GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da primomaggio » 27 feb 2014, 21:46

Ah, Chiales... Di sondino non ho esperienza, ma sento tante testimonianze di bimbi con le coliche che si calmano in fascia/marsupio... Eugenio non soffre di coliche ma spesso nel tardo pomeriggio è rugnosino, in fascia rannicchiato contro di me si rilassa e dorme. Per me è quai più valida come calmante che come mezzo di trasporto.

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 27 feb 2014, 22:20

Chiales, io il sondino l ho usato un paio di volte. Ho dato normalmente la crema per il cambio pannolino poi l-ho inserito lentamente, al massimo Per poco più di un cm. Se c è aria che blocca l intestino ad un certo punto senti una specie di resistenza, un tappo.......muovendo leggermente il sondino dovresti rtompere quel tappo...te ne accorgi perché dall'estremità opposta del sondino esce aria e poi la popò si incanala lungo la cannuccia del sondino e esce dal fondo. Per me è servito ma ho cercato poi di non abusarne, credo che sia giusto che il loro corpicino impari cosa fare per liberarsi da sé ....quindi avanti con massaggi vari e niente più.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 27 feb 2014, 23:42

Chiales, mai usato il sondino proprio per il motivo che dice Mamadi... Non voglio che si abitui, preferisco fargli qualche massaggino alla pancia, oppure muovergli le gambe.. oppure (il rimedio migliore per ora, come dice primomaggio) fascia!! :ok
Comunque per il discorso della differenza tra bimbi LM e bimbi LA... anche Gioele ha preso quasi un chilo il primo mese, ma è snello! Loro mi parevano più paffutelli, ma sarà stata un'impressione mia.. Oppure il mio è più alto che grasso! :risatina:
Notte a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 feb 2014, 9:38

Secondo me dipende da bimbo a bimbo, Marta era iperpaffuta (e lo è ancora, hai presente che guance ha?) Talìa è più grande ma più asciutta, eppure sono andate a LM tutte e due!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 feb 2014, 11:08

Buongiorno!
Giordano non è mai stato iperpaffuto, era lungo e sodo. Ora è lungo e magro magro magro.
Eugenio ha due guanciotte da criceto ma per il resto è esile… chissà…
Domanda frivola: di che colore sono gli occhi dei vostri bimbi?
E. ha gli occhi proprio azzurri… tutti mi dicono che resteranno chiari, ma io non saprei… certo ha due nonne con occhi chiari e io pure… però… pure G. ci aveva fatto credere di avere gli occhi azzurri, ora sono color nocciola… A me farebbe piacere se avesse gli occhi della madre di mio marito perché sono leggendari tanto erano belli: essendo lei venuta a mancare 10 anni fa, mio marito di sicuro sarebbe felice di riscoprire una parte di lei nel figlio.
Vabbe’, approfitto che E. è a spasso con la nonna per prendere il sole e io mi metto a stendere il bucato…
Domanda a tal proposito: chi usa i lavabili, come fa a mettere nel giro delle lavatrici pure quelli? Io sono letteralmente sommersa dal bucato, è un mistero che ancora non risolvo, sembra auto-riprodursi nel cesto. Ora già ho detto la mia esperienza non molto felice coi lavabili… ma l’amica a cui li avevo passati mi ha detto che me li restituisce (ma comunque ora come ora sarebbero troppo grandi per il mio nanetto) e considerato che i pannolini u&g costano un botto, sto prendendo in considerazione l’idea di riprovarci… ma davvero mi viene difficile capire come inserirli nel giro frenetico dei panni.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 feb 2014, 11:30

I pannolini hanno la precedenza, una sera sì ed una (massimo due) no, in lavatrice.
Faccio una lavatrice solo di quelli, la lavatrice va praticamente tutte le sere ma il giro funziona.

Ah, Talìa ha gli occhi scuri scuri, un marron quasi nero.

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 28 feb 2014, 11:37

Buongiorno! Anche Edoardo ha gli occhi scuri, marroni. Come la sorella. Ma del resto tutte e due le famiglie viaggiano sullo scuro....la massima aspirazione sarebbero marroni con qualche sfumatura di verde come mio marito....mi piacciono molto! :-) l'importante sarebbe che non fossero miopi...... ma lo siamo tutti quindi....credo che lenti e occhiali ci accompagneranno!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 feb 2014, 12:04

vallllina, la mia lavatrice già va tutti i giorni, praticamente… :domanda Vabbe’, intanto aspetto che E. metta su un po’ di peso e poi valuterò il da farsi. La cosa non mi invoglia molto, lo farei per un mero motivo economico… comunque non sarebbe un risparmio da poco.

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 28 feb 2014, 15:07

Ciao ragazze!

Coliche: ci tengono compagnia ormai da quando Francesco aveva circa 20 giorni...andiamo aavanti con fermenti e il Mylicon che però non è che apparentemente faccia più di tanto. Lo prende tre volte al giorno ogni 8 h, ma visto che nelle ultime sere purtroppo è peggiorato ieri la pediatra ci ha detto di darglielo nelle ultime 3 poppate serali...le ha sempre dalle 20 circa fino all 'una. Però ieri è stata tragica, urli e strilli fino a farsi mancare il fiato....povero amore...è devastante vederlo così. Si calma solo con alcuni movimenti che nel tempo abbiamo sperimentato, e sul fasciatoio! Ieri no, non funzionava nulla. Sfiniti a mezzanotte lo abbiamo portato nell 'ovetto macchina, e si è addormentato quasi subito...dorme con noi nel lettone, sul mio petto...così almeno si calma, la maggior parte delle volte..prima appena lo mettevo nella culla di svegliava immediatamente e ricomnciava a strillare! Per ora ci va bene così, perlomeno si dorme la notte! E poi...è così bello svegliarsi con lui accanto...che si stiracchia tutto...e riempirlo di coccole e baci ! :emozionee
Ah, anche noi abbiamo la fascia...devo provare a mettercelo la sera prima dell'inizio delle maledette...

Sondino: la pediatra ce lo ha fortemente sconsigliato...noi piuttosto cerchiamo di fare i massaggini con l'olio al pancino, movimenti con le gambine e con il batuffolo imbevuto di olio sul buchino...ogni tanto un po' di aria riesco a fargliela fare.

Pannolini mi piacerebbe ma non credo ce la farei a starci dietro...è un bel lavorone e anche io come voi sto sempre con la lavatrice strapiena!

Per il resto...il vitellino continua a crescere, ieri sono stata al controllo e siamo a 5,2 kg x 56 cm! Ha preso 700 grammi in due settimane... :urka

Dimenticavo.. x ora Francesco ha gli occhi grigio/blu...credo che li cambierà, sia io che il papà li abbiamo scuri...in famiglia solo mio nonno e alcuni zii li hanno chiari!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 28 feb 2014, 19:02

Ciao mamme!
primomaggio, premetto che io non ho due figli, quindi ho meno cose da lavare... io riesco a fare lavatrice un giorno si e uno no, ma ho solo 12 pannolini, di cui solo 3 che mi piacciono tanto e gli altri che uso solo perchè li ho e me li ha regalati la vicina.. perciò conto che facendo un altro po' di shopping :spiteful: (ed ecco qual'è la parte maniacale della faccenda) riuscirò a fare la lavatrice dei pannolini ogni 2 giorni.. perchè considerando che ne usi più o meno 7 al giorno, avendone una ventina riesci a fare tutto il giro!
Anche io credevo fosse un lavoraccio, ma in realtà non è così.. alla fine basta smacchiarli un po', quelli sporchi.. il resto lo fa la lavatrice!
Uau piccolayaya, anche il tuo Franceschino è davvero un torello!!! Che bellino che è, ho visto le foto su fb!! :emozionee Ecco, anche tuo figlio smentisce la teoria che con il LM i bimbi sono meno ciccioni!! Probabilmente lo penso io per giustificare il fatto che mio figlio e mingherlino... Per ora sto cercando di non preoccuparmi.. Mi piace che non sia un bimbo paffutello, ma allo stesso tempo mi crea un po' di ansia!!
Ora vado a prepararmi, stasera pizza a casa di un'amica che ho conosciuto al corso preparto!
Un bacione a tutte voi!!
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e p

Messaggio da Topogigio » 1 mar 2014, 9:56

primomaggio ha scritto:Anche Giordano aveva preso quasi 1 kg il primo mese solo con il latte mio!!
Sono proprio diversi evidentemente. Di fisico, perché di viso si somigliano tantissimo, sono andata a rivedermi le foto di G alla stessa età di E... Si somigliano così tanto che facendole vedere ad altre persone, credono di vedere E... Che tenerezza!!
Anche GM e Fabio si assomigliano e potresti scambiarne le foto :sorrisoo
Gli occhi li ha grigi ma vedo gia' del color nocciola intorno alla pupilla. Fabio li aveva Blu, una meraviglia :) ma gli son diventati grigi conla sfumatura nocciola intorno alla pupilla ovvero circa come quelli di GM adesso :perplesso non so cosa succedera' anche mio suocero aveva gli occhi azzurri e vista la persona che era sarebbe bello anche per mio marito fossero cosi', ma mi sa tanto che saranno scuri, :boh perche' ha tanti capelli scuri, il carnato scuro e lo scroto scurissimo... ve lo avevo detto che appena nato mi avevano convocato per il colore dei testicoli e avevano cominciato a chiedermi se c'era qualche straniero in famiglia :ahah io ho messo le mani avanti e ho detto che non ce ne sono e che sono fedelissima al marito :ahah ....e dopo aver scongiurato che fosse per cause ormonali :urka e' venuto fuori che e' iperpigmentazione :che_dici ...insomma ha colori scuri :hi hi hi hi
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 2 mar 2014, 23:00

Tanti auguri Erica!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 mar 2014, 10:51

Ciao!
Grazie per gli auguri mammasara78! :bacio
Ho passato un compleanno davvero orribile purtroppo... :buuu
E' già due settimane che Gioele non prende abbastanza peso.. e ieri poi il mio latte scarseggiava, ho duvuto dargli l'aggiunta sia alla poppata delle 17 che a quella delle 21.. praticamente una si e una no.. e ho pianto quasi tutto il giorno!!! Che dispiacere, non avete idea!! Chissà cos'è successo.. fatto sta che ora dovrò dare aggiunta quando vedo che ciuccia e poi comunque si dispera.. Non so spiegare come mai, ma questa cosa mi ha davvero buttata giù in modo incredibile... Ora cercherò di farlo tornare, se ci riesco.. e se no amen, dovrò farmene una ragione!
Fino a ieri non avevo nemmeno il latte a casa, non avevo nessuna intenzione di darglielo.. ma era affamato poverino.. vedevo che si attaccava al capezzolo, ciucciava e poi si disperava.. era una tortura guardarlo.. ora lo attacco sempre e poi se vedo che dopo un po' è comunque affamato dovrò dargli il bibe.. Che altro posso fare??? Mi sento un po' un fallimento, perchè forse avrei dovuto tener duro.. ma la pediatra ha detto che ho fatto la cosa giusta, che l'importante è che il bimbo mangi.. e di lasciare perdere la bilancia, di basarmi su di lui..
Voi avete qualche consiglio da darmi per riuscire almeno a mantenere la qantità che ho e non farlo andare via del tutto? Dite che forse dipende dal fatto che magari sta tornando il ciclo? Vallll, tu che dici??? Non voglio dare LA!!! Ci tenevo così tanto... sono proprio delusa.. voglio fare tutto il possibile per allattare al seno ancora.. voglio essere sicura di aver provato fino in fondo prima di mollare!!
Ieri sera poi la poppata di mezzanotte gli ho dato solo il seno e ha dormito fino alle 7 stamattina.. altra poppata solo di seno (avevo il bibe pronto ma non l'ha voluto!!) e ora sta ancora dormendo.. significa che si accontenta di poco e poi quindi non cresce abbastanza, oppure che ne trova a sufficienza?? Se il bibe lo sputa non so che altro fare!! Non credo che un bimbo si lasci morire di fame no???
Scusate lo sfogo...
Comunque a parte questo stiamo bene... Il socio mi ha regalato tre giorni al Lago di Garda!!! :yeee
Oggi vado a prendere dei pannolini da una tizia che non li ha mai usati, e arriveranno anche dei pop in sempre usati (ma mai usati davvero) e sono super curiosa di provarli!!
Voi come state? Come vanno le colichette varie di cui leggevo?
primomaggio, come sta il tuo grande? Va meglio?
Un bacio a tutte!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2014, 10:55

Auguri in ritardo a patty ed Erica

Erica due settimane che non cresce abbastanza a detta della pediatra?
Hai mai sentito parlare degli scatti di crescita?
Può essere che l'altro giorno fosse uno di quelli?
Per mantenere la produzione (o aumentarla e togliere il LA) o comunque per fugare ogni dubbio perché non provi a contattare una consulente LLL?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2014, 11:33

Buongiorno, passato bene il fine settimana?
Qui le scuole sono chiuse per carnevale e quindi ci rilassiamo un po’…
G. sta bene, fatto controllo venerdì ed è tutto a posto.
:festa AUGURI a Patti e Erica :festa
Erica89, ti capisco perché mi successe con G la stessa cosa… allora, oltre a quotare il consiglio di vallllina di contattare una consulente della LLL, ti consiglio di buttare, oltre alla bilancia, l’orologio… attacca Gioele spesso, ogni volta che ti pare chiedere il seno, perché il seno più è stimolato, più produce. E bevi tanto!! Dopo 2-3 biberon di l.a. penso tu possa benissimo recuperare l’allattamento esclusivo, stai tranquilla. :coccola

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 3 mar 2014, 12:26

Erica, ma Gioele si attacca e piange mentre cerca di ciucciare? Se si, potrebbe avere dolore e non è un problema di mancanza di latte! Infatti poi dici che il biberon non lo vuole...
Lo fa anche Francesco...sono le coliche! Cercano il seno x calmarsi, ma poi hanno dolore e non riescono a poppare serenamente...la pediatra mi ha spiegato che se mentre mangia piange e tira tutte le gambine sono colichette, se invece tira indietro la testa potrebbe essere reflusso...
Ma quanto ha messo su queste due settimane incriminate? Tu il latte te lo senti? Cerca di stare tranquilla comunque...agitarti non ti aiuta, inoltre non tutti i bambini crescono allo stesso modo...l'importante è che mangi a sufficienza, e sporchi i pannoli!
Dimenticavo...Io anche ho la bilancia, e mi sono azzardata a fare la doppia pesata le prime volte....così, giusto per vedere quanto latte prendeva ad ogni poppata. Non l'avessi mai fatto, son partite subito le ansie.."ma avrà mangiato abbastanza? Ma perche prima ha preso tot grammi e ora ne ha presi meno?"...la bilancia è nemica della buona riuscita dell'allattamento al seno...infatti ora la mia è lì che giace sconsolata...la usa il gatto per dormirci! Francesco qui a casa l'avrò pesato 3 volte...e mangia quando ha fame! Possono essere 2h, come 3,5h, ogni h...non mi faccio tanti problemi, quando chiede la tetta, che tetta sia!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2014, 13:07

Per dire, Talìa è stata pesata al mese dal pediatra e la prossima volta sarà pesata ai due mesi dal pediatra!

P.S. Erica tra marzo e aprile dovremmo venire nel vicentino, ci vediamo coi pupi?

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 3 mar 2014, 14:05

Erica secondo me e´uno scatto di crescita,attacca spesso vedrai che in pochi giorni tornerà tutto come prima,tranquilla!
Anch'io linda e´da quando aveva 15 giorni che non la peso piu',ma se vedi che sta bene non stare li sempre con la bilancia,i bambini non crescono sempre uguale!!!resisti attacca,attacca e attacca....tu il latte ce l'hai tranquilla!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 3 mar 2014, 14:11

auguri a Patty e Erica!!!!!!!!!
Erica prova come ti hanno detto le altre ad attaccarlo spessissimo magari era una giornata in cui lui aveva piu' fame.....prova e poi se proprio dovesse essere che non hai abbastanza latte non viverla cosi' male,non si e' solo mamme allattando il proprio bimbo....
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 3 mar 2014, 15:47

Erica e Patty Auguroni :sorrisoo :congratulations:

Erica se ti puo' aiutare ti dico che con il problema dell'ittero mi avevano dato la giunta per qualche giorno ...30 ml ogni 3 ore :urka ...lipperli' mi era presa male perche' aveva pochi giorni e avevo paura di compromettere tutto. Invece gradiva comunque il seno e non c'e' stato nessun problema. Gradualmente abbiamo mollato il LA e a lui non e' importato niente :yeee
Concordo pienamente con le altre sull' attaccalo quando vuole per stimolare la produzione di latte e per quanto riguarda il pianto durante la suzione a volte lo fa anche il mio, ma e' un vitello quindi presumo che il latte non manchi, possono essere invece le coliche o reflusso come dice Piccolayaya, insomma :
non mollare vedrai che andra' tutto bene e chiama la lega del latte per rassicurarti sul da farsi come ti hanno gia' detto :bacio
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”