GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VIVERE SENZA ELETTRICITA'
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

VIVERE SENZA ELETTRICITA'
Ieri stavo guardando un documentario e si parlava degli Amish... ora a parte il fattore religioso mi piacerebbe provare a vivere una settimana o due senza elettricità, imparare a fare tutto come una volta.
Ovviamente per poco tempo perchè non sonon una convinta della vita di una volta, specie in campo medico e di sicurezza. Mio marito ha detto che lui non vorrebbe neanche provare....
e voi?
Ovviamente per poco tempo perchè non sonon una convinta della vita di una volta, specie in campo medico e di sicurezza. Mio marito ha detto che lui non vorrebbe neanche provare....
e voi?
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: VIVERE SENZA ELETTRICITA'
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Anch'io sono come tuo marito. Ieri sera alle mie figlie non so cosa era venuto in mente, ma hanno voluto cenare a lume di candela e la piccola continuava a dire che le piacerebbe vivere senza elettricità per un po'. Probabilmente lei non sapeva esattamente quello che diceva e io ho cercato di far capire che l'elettrictà non è solo la luce, ma che al giorno d'oggi quasi tutto è governato dall'elettricità e che quando si è abituati ad avere determinate comodità, poi è dura rinunciarvi. Non so se le ho convinte, ad ogni modo se dovesse essere una necessità, certamente si fa di necessità virtù, ma così tanto per provare... thanks, but no thanks.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Pallapunda infatti io proverei per poco e sapendo di poterne uscire quando voglio 
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Basta andare in vacanza in tenda!
A me è bastato come esperimento quando sono stata due settimane in agosto senza frigorifero
A me è bastato come esperimento quando sono stata due settimane in agosto senza frigorifero
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- cinny78
- Master~GolGirl®

io vado in tenda ma abbiamo tutto l'armamentario...frigo..cucina..luce ...Zzz... ha scritto:Basta andare in vacanza in tenda!
quindi non potrei optare per questa scelta,,io illumino anche le pinete in estate
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non proverei nemmeno, come altre golline ho provato il campeggio e non mi piace nel modo più assoluto. L'ho provato a 19 anni tra l'altro quando la mia capacità di adattamento era maggiore di adesso.
Per provare dovrei essere l'equivalente di una aristocratica di una volta con maggiordomo, cameriera che in qualche modo mi scalda l'acqua per lavarmi, cuoca, cameriera personale che mi lava e stira i vestiti, altri camerieri che mi accendono il camino in modo che io trovi la casa calda e confortevole e illuminata. Essere borghese priva di una numerosa servitù in casa e priva dell'elettricità ... sarebbe solo una sciagura. Vivere come un amish con i peli sulle gambe e le carie in bocca ... non la commento nemmeno come vita ...
Per provare dovrei essere l'equivalente di una aristocratica di una volta con maggiordomo, cameriera che in qualche modo mi scalda l'acqua per lavarmi, cuoca, cameriera personale che mi lava e stira i vestiti, altri camerieri che mi accendono il camino in modo che io trovi la casa calda e confortevole e illuminata. Essere borghese priva di una numerosa servitù in casa e priva dell'elettricità ... sarebbe solo una sciagura. Vivere come un amish con i peli sulle gambe e le carie in bocca ... non la commento nemmeno come vita ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Lalat sei reduce anche tu da Downton Abbey? 
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

glass certo che fra la mancanza di elettricità e la carta igienica di stoffa :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pao pao
- Master~GolGirl®

Lo farei solo se avessi accesso a una lavanderia a gettoni però. Il bucato a mano proprio no.
Comunque due anni fa sono gelate le tubature e siamo rimasti 3 giorni senz'acqua, la vita di una volta non fa proprio per me, per quanto sia una spartana e che vive con pochi agi, ma che comunque dà per scontate alcune cose tipo acqua ed elettricità
Comunque due anni fa sono gelate le tubature e siamo rimasti 3 giorni senz'acqua, la vita di una volta non fa proprio per me, per quanto sia una spartana e che vive con pochi agi, ma che comunque dà per scontate alcune cose tipo acqua ed elettricità
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anche la carta igienica di carta la do per scontata 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lena69
- Expert~GolGirl®

- lalat
- Silver~GolGirl®

Ho dovuto guardare in internet perché non sapevo di cosa parlassi ... no non sono reduce di quello ma ho letto abbastanza romanzi scritti in quel periodo ...Zzz... ha scritto:Lalat sei reduce anche tu da Downton Abbey?
E' bello leggere di candele, caminetti, carrozze e cavalli ... o guardarsi una serie televisiva ... ma non viverle
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sono d'accordo!lalat ha scritto:Ho dovuto guardare in internet perché non sapevo di cosa parlassi ... no non sono reduce di quello ma ho letto abbastanza romanzi scritti in quel periodo ...Zzz... ha scritto:Lalat sei reduce anche tu da Downton Abbey?
E' bello leggere di candele, caminetti, carrozze e cavalli ... o guardarsi una serie televisiva ... ma non viverle
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

In campeggio sono stata parecchie volte da ragazza e a me non dispiace, ovviamente per periodi limitati di tempo... ma ero senza figli e quindi non dovevo lavare 1200 cose al giorno. Però io vorrei proprio provare in una casa come quelle di una volta...
attenzione... so già che sbroccherei dopo poco... ma mi piacerebbe provare
Downtown abbey non so cosa sia, o meglio so che è un telefilm ma non essendoci crime non lo vedo
ah ecco ovviamente mentre io vivo nell'800 qualcuno mi dovrebbe registrare tutte le puntate dei miei telefilm
attenzione... so già che sbroccherei dopo poco... ma mi piacerebbe provare
Downtown abbey non so cosa sia, o meglio so che è un telefilm ma non essendoci crime non lo vedo
ah ecco ovviamente mentre io vivo nell'800 qualcuno mi dovrebbe registrare tutte le puntate dei miei telefilm
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non ho nessuna voglia di provare una cosa simile 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

beh, se leggi "cosa tiene accese le stelle" di Mario Calabresi, troverai che il primo capitolo è dedicato alla lavatrice che liberò sua nonna, una donna pur piuttosto benestante che aveva aiuto in casa durante il giorno, dalle 3 ore serali di faticosissima lavanderia a mano. la lavatrice è considerata uno degli strumenti fondamentali dell'emancipazione femminile, dal momento che sollevò le donne da questa incombenza.
ecco, toccatemi tutto ma non la mia lavatrice e l'energia elettrica che la alimenta. e non toglietemi il frigorifero e il congelatore (hai idea di quando questo abbia diminuito il costo del cibo e del tempo necessario per rifornirsi?)
imparare a fare le cose con minor spreco energetico e miglior resa ecologica mi sembra una strada obbligata, ma questo non vuol dire tornare a un mondo senza energia elettrica.
ecco, considero obiettivi sensati il risparmio energetico e il ricorso alle fonti alternative, la spesa a chilometri 0 e così via.
tornare indietro nel tempo... perchè?
ecco, toccatemi tutto ma non la mia lavatrice e l'energia elettrica che la alimenta. e non toglietemi il frigorifero e il congelatore (hai idea di quando questo abbia diminuito il costo del cibo e del tempo necessario per rifornirsi?)
imparare a fare le cose con minor spreco energetico e miglior resa ecologica mi sembra una strada obbligata, ma questo non vuol dire tornare a un mondo senza energia elettrica.
ecco, considero obiettivi sensati il risparmio energetico e il ricorso alle fonti alternative, la spesa a chilometri 0 e così via.
tornare indietro nel tempo... perchè?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Giulia80, ma mica ho detto che voglio lanciare un segnale EMP ma che vorrei solo provare per qualche giorno. (Poi mio marito divorzierebbe lo so già)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

comunque io proverei più verso giugno, eh? 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

mah. No, non è un esperimento che mi attira.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille