GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Messaggio da ely66 » 27 feb 2014, 14:41

Curiosa ha scritto:io dovessi ripartire domani, non so dove andrei. ma probabilmente andrei per restarci :hi hi hi hi :fischia

eh no, questo rientra nel cambio vita forum/cambio-vita-t66168.html :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 feb 2014, 14:55

non l'abbiamo ancora fatto.. e visto che abbiamo gusti diversi in fatto di viaggi andrà a finire che lo faremo separati :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 27 feb 2014, 14:57

Noi abbiamo fatto fatto una settimana in crociera sul mediterraneo orientale e una settimana a Roma. Con Dario in pancia e Cesare per mano :emozionee E' stato proprio bellissimo e per un anniversario lo rifarei, sempre con i bimbi, stavolta tutti e due per mano.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2014, 15:12

Noi siamo stati in Norvegia ed ho dei ricordi bellissimi.
I fiordi, le giornate lunghissime, il postale dei fiordi...

Avevamo detto di tornarci per il decimo anniversario ma quando è arrivato, agosto 2012, eravamo troppo presi dal nostro terzo bimbo :cuore
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 27 feb 2014, 15:47

ba1976 ha scritto:Kenya. 15 giorni. 7 giorni di safari fotografico e 7 giorni di mare.

Il safari è stato incredibile. Una jeep solo per noi (di solito si divide con altri turisti) con una guida bravissima. Vedere quelle distese sterminate di animali, zebre elefanti ghepardi leoni... vedere la povertà che si vede solo in tv dei villaggi che attraversavamo.

mi ricorderò sempre che ci eravamo fermati a mangiare il nostro mega pranzo al sacco... arrivò un cagnolino magrissimo e lo dividemmo con lui... la guida si arrabbiò tanto e ci disse che se dovevamo dare via il cibo, di dirlo a lui che lo avrebbe dato a persone e non animali e da quel momento lasciavamo sempre un pacchetto fatto e lui lo dava ai bambini del villaggio in cui ci fermavamo.

Mi ricordo gli alberghi su palafitte nella riserva, una notte dei rumori e c'erano 5 elefanti sotto la nostra finestra! e una sera in giardino quello che sembrava un cagnolino e in realtà era un piccolo di ippopotamo...ho avuto la saudade per l'Africa per mesi e mesi al ritorno.

Poi la seconda settimana in un villaggio turistico sul mare, pieno di italiani ma anche lì degli incontri stupendi, persone che mi son rimaste nel cuore... c'era una ragazza sulla sedia a rotelle a causa di un incidente, di una forza d'animo stupenda, e sua mamma che la portava ovunque, erano appena tornate dall'india, ogni giorno era una gioia uscire e parlare con chi incontravi.

E poi ovviamente le sere incantate sotto cieli stellati mozzafiato, e quel tuffo al cuore quando vedevo al dito di mio marito la fede, o quando lui parlando di me diceva "mia moglie".

Credo sia stato l'unico viaggio in cui ogni sera scrivevo il diario di viaggio. Erano talmente tante le emozioni che dovevo scriverle per non perderle.

In assoluto il viaggio più bello della mia vita fino a oggi.
Hai fatto esattamente lo stesso viaggio mio.... bellissimo... :cuore :cuore :cuore
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 27 feb 2014, 15:47

Idem anche noi in Norvegia, un mese da nord a sud.. :emozionee e oltre alle meraviglie citate da SIMONA72, ho dei ricordi di un maritino che voleva a tutti i costi dormire in tenda nella zona di Capo Nord, in una notte super ventosa e su un terreno dove non trovavi 2 metri quadri di erba ma solo sassi.. lì mi sono imposta, si cerca una camera! :unghiette
poi abbiamo dormito molte altre notti in tenda, per fortuna era la caldissima estate del 2003!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 feb 2014, 15:48

MariPi82 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Due settimane alle Mauritius. Novembre 2012. Noi tre.
Quello che mi ricordo di più è il profumo dei fiori.! :emozionee
Polinesia - Maldive - Mauritius :cuore
in agenda! :spiteful:
Antolina, cmq: la bimba ha pagato (sia aereo che resort)?
io qualche volo con Pietro l'ho già preso l'estate scorsa (aveva 6 e 8 mesi) e me l'hanno fatto sempre pagare come "bagaglio"....umano, ma sempre bagaglio....hehehe!
L'aereo fino a 2 anni non si pagava e nemmeno il passeggino annesso. L?ho tenuta in braccio 11 ore però.... :impiccata:
Il resort era pure gratis, tranne per una tassa di soggiorno. Ci hanno fornito lettino e seggiolone.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 27 feb 2014, 15:48

ba1976 ha scritto:in kenia i 5 grandi (elefante, rinoceronte, leone, ghepardo e bufalo) li vedi sempre senza problemi. Le guide poi si contattano l'un l'altro per dirsi dove andare. E vogliamo parlare degli elefanti con sullo sfondo il Kilimangiaro???? cioè MERAVIGLIA non fatemi ricordare. Gaia quando vede le foto mi chiede sempre perché abbiamo comprato delle cartoline :ahaha

Ho assistito alla scena di una scimmia che si è arrabbiata con la sua scimmietta (che era veramente pestifera e non la lasciava in pace) e l'ha sculacciata!! sto ancora ridendo al pensiero!!!

noi antimalarica l'abbiamo fatta ma in gennaio era stagione delle piogge (il che significa vedere più animali perché ci sono tante pozze per bere)

e i facoceri che son tanto più piccoli dal vero di quello che sembra nel re leone.

e il lago Nakuru dove non si vedeva il lago ma solo una distesa infinita di fenicotteri??????? no cioè voglio tornarci DOMANI.
Anch'io voglio assolutamente tornarci, aspettiamo che la piccola abbia 8/9 anni e poi vediamo :incrocini

Il Nakuru :emozionee che ricordi mi hai risvegliato...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 27 feb 2014, 15:57

Idem anche noi in Norvegia, un mese da nord a sud.. :emozionee e oltre alle meraviglie citate da SIMONA72, ho dei ricordi di un maritino che voleva a tutti i costi dormire in tenda nella zona di Capo Nord, in una notte super ventosa e su un terreno dove non trovavi 2 metri quadri di erba ma solo sassi.. lì mi sono imposta, si cerca una camera! :unghiette
poi abbiamo dormito molte altre notti in tenda, per fortuna era la caldissima estate del 2003!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 27 feb 2014, 21:29

giusto per tornare IT ( così la ely non si arrabbia :risatina: ) Noi abbiam deciso PRIMA il luogo del viaggio di nozze, POI se-quando-come e perchè sposarci ! é successo che quando ancora non pensavamo al matrimonio si parlava della sua passione di allora per i misteri, fantasmi e quant'altro e mi raccontava che gli sarebbe piaciuto andare in Scozia a fare un tour dei castelli a caccia di fantasmi appunto. Io risposi che anche a me sarebbe piaciuto tantissimo visitare i castelli della Scozia ( non tanto per i fantasmi ma per i castelli in sè) e ci siamo detti che allora la Scozia sarebbe stata la meta del nostro viaggio di nozze. E così è stato. 3 settimane visitando castelli incantevoli e in mezzo a panorami da rubare il cuore.... ma di fantasmi e leggende misteriose neanche l'ombra!! ( tranne uno alla fine in extremis...) :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 28 feb 2014, 9:05

Noi dovevamo andare in Thailandia, poi ho scoperto di essere incinta e non se ne è fatto più nulla. Il giorno dopo il matrimonio, incinta di 4 mesi,siamo saliti su un aereo, destinazione creta, senza avere prenotato alcun posto dove dormire e siamo partiti per il nostro viaggio di nozze. L'abbiamo girata quasi tutta, dormendo dove capitava, e io ricordo pochissimo essendo stata sempre in preda alla maledetta nausea e sonnolenza gravidica, però ricordo di essermi divertita :hi hi hi hi
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 28 feb 2014, 10:06

Io ne ho fatti due, anche se con lo stesso marito :risatina: , e ne ho davvero dei bei ricordi.
Avevamo progettato il matrimonio in una certa data e rimandato il viaggio "grosso" a 7 mesi dopo, visto che ci aspettavano traslochi e cambi di lavoro. Poi, a 3 giorni dalle nozze, che erano comunque a 1000 km da dove vivevamo, con sbattimenti annessi e connessi, abbiamo deciso che tornare a casa (con altri 1000 km in auto) il giorno dopo il matrimonio sarebbe stato troppo e abbiamo quindi prenotato un last-minute :ahaha . Una settimana di immersioni e relax favolosa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 feb 2014, 10:11

elenaus ha scritto:ma di fantasmi e leggende misteriose neanche l'ombra!! ( tranne uno alla fine in extremis...) :ahaha
Racconta!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 feb 2014, 10:19

Zzz... ha scritto:
elenaus ha scritto:ma di fantasmi e leggende misteriose neanche l'ombra!! ( tranne uno alla fine in extremis...) :ahaha
Racconta!
già: racconta! :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 feb 2014, 10:24

Io qualche pagina fa dicevo che per questa estate sto organizzando il viaggio di nozze dei 5 anni (Ely, lo so che è l'anniversario! :prr ).....ma dicevo così scherzando perchè so (almeno a noi era successo così) che per il VIAGGIO DI NOZZE le agenzie ti fanno uno sconto maggiore rispetto allo stesso viaggio normale!!!!!!!!! Peccato che si debba (noi lo facemmo) portare la pubblicazione del matrimonio........
Anche voi avevate notato questa cosa?
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 feb 2014, 10:45

No, perche' noi abbiamo prenotato tutto personalmente, d'altronte viaggiare negli Stati Uniti e' talmente semplice che organizzare un tour con l'Agenzia e' uno schiaffo alla miseria. :ahaha

Invece ho avuto riscontro del discorso che faceva Floddi ieri, e cioe' che parlando di budget minore saltano fuori le stesse categorie d'albergo a prezzi inferiori.
Abbiamo abbattuto lo scoglio psicologico che ci frenava scendendo sotto il tetto prefissato, e il "forse" viaggio e' diventato il nostro viaggio 2014.
Adesso possiamo trasferirci nella sezione in viaggio con i bambini! :congratulations: :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 feb 2014, 10:59

Zzz... ha scritto:
Racconta!
ma in realtà non mi ricordo neanche bene la leggenda... una storia di ossa di un bimbo nel camino del castello e relative voci di bimbo...era uno degli ultimi giorni di viaggio e mi ricordo la delusione di mio marito che fece il viaggio solo per scoprire fantasmi e misteri e invece si è sorbito decine di castelli ( alcuni ancora residenze private: certe zone erano off limits per i visitatori!) e non ha trovato uno straccio di fantasma degno di questo nome!! :ahah
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 feb 2014, 11:21

MariPi82 ha scritto:Io qualche pagina fa dicevo che per questa estate sto organizzando il viaggio di nozze dei 5 anni (Ely, lo so che è l'anniversario! :prr ).....ma dicevo così scherzando perchè so (almeno a noi era successo così) che per il VIAGGIO DI NOZZE le agenzie ti fanno uno sconto maggiore rispetto allo stesso viaggio normale!!!!!!!!! Peccato che si debba (noi lo facemmo) portare la pubblicazione del matrimonio........
:domanda :domanda :domanda pubblicazioni in agenzia di viaggi? Mai sentita.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 feb 2014, 11:25

R2D2 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Io qualche pagina fa dicevo che per questa estate sto organizzando il viaggio di nozze dei 5 anni (Ely, lo so che è l'anniversario! :prr ).....ma dicevo così scherzando perchè so (almeno a noi era successo così) che per il VIAGGIO DI NOZZE le agenzie ti fanno uno sconto maggiore rispetto allo stesso viaggio normale!!!!!!!!! Peccato che si debba (noi lo facemmo) portare la pubblicazione del matrimonio........
certamente. I to fanno uno sconto sostanzioso a coppia se si è in viaggio di nozze, alcune compagnie aeree fanno addirittura lìupgrade da economy in business o da business in prima ma devi dimostrare di esser in viaggio di nozze altrimenti tutti dichiarerebbero di esser in viaggio di nozze!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 feb 2014, 11:29

R2D2 ha scritto:
io ne ho usufruito per il viaggio di nozze, portammo appunto le pubblicazioni
alcuni fanno anche gli sconti per gli anniversari di matrimoni, a partire dai 5 anni e per multipli di 5
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”