GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da MariPi82 » 7 feb 2014, 16:13

primomaggio ha scritto:O.t. MariPi82, che belli che siete!!
grazie cara! Pietro somiglia tutto a mammà!!!! (per fortuna..... :risatina: : scherzo!)
apprezzato lo zebratino? :sorrisoo
Coloricaldi, grazie mille dei suggerimenti! (in effetti dovrebbe stare più alto il testone)
mi sono iscritta mesi fa su di un gruppo fb "portare i piccoli": magari istruttrici da contattare li trovo lì?!
Pietro Roberto 02-01-2013

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 feb 2014, 16:19

ci sono due gruppi grossi del portare su fb e non tutte le consulenti sono in entrambi.
ti conviene cercarle direttamente qui:

istruttrici Portare i Piccoli
istruttrici Scuola del Portare
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 18 feb 2014, 13:46

Ciao coloricaldi, approfitto della tua esperienza per chiecerti un consiglio suoimarsupi ergonomici.
Delle amiche mi hanno regalato un buono spesa per un negozio che vende il marxupio ergobaby. L'ho provato e mi piace molto ma non ho avuto mondo di provare gli altri, tipo manduca e altri.
Secondo te Ergobaby è una buona scelta o gli alri sono meglio ?
Considera che per ora uso la fascia elastica ma la mia piccola ha già superato i 5 kg e il papà non ama essere infagottato nella fascia mentre gradirebbe una cosa più "tecnica".
Non userei il marxupio per trekking o gite in montagna ma per gli spostamenti giornalieri perché ormai odio il passeggino !
Ho fatto un po di ricerche online ma non riesco a capire bene in cosa differisca un marsupio dall' altro.
Tra l'altro ho un marsupio tradizionale che mi rifiuto di usare da quando ho letto le differenza tra i marsupio ergonomici e quelli classici. Mi dispiace addirittura venderlo perché non vorrei che una mamma incauta facesse, come ho fatto io in passato, un acquisto così "sbagliato" !
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 18 feb 2014, 14:53

Rieccomi.....dopo due settimane di influenza da urlo (e periodo di inferno....io sono ancora debilitata....Pietro ha finito ieri l'antibiotico :impiccata: ).......per scriverti la marca ritrovata della mia fascia: c'è attaccato sul fronte uno stemmino con su scritto mammarsupiostore.com, quindi credo che la marca sia "mammarsupio"! Grazie Coloricaldi!
Pietro Roberto 02-01-2013

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2014, 9:34

Emanuela71, l'ergobaby è un'ottima marca ed è un buonissimo marsupio, bisogna solo tenere conto che è quello con il pannello più piccolo (rispetto a tula e boba). il pannello è quello che sostiene e avvolge la schiena del tuo bimbo e, quando lui sarà più grande, molto probabilmente lui farà meno fatica a tenere o tirare le braccia fuori. questo non è necessariamente un difetto perché se il pupo si addormenta viene comunque sostenuto a dovere, se invece sta sveglio tu potresti forse sentire la necessità di contenerlo un po' se si spinge indietro...

Maripi, mi dispiace per la vostra influenza :coccola spero che vi riprendiate presto
per quanto riguarda la mammarsupio: non è tessuta a telaio e non dunque un supporto a tessitura diagonale. E' una comune tela di cotone, ovvero una cosiddetta "semi-elastica" e alla lunga non reggerebbe bene il peso del pupo (soprattutto considerando che ha già più di un anno...) e pertanto è anche sconsigliata per l'uso sulla schiena...
se ne hai la possibilità, ti consiglio di comprare una fascia rigida

sul sito didymos ci sono delle fasce nuove in offerta (per esempio questa in taglia 5 viene 81,90€), oppure puoi cercare su amazon tedesco e trovi moltissime sia nuove che usate (questa è nuova e bellissima)
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 feb 2014, 18:04

Ciao ragazze! Dopo secoli eccomi di nuovo in questa sezione!
Come si vede dal ticker ho la DPP il 22 luglio... e farà piuttosto caldo! Per Thomas ho usato una fascia lunga leggermente elastica e, quando era più grande, una ringsling. Però la fascia lunga fa un caldo pazzesco e stavo pensando che magari una mei tai sarebbe meglio. Però non avendola mai usata non ho idea... va bene anche per i neonati? Mi piacerebbe usarla proprio da quando la porto via dall'ospedale...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 27 feb 2014, 20:32

Salve :D io sono una futura portatrice, al momento ho preso il meitai, ma ho sentito opinioni diverse sul portare il neonato. Infatti pensavo di prendere anche una fascia, quale mi consigliate per neonato?
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 feb 2014, 10:15

buongiorno crucchina e Giun!

per il neonato il supporto ideale sarebbe la fascia elastica o comunque la fascia lunga (quella "rigida"), perché è quella che riesce a dare più avvolgenza e supporto al neonato, rispettandone le sue caratteristiche fisiche (le gambe piegate a ranocchietto, la cifosi completa della schiena e supporto alla testa che ancora non riesce a sorreggere).
capisco benissimo il discorso del calore dato dalla fascia elastica, anche io ho partorito a fine luglio (crucchina, avevo la stessa DPP :-D ) e tra il caldo dell'esterno e quello generato con l'inizio allattamento non ero molto contenta di "vestirmi" di più.
un consiglio può essere quello di vestirsi solo con la fascia e il neonato, quindi stare senza maglietta tu e lui/lei con solo il pannolino. questa cosa, il contatto pelle a pelle, tra l'altro è molto bello e molto utile per un neonato, che non ha una termoregolazione ancora autonoma. tu suderai o no per entrambi. bello eh? il senso di questo è che non sarà lui/lei ad avere caldo e apprezzerà moltissimo la vicinanza con la mamma...

se invece volete usare il mei tai, accertatevi che abbia la possibilità di restringere il pannello tramite una coulisse. in questo modo sarà possibile utilizzarlo correttamente anche per un neonato che non riesce/non può/non deve divaricare le gambe.

so per certo che mammacanguro produce dei mei tai fatti in questo modo, potete contattarla direttamente tramite le mail che lascia nel suo blog per sapere se ha dei mei tai per neonato pronti da vendere.

per la fascia elastica consiglio: tricot slen, moby wrap, mammarsupio, je porte mon bebè (jpmbb - molto costosa), didymos (fa anche le fasce in jersey di cotone)
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 feb 2014, 10:54

Buongiorno!
Testimonio che la fascia elastica con il neonato è davvero ottima, sopratutto con i neonati nati in dicembre :prr … è piacevole avere quel caldino sulla pancia.
Abbiamo anche sdoganato l’allattamento in fascia, la sera verso l’ora di cena è la mia salvezza, altrimenti il resto della famiglia mangerebbe alle 21!
Per ora io la uso più in casa che per uscire, se esco in macchina mi viene onestamente più comodo montare l’ovetto sulle ruote e rimontarlo in macchina che tirare fuori e dentro il bambino… magari con l’aprirsi della stagione… tanto il mio scricciolo pesa poco e quindi mi sa che andremo avanti per un pezzetto ancora con la fascia elastica.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 feb 2014, 11:04

primomaggio, come state? come procede la crescita del piccolo E?
sono contenta di sapere che ti stai trovando bene con la fascia :sorrisoo
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 feb 2014, 11:56

coloricaldi, ciao :sorriso stiamo bene, ora, il mio grande ha avuto un po’ di problemi ma ora siamo in ripresa…
Il piccolo E. è tale, appunto, cresce il minimo sindacale, però e vispo e tranquillo, quindi presumo che sia semplicemente lui minuto… in effetti mio marito è alto, ma io no e mio fratello è 1,65m, quindi non possiamo stupirci troppo.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 28 feb 2014, 13:32

Grazie per i consigli sulla fascia, soprattutto per le marche, se ne trovano davvero tante :D
Il caldo per fortuna non dovrebbe essere un problema esagerato, io vivo in alta montagna :D

ImmagineImmagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 mar 2014, 8:06

Io ho già a triclot slen che ho usato con Thomas solo che è nato a maggio. .... Comunque grazie x consigli magari ilmei tai lo uso quando è più grande!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 mar 2014, 8:09

Io ho già a triclot slen che ho usato con Thomas solo che è nato a maggio. .... Comunque grazie x consigli magari ilmei tai lo uso quando è più grande!

giun hai tutta la mia invidia! io andrei a vivere in alta montagna domani invece vivo in piena pianura :impiccata:

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Giun7 » 1 mar 2014, 9:49

crucchina79 ha scritto:
giun hai tutta la mia invidia! io andrei a vivere in alta montagna domani invece vivo in piena pianura :impiccata:
Eh sì :) sempre se a giugno non nevica :/

ImmagineImmagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 mar 2014, 21:44

Anche Madoo produce mei tai con coulisse e io li trovo molto belli
Anche il Kozi ha la coulisse....

Io trovo che Mad&Lys abbia un modello di mei tai molto bello....

Nella mia graduatoria i MammaCanguro sono tra gli ultimi, poco sopra i Bubamara.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 mar 2014, 21:45

Se volete fare un acquisto "provvisorio" per un bimbo di luglio io userei la Mhug bamboo
sottilissima e fresca, da comprare usata però visto il costo e la breve durata di utilizzo

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 mar 2014, 8:55

rossomela, come mai sconsigli i mammacanguro? io non l'ho mai visto né toccato, ho solo sentito pareri positivi quindi mi interessa conoscere il tuo parere negativo.
bubamara adesso sta facendo un modello da neonato con coulisse (chissà quando lo metterà in vendita?) e mi sembra che adesso usi i tessuti colimacon per fare le fasce superiori e inferiori dei mei tai, quindi si sta migliorando. se sei rimasta anche tu, come me, ai modelli vecchi, diamole almeno il beneficio del dubbio per quelli nuovi che sta studiando :sorrisoo

invece io il mhug lo sconsiglio proprio perché costa tanto e non è fatto bene. intendiamoci: materiali curati, design accattivante, colori sicuri, ma alla fine dei conti ha le spalline larghe 10cm che ti segano le spalle.
e questo lo so per certo perché lo hanno preso due mie amiche e hanno detto la stessa identica cosa.
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 6 mar 2014, 11:05

Anche io avevo un meitai mhug e lo sconsiglio per lo stesso motivo...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 7 mar 2014, 16:05

Io di Mhug adoro le ring e la bamboo wrap.
Il mei tai no.

Il pannello bubamara non mi piace e lo trovo corto per i bimbi grandi, le mammacanguro sono assolutamente troppo artigianali, con un modello non innovativo e pertanto nel complesso non soddisfacenti.

Il tessuto colimacon mi piace ma non mi entusiasma... preferisco un buon cotone rigido sulle spalle nell'ottica di acquistare un unico supporto che duri nel tempo.

Trovo i mei tai madoo davvero belli e curati nei dettagli, li conosci?

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”