Si MariPi82 ho usato un'iperbole, per indicare la difficoltà che abbiamo oggi di capire la "naturalezza" degli alimenti. Mia nipote purtroppo non riusciva proprio a prendere il latte della centrale e per questo prendeva humana3...lo sputava o scanzava il Bibe...fatto veramente eccezionale considerando che è una mangiona!MariPi82 ha scritto:Bhe Mulan, se il tuo discorso è etico è un conto, e non giudico le tue idee....
tuttavia: per un bimbo è meglio il latte (vaccino) industriale perchè trattato e controllato, piuttosto che il latte direttamente munto dalla mucca (che provocherebbe c@gotto anche nell'adulto più affine ai latticini, se non abituato....); il latte formulato (che sia 1, 2, 3) proviene dal latte vaccino (quindi della stessa produzione industriale della centrale del latte), ed inoltre per un bambino di oltre 1 anno, a meno di diverso consiglio del pediatra, il latte vaccino va benissimo quando il latte materno non c'è più!
E poi: a parità di benefici il latte vaccino costa moooooolto meno che un formulato per bambini ormai grandi.
@Ariel sono abbastanza d'accordo con te, in effetti l'unica cosa è informarsi e scegliere, cercando la soluzione migliore per mamme e pulci.