GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)
- stemori78
- Active~GolGirl®
Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14
Anche mia sorella è incinta, è un mese avanti a me! Quante cose in comune che abbiamo ragazze!!

14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
-
- New~GolGirl®
Mia sorella invece ha avuto una bimba a dicembre 

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno...che sonno oggi
Qui piove a dirotto. Che peccato....
Sono arrivati anche a me i problemi di stomaco, ieri sera avevo un bruciore pazzesco, ho dormito malissimo. Eric mi ha ravanato la pancia tutto il tempo, a volte mi fa spaventare da tanta forza che ci mette!
Chissà che caspiterina stava stacendo?
Ragazze è vero abbiamo tante cose in comune ed è un sollievo, mi fa sentire molto meno "strana".
Roxell, ci credo che ti mancano le gemelline e anche le attenzioni di tuo marito, penso che sia così un pò per tutte noi.
Io poi alla fine ho lasciato perdere e abbiamo per forza di cose ricominciato a parlarci, anche se lui non ha chiesto scusa.
Lunasole, anche Greta fa tutto da sola, io l'accompagno solo a letto, le rimbocco le coperte e le do il bacio della buonanotte. Lei è sempre stata coccolona e adesso ancora di più, ma è anche tenerissima con il pancione!

Qui piove a dirotto. Che peccato....
Sono arrivati anche a me i problemi di stomaco, ieri sera avevo un bruciore pazzesco, ho dormito malissimo. Eric mi ha ravanato la pancia tutto il tempo, a volte mi fa spaventare da tanta forza che ci mette!

Ragazze è vero abbiamo tante cose in comune ed è un sollievo, mi fa sentire molto meno "strana".
Roxell, ci credo che ti mancano le gemelline e anche le attenzioni di tuo marito, penso che sia così un pò per tutte noi.
Io poi alla fine ho lasciato perdere e abbiamo per forza di cose ricominciato a parlarci, anche se lui non ha chiesto scusa.
Lunasole, anche Greta fa tutto da sola, io l'accompagno solo a letto, le rimbocco le coperte e le do il bacio della buonanotte. Lei è sempre stata coccolona e adesso ancora di più, ma è anche tenerissima con il pancione!

mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze, mi affaccio a questo post grazie a must (non mi ero accorta dell'esistenza delle maggioline)
sono maggiolina anche io con dpp 23 maggio........non vedo l'ora che arrivi almeno aprile!!
ho gia un bimbo di quasi 10 anni, e aspetto ora una bimba che si chiamerà Emma!
ieri finalmente ho saputo che non ho il diabete gestazionale, e presa dal panico per l'alimentazione, nell'ultimo mese ho perso un kilo e mezzo............in tutto ne ho presi ad oggi 7,2, e visto il mio forte sovrappeso, direi che vanno abbastanza bene!
oggi inizio la settimana 29 :-)
sono maggiolina anche io con dpp 23 maggio........non vedo l'ora che arrivi almeno aprile!!
ho gia un bimbo di quasi 10 anni, e aspetto ora una bimba che si chiamerà Emma!
ieri finalmente ho saputo che non ho il diabete gestazionale, e presa dal panico per l'alimentazione, nell'ultimo mese ho perso un kilo e mezzo............in tutto ne ho presi ad oggi 7,2, e visto il mio forte sovrappeso, direi che vanno abbastanza bene!
oggi inizio la settimana 29 :-)
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio
dpp 23/05/2014
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Ben arrivata Stefyl... anch'io ho già una bimba grande ... che ha appena compiuto 8 anni....
Stamattina invece la bimba nella pancia sta facendo le capriole...ma .... chissà che combina... non vedo l'ora che arriva il 5 marzo che la rivedrò nell'ecografo del mio ginecologo...
Poi devo farmi scrivere gli esami per la 37esima settimana visto che al corso preparto ci hanno consigliato di prenotarla per tempo....
Stamattina invece la bimba nella pancia sta facendo le capriole...ma .... chissà che combina... non vedo l'ora che arriva il 5 marzo che la rivedrò nell'ecografo del mio ginecologo...
Poi devo farmi scrivere gli esami per la 37esima settimana visto che al corso preparto ci hanno consigliato di prenotarla per tempo....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
-
- Active~GolGirl®
Benvenuta Stefyl!
PS. il mio nick è mast, anche se molte si sbagliano

PS. il mio nick è mast, anche se molte si sbagliano

Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
sono mancata per un po', ma il lavoro purtroppo non mi da tregua!
Ho letto tutti i post che mi sono persa e visto che dico che "mal comune mezzo gaudio", vi confermo che anche io ultimamente ho problemi di digestione e un po' di bruciore di stomaco alla sera, ma per fortuna la situazione è ancora sopportabile e con un po' di effervescente prima di andare a letto riesco poi ad addormentarmi tranquilla.
Da qualche giorno poi ho anche un po' di gonfiore ai piedi alla sera, così ieri sono andata in farmacia a prendere una crema, ma la farmacista mi ha consigliato di parlarne con la ginecologa, visto che ci sono delle creme per le gambe che sono sconsigliate in gravidanza... Qualcuna di voi ha lo stesso problema e sta usando qualcosa? Io mercoledì vedrò la gine (ma soprattutto la mia tartarughina
) e chiederò consiglio...
sono mancata per un po', ma il lavoro purtroppo non mi da tregua!
Ho letto tutti i post che mi sono persa e visto che dico che "mal comune mezzo gaudio", vi confermo che anche io ultimamente ho problemi di digestione e un po' di bruciore di stomaco alla sera, ma per fortuna la situazione è ancora sopportabile e con un po' di effervescente prima di andare a letto riesco poi ad addormentarmi tranquilla.
Da qualche giorno poi ho anche un po' di gonfiore ai piedi alla sera, così ieri sono andata in farmacia a prendere una crema, ma la farmacista mi ha consigliato di parlarne con la ginecologa, visto che ci sono delle creme per le gambe che sono sconsigliate in gravidanza... Qualcuna di voi ha lo stesso problema e sta usando qualcosa? Io mercoledì vedrò la gine (ma soprattutto la mia tartarughina

-
- Active~GolGirl®
Meglio evitare le creme. Meglio le calze a compressione graduata, anche se costano tanto quelle buone (circa 80 euro) a me le ha consigliate il flebologo in caso mi si gonfiassero le gambe. Altrimenti semplicemente gambe in scarico alla sera: basta sollevarle con qualche cuscino
Mastino12.06.2014

-
- New~GolGirl®
Grazie Mast!
I cuscino sotto alle gambe alla sera li uso già, sia sul divano che a letto, ma non noto grandi miglioramenti... per le calze a compressione graduata ci avevo pensato, ma poi non le ho più comprate, non so neanche perchè... Nella mia farmacia avevo visto quelle Solidea, le conosci? Sono valide?
I cuscino sotto alle gambe alla sera li uso già, sia sul divano che a letto, ma non noto grandi miglioramenti... per le calze a compressione graduata ci avevo pensato, ma poi non le ho più comprate, non so neanche perchè... Nella mia farmacia avevo visto quelle Solidea, le conosci? Sono valide?
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Talite, io uso le calze a compressione graduata già da un po', me le aveva consigliate la ginecologa già pre la precedente gravidanza, ma all'epoca non le avevo usate molto ed alla fine mi sono ritrovata con un sacco di capillari rotti sulle gambe, ora invece le uso tutti i giorni (per ora a compressione 70 prese in farmacia) e devo dire che alla sera ho le gambe sgonfie... se poi servirà passerò anche alle 140 denari... c'è una ragazza che viene in piscina con me che le usa perchè per lavoro sta molto in piedi e dice che quando ti abitui non puoi più farne a meno.
Sappi che esistono anche i calzini a compressione graduata che arrivano al ginocchio....
Le calze normali che prendi in farmacia o nei negozi di sanitari costano mediamente tra i 20-30 euro... sicuramente quelle da 80 euro sono migliori ma considerato che io riesco a rompere anche le calze a compressione graduata mi costerebbero una fortuna.....
Sappi che esistono anche i calzini a compressione graduata che arrivano al ginocchio....
Le calze normali che prendi in farmacia o nei negozi di sanitari costano mediamente tra i 20-30 euro... sicuramente quelle da 80 euro sono migliori ma considerato che io riesco a rompere anche le calze a compressione graduata mi costerebbero una fortuna.....

-
- New~GolGirl®
Benissimo, grazie dei vostri consigli, allora oggi corro in farmacia!! Anch'io mi sa che starò su quelle da 30 euro, poi vedrò cosa mi propone il farmacista!!
-
- Basic~GolGirl®
provate a passare anche l'acqua fredda sulle caviglie fine al polpaccio!
io ancora questo problema non c'e l'ho per fortuna, da devo dire che faccio tutti i giorni 25-30 minuti di ginnastica forse conta!
io non sto in piedi al lavoro ma seduta 6 ore.....:-(
io ancora questo problema non c'e l'ho per fortuna, da devo dire che faccio tutti i giorni 25-30 minuti di ginnastica forse conta!
io non sto in piedi al lavoro ma seduta 6 ore.....:-(
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
dpp 23/05/2014
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Mi hanno appena chiamato per il corso preparto al consultorio... che inizierà il 12 marzo.
.. mi sa che a Marzo mi vedranno pochino in ufficio... tra corsi e visite
farò un sacco di permessi/ferie... ma in fondo va bene cosi.... 

-
- Active~GolGirl®
Quelle da 30 euro sono solo riposanti. Quelle che ti dicevo da 80 sono quelle antitrombo che ti danno anche quando partorisci in ospedale. Dipende dal livello di gonfiore che hai e dalla "gravità" del mancato ritorno venoso.
Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®
Stai attenta che siano per la gravidanza, perché nella pancia non devono stringere. Alcune hanno una retina sulla pancia. In genere quelle da 80euro fanno fatica a rompersi, perché sono belle spesse, non come le normali riposanti. Il flebologo mi aveva consigliato la versione "autoreggente": più comoda per la frequente plin plin e lascia libera la zona intima.
Mastino12.06.2014

-
- New~GolGirl®
Grazie Mast, a me non sembra che il problema sia gravissimo, ho solo un leggero gonfiore alla sera...
Leggendo qua e là su internet anch'io ho visto che è consigliato un pediluvio con acqua fredda e sale grosso alla sera, ma con le calze credo che sia meglio, nel senso che non si arriva a dover sgonfiare i piedi alla sera!!
Lunasole anche io mercoledì inizio un corso preparto organizzato dal consultorio della mia zona, è un corso particolare che si svolge sia in piscina che in aula, non vedo l'ora! Poi il 26 inizierò quello in ospedale, quindi anche a me mi vedranno poco in ospedale... Ma sinceramente... chissene!!! :D
Leggendo qua e là su internet anch'io ho visto che è consigliato un pediluvio con acqua fredda e sale grosso alla sera, ma con le calze credo che sia meglio, nel senso che non si arriva a dover sgonfiare i piedi alla sera!!
Lunasole anche io mercoledì inizio un corso preparto organizzato dal consultorio della mia zona, è un corso particolare che si svolge sia in piscina che in aula, non vedo l'ora! Poi il 26 inizierò quello in ospedale, quindi anche a me mi vedranno poco in ospedale... Ma sinceramente... chissene!!! :D
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Mast anch'io uso le autoreggenti a compressione graduata perchè le altre, anche se erano per la gravidanza mi davano fastidio sulla pancia... considera che uso già la guaina contenitiva per la schiena... per cui andare in bagno diventava una vera impresa....
Per fortuna anch'io come Talite non ho problemi seri alle vene e non ho mai sofferto di trombi quindi per il momento le calze riposanti sono più che sufficienti a mantenere una buona circolazione sanguinea.... inoltre sto facendo anche dei massaggi alle gambe che aiutano a sentirle più leggere...
Con la prima gravidanza ho avuto solo il pb dei capillari rotti, secondo voi usando le calze riposanti e/o contenitive anche in sala parto potrei evitarli?
Pensa che due anni fa avevo fatto tutti i controlli perchè alla sera mi facevano male le gambe e pensavo a pb di vene e poi il medico che mi ha fatto l'ecodoppler vedendo che la circolazione andava bene mi ha detto che poteva essere un pb di schiena, cosi ho fatto anche raggi e risonanza ed alla fine ho scoperto che avevo un ernia lombare che mi portava il mal di gambe...che roba!!!!

Per fortuna anch'io come Talite non ho problemi seri alle vene e non ho mai sofferto di trombi quindi per il momento le calze riposanti sono più che sufficienti a mantenere una buona circolazione sanguinea.... inoltre sto facendo anche dei massaggi alle gambe che aiutano a sentirle più leggere...
Con la prima gravidanza ho avuto solo il pb dei capillari rotti, secondo voi usando le calze riposanti e/o contenitive anche in sala parto potrei evitarli?
Pensa che due anni fa avevo fatto tutti i controlli perchè alla sera mi facevano male le gambe e pensavo a pb di vene e poi il medico che mi ha fatto l'ecodoppler vedendo che la circolazione andava bene mi ha detto che poteva essere un pb di schiena, cosi ho fatto anche raggi e risonanza ed alla fine ho scoperto che avevo un ernia lombare che mi portava il mal di gambe...che roba!!!!
-
- Active~GolGirl®
Anch'io ho fatto la visita dall'angiologo per un dolore profondo al polpaccio, mi ha fatto ecocolordoppler e ha escluso qualsiasi tipo di problema. E' stato lui poi che mi ha consigliato le calze, per la precisione le Mediven KL1 (modello elegance materno o sheer&soft autoreggente).
Mi ha detto che è possibile che si rompa qualche capillare, ma che spesso dopo il parto buona parte di questi capillari tende a scomparire. Naturalmente dipende dalla predisposizione personale. Io non ho per fortuna problemi in questo senso e ho un ottimo sistema di ritorno venoso, grazie anche al fatto che ho fatto tanto sport.
Mi ha anche consigliato se si fossero gonfiate le gambe di andare in piscina e sfruttare il massaggio dell'acqua e camminare tanto (il massaggio plantare della camminata aiuta il ritorno venoso). Non mi ha sconsigliato i massaggi.
Alla fine io ancora problemi non ne ho quindi non faccio niente, mi metto solo un po' in scarico la sera davanti alla TV.
L'angiologo poi mi ha detto che la cosa più importante è comunque limitare l'aumento di peso... e l'uso di scarpe comode!
Mi ha detto che è possibile che si rompa qualche capillare, ma che spesso dopo il parto buona parte di questi capillari tende a scomparire. Naturalmente dipende dalla predisposizione personale. Io non ho per fortuna problemi in questo senso e ho un ottimo sistema di ritorno venoso, grazie anche al fatto che ho fatto tanto sport.
Mi ha anche consigliato se si fossero gonfiate le gambe di andare in piscina e sfruttare il massaggio dell'acqua e camminare tanto (il massaggio plantare della camminata aiuta il ritorno venoso). Non mi ha sconsigliato i massaggi.
Alla fine io ancora problemi non ne ho quindi non faccio niente, mi metto solo un po' in scarico la sera davanti alla TV.
Mantenere una buona circolazione sicuramente giova anche a diminuire l'incidenza di capillari rotti. Ma credo che sarebbe meglio non affidarsi solo a tecniche passive (calze e massaggi) ma anche attivi, che coinvolgono anche la muscolatura delle gambe, in particolare i polpacci che sono una sorta di "pompa".Lunasole1971 ha scritto:secondo voi usando le calze riposanti e/o contenitive anche in sala parto potrei evitarli?
L'angiologo poi mi ha detto che la cosa più importante è comunque limitare l'aumento di peso... e l'uso di scarpe comode!
Mastino12.06.2014

- chris
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze! Ho aggiunto le nuove arrivate e i nomi che ho trovato, ditemi se manca qualcosa o se volete aggiungere altro
Io l altro ieri ho preso un bello spavento... Sono scivolata sull asfalto bagnato e sono finita distesa per terra
sono andata subito al pronto soccorso ed è tutto a posto ma ad essere sincera sono ancora abbastanza in ansia... Meno male che martedi ho la visita dal gine.
A parte questo tutto procede bene, non ho particolari problemi a parte la stanchezza e con la "scusa" del giro al PS ho visto il cucciolino... pesa 950 gr
e sgambetta come un matto 

Io l altro ieri ho preso un bello spavento... Sono scivolata sull asfalto bagnato e sono finita distesa per terra

A parte questo tutto procede bene, non ho particolari problemi a parte la stanchezza e con la "scusa" del giro al PS ho visto il cucciolino... pesa 950 gr

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
-
- Active~GolGirl®
Se senti che le calze riposanti sono sufficienti, meglio!!! costano decisamente meno e se non hai particolari problemi di vene penso siano sufficienti. Ci sono donne che non usano niente.Lunasole1971 ha scritto:Per fortuna anch'io come Talite non ho problemi seri alle vene e non ho mai sofferto di trombi
Quelle che consiglia l'angiologo sono più specifiche per prevenire le vene varicose perché spesso in gravidanza la circolazione peggiora e possono comparire. Poi è una questione di prevenzione, quindi anche se non c'è un bisogno accertato c'è chi sceglie di usarle. Io credo che in ogni caso le prenderò per gli ultimi 2 mesi di gravidanza, appunto per prevenzione, ma è una scelta soggettiva.
Poi in ospedale dove andrò io le passano a tutte le partorienti per la durata del ricovero credo, adesso mi informerò meglio! da voi le passano?
Mastino12.06.2014