GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Taglio capelli bambino

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Taglio capelli bambino

Messaggio da Ransie » 28 feb 2014, 22:44

ely66 ha scritto: e anche questa è da sfatare.
so che me la tiro, ma tant'è...

infatti è per questo che tornerò a dire la mia sulla situazione pidocchi relativa alle mie figlie SOLO a inizio luglio :hi hi hi hi

....visto che, secondo la più classica delle Leggi di Murphy, L'UNICA volta che ho scritto qui nel forum che Vanessa di notte non si era mai svegliata da quando era nata, la notte dopo e le altre tre successive le ho passate con lei sveglia dalle 2:00 alle 4:00 :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 feb 2014, 23:02

La prossima volta mi piacerebbe portare Pietro dal parrucchiere! Ma a 1 anno mi sembrava eccessivo! Però non potevo farne a meno: aveva la frangia fino al naso e le basette tipo ebreo ortodosso!
Ma alla fine, Lalat, come li ha tagliato i capelli Davide?
Pietro Roberto 02-01-2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2014, 23:03

eh però c'è il risvolto che non ho scritto :ghigno:

se li prende, la rapo. e lei lo sa, non le garba l'idea, ma lo faremo (o perlomeno ho l'intenzione fermissima di farlo). non vedo l'ora! :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 feb 2014, 23:22

alla fine le mie non sono ancora andate dal parrucchiere; quando devono accorciare la frangia o i capelli dietro chiamo mia suocera che è davvero brava. (visto i danni che ho fatto io svariate volte oramai ho il divieto di avvicinarmi alle loro teste....... :permaloso: )

invece a mio marito li taglio io: rapata totale con la macchinetta.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 feb 2014, 23:31

Mi piacerebbe un sacco tagliare i capelli a mio marito! .............. :D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2014, 23:38

alla tata faccio io, ho sempre fatto la frangetta, ora le ho regolato il dietro. e non è facile quando ti trovi quella massa enorme di capelli da tagliare :buuu bisogna dividere in tre strati e poi in ciocche da massimo 3 cm, altrimenti va tutto a quel paese :buuu

marito fatto due volte, benino la prima, bene la seconda. ma a forbice, non macchinetta. li ha biondi e rapato stile parà non sta bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 mar 2014, 9:05

fagli fare un dopppio taglio
tipo questo
https://www.google.it/search?q=dippiio+ ... ewP_gwRKgt
:fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 mar 2014, 9:08

Mia figlia li ha biondi e lunghi lunghi e normalmente a scuola li teniamo legati perché quando mangiano o giocano sono più pratici e ordinati.
Però, se fosse per me, glieli terrei sciolti perché mi piacciono davvero tanto!

Se avessi un machio non farei il taglio a caschetto.. Però nemmeno a cresta gelatinata che sembrano usciti dalla discoteca :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2014, 9:11

Orrendo questo doppio taglio.
No no, per carità.
Preferisco mantenermi sul classico.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 mar 2014, 9:20

Se glieli facessi col rasoio, al maritino, poi ci potrei riempire due cuscini!!!!! :ahah
E chiederebbe il divorzio, oppure mi denuncerebbe.... :pensieroso
Il mio è un desiderio irrealizzabile!
Pietro invece ha i miei capelli: abb lisci e non troppo grossi.....peccato non abbia preso la chioma del marito....
Hamilton, com'è venuto Giorgio? Taglio classico?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2014, 9:22

comunque avendo provato entrambi i tagli sulle bimbe, confermo che il taglio lungo si tiene in ordine piu facilmente, soprattutto se non c'è scalatura.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2014, 9:24

Si si.
Taglio classico a forbice.
È' venuto carino, io dj solito faccio così: taglio a macchinetta stile Marines a maggio, poi glieli lasciò crescere fino a febbraio/marzo e taglio intermedio in questo periodo.
Dopo averlo visto per mesi capellone, adesso con il vicino pulito sembra persino più piccolo. :sorrisoo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 mar 2014, 9:55

Io invece non amo affatto i tagli a macchinetta!
Poveri bimbi rapati, sembrano stati tutti contagiati dai pidocchi...
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2014, 10:05

Vero
Infatti quest'anno mia suocera mi proibirà di rifaglielo. :risatina:
Avevamo fatto il patto che nell'estate degli 8 anni avrei smesso. :ahah
In effetti il primo mese sta malissimo, sembra addirittura malato, ma non hai idea di cosa capita dopo circa un mese, mese e mezzo: complice l'estate, il mare, la piscina i capelli prendono delle maches naturali incredibili e una forma che riescono ad avere solo dopo il taglio a macchinetta.
Questo stato di grazia dura fino a settembre.
Dopodiché la sua testa diventa folta, foltissima, stile foresta amazzonica.
Man mano che di allungano diventano sempre più belli, e lui sta particolarmente bene con i capelli lunghi, fino ad arrivare in questo periodo che sono effettivamente molto lunghi.
E allora faccio fare un bel taglio a forbice.
In attesa della macchinetta. :spiteful:

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 1 mar 2014, 10:25

ham, ci credo, ma quel mese è comunque troppo per i miei gusti :ahaha

Se al grande proponessi un taglio del genere cambierebbe genitori. Li vuole col ciuffo, piuttosto classico, più lunghi d'inverno e più corti d'estate, niente rasature ma capelli scalati sul lato e dietro. In effetti ha dei bei capelli biondi con le meches più chiare (mistero come gli vengano, visto che non si bruciano certo al sole con la salsedine) e gli stanno bene.

Quelli del piccolo sono più difficili da sistemare perché sono dritti dritti e spessi, ma cerchiamo di tagliarli come al fratello, altrimenti si arrabbia.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 mar 2014, 10:41

Vabbè, ma bisogna vedere cosa intende Lalat per caschetto! Non penso che sia il caschetto dei nostri tempi ma qualcosa di un pò più moderno! Il classico caschetto corto e rasato sotto a me piace molto.

A me i maschi rasati non piacciono, anzi, finchè sono piccoli mi piacciono anche coi capelli un pò più lunghi. Poi magari crescendo passerei ad un taglio più corto ma non cortissimo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mar 2014, 11:55

marby ha scritto: A me i maschi rasati non piacciono, anzi, finchè sono piccoli mi piacciono anche coi capelli un pò più lunghi. Poi magari crescendo passerei ad un taglio più corto ma non cortissimo!

quoto.
Il figlio di mia cognata da piccolo aveva dei meravigliosi capelli rosso ramato a boccoli. Gleli ha tagliati perchè secondo lei lo potevano scambiare per una femmina. Ora il bimbo li porta sempre cortissimi e a mio avviso sta davvero male, cioè si è proprio imbruttito :x:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 mar 2014, 17:30

ely66 ha scritto:Lalat, i Beatles sono sciolti da un bel po' di tempo. oramai non si vedono più i bambini con la scodella rovesciata in testa. e verrebbero pure presi per i fondelli :buuu
Ely mica vero ...io lo conosco un bimbo che ha i capelli a caschetto.
ha 7 anni e da quando lo conosco li ha sempre avuto così, a momenti ce li ha talmente lunghi che gli toccano le spalle, altri più corti ma sempre rigorosamente a caschetto.
a me non piacciono, ma la mamma non sente ragioni.
un giorno ha persino litigato col marito, il quale sostenendo che lo avrebbero preso x il kiul perchè ormai era grande, l'ha portato dal barbiere e glieli ha tagliati
non ti dico l'incaxxatura della moglie...poi glieli ha fatti ricrescere e ha di nuovo il caschetto
stile piccolo lord fauntleroy :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 mar 2014, 17:52

a me piacciono i maschietti con i capelli lunghi, anche col caschetto ma lunghi.....possibilmente spettinati, e possibilmente lisci.....secondo me sono proprio belli, ho diversi amici che tengono i figli con i capelli lunghetti e devo dire mi piacciono proprio! :sorrisoo
belli e dannati per intenderci! :risatina:

al contrario le femminucce mi piacciono corte, non cortissime, diciamo che il caschetto con o senza frangia alla francesina o inglesina che dir si voglia mi piace tantissimo, magari con un nastrino di velluto tra i capelli ..... :cuore
le mie hanno i capelli liscissimi, la grande riesco a convincerla a tagliarli ogni tanto, max alla spalla e si tagliano, con un cerchietto o 2 mollette è sempre perfetta, la piccola :buuu li vorrebbe lunghi, ma anche a lei appena arrivano alla spalla riesco , :hi hi hi hi a tagliarglieli.

Bambine con i capelli lunghi........che dirvi ....da dietro sono bellissime , si vedono questi capelli bellissimi abboccolati......ma a me fanno uno strano effetto .....queste piccole donne .....non mi piacciono , scusate, mia personalissima opinione!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 mar 2014, 17:57

ah Lalat, per me è si!
caschetto, non preciso ...non so spiegarti....ma insomma si, secondo me davidino ci starebbe benissimo, è moro moro giusto?
e poi proprio perchè fa danza classica....fa tanto artista, il capello lungo..... :ok si si si!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”