GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Olio o crema per smagliature
- LauraD79
- Original~GolGirl®
Re: Olio o crema per smagliature
io sinceramente uso la nivea
flacone bianco
flacone bianco
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
-
- Silver~GolGirl®
alla fine ho comprato l'olio alle mandorle dolci inodore
solo che ci mette un po ad asciugarsi 

- cipetta
- Master~GolGirl®
io ho diverse smagliature...mi sono cmq trovata bene con la crema e le fiale lierac,adesso sono a dieta e uso l'olio di mandorle dei provenzali,in offerta si può trovare anche sui 4 € e nn unge tanto....
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io ho la pelle che tende alle smagliature e nonostante sia sempre stata magra senza grossi sbalzi di peso ne ho diverse nell'interno coscia. Usol'olio di mandorle dei provenzali da anni e non me ne sono uscite di nuove 

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- cipetta
- Master~GolGirl®
a me all'interno coscia sono venute secoli fa con lo sviluppo...sono proprio tipo cicatrici, scavate...con le gravidanze solo ai fianchi olio dei provenzali l'ho provato sia classico che profumato ma era troppo forteDionaea ha scritto:Io ho la pelle che tende alle smagliature e nonostante sia sempre stata magra senza grossi sbalzi di peso ne ho diverse nell'interno coscia. Usol'olio di mandorle dei provenzali da anni e non me ne sono uscite di nuove

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
-
- New~GolGirl®
ciao, all'inizio mi avevano dato il kute oil che costava poco però è fastidioso perchè unge e x farlo assorbire dalla pelle devi massagiare x un sacco di tempo (e io dopo un pò mi stancavo) ora uso rilastil crema che è una cosa veramente favolosa, costa un pò di più ma ne vale la pena! io ti consiglio quella..
-
- New~GolGirl®
mm
olio di mandorle dolci già lo uso... ma serve per prevenire o anche per fare andare via quelle già bianche ?
ne ho già un po´e ora che aspetto il secondo secondo me diventeranno tipo dei solchi giganti in stile grand canyon
i figli so pezz´e core
ma le smagliature no!!! mannaggia!!!
olio di mandorle dolci già lo uso... ma serve per prevenire o anche per fare andare via quelle già bianche ?

i figli so pezz´e core

-
- Active~GolGirl®
Innanituttomamma80ale ha scritto:mm
olio di mandorle dolci già lo uso... ma serve per prevenire o anche per fare andare via quelle già bianche ?ne ho già un po´e ora che aspetto il secondo secondo me diventeranno tipo dei solchi giganti in stile grand canyon
i figli so pezz´e core

Tornando alle odiate smagliature... Se sono bianche temo che non ci sia molto da fare, perchè sono vere e proprie cicatrici...
Finchè sono rosse si può ancora fare qualcosa, ci sono delle creme apposta ad esempio della Mustela o anche della Rilastil, sicuramente il tuo farmacista di fiducia saprà consigliarti (io fin'ora non ne ho avuto bisogno

La cosa migliore e più importante è sempre prevenirle e qui entra in gioco l'olio di mandorle dolci: io uso quello della Farmacopea Ufficiale, lo prendo in farmacia, 50ml costa 3,80 euro. Mio marito però (che è il mio farmacista di fiducia

Come prevenzione e per aumentare l'idratazione della pelle è necessario poi bere tanto (1,5-2 litri di acqua al giorno) e mangiare frutta e tanta tanta verdura!! Vedrai che se starai attenta la situazione non peggiorerà e non apparirà nessun Grand Canyon! e poi avere la pelle ben idratata ed elastica ti aiuterà a tornare tonica dopo la gravidanza, io ho perso 15kg e ho la pelle bella compatta. Certo la genetica ha il suo peso, ma possiamo dare una mano alla nostra pelle!!
Spero di esserti stata utile

Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- Atarie
- New~GolGirl®
se posso aggiungere un consiglio qui per tutte: non usate l'olio il giorno prima di fare un'eco perché lascia una specie di ''patina'' che rallenta le onde e l'ecografia risulterà quindi meno nitida!
- bastet
- New~GolGirl®
infatti io nn lo sapevo e alla morfologica la gine mi ha fatto un bel c@zzi@tone!!!Atarie ha scritto:se posso aggiungere un consiglio qui per tutte: non usate l'olio il giorno prima di fare un'eco perché lascia una specie di ''patina'' che rallenta le onde e l'ecografia risulterà quindi meno nitida!
agostina 2012
- silvy77
- New~GolGirl®
mi hanno parlato benissimo dell'olio di rosa mosqueta... qualcuna ha avuto esperienze con questo olio?
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
La mattina passo la crema antismagliature dell'erbolario o della helan mentre la sera olio bio oil (ma quando finirà lo sostituisco con quello di mandorle
..mai avuta la pelle così liscia!!!
La mattina passo la crema antismagliature dell'erbolario o della helan mentre la sera olio bio oil (ma quando finirà lo sostituisco con quello di mandorle

- Martinina
- Basic~GolGirl®
Qualcuna ha provato la crema della mustela? La rilastil non puzza secondo voi??

- Martinina
- Basic~GolGirl®
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Io l'avevo provata....ma ha un profumo che in gravidanza mi nauseava tantissimo!!!!Martinina ha scritto:Qualcuna ha provato la crema della mustela? La rilastil non puzza secondo voi??

Purtroppo quindi non l'ho più messa

E lo sto mettendo a posteriori.....
Speriamo faccia qualcosa!!!!

Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Active~GolGirl®
Io lo uso con l'olio di mandorla, è ottimo, ma costa un di piùsilvy77 ha scritto:mi hanno parlato benissimo dell'olio di rosa mosqueta... qualcuna ha avuto esperienze con questo olio?
Fino al quarto mese ho usato la Mustela idratazione estrema, poi ho iniziato con la Mustela Antismagliature doppia azione. Entrambe ottime.Martinina ha scritto:Qualcuna ha provato la crema della mustela?
Io con olio di rosa mosqueta+ olio di mandorla + creme mustela sono a metà del sesto mese e a +10kg con una pancia bella grossa, senza una smagliatura, almeno per ora!!!

Ma molto dipende dalla pelle, le creme e gli olii (tutti estratti a freddo senza profumi) ci danno solo una mano...
L'olio di mandorla non è efficace sulle smagliature rosse. Prendi quello di rosa mosqueta oppure delle creme specifiche per le smagliature rosse, in farmacia.MariPi82 ha scritto:ed ora ho delle smagliature sottili sottili sulla pancia, sopra l'ombelico.....dopo aver partorito ho scoperto l'olio di mandorla inodore.....averlo saputo prima!!!!
E lo sto mettendo a posteriori.....
Speriamo faccia qualcosa!!!!
Mastino12.06.2014

-
- New~GolGirl®
Somatoline smagliature crema adatta x donne in
Gravidanza... Utilizzata anche dopo il parto aiuta a rimodellare la pancia
Gravidanza... Utilizzata anche dopo il parto aiuta a rimodellare la pancia
-
- New~GolGirl®
io uso rilastil smagliature e fiumi di olio di mandorle....è stato un enorme sacrificio mettere la rilastil durant ei primi 4 mesi perchè avevo fortissima nausea e la crema ha cattivo odore; spero che il sacrificio valga la pena!!!

-
- New~GolGirl®
io sono a metà del 5 mese. fino a 15 gg fa usavo olio di mandorle alternato ad olio di argan (che usavo anche prima della gravidanza). da 15 gg (visto che ho finito quelli che avevo a casa) ho preso l'olio 9 mesi di Welda (quando posso preferisco il bio) e la sensazione nello spalmarlo è molto piacevole; più corposo dell'olio di mandorle ma allo stesso tempo meno unto.
Per il momento non ho smagliature
Per il momento non ho smagliature
- ro77
- Expert~GolGirl®
qualcuna di voi ha provato l'olio di mandorle e argan dell'erbolario? L'ho comprato oggi e come consistenza e profumo lo trovo più gradevole dell'olio di mandorle puro, mi chiedevo se sarà ugualmente efficace....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015