Un cappellino per il bebè al momento della nascita ed una copertina, la testa al momento della nascita deve venire coperta.
Per chi avrà effettuata l'Episiotomia, per i punti c'è l'olio di iperico misto con argilla ventilata verde, si impastano insieme , la ferita si rimargina in tempo breve.Il tutto si ripete dopo ogni bidet.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 gen 2008, 11:56

Consigli per chi allatterà al seno: l'allattamento precoce (se possibile) è il migliore in assoluto.

Il Professor Lorenzo Braibanti dice:"L'allattamento precoce è ancor meglio immediato:immediato vuol dire entro 30 minuti dalla nascita. Perchè? Perchè dopo il primo tempo che c'è il colostro, comincia a comparire il latte: è quello che impropriamente si chiama montata lattea. E' il latte che si aggiunge al colostro, non che sostituisce il colostro, perchè il colostro continua ad essere prodotto per qualche settimana.
La montata lattea di solito avviene dopo 72 ore; se il bambino è stato attaccato entro 30 minuti dal parto la montata lattea avviene 24 ore prima, cioè dopo 43 ore dal parto.Però decisivo è l'allattamento precoce, cioè entro le prime due ore."
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 gen 2008, 13:49

bruna_ ha scritto:............ A proposito, ma a che settimana si può dire che se nascono non corrono rischi?
Allora, io penso dipenda anche molto dallo sviluppo del bimbo, cioè un bimbo già grandino avrà meno problemi a nascere di tot settimane rispetto ad un altro bimbo della stessa epoca gestazionale ma più piccino.

Ora detto questo, so di bimbi nati a 31-32 sett. senza particolari problemi, che hanno fatto però un po' di incubatrice.
Una mia amica ha dovuto partorire a 35 sett e mezza per una gestosi e la bimba ha fatto solo un po' di culla calda e basta!!!! :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 gen 2008, 13:51

Hallelujah ha scritto:Ciao a tutte!
Scusate l'assenza, ma ero gia' molto stanca prima di partire, e la laringite collettiva, Leonardo che e' dimagrito in modo impressionante e mi ha molto preoccupato, e tutto quello c'e' da fare al lavoro prima della maternita' (il 17 e' il mio ultimo giorno! :yeee ) mi hanno fatto accumulare un livello di stress notevole. Adesso va un po' meglio, sto concludendo le ultime urgenze e ho ripreso a dormire la notte. Fra poco pero' spero di avere ritmi diversi e tornare un po' piu' presente.
Vi abbraccio tutte, cerco di leggervi sempre. :bacio Volevo anche dirvi che abbiamo finalmente scelto il nome del Cecio, alla messa del giorno di Natale: lo chiameremo Manuele. :sorrisoo
A presto, spero!
Forza Hallelujah, non ti stancare troppo!!!!!! :bacio

Evviva il nome. :yeee :yeee ....Manuele è molto dolce.....lo aggiungo subito!!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 gen 2008, 14:00

luisaluisa ha scritto:Salve a tutte! :sorrisoo
Vedo che siamo tutte in fermento...Silvia grazie per gli auguri a Ginevra :cuore
Volevo aggiungere una cosa per la lista, è un consiglio ovviamente.Un cappellino per il bebè al momento della nascita ed una copertina, la testa al momento della nascita deve venire coperta.
Per chi avrà effettuata l'Episiotomia, per i punti c'è l'olio di iperico misto con argilla ventilata verde, si impastano insieme , la ferita si rimargina in tempo breve.Il tutto si ripete dopo ogni bidet.
Ciao Luisa, grazie per le dritte......inatti se le già mamme hanno qualche consiglio pratico, ben venga...........

Per il cappellino sono d'accordo, infatti io che non l'avevo, li coprivo con la copertina tirata su fin sopra la testa.
La copertina dovrebbe fornirla l'ospedale............

Per l'impasto spiegaci bene come si fa......io non ne so niente, l'ostetrica al corso ci ha sempre solo suggerito la tintura madre di calendula!!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 gen 2008, 14:17

MaMMaSiLVia ha scritto:
luisaluisa ha scritto:Salve a tutte! :sorrisoo

La copertina dovrebbe fornirla l'ospedale............
Qui da noi non forniscono proprio un bel niente... :pistole
Ma nemmeno a Torino dove ho partorito Greta
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 gen 2008, 14:18

Mammasilvia, ma dove l'hai visto della febbrarina? :domanda
Ho guardato nel post delle febbrarine, ma non ho visto nulla.. ho guardato male io ?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 11 gen 2008, 14:22

Notta ha scritto:Mammasilvia, ma dove l'hai visto della febbrarina? :domanda
Ho guardato nel post delle febbrarine, ma non ho visto nulla.. ho guardato male io ?
nemmeno io l'ho trovato.. :x: :domanda
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 gen 2008, 14:24

Notta ha scritto:Mammasilvia, ma dove l'hai visto della febbrarina? :domanda

Se guardi in pag. 1 proprio nella prima riga c'è REBECCA di MEG04 nata il 7 gennaio, cioè un mese prima della scadenza...... :ok

Ad Aosta bisogna portare solo i vestiti.....loro danno pannolini e ciò che serve per la medicazione dell'ombelico o il lavaggio del bebè (che vai a fare nell'isola apposita nel nido), lenzuolini, copertine, cuscino ecc... per la culletta, ciucci e biberon se occorrono...... :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 11 gen 2008, 15:11

Ciao raga, vi saluto.....

alle 16.00 esco per andare a fare l'eco con flussimetria ed ho ancora dei lavori da fare.......

Ho Mathieu e Sofia sul divano con 2 linee di febbre....... :aargh speriamo di non cominciare con le influenze....... :buuu

Pensatemi...... :incrocini :incrocini :incrocini

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 gen 2008, 15:25

Luisaluisa, ieri avevo letto nel corredino dell'ospedale dove partorirò io che chiedevano un cappellino, ma non capivo a cosa servisse, me lo domandavo da ieri :ahaha grazie per l'info! Chiedono anche un golfino, forse serve alla stessa cosa? Si intende quelli incrociati?

Mammasilvia, grazie per le spiegazioni, pensavo fossimo molto più indietro, mi sento meglio:fischia

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 gen 2008, 15:47

bruna_ ha scritto:Luisaluisa, ieri avevo letto nel corredino dell'ospedale dove partorirò io che chiedevano un cappellino, ma non capivo a cosa servisse, me lo domandavo da ieri :ahaha grazie per l'info! Chiedono anche un golfino, forse serve alla stessa cosa? Si intende quelli incrociati?

Mammasilvia, grazie per le spiegazioni, pensavo fossimo molto più indietro, mi sento meglio:fischia
Il golfino?
Io le porto le tutine in ciniglia, con bodino a maniche lunghe e poi ho preso un sacco che si trasforma in tutone da un mese.. bellissimo :emozionee
Perchè se nasce in anticipo come Greta significa metà febbraio, e comunque fa ancora freddo....
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 gen 2008, 15:48

Ragazze, come siete messe a peso?
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 15:59

Notta ha scritto:Ragazze, come siete messe a peso?
Io sono a +8....va bene?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:01

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao raga, vi saluto.....

alle 16.00 esco per andare a fare l'eco con flussimetria ed ho ancora dei lavori da fare.......

Ho Mathieu e Sofia sul divano con 2 linee di febbre....... :aargh speriamo di non cominciare con le influenze....... :buuu

Pensatemi...... :incrocini :incrocini :incrocini
Un sacco di :incrocini per l'eco! e anche per i piccoli... :coccola Dafne due giorni fa ha avuto la febbre...ma era solo febbre, anch'io temevo l'influenza..
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:03

MaMMaSiLVia ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Ciao a tutte!
A presto, spero!
Forza Hallelujah, non ti stancare troppo!!!!!! :bacio

Evviva il nome. :yeee :yeee ....Manuele è molto dolce.....lo aggiungo subito!!!!!
QUOTO! bellissimo il nome! io lo volevo per il mio piccolo, ma al socio non piaceva :aargh E non ti stancare troppo! appena ti senti stanca fermati... :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:05

luisaluisa ha scritto:Consigli per chi allatterà al seno: l'allattamento precoce (se possibile) è il migliore in assoluto.

Il Professor Lorenzo Braibanti dice:"L'allattamento precoce è ancor meglio immediato:immediato vuol dire entro 30 minuti dalla nascita. Perchè? Perchè dopo il primo tempo che c'è il colostro, comincia a comparire il latte: è quello che impropriamente si chiama montata lattea. E' il latte che si aggiunge al colostro, non che sostituisce il colostro, perchè il colostro continua ad essere prodotto per qualche settimana.
La montata lattea di solito avviene dopo 72 ore; se il bambino è stato attaccato entro 30 minuti dal parto la montata lattea avviene 24 ore prima, cioè dopo 43 ore dal parto.Però decisivo è l'allattamento precoce, cioè entro le prime due ore."
Anch'io pensavo proprio a questo ieri...ma con il cesareo non è proprio possibile...di Dafne non ricordo con esattezza dopo quanto me l'hanno portata per allattarla :domanda

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 gen 2008, 16:08

bruna_ ha scritto:In questi giorni quando vi leggo mi viene il panico e mi sento una madre snaturata, perchè non ho NULLA di serio per il mio tesoro in arrivo! Ho solo le cosine ricamate da me, qualche giochino e abbigliamento da figo comprati spot perchè tenerissimi e perchè mi piacevano da impazzire :prrrr
Ma sto facendo la mia lista e questo fine settimana mi dedico agli acquisti seriamente... :ok
Non l'ho fatto fino ad ora per la paura e le paranoie, questo bimbo è così importante per me che ho paura di tutto, ma a furia di aspettare per superstizione finisce che lo trascuro, non sia maiiiiiiiiiii, mi do da fare in questi due giorni, in fondo ho scelto tutto, ho le idee chiare, devo solo concludere gli acquisti :fischia
Sei in tempo! non andare in panico! Poi se hai già tutto +o- in mente :ok :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”