GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compravendita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Compravendita

Messaggio da Ari » 1 mar 2014, 11:03

witch ha scritto:Ari come fai a pagare così poco di mutuo? Noi 120000 in 20 anni tasso fisso con assicurazione siamo quasi a 900€...
abbiamo un variabile euribor 3 mesi con spread dell'1,2%.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Compravendita

Messaggio da Ari » 1 mar 2014, 11:08

Dionaea ha scritto:
ci610 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Infatti Roma sarà pure la città eterna ma meno male che sono nata in questo buco di paese. :fischia

eh ma vuoi mettere?
Sinceramente? No!

Perchè anche se svoltare l'angolo e trovarsi davanti la fontana di Trevi illuminata dal sole è stato quasi commovente, qui ho la possibilità di trovare un bilocale ammobiliato a 400-500euro, talvolta con giardino, che comunque già pesano considerate le nostre entrate. Se ne devo spendere 900 per un monolocale... :tafazzi:

Nono, sto bene qui grazie :hi hi hi hi
io nel cu*o di paese in cui sto abitavo in una porzione di bifamiliare con due camere matrimoniali, cucinino, sala da pranzo, salotto con camino, bagno con vasca, lanvanderia con bagno con doccia, cantina, garage, giardino a 550 euro al mese.

a roma o in qualsiasi altra città non ci andrei manco morta, ma semplicemente perché come dice ci gli stipendi non crescono in proporzione rispetto al carovita e quindi preferisco stare in campagna ma vivere con uno standard più alto.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2014, 11:13

a roma o in qualsiasi altra città non ci andrei manco morta, ma semplicemente perché come dice ci gli stipendi non crescono in proporzione rispetto al carovita e quindi preferisco stare in campagna ma vivere con uno standard più alto.
Esatto!
Poi sono punti di vista. A Roma avremmo grosse difficoltà con i nostri stipendi, qui ce la possiamo fare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2014, 11:14

Detta così va meglio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 1 mar 2014, 11:20

Dionaea ha scritto:
ci610 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Infatti Roma sarà pure la città eterna ma meno male che sono nata in questo buco di paese. :fischia

eh ma vuoi mettere?
Sinceramente? No!

Perchè anche se svoltare l'angolo e trovarsi davanti la fontana di Trevi illuminata dal sole è stato quasi commovente, qui ho la possibilità di trovare un bilocale ammobiliato a 400-500euro, talvolta con giardino, che comunque già pesano considerate le nostre entrate. Se ne devo spendere 900 per un monolocale... :tafazzi:

Concordo. Quando leggo che con poco più di 100 mila euro vi siete comprate una casa, mi sale un'invidiaaaaa! :buuu qua manco un box ti ci compri!
Che poi per vivere dove svoltato l'angolo ti trovi a fontana di trevi devi essere talmente miliardario che questo discorso non ha più senso. Il brutto di vivere a Roma è che una persona normale non può permettersi né di comprare casa in centro, né in uno dei quartieri più belli (parioli, aventino) ma deve accontentarsi di vivere in un quartiere qualsiasi dove altro che fontana di trevi appena svolti l'angolo... :che_dici
La mia casa, quartiere residenziale non particolarmente bello né ricco,90 mq + 70 di terrazzo l'ho pagata 600 mila euro.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2014, 11:20

hamilton ha scritto:Detta così va meglio.
Perchè, prima come l'avevo detta? :domanda

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2014, 11:34

Che uno vive nel paesino perché lo stipendio non gli permette di vivere in una grande città.
Ma se lo stipendio fosse adeguato molte che si dichiarano pro-paese secondo me volerebbero di filata in una città come Roma.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2014, 11:49

hamilton ha scritto:
Che uno vive nel paesino perché lo stipendio non gli permette di vivere in una grande città.
Ma se lo stipendio fosse adeguato molte che si dichiarano pro-paese secondo me volerebbero di filata in una città come Roma.
Guarda, sono sincera. Io vivo qui perché ci sono nata e ho qui la mia famiglia. Mi trovo benissimo e non vorrei cambiare, tanto che adesso che stiamo valutando in che paese cercare casa abbiamo deciso di stare nella mia zona e non in quella del moroso, che abita in città (piccola, ma con i servizi, le problematiche e le risorse di una cittadina di provincia) Non so come sia vivere in una grande città perché non ci ho mai vissuto.
Vivo Milano da pendolare e per come sono fatta io non mi ci trasferirei mai (e potrei farlo domani con assoluta semplicità risparmiandomi anche l'affitto e il costo della macchina, per cui è proprio un discorso di scelta e non di possibilità economica ) perché penso che la qualità di vita che ho qui sia nettamente superiore a quella che avrei in centro a Milano.

Su Roma non mi esprimo perché l'ho visitata poco e da turista, con ritmi e priorità diverse rispetto a una persona che ci vive o lavora. Sicuramente avremmo grosse difficoltà a campare e a formarci una famiglia senza chiedere aiuti, questo posso dirlo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2014, 12:14

aivlis ha scritto:
Dionaea ha scritto:
ci610 ha scritto:

eh ma vuoi mettere?
Sinceramente? No!

La mia casa, quartiere residenziale non particolarmente bello né ricco,90 mq + 70 di terrazzo l'ho pagata 600 mila euro.
Con quella cifra qui ti compri una super villa con un mega parco e piscina! E hai comunque Milano a un'ora di macchina, tre ottimi ospedale nel giro di 30km, scuole pubbliche e private con un numero di iscritti non esorbitante. È vero, siamo carenti come mezzi di trasporto e io devo prendere la macchina anche per andare dal panettiere, ma in 10 minuti di macchina ho tutti i servizi fondamentali.
Per ora l'unica cosa che mi è pesata e di aver dovuto frequentare le superiori nella cittadina del moroso, quindi amicizie lontane a un'età in cui non ero autonoma negli spostamenti.

Dipende sicuramente dal carattere e dalle propensioni di ognuno. Io come dicevo ho scelto di stare qui e mi piacerebbe poterci rimanere, ho però degli amici che si trasferirebbero di corsa in centro a Roma o Milano perché dicono di sentirsi soffocati qui.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2014, 12:18

Però, per come la vedo io, quello che mi ha spinto a fare qualche sacrificio in più è dare un domani la possibilità ai miei figli di vivere dove vogliono, perché possono sempre vendere a Roma e comprare molto tranquillamente in un paesino.
Senza contare che pure io se volessi trasferirmi, vendendo a Roma, potrei comprare un villone da qualche altra parte.
Poi che la vita a Roma sia faticosa è indubbio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2014, 12:21

Vero anche quello Ci.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2014, 12:25

Poi quando ho comprato qua non mi è sembrato un gran salasso perché anche nella mia città d'origine i prezzo delle case erano alti, quindi non ho notato tutta sta differenza

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2014, 12:27

A me invece a leggere i vostri prezzi viene proprio un colpo!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2014, 12:35

Beh lo capisco, ma pensa che anche a Salerno, 100 mq ora li paghi almeno 400

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2014, 12:36

Io il primo appartamento a Roma, 40mq senza balconi, lo paghi 133 nel 2002

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 mar 2014, 12:37

Ari ha scritto:
skyblue ha scritto:Mi fate un esempio di come funziona in Italia ?

Come fate ad estinguere un mutuo in 20 anni ?? :perplesso
in italia il mutuo che ti danno è pari massimo all'80% del valore della casa (quindi devi avere almeno il 20% in contanti da parte + i soldi per le spese aggiuntive come l'imposta di registro, il notaio, i mobili, ecc.) e la rata non può superare 1/3 delle entrate mensili degli intestari del mutuo.
credo che oggi concedano l'80% sul prezzo di acquisto vero e proprio, non più sul valore. Poi dipende dalle banche - io ne ho trovata una che fa ancora il 100% e che in più concede i mutui basandosi sul valore dell'immobile e non sul prezzo di acquisto (dietro perizia della stessa banca).
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 mar 2014, 13:51

Ma rispetto al 2008 ora è un buon momento x provare a rinegoziare il mutuo?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 mar 2014, 18:25

witch ha scritto:Ma rispetto al 2008 ora è un buon momento x provare a rinegoziare il mutuo?
assolutamente sì, ma buttati sul variabile.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2014, 18:27

io il variabile non lo consiglierei mai.
qualunque siano le condizioni d'ingresso l'idea di non sapere qual'è esattamente il mio debito, cioè quanto dovrò restituire non mi piace, preferisco pagare di piu ma avere una rata fissa, che poi tra un pò di anni mi peserà meno perche si presume che gli stipendi si alzeranno.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 mar 2014, 19:23

Infatti non ai tempi abbiamo scelto il fisso x tranquillità, però vedo che il variabile alla fine conviene sempre...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”