GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Mast » 28 feb 2014, 18:44

chris ha scritto:Io l altro ieri ho preso un bello spavento... Sono scivolata sull asfalto bagnato e sono finita distesa per terra sono andata subito al pronto soccorso ed è tutto a posto ma ad essere sincera sono ancora abbastanza in ansia... Meno male che martedi ho la visita dal gine.
:urka Che paura!!! chissà che ansia, povera Chris :coccola
L'importante è che non sia successo nulla, il piccolo alla fine è ben protetto, ma hai fatto bene ad andare al PS. E' quasi un kiletto, che tenero!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 mar 2014, 8:30

Mast da noi non le passano in ospedale ed ho visto solo una donna con le calze "penso antitrombo"... comunque mercoledi' chiederò al mio ginecologo per sicurezza ....
Per i capillari rotti purtroppo nel mio caso non se ne sono andati da soli ed avevo 34 anni e facevo molto sport all'epoca... ma immagino sia soggettivo.. comunque li ho trattati e fatti sparire con gli sclerosanti ed ora non vorrei ritrovarmi punto e a capo... quindi se servirà magari faccio anche una visita dall'angiologo che ha in cura mia madre per sicurezza...cosi chiedo a lui ed evito di far casini...
In realtà non faccio massaggi per le gambe ma massoterapia specifica per la gravidanza che è una macchina che si gonfia e sgonfia con ritmi variabili e finita quella esco che ho le gambe leggerissime e riposate... adesso la sospenderò fino al 20 perchè ho troppi impegni ma penso che quando mi fermo cercherò di riprendere...

Nel we ho avuto di nuovo molto mal di schiena, in parte perchè sabato ho accompagnato mia figlia ad una festa di carnevale e sono stata un bel po' in piedi... alla fine ieri ho provato ad usare la borsa dell'acqua calda e metterla appoggiata alla schiena sul divano/letto e devo dire che il dolore si è molto attenuta.... :ok

Oggi per fortuna faccio solo mezza giornata perchè poi mia figlia è a casa da scuola ed io vado a stare con lei.... :sorrisoo

Chris che spavento...anche a me era successo con la prima figlia... non ero andata al PS per incoscienza ma per fortuna a parte i lividi sul sedere non era successo nulla alla bimba...

Buona giornata a tutte....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 3 mar 2014, 10:27

Lunasole1971 ha scritto:Mast da noi non le passano in ospedale ed ho visto solo una donna con le calze "penso antitrombo"... comunque mercoledi' chiederò al mio ginecologo per sicurezza ....
Azz... che sf**a... io allora se le dovessi comprare per il parto farei l'acquisto prima, per gli ultimi due mesi pieni, almeno le sfrutti un po' visto il prezzo! l'unico inconveniente è che in ospedale di solito si prendono bianche e nella vita di tutti i giorni tocca nasconderle sotto i vestiti! mentre nere sono anche belle da mettere con un vestitino :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 3 mar 2014, 12:13

Mast non credo che da noi le passino, ma mi informerò meglio... tu di dove sei? Nel caso non le passi l'ospedale quindi è meglio armarsi di autoreggenti anti trombo x il parto?
Io nel frattempo ho comprato in farmacia le Solidea Maternity, pagate €32,90, vi farò sapere nei prossimi giorni se noto qualche miglioramento, anche se già oggi non le indosso perché le ho lavate ieri e non sono ancora asciutte...
Immagine

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 3 mar 2014, 13:13

Ciao ragazze!
Chris, ti capisco bene, io ho i tendini delle caviglie lenti e mi sono già operata, ma ogni tanto faccio delle storte e cado a terra... anche pochi giorni fa sono caduta e mi sono sbucciata pure un ginocchio, stavamo andando ai giardinetti e mio figlio si è preso uno spavento..., ora quando andiami in giro mi da la manina, così non cado :bacetto
Per il problema gambe, questa volta mi fanno proprio male.. arrivo alla sera che quando mi stendo le sento friggere... penso proprio che mi avvarrò dei vostri consigli e comprerò delle belle calze :ok
Sabato sono stata alla festa per la nascita di un bambino, mamma mia quanto era piccolo e tenero, non mi ricordo mica quando Lorenzo era così, non vedo l'ora di ritrovarmi con un batuffolo del genere tra le braccia :emozionee :emozionee
Ieri siamo stati alla festa di carnevale in piazza e il mio "ragazzo" si è travestito da carabiniere, voleva fermare le macchine con la paletta ma nessuno si fermava, allora gridava:"Multa!" troppo buffo!!!! :risatina:
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 mar 2014, 14:12

Claudia, che forte...quanto ha il tuo bimbo?
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 3 mar 2014, 15:49

Lorenzo ha 3 anni compiuti giovedì scorso, in certi momenti mi sembra un ometto, in altri ho dei momenti di sconforto e mi domando come farò quando arriverà Leonardo... oggi dopo pranzo ha impiegato 3/4 per addormentarsi :buuu

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 3 mar 2014, 15:59

Ragazze come siete messe con il sonno? Io è da una settimana che non riesco a trovare una posizione comoda e stanotte il puzzone mi ha svegliato alle 1 e fino alle 2 ha calciato senza sosta e mi puntava i piedini su un fianco :che_dici

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 3 mar 2014, 16:23

Claudia è da qualche settimana che anch'io dormo male, un po' perché russo e il mio compagno mi sveglia perché non riesce a dormire :bomba , un po' la mia tartarughina fa le capriole nella pancia e punta (credo) i piedini anche a me nel fianco e dà un fastidio!!! Devo per forza dormire a pancia in su perché se provo a girarmi su un fianco lei comincia a lamentarsi... Per fortuna però ancora non mi sveglia (per quello ci pensa il mio compagno!), faccio solo moooolta fatica ad addormentarmi!
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 3 mar 2014, 16:38

Anche io in questi giorno fatico molto a dormire.... Mi sveglio 5000 volte e il pupo scalcia fino ad orari assurdi come un matto :cuore

Domani ho la visita di controllo dal gine e sinceramente ho ancora un po d ansia...... Domani spero di tranquillizzarmi davvero...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 3 mar 2014, 16:52

Chris, per fortuna domani hai la visita così ti tranquillizzi, ma vedrai che il piccolo sta benone!! Sei andata al pronto soccorso, e poi lo senti scalciare come un matto, vuol dire che sta una meraviglia!!! :ok
Immagine

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 3 mar 2014, 17:02

Tranquilla Chris, i nostri piccoletti sono ben protetti! Tanti :incrocini :incrocini per domani!

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 3 mar 2014, 17:25

Ciao Ragazze!
Qui diluvia e il cielo è nero....e ho ancora un'ora di lavoro, ho una voglia... :impiccata:
Ho letto arretrati.

Chris, grazie per l'aggiunta dei nomi alla lista! :bacio
Mi spiace x la tua caduta, chissà che paura...ma se ti hanno detto al ps che è tutto ok e senti sempre la bimba scalciare direi che puoi stare tranquilla! :ok

Tailte io come gonfiore alle gambe per ora non ne ho, comunque la sera sul divano le tengo sembre alzate per sicurezza. Comincio anche io a dormire meno bene, nel senso che mi sveglio più volte per cambiare posizione e ho notato che al piccolo non piace quando mi metto sul lato sinistro, perchè scalcia nel fianco(non so che parte del suo corpicino punta in effetti essendo podalico, forse i pugni?! :domanda ) per un bel pò, ma io non demordo, rimango lì finchè smette. Poi si addormenta anche lui fino al mattino :emozionee . Anche se mi rigiro altre volte lui fa il peso morto di solito :risatina: e la mattina quando devo alzarmi, faccio la manovra al rallentatore, perchè me lo ritrovo sempre o tutto a destra o tutto a sinistra, quindi devo aspettare che il peso scenda giù e poi mi alzo. :ahah Anche la sera per alzarmi dal divano necessito dell'aiuto del mio compagno ormai da un paio di mesi, altrimenti da sola non riesco e rischio di farmi male. :fischia
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 mar 2014, 17:28

Ciao ragazze.
Chris, che brutto spavento :coccola , adesso come stai?
Anch'io ho caviglie poco gonfie a fine giornata e faccio qualche massaggio, per quanto riguARDA i capillari ormai ci soffro da decenni e non ci faccio più caso. Giovedì ho avuto la visita dal gine e la pupa, che si chiama Claudia, è una settimana più grande :urka
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 3 mar 2014, 17:30

stefyl ha scritto:Buongiorno ragazze, mi affaccio a questo post grazie a must (non mi ero accorta dell'esistenza delle maggioline)
sono maggiolina anche io con dpp 23 maggio........non vedo l'ora che arrivi almeno aprile!!
ho gia un bimbo di quasi 10 anni, e aspetto ora una bimba che si chiamerà Emma!
ieri finalmente ho saputo che non ho il diabete gestazionale, e presa dal panico per l'alimentazione, nell'ultimo mese ho perso un kilo e mezzo............in tutto ne ho presi ad oggi 7,2, e visto il mio forte sovrappeso, direi che vanno abbastanza bene!
oggi inizio la settimana 29 :-)
Ciao Stefyl, benvenute a te e alla piccola Emma nel pancione! :congratulations:

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 3 mar 2014, 17:33

Antonella ha scritto:Ciao ragazze.
Chris, che brutto spavento :coccola , adesso come stai?
Anch'io ho caviglie poco gonfie a fine giornata e faccio qualche massaggio, per quanto riguARDA i capillari ormai ci soffro da decenni e non ci faccio più caso. Giovedì ho avuto la visita dal gine e la pupa, che si chiama Claudia, è una settimana più grande :urka
Ma i miei complimenti alla paffutella Claudia! :clap
Anche il mio alla 26 settimana era avanti di una, pesava 1.105 gr! :ahaha

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 mar 2014, 17:34

E da una settimana che mi sento la pancia pesantissima, infatti ho un bel prolasso anale, e molto tirante, per quanto riguarda il sonno me la cavo, come voi mi rigiro più volte nel letto e alcune volte a pancia in su non respiro proprio, dimenticato la pargola è podalica speriamo che si gira presto :incrocini
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 mar 2014, 17:37

Goccina pensi che partoriremo prima :perplesso

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 3 mar 2014, 17:37

Claudia ma che forte il tuo bimbo carabiniere! :risatina:
La mia bambina purtroppo giovedi ha preso l'influenza e sono andata a prenderla a scuola e fino a ieri non è uscita di casa, quindi non ha potuto festeggiare il carnevale come voleva. Ma oggi che sta molto meglio si è vestita da piratessa ed è uscita un pò con la nonna.

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 3 mar 2014, 17:51

Antonella ha scritto:Goccina pensi che partoriremo prima :perplesso
ma io spererei di no! :fischia
Anche il mio Eric era podalico l'altra volta e anche la volta prima...speriamo si rigirino sti trottolini! :incrocini Ma abbiamo ancora tempo dai...La mia prima bimba si è girata tardino anche lei, intorno alla 32 settimana, quindi spero che il fratello faccia come lei

Bloccato

Torna a “Maggio”