GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIVERE SENZA ELETTRICITA'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VIVERE SENZA ELETTRICITA'

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2014, 11:56

dunque. fatemici pensare seriamente...

sveglia al mattino, che senza sveglia chissà a che ora mi sveglierei. niente caffè, perchè me lo faccio con la macchinetta. lavarmi al freddo perchè non posso accendere la stufetta per arrostirmi la schiena. arrivo in ufficio e non posso fare praticamente nulla, senza pc. tornare a casa e non posso fare quasi nessun mestiere, aspirapolvere lavatrice asciugatrice lavastoviglie... zero.
non potrei riscaldare niente nel micro, ma d'altronde senza frigo e freezer, che cavolo avrei in casa... frutta? verdura?
torno a lavorare a fare niente, torno a casa e mi devo mettere a lavare a mano :urka poi niente cena al forno, bimby, solo gas, che però si accende solo elettricamente...
dopo cena niente doccia calda perchè non va la caldaia.
a letto, al gelo, sempre perchè non va la caldaia.
se mi lavo i capelli non posso asciugarli=cervicale il giorno dopo...

no, scusate, ma non ce la posso fare :impiccata:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 mar 2014, 12:32

Io sono stata in Pennsylvania e ho dormito a casa di una famiglia Amish.
Ero con il bambino, ma era piccolo per rendersi pianamente conto delle differenze.
Noi abbiamo mangiato prodotti saporitissimi, per il resto non so.
Loro non hanno automobili, ma per andare alle funzioni religiose salgono tutti su un carretto trainato da cavalli, e lavorano la terra senza l'ausilio di trattori.
Sembrano tutti più rilassati e partecipi alla vita della comunità di quanto lo siamo noi...
Però però!
Ora che ci penso!! Tutte le case avevano le antenne per la televisione. :ahah
Dove abbiamo vissuto noi tv in casa non ce n'erano ma stai a vedere che era nascosta dietro l'antagonista di un'armadio?!?!?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 mar 2014, 12:34

L'anta.
Sono in vacanza, con il cell!! :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mar 2014, 12:59

Beh si, è fattibile ma... Non mi interessa :prr
24.10.2007 - Per aspera ad astra

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 mar 2014, 13:04

hamilton ha scritto:Io sono stata in Pennsylvania e ho dormito a casa di una famiglia Amish.
Ero con il bambino, ma era piccolo per rendersi pianamente conto delle differenze.
Loro non hanno automobili, ma per andare alle funzioni religiose salgono tutti su un carretto trainato da cavalli, e lavorano la terra senza l'ausilio di trattori.
Sembrano tutti più rilassati e partecipi alla vita della comunità di quanto lo siamo noi...
Però però!
Dove abbiamo vissuto noi tv in casa non ce n'erano ma stai a vedere che era nascosta dietro l'antagonista di un'armadio?!?!?
ma era tipo un albergo Amish?

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 mar 2014, 13:05

Sto pensando che mia nonna non aveva la lavatrice. Non l'ha mai voluta xchè diceva che rovinava le stoffe. Aveva un'enorme vasca in lavanderia dove metteva gli abiti a mollo e poi sciacquava e risciacquava per ore... quando in vacanza dovevamo lavare le lenzuola mi sentivo male :ahaha

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 mar 2014, 13:45

GlassOfMilk ha scritto:Sto pensando che mia nonna non aveva la lavatrice. Non l'ha mai voluta xchè diceva che rovinava le stoffe. Aveva un'enorme vasca in lavanderia dove metteva gli abiti a mollo e poi sciacquava e risciacquava per ore... quando in vacanza dovevamo lavare le lenzuola mi sentivo male :ahaha
Ecco, invece a me... toglietemi tutto ma non la lavatrice!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 mar 2014, 13:51

GlassOfMilk ha scritto:
hamilton ha scritto:Io sono stata in Pennsylvania e ho dormito a casa di una famiglia Amish.
Però però!
ma era tipo un albergo Amish?
Noooo!!!
Era casa loro!!!
Una fattoria con tante mucche allo stato brado e maiali.
Dopo mezz'ora ci eravamo abituati alla puzza di sterco che aleggiava nell'aria e non ci facevamo più caso.
Molte famiglie Amish offrono questo tipo di ospitalità, mangi con loro i prodotti della loro terra e vivi alla loro maniera.
A noi e' piaciuto farlo per qualche giorno, di più sarebbe stato abbastanza noioso.
In sostanza la loro vita e' molto più faticosa della nostra.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 mar 2014, 13:51

e ovviamente usava quei saponi di Marsiglia enoooooormi che risparmiavi sulla palestra col sollevamento pesi che facevi in parlestra. :hi hi hi hi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2014, 15:22

io il sapone di marsiglia in casa l'ho fatto diverse volte... ma non venitemi a dire che è buono!!! Non odora assolutamente di nulla, è viscido, non osate usarlo sui capelli o diventano paglia... insomma, divertente da provare a fare (anche perchè sono 3 ingredienti in croce e al massimo 20 minuti di lavoro) ma davvero, per usarlo ci vuole della crosta!!!
Se volete provare a farlo per dire "l'ho fatto" ok, ma poi fate come me che ne ho regalato la metà... :sarcastico_1:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 mar 2014, 15:25

Curiosa, io parlavo di quello per il bucato. Ma devo dire che conosco diverse persone che fanno il sapone in casa e non è così male.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 mar 2014, 15:27

Curiosa ha scritto:io il sapone di marsiglia in casa l'ho fatto diverse volte... ma non venitemi a dire che è buono!!! Non odora assolutamente di nulla, è viscido, non osate usarlo sui capelli o diventano paglia... insomma, divertente da provare a fare (anche perchè sono 3 ingredienti in croce e al massimo 20 minuti di lavoro) ma davvero, per usarlo ci vuole della crosta!!!
Se volete provare a farlo per dire "l'ho fatto" ok, ma poi fate come me che ne ho regalato la metà... :sarcastico_1:
E chissà come saran stati contenti quelli a cui l'hai regalato... :ahaha

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2014, 15:30

GOM dici quello con la cenere?

Pallapunda... contentissimi!!!!!!!!!!!!! :congratulations: ma chissà perchè, proprio non mi capacito, non me ne hanno mai chiesto altro :caduta_sedia:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 mar 2014, 15:31

GlassOfMilk ha scritto:Curiosa, io parlavo di quello per il bucato. Ma devo dire che conosco diverse persone che fanno il sapone in casa e non è così male.
ho provato a farlo normale, normale con la crusca, normale di due colori con il curry, normale con gli oli essenziali... gira che ti rigira, se spendi 40€ di ingredienti per una mattonella, vabbè, ma allora non conviene più farlo.

Avevo comprato proprio il libro e mi ero iscritta al gruppo... ma poi ho fatto due conti e :grrr :byeee :byeee :byeee

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 3 mar 2014, 15:34

Boh. Io non l'ho mai fatto perchè mi fa paura. :hi hi hi hi Anche perchè uso il Dove per me e quello di Aleppo per i bimbi. Due saponette del Dove costano circa 3 euro, se le compro in offerta anche 1.50.
Il sapone di Aleppo costa di più, ma ne compro uno ogni tanto mica tutti i giorni quindi non impatta così tanto sull'economia domestica :hi hi hi hi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 mar 2014, 15:35

GlassOfMilk ha scritto:Boh. Io non l'ho mai fatto perchè mi fa paura. :hi hi hi hi Anche perchè uso il Dove per me e quello di Aleppo per i bimbi. Due saponette del Dove costano circa 3 euro, se le compro in offerta anche 1.50.
Il sapone di Aleppo costa di più, ma ne compro uno ogni tanto mica tutti i giorni quindi non impatta così tanto sull'economia domestica :hi hi hi hi
Stai attenta che poi arriva Hamilton a dirti NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :risatina:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 mar 2014, 15:36

Ma neanche morta.

Sono favorevole ad un consumo ridotto però. Casa mia non è illuminata tipo centrale enel e non ho settanta elettrodomestici accesi in simbiosi.

Però poi passi la lavatrice e la lavapiatti. Ma già vedo come vado in panico quando mi si scarica il cell e non ho il carica batterie dietro :impiccata:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2014, 15:38

Curiosa ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Curiosa, io parlavo di quello per il bucato. Ma devo dire che conosco diverse persone che fanno il sapone in casa e non è così male.
ho provato a farlo normale, normale con la crusca, normale di due colori con il curry, normale con gli oli essenziali... gira che ti rigira, se spendi 40€ di ingredienti per una mattonella, vabbè, ma allora non conviene più farlo.

Avevo comprato proprio il libro e mi ero iscritta al gruppo... ma poi ho fatto due conti e :grrr :byeee :byeee :byeee
eh voglio vederti a sfregarti con il curry :caduta_sedia: :caduta_sedia:
cmq con Gaia abbiamo fatto le bombe di sapone (ballistiche) e ne abbiamo regalate. e strano ma vero, sono stati tutti entusiasti :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 mar 2014, 17:23

ma non ci penso proprio a stare senza elettricità, per me sarebbe un incubo!!!!

ma perché poi? :freddo
per l'ebbrezza di provare? ma anche no!!!!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mar 2014, 17:25

ahhh ecco cos'era, l'ho ritrovato vivere senza elettricità però usano fb. tzè.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”