GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appanzate

Bloccato
Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da Katiuscia821 » 2 mar 2014, 15:55

A me la morfo l'hanno prenotata il 28 aprile ma se per la gine non andrà bene andrò privatamente a farla.
Vacanzina sicura prima dell'estate, a fine mese dovremmo partire per Sharm per 12 gg, unica e ultima vacanza prima d'essere in 3 :sorrisoo
Ma una domanda, voi quando fate l'amore coi vostri partner poi accusate bruciore alla vagina? Io da quando sono incinta provo sempre bruciore dopo l'amplesso :pensieroso

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 2 mar 2014, 16:19

Buona domenica panciottine :sorrisoo
Io sono ogni giorno più sfinita e stamattina ho capito il perché, ho misurato la pressione ed avevo 100/65 che per i miei standard è veramente bassa.
Ieri sera mega discussione con mio marito :bomba perché non sopporta vedermi così "rallentata", io sono sempre stata una che fa di tutto sopra anche le proprie forze, quindi non riesce a capirmi. Lui legge il mio stato come apatia, depressione, ed invece è solo stanchezza, fatica fisica nel fare anche piccole cose.

Per quanto riguarda me, sono passati 10 gg dall'ultima visita dalla gine ed io sono in astinenza da eco :argh Non so se resisto ancora altri 15 gg :buuu
A volte mi sembra di sentire dei movimenti, ma poi si sussegue un movimento intestinale e così capisco che non è ancora lui/lei...uff...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 2 mar 2014, 16:28

Claudia1974 ha scritto:mi spiace per le pancine un po' acciaccate e faccio loro un enorme in bocca al lupo!!! mi chiedevo come mai mi abbiano fissato la morfo al 10 aprile mentre sento di altre agostane che la faranno quasi un mese prima!
ma voi fino ad agosto contate di fare una vacanzina? e come?
Claudia1974, anche io ho prenotato la morfo dal Dott.Maggi e me l'hanno fissata x il 24 aprile, esattamente alla 22+5. La morfo si può fare tra la 20-esima e la 23-esima, quindi dovrebbe andare bene. Tu a che settimana sarai il 10 aprile?

Per sfruttare anche la morfo gratuita passata dal SSN, ho prenotato questa eco anche all'ospedale S.G.Battista (Cavalieri di Malta) e me l'hanno data alla 21+1. Quindi alla fine ne farò 2.
Magari puoi prenotare anche tu un'altra eco in questo ospedale, dovresti trovare ancora posto, mentre in tutti gli altri ospedali di Roma non ce n'è.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 2 mar 2014, 16:43

morbidoli, hai fatto bene ad andare al PS, il tuo stato non fa bene ne' a te ne' a Cassandra. Ora speriamo che la cura funzioni :incrocini :incrocini :incrocini

frens83, cosa insegni di bello all'università? Io credo che comunque dovresti farcela a fare la morfo la mattina, tu armati di dolciumi, vedrai che il/la piccolo/a si muoverà e ti farà fare presto!!!

loira, anche io come te sono stufa di questo tempaccio, da noi non c'è neve, ma piove ormai da un mese e non se ne può più. Vogliamo il soleeeeeeeeeeeeeee

Katiuscia821, a me non capita di avere bruciore dopo aver :lettone: , però mi si contrae la pancia per un po', ecco perché preferisco farlo la sera/notte, così poi me ne rimango sdraiata e metto pure l'ovulo di progesterone che rilassa la muscolatura. Hai fatto caso se forse sei poco ...ehm...lubrificata?
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 2 mar 2014, 17:02

Ciao ragazze buona domenica a tutte!!
Come state? Morbidoli..meglio?
Katiuscia quanto alla tua domanda. .a me non capita ma in gravidanza lì sotto è tutto un po'più delicato quindi magari prova con un lubrificante naturale..io invece non so x'a differenza della precedente gravidanza in cui avev sempre voglia e farlo mi riusciva molto bene con questa ho poca voglia e faccio pure fatica..non so x'..credo che a mio marito inizi pure a pesare..era abituato diversamente, prima lo facevamo più spesso.. :fischia ma io spesso crollo addormenta ta prestissimo che ci devo fare..
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 2 mar 2014, 18:07

Buon pomeriggio.

Non so dirvi, va un po' meglio, la pacia è sempre molto dolorante e la notte difficile... ma sembra che piano piano vada meglio.

Rapporti in gravidanza non sono mai troppo stimolata, ma niente bruciori. Sicuramente i mariti ne soffrono, non hanno torto dal loro punto di vista, per loro è difficile capire il nostro corpo che cambia.

Vacanze, per quest'anno ho rinunciato, potrei partire solo tre settimane prima del parto e onestamente non me la sento. Magari qualche giorno a fine maggio però si può fare :ok
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 2 mar 2014, 18:10

Cica pure io non sono molto interessata e, più che altro, mi sento "senza forze". Inoltre il sentirmi appesantita e poco attraente non aiuta né me né lui. Uff...

Per l'argomento "intestino" io ho sempre avuto qualche problemino ma ho sostituito la mia colazione standard con il the con una tazza di latte e questo mi aiuta molto. Credo sia molto soggettivo: per esempio a me la frutta, tipo kiwi, nn hanno mai fatto nulla.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 2 mar 2014, 18:16

antota il 10/4 sarò alla fine della 22; quasi quasi ci provo per una morfologica in più!!! Per prenotare serve già l'impugnativa? Mio suocero (già primario di ginecologia ormai in pensione) mi ha detto che già in questo periodo potrei sentire il bambino e mi ha consigliato di provare a tamburellare la pancia con la punta delle dita la sera dopo essermi sdraiata e rilassata per una ventina di minuti, che dite ci proviamo? :hi hi hi hi
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 mar 2014, 18:33

Reduce da un pranzo di famiglia finalmente sono sul divano. :-)
Riguardo ai rapporti marito mi trova molto attraente e devo dire che anche il piacere è diverso,oserei dire più intenso. La frequenza non è altissima perché come molte di voi anch'io crollo addormentata! Bruciori leggeri solo quando si parte in quarta, quindi sono legati alla lubrificazione, come prima della gravidanza.
Antota mi spiace per la discussione, non mi sembra difficile capire che una gravidanza comporta anche stanchezza a momenti... Uffi sti mariti a volte son proprio de coccio!
Morbidoli speriamo che continuerai a migliorare ancora.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 mar 2014, 18:36

Claudia io i primi movimenti li ho sentiti dopo cena mentre ero distesa sul divano. Tenere la mano sulla pancia me li fa sentire meglio!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 mar 2014, 18:38

Vacanze: io sto sperando in una settimana in Sardegna a meta giugno. Secondo voi sarà fattibile? Mi lasceranno prendere l' aereo?

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 2 mar 2014, 18:46

zia vale non è' meglio andare in Sardegna in nave? Ci avevo pensato anche io....ultimamente sono stata fuori roma con la Smart e a ritorno ero tutta indolenzita e dolorante, l'aereo l'ho escluso....
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 mar 2014, 18:53

È luuuuunga in nave perché dal Friuli ci devi aggiungere un sacco di ore di macchina che all'ottavo mese non credo siano il massimo... So che alcune compagnie mettono un limite massimo entro cui si può viaggiare in gravidanza,ma non so quanto sia.

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 2 mar 2014, 19:47

zia vale il limite è il settimo mese se non erro non credo che potrai volare
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 2 mar 2014, 20:01

All'università tengo un corso di diritto sui brevetti :)

Quanto al limite x volare è il settimo mese ma col certificato del ginecologo ti fanno volare. Io lo so bene xche noi prima d sapere che ero incinta avevamo prenotato le Maldive dal 20 al 28 aprile e io saro alla fine sesto mese all'andata ma al ritorno già nel settimo. Proprio in questi giorni dovremmo saldare e io non ho ancora deciso che fare. Avevamo fatto l'assicurazione annullamento e vorrei capire bene cosa succede se una settimana prima il ginecologo mi dice d non andare. Per adesso l'idea sarebbe di fissare una visita intorno al 16 aprile e se il gine mi dà l'ok partire. Però il viaggio in aereo son 10 ore quindi è pesante e nn so a che punto sarà la pancia a quel tempo...Il rischio vero è che sarebbe perfin meglio andare in Australia piuttosto che Maldive xche sugli atolli non ci sono ospedali e se mai dovesse succedere qualcosa deve venire l'elicottero...Meglio che non ci pensi!!!

Quanto alle vacanze io ho DPP il 31 luglio quindi vorrei fare qualche settimana in liguria a luglio e la mia idea sarebbe tornare il 15 luglio a Milano. Secondo voi è rischioso? Poi una decina di giorni dopo la nascita torneremmo in Liguria con il piccolo fino fine agosto anche xche li ci sono anche i miei quindi m sembra meglio che stare a Milano da soli...
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 2 mar 2014, 21:54

Zia Vale ogni compagnia ha il suo limite, di solito cmq non fanno salire oltre la 32 esima settimana, almeno girando su internet ho letto questo, al massimo leggi sui siti delle varie compagnie aeree!
Sì cmq pensandoci bene forse avete ragione voi, non sono ben lubrificata in quei momenti e in più il desiderio è calato notevolmente, infatti il mio povero lui ne risente un po' :buuu
Dite che con un lubrificante possa migliorare il bruciore post coito?

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 2 mar 2014, 22:01

Non avevo considerato fino in fondo il limite per volare,se non troverò chi mi accetterà dovrò rinunciare alla Sardegna :-(
Katiuscia non li ho mai usati ma potresti provare,se quella è la causa ti aiuteranno.

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 3 mar 2014, 11:05

Buon lunedì panzerotte
Stamattina visita cardiologica + elettrocardiogramma. Tutto ok, solo pressione ancora bassa ma la dott.ssa ha detto che è meglio così. Circa 2 mesi prima del parto devo ripetere visita ed elettrocardiogramma e fare anche l'ecocardiogramma, per via del mio prolasso mitralico.
Da ieri ho una marea di arie nella pancia che mi fanno venire crampi e pancia dura, e stamattina stavo ancora peggio, così appena rientrata ho provato a mettere una supposta di buscopan e devo dire che funzione, sto mooooooolto meglio :ok
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 3 mar 2014, 11:11

Antota bene per la visita! Anch'io ho notato che quando ho aria nella pancia fa proprio male... e visto che si parlava di stitichezza ieri sera sono passata all'attacco: mela cotta con prugna e miele. Ha funzionato! :unghiette

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 mar 2014, 11:24

Antota bene x la visita.

Oggi sembra vada meglio. Questa notte ho dormito. Che successo!

La pancia fa sempre male :bomba

Bloccato

Torna a “Agosto”