Anche io l'ho letto e mi è piaciuto moltopollon1975 ha scritto:io sto leggendo "Nessuno sa di noi" di S. Sparaco.
Argomento difficile e che fa riflettere
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 7
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 7
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
La scorsa settimana ho letto Lilia Bicec "Miei cari figli, vi scrivo"

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- aivlis
- Active~GolGirl®
Io pure avevo (e ho tuttora) un attaccamento viscerale ai libri cartacei, ma quando mi sono resa conto che se mi compravo un altro libro poi dovevo uscire io, mi sono convertita al kindle (regalo di natale espressamente richiesto al socio
) e adesso lo adoro!! L'unico inconveniente per me sono le offerte lampo che mi fregano...tutti sti libri a 0,99 euro mi allettano troppo, e dai oggi e dai domani ho già speso 20 euro
e tra l'altro ho letto solo un libro finora (io che prima un libro me lo leggevo al giorno) perché con un bambino di 4 mesi non je la fo a leggere di più.

"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ho finito quello della rowling sotto falso nome (il richiamo del cuculo).
Mi è piaciuto quasi tutto, appena avevo due minuti correvo a leggere perché è un giallo che ti prende. Come stile non assomiglia per niente a HP, mentre quando avevo letto 'il seggio vacante' io ritrovavo la sua scrittura. Però......non mi è piaciuto il finale
Perchè Bristow ha assoldato un investigatore privato col rischio di farsi beccare? Perché la modella lascia tutto al fratello sconosciuto? Ok il legame di sangue, ma mi sembra un po' tirata per i capelli come idea, manco ne era certa, perchè tutta la scena finale delle rose prese dal vaso, asgiugate, portate sù, poi riposte, etc, e altre cose così che non mi hanno convinto troppo
Mi è piaciuto quasi tutto, appena avevo due minuti correvo a leggere perché è un giallo che ti prende. Come stile non assomiglia per niente a HP, mentre quando avevo letto 'il seggio vacante' io ritrovavo la sua scrittura. Però......non mi è piaciuto il finale
Perchè Bristow ha assoldato un investigatore privato col rischio di farsi beccare? Perché la modella lascia tutto al fratello sconosciuto? Ok il legame di sangue, ma mi sembra un po' tirata per i capelli come idea, manco ne era certa, perchè tutta la scena finale delle rose prese dal vaso, asgiugate, portate sù, poi riposte, etc, e altre cose così che non mi hanno convinto troppo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Oddio........noooooooooo!!!!!!!
lo sapete che su Tapatalk la scrittura piccola piccola rimane grande grande??????
uffaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
:ahah :ahah :ahah
lo sapete che su Tapatalk la scrittura piccola piccola rimane grande grande??????
uffaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

:ahah :ahah :ahah
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Original~GolGirl®
Il giallista svedese Ake Ewardson non mi ha impressionato, quindi mi sa che non leggerò altri libri suoi. Invece mi sta piacendo molto Melania Mazzucco, dopo Un giorno perfetto penso che ne prenderò altri suoi (mi sembra che ce ne siano altri in biblioteca, per fortuna che ai belgi piace l'italiano e molti lo studiano come hobby). Ricollegandomi a quello che scrive Sbu, ho visto che a breve esce il secondo libro della Rowling giallista sotto pseudonimo
.
Anche io avevo trovato qualche punto debole nella trama di The cuckoo's calling, ma mi sono piaciuti molto i personaggi e l'ambientazione, quindi penso che leggerò anche il secondo della serie.

Anche io avevo trovato qualche punto debole nella trama di The cuckoo's calling, ma mi sono piaciuti molto i personaggi e l'ambientazione, quindi penso che leggerò anche il secondo della serie.
- pisola
- Master~GolGirl®
VAL anche a me un giorno perfetto è piaciuto molto, predi Vita, è molto molto più bello!
a proposito della Dunne (che a me piace ) vedo che tante hanno letto la metà di niente, invece secondo me è molto più bello e interessante per l'argomento "quel che ora sappiamo", parla di bullismo e somiglia tremendamente agli ultimi fatti di cronaca italiana, purtroppo.
a proposito della Dunne (che a me piace ) vedo che tante hanno letto la metà di niente, invece secondo me è molto più bello e interessante per l'argomento "quel che ora sappiamo", parla di bullismo e somiglia tremendamente agli ultimi fatti di cronaca italiana, purtroppo.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- Original~GolGirl®
Ho finito Un giorno perfetto. Mi è paciuto, anche se ho trovato poco verosimile il comportamento della madre, alla fine. Cercherò Vita.pisola ha scritto:VAL anche a me un giorno perfetto è piaciuto molto, predi Vita, è molto molto più bello!
Della Dunne ho letto anche altri libri, oltre a La metà di niente, ma quello che citi tu mi manca. Me lo segno.
Sul bullismo, mi era piaciuto molto Nineteen seconds, di Jody Picoult.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ValeBXL ha scritto: Sul bullismo, mi era piaciuto molto Nineteen seconds, di Jody Picoult.

- yoga
- Master~GolGirl®
Sigh, ho appena abbandonato Il Fratellastro. Sono arrivata al 48% ma non c'e' niente da fare, non mi prende. Penso che i miei neuroni se ne stiano per andare in pensione 

E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Vedo che battiamo tutte la fiacca!! Io sono in ballo con un libro che solo un chimico pùò apprezzare 'zio tungsteno'...a me piace anche e interessa, ma è veramente un trattato sulla storia della chimica, sto aspettando che inizi la storia ma ormai ho i miei dubbi..
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io sto leggendo (e ho quasi finito): "Mrs Parkington" di Louis Bromfield. BELLISSIMO.
E poi ho già preso l'albero dei fiori viola.
E poi ho già preso l'albero dei fiori viola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
oh caspita, mi dispiace.yoga ha scritto:Sigh, ho appena abbandonato Il Fratellastro. Sono arrivata al 48% ma non c'e' niente da fare, non mi prende. Penso che i miei neuroni se ne stiano per andare in pensione
Strano. Prova quello che sto leggendo ora, è decisamente più scorrevole.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Io appena finisco "Angelology" -a breve - mi sono già presa il seguito di "Shining" di King.....
non vedo l'ora!!!!
non vedo l'ora!!!!

Pietro Roberto 02-01-2013
- yoga
- Master~GolGirl®
No no figurati, sono io che ultimamente se un libro non e' super avvincente per i miei standard mi addormento (ma secondo me e' la vecchiaia incipiente).Topillo ha scritto:oh caspita, mi dispiace.yoga ha scritto:Sigh, ho appena abbandonato Il Fratellastro. Sono arrivata al 48% ma non c'e' niente da fare, non mi prende. Penso che i miei neuroni se ne stiano per andare in pensione
Strano. Prova quello che sto leggendo ora, è decisamente più scorrevole.
Ora provo con The Cukoo's Calling e poi mi segno Mrs Parkington. Grazie!
E 2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ho finito Mrs Parkington. BELLISSIMO!!!!
-
- Master~GolGirl®
Finito LA FIGLIA DEL BOIA E IL MONACO NERO di Potzsch. E' un libro avvincente, con ricostruzioni storiche interessanti, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che nell'intreccio ci sono di mezzo i soliti Templari 

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Comprato oggi.MariPi82 ha scritto: Ah, consiglio a chi volesse "Wonder" di R J Palacio!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- lemming
- Master~GolGirl®
Ho appena finito 'colpa delle stelle' e credo mi ci vorrà un bel po' per riprendermi. Mi ha fatta piangere, e per fare piangere me o mi chiudete le dita nella portiera, o mi mettete davanti questo libro.
Adesso mi rilasso con un po' di sana fantascienza, che ho bisogno di riprendermi.
Adesso mi rilasso con un po' di sana fantascienza, che ho bisogno di riprendermi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
-
- Original~GolGirl®
Ho capito che ho letto anche io Colpa delle stelle (appena ho visto il titolo il inglese). Anche a me era piaciuto, in particolare la parte sulla trasferta olandese. Van Houten e' il mio cacao preferito
. Su un tema simile, se volete continuare a piangere, leggete Oscar et la dame rose, di Eric Emanuel Schmitt. Qui lo fanno leggere nelle scuole, aspetto un po' di anni e lo farò leggere a mia figlia.
Sul seguito di The shining: aspetto commenti, prima o poi lo vorrei leggere anche io.
Io sto leggendo Americanah, consigliato da Yoga e mi sta piacendo molto. Mi piacciono le storie con salti temporali e di luogo, quando si riescono comunque a seguire bene.

Sul seguito di The shining: aspetto commenti, prima o poi lo vorrei leggere anche io.
Io sto leggendo Americanah, consigliato da Yoga e mi sta piacendo molto. Mi piacciono le storie con salti temporali e di luogo, quando si riescono comunque a seguire bene.