GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 3 mar 2014, 16:59

Quoto piccolayaya, se piange quando è al seno possono essere coliche o reflusso non mancanza di latte! E poi, Erica, se ti ha dormito da mezzanotte alle sette.....era sazio di sicuro!!!! Io me lo sogno che dorma cosi tanto di filato! Con la prima mi ero fatta anche io tante paranoie....credevo che dormisse tanto perché aveva zero energie visto che pensavo di nonavere abbastanza latte.....poi la pediatra mi ha detto che se hanno fame....si fanno sentire!!!!!! Stai serena e butta la bilamcia!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 3 mar 2014, 17:25

Butta la bilancia e anche la aggiunta!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 mar 2014, 17:55

Grazie a tutte ragazze! :bacio
Però l'aggiunta la devo dare, vedo che si dispera! A parte il fatto che non sta crescendo quanto dovrebbe (60g in una settimana sono pochi!!), quando lo attacco ciuccia meno di 10 minuti e poi si stacca e non vuole più attaccarsi! Ci prova un paio di volte e poi comincia a piangere.. come se non trovasse più niente! Infatti l'aggiunta non sempre la prende tutta, quindi forse qualcosa prende da me ma poi ha ancora fame.. Purtroppo è così.. ormai me ne sto facendo un po' una ragione.. continuerò ad attaccarlo, ma quando è affamato è lui che non vuole starci!! Per quello so per certo che non è mal di pancia o reflusso.. non l'ha mai fatto prima.. farò di tutto perchè il latte non vada via però non posso nemmeno vederlo che piange disperato... La consulente non l'ho chiamata ancora, non so se mi convenga perchè rischio di sentire troppi pareri e poi andare in confusione.. la pediatra mi ha detto di affidarmi all'istinto.. se il seno gli basta niente aggiunta, ma se piange durante la poppata o dopo allora di dargliela..
Vediamo come va questi giorni.. mi sento in colpa a mollare, ma mi pare di non avere molte altre alternative!!
Ah, ho pensato anche io allo scatto di crescita, ma è già due settimane che avevo notato che si staccava dal seno più spesso e non voleva più riattaccarsi... spero ancora un po' che sia solo quello, ma vedremo! Non mi faccio illusioni!
Ora vado a prendermi i pop in cosi ho finito di raccogliere pannolini e sono arrivata alla ventina!! :ok
Grazie a tutte del sostegno.. per fortuna che ci siete!!
PS: ottimo Vallll!! Non vedo l'ora di conoscere Talìa e di rivedervi!!!!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 3 mar 2014, 18:27

Prova con il tira latte e vedi quanto né esce...cosi continui anche a stimolare la produzione se lui non si attacca,altrimenti ti cala xché lui non si attacca!!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2014, 19:49

Erica89, mandami pure a quel paese se vuoi, ma visto che ci dici che ci terresti e che ti dispiace… ribadisco il consiglio di sentire una consulente. Spiace dirlo, ma i pediatri sono esperti di malattie dei bambini, non di allattamento - a meno che non siano pediatri che espressamente si sono formati ad hoc, ma non lo sono di default… Non ti abbattere, l’allattamento non è sempre così automatico come si potrebbe pensare, ma ce la puoi fare… devi avere un po’ di fiducia in te e nelle tue tette, però!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 3 mar 2014, 20:06

primomaggio ha scritto:Erica89, mandami pure a quel paese se vuoi, ma visto che ci dici che ci terresti e che ti dispiace… ribadisco il consiglio di sentire una consulente. Spiace dirlo, ma i pediatri sono esperti di malattie dei bambini, non di allattamento - a meno che non siano pediatri che espressamente si sono formati ad hoc, ma non lo sono di default… Non ti abbattere, l’allattamento non è sempre così automatico come si potrebbe pensare, ma ce la puoi fare… devi avere un po’ di fiducia in te e nelle tue tette, però!
:ok

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 mar 2014, 22:28

Con il tiralatte esce poco niente, ma è sempre stato così... ho sempre avuto il latte giusto giusto quello che ciucciava lui.. domani vedo se c'è una consulente qui in giro magari.. stasera ho insistito ed è stato attaccato un po' di più, e dell'aggiunta ha preso solo 50 g.. ma se non gliela davo avrebbe strillato disperato per tutto il tempo,e a me non si attaccava più! Secondo me lui sente che non c'è molto e non vuole più stare attaccato..
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 4 mar 2014, 5:35

Erica mi dispiace, come ti hanno detto le altre provale tutte ma non ti abbattere se devi dare l'aggiunta.
Noi con le coliche molto meglio...ma nel frattempo abbiamo anche iniziato la procedura per cambiare pediatra, l'altra mi convinceva poco.
Ieri mattina mi hanno chiamata dall'ospedale dove ho partorito, la piccola deve ripetere gli esami dello screening neonatale e stamani andremo subito....sono preoccupata.....anche se mi hanno detto che spesso richiamano per ripeterli....nn so che pensare :((
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da primomaggio » 4 mar 2014, 14:50

chiales12 ha scritto:Erica mi dispiace, come ti hanno detto le altre provale tutte ma non ti abbattere se devi dare l'aggiunta.
Noi con le coliche molto meglio...ma nel frattempo abbiamo anche iniziato la procedura per cambiare pediatra, l'altra mi convinceva poco.
Ieri mattina mi hanno chiamata dall'ospedale dove ho partorito, la piccola deve ripetere gli esami dello screening neonatale e stamani andremo subito....sono preoccupata.....anche se mi hanno detto che spesso richiamano per ripeterli....nn so che pensare :((
Chiales immagino tu sia allarmata, ma so che non è infrequente un risultato positivo al primo screening che poi si negativizza... Ovviamente mi auguro sia anche il tuo caso.
Vallllina, com'è andata la visita cardiologica di Talia?Non ce l'hai più detto :-)

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 5 mar 2014, 9:08

Erica non sentirti abbattuta per questa situazione, fai quello che puoi per non abbandonare completamente il seno, ma affronta il tutto con serenita' perche' anche lo stato d'animo influisce sull'allattamento. Non aver paura di dargli le giunte se il bimbo cresce troppo poco, ma magari continua a tirarti il latte per evitare di perderlo e magari poi, puoi riuscire a dargli quello tirato. Forse e' meglio se usi quelli elettrici perche' quelli manuali boh :perplesso li provai con Fabio ma non usciva una cippa :urka e di latte ne avevo ti assicuro....quindi non penso che non ti venga il latte con il tiralatte perche' non ne hai, puoi provare ad affittarlo pochi giorni e se ti trovi bene lo compri.
Una domanda :domanda come gli dai la tetta? hai provato a tenere l' areola del capezzolo fra due dita in modo da farglielo entrare meglio in bocca e tendere di piu' la parte? Consigliano fra pollice e indice, invece io uso l'indice e il medio. Con il mio bimbo se non lo faccio si incavola come una bestia perche' per la fattezza del mio seno, primo si soffoca :fischia secondo non esce il latte a frotte :ahaha ma se la deve sudare di piu'.
Un'altra info, una mia amica uso' per il LA una cannuccia fatta apposta, non ne conosco il nome, per evitare che si abituasse al biberon, in questo modo lo alimenti, ma lui vorra' sempre la consolazione della tetta. :sorrisoo

Chiales immagino la preoccupazione, ma non fasciarti la testa prima di rompertela :incrocini :incrocini :incrocini :cuore facci sapere
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 5 mar 2014, 10:50

Topogigio....anch'io uso indice e medio per fargli prendere bene il capezzolo!! :ok
Erica....una domanda....ma per una poppata normale quanto tempo ci impieghi?
Ti faccio un esempio del "peggior" caso che mi è capitato : lo attacco, dopo poco piange, lo stacco, piange forte poi...scarica nel pannolino. Allora lo cambio, poi lo attacco di nuovo, finisce un seno, lo tengo un po in braccio per farlo digerire ma niente.e piange. Allora lo attacco all'altro seno, mangia un po, poi si staccae piange e si vuole riattaccare ma poi piange. Lo tiro su, lo tengo un po in braccio e....rutto con rigurgito! Si calma, lo riattacco e finisce la poppata. In totale è passata oltre un'ora!!!!! Ma poi ha dormito sazio e beato e per neanche un momento mi sono fatta venire il dubbio dei non avere abbastanza latte! Ci vuole pazienza e fiducia! Vedrai che andrà bene!
Buona giornata a tutte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 5 mar 2014, 20:04

Ciao ragazze!! Grazie di tutti i consigli!! :bacio
Allora.. anche io tengo la tetta, tra pollice e indice, se no fa troppa fatica dato che ho un seno importante :spiteful: ...
La consulente la sto cercando, ho scoperto che ce n'è una il venerdì in una farmacia della provincia, vediamo se riesco ad andare!
Con il tiralatte ancora non ho provato, ho paura di arrivare scarica alla poppata successiva, anche se in teoria dovrebbe stimolare!
Però la situazione mi pare in miglioramento.. Forse anche io mi sono un po' tranquillizzata.. Preparo l'aggiunta quasi ogni volta (a parte certe rare poppate in cui mi sembra proprio sazio, ma poi non mi tira tanto tempo e lo riattacco!) e lui ne ciuccia 50g più o meno, solo qualche volta finisce il bibe da 90, ma sono quelle volte in cui non gli do l'aggiunta alla poppata precedente..
Non riesco a capire però, perchè anche quando lui si stacca e piange se io strizzo il capezzolo esce lo spruzzo! Non so se poi magari dopo qualche ciucciata sua finisca.. ma se dopo la poppata spruzzo ancora immagino sia perchè c'è ancora latte, no?? :perplesso :domanda Se riesco devo provare con il tiralatte elettrico.. quello manuale mi pare che non funzioni molto...
In più molte volte si addormenta al seno, forse si stanca troppo a tirare?
Per chi mi chiedeva, prima di domenica la poppata durava al max 20 min per tetta... mentre ora lo tengo attaccato il più possibile, anche se lui dopo un po' non vuole più perchè evidentemente non trova molto.. e quindi continuo a cambiare seno e così sta attaccato anche più di un'ora...
Per il discorso di abituarsi al bibe, avevo comprato un bibe della medela che è apposta x allattamento misto, e il latte esce solo se lui tira!

Ok, ora basta parlare di me e delle mie paturnie!
Come state??
Chiales, facci sapere per i prelievi!! :incrocini
Vado a cenare finchè il pupo dorme!!
Baci a tutte!!
PS: il socio mi ha regalato il manducaaaa!!!! :-D
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 mar 2014, 20:56

Erica, dici che il latte spruzza ... ma non è che il problema sia questo e lui ne sia infastidito? Si chiama riflesso di emissione, se è troppo forte, il bambino si sente soffocato e allora si stacca e piange...puoi provare a spremere un po' il seno prima della poppata, così la pressione diminuisce un po' o cercare posizioni in cui lui riesca a controllare meglio...io ho il seno sx con un riflesso di emissione abbastanza forte e da quel lato non riesco ad allattare da sdraiata, sento proprio che fa fatica a tirare il fiato.

Domanda per coloro che usano pannolini u&g: che marca usate? Noi finora i progressi tg.1 perché erano gli unici abbastanza piccoli per il vitino del mio scricciolo...ora è un po' cresciuto e ho preso degli huggies perché erano in super offerta...ma la cacca fuoriesce 2 volte su 3... Non so se dipenda dal fatto che forse è ora di passare alla tg 2 o perché sono più fitusi... I progressi costano un botto...
Topogigio, come va tra Fabio e Gianmarco?
Qui le cose vanno abbastanza bene, anche se a volte (spesso) Giordano fa coccole un po' troppo asfissianti al piccolo: gli si attacca con la faccia alla faccia, gli prende il visino tra le mani e lo tiene fisso...non gli fa male, ma se quel poveraccio si sta facendo i fattacci suoi nella sdraietta o sta dormendo, che vai a rompergli? Da un lato non voglio asfissiare troppo G, temo l'effetto contrario, dall'altro mi pare che pure il piccolo non apprezzi sempre queste effusioni... Soprattutto perché poi si stranisce e magari io stavo finalmente facendo qualcosa e mi tocca interrompermi causa pianto. Non so bene come gestire la cosa, mammebis! Consigli?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 mar 2014, 21:10

Comunque qui chi è più stralunato dopo la nascita ... Sono i gatti! Fanno i gelosi, vogliono solo me per andare a dormire...
Vado a leggere al mio nano, buonanotte!!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 5 mar 2014, 21:37

Primomaggio, io uso gli huggies new born taglia 2, quelli con elastico dietro e striscia colorata segnala pipì! Mi trovo bene soprattutto per l'elastico che non fa uscire la popo! A volte si è bagnato il body con la pipì ma passando dalla misura uno alla due si è risolto.
Quanto ai fratelli maggiori .....Diletta è affettuosa ma a volte sconfina nel...rozzo....le carezze si fanno manate, prova a mettergli le dita negli occhi, vuole dargli il ciuccio anche se lui dorme e glielo schiaccia in bocca......io la riprendo cercando di spiegargli che Edo è piccolo, che gli fa male. A volte le dico di non svegliarlo cosi io e lei possiamo giocare un po da sole...
PS : domani è san Giordano.....auguri!!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 5 mar 2014, 21:41

Primomaggio di pannolini uso i progressi,costano un botto lo so',ma purtroppo per esperienza sono gli unici che assorbono la pupu liquida!!! Io il problema che spieghi tu l'ho con Filippo,le sta sempre sopra ed essendo piccolo bisogna che non lo perdo d´occhio un attimo,poi e´ diventato piu´capriccioso e fa tutto per dispetto.....che dire e´dura,ma inevitabile!!
La grande,che ha la stessa età del tuo, non mi da problemi particolari....sarà che e´già abituata, essendo la prima ha sofferto di piu'con la nascita del fratello!!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 5 mar 2014, 22:22

primomaggioIo uso i progressi tg 2, e ne ho ancora 5 confezioni che probabilmente dovrò abbandonare prima del tempo perchè al ciccione qui cominciano ad andare stretti di vita....sfioriamo i 5,5 kg e i pannoli tengono fino a 6 kg! Abbiamo giá avuto fuoriuscite, infatti mi tocca cambiarlo anche ogni 2 h mentre prima riuscivo a tenerli di più! Gli huggies li ho provati all'inizio ma non mi sono piacuti, i pampers é vero costano ma tengono il culetto asciutto e abbiamo anche meno rossori!

Ragazze, ma in quanto a nanna voi come state messe? Dormono di giorno? Io riesco a farlo dormire poco...da solo intendo! In braccio a me e nella fascia si fa dormite colossali...nella navicella non ci vuole più stare, anche se dorme come un sasso appena lo metto giù si sveglia...riesco solo a farlo stare nell'ovetto un'oretta, ma so che non é il massimo x la schiena e infatti ci sta più che altro da sveglio che me lo porto in giro x casa.
La notte dorme con noi nel lettone, la sera ha le coliche fisse dalle 21 all'una e l'unico modo x farlo dormire (e per dormire noi) è tenerlo pancia a pancia contro di me...
Ha anche un pò di reflusso, e infatti spesso il giorno mastica a vuoto, rigurgita anche tutta la poppata ed ha spessissimo il singhiozzo...ho anche pensato che il giorno non vuole stare giù sdraiato x via di questo problema, ho anche alzato lo schienale della navicella ma la situazione non cambia...anche perchè oggi pom ho provato a metterlo nel lettone e un po' ci è stato! Quindi a questo punto non so quanto questo reflusso possa influire sul non voler dormire nella culla...sono confusa...
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 mar 2014, 23:11

Vedo che la maggioranza è per i Progressi...bene, cioè male... Magari vedrò di approfittare di qualche sconto per far scorta...
Il comportamento di G con E mi dà da pensare proprio perché mi pare da bambino piccolo, lui ha quasi 7 anni ed è in genere maturo nei suoi comportamenti, quindi... Mi fa doppiamente strano, non che sia geloso, ma che lo manifesti così. Comunque oggi io e mio marito constatavamo che urge che riprenda a fare calcio perché è molto dinamico come bambino e di fatto è un mese che sta chiuso in casa,tra malattia convalescenza e vacanze...ha bisogno di sfogare un po'.
Piccolayaya, nanna qui va meglio nelle ultime settimane, di notte fa una o due poppate, ma si riaddormenta subito, io me lo tengo un po' lì perché se lo sdraio subito il sighiozzo viene anche a lui (meno che all'inizio) e poi lo provo a mettere nel suo lettino, se si sveglia me lo riprendo nel lettone, anche se devo dire che tira più ore di sonno dormendo da solo che accanto a me...che poi,è praticamente un sidebed il suo. Di giorno fa pisolini brevi e preferibilmente in braccio o in fascia,anche lui spesso se lo metto nella navetta,spalanca gli occhi...Si sta però molto regolarizzando,anche di intestino,lo vedo meno infastidito e ha meno aria...sono progressi recenti e tieni conto che lui i 2 mesi li ha già fatti.
Ribuinanotte!!! :-)
Grazie degli auguri, nemmeno sapevo ci fosse S.Giordano, noi lo festeggiamo il 13 febbraio che è Beato Giordano...ora mi documento.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 6 mar 2014, 9:11

Primomaggio Fabio ha 9 anni ed e' un ometto ormai....un vero baby sitter...a volte anche lui lo stropiccia un po' o lo prende su basta che mugoli un pochino, gli spiego che non era il caso perche' poi devo stare dietro al pargolo e non posso stare dietro a lui. Spesso mi dice "Ma come gli ridai la tetta?" gli chiedo se sia un po' infastidito da questa cosa e lui dice "assolutamente no"...pero' il dubbio mi viene.
Dal comportamento in generale pero' sono contenta si vede che gli vuole bene, gli dice "Sei cosi' bello e dolce che mi viene quasi da piangere" :cuore
Si e' svegliato... a dopo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 mar 2014, 9:26

Topogigio, anche G è lo intrattiene, riesce anche a calmarlo ed E lo guarda con attenzione tutta particolare. Diciamo che però esagera... Io non poso proprio lamentarmi di come si sta comportando, è per questo che vorrei trovare un modo per dissuaderlo da mettere le mani in faccia a suo fratello senza sembrare la mamma noiosa che difende il piccolo dal grande... Ma stamattina gli metteva le mani attorno alla bocca e non se le era nemmeno lavate... Gli ho chiesto di lavarsele e lui s'è offeso (tanto dolce ma giusto un pelino orgoglioso :argh ). Vabbe', prendo atto che la Famiglia del mulino bianco non esiste! Aspetto che quest'altro impari ad assestargli un man rovescio e poi se la vedranno tra loro!

Bloccato

Torna a “Gennaio”