GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Messaggio da MariPi82 » 26 feb 2014, 18:10

Mi ricollego al post del ricordo del matrimonio di Lucieale, e vi chiedo:
quale ricordo avete del vostro viaggio di nozze?

Il mio......
siamo stati in Cina (tutta! da Pechino a HongKong, passando per Xian, Shenzen, blabla.....non ricordo tutti i nomi :hi hi hi hi )
e l'ultima settimana siamo stati a Baliiiiiii (olèèèèèè!!!!!! relax)!
ho dei ricordi vaghi: so che in 21 giorni abbiamo preso 23 voli (come fossero autobus), che non siamo stati più di un giorno e mezzo nella stessa città, che abbiamo visto città mega moderne (vedi Shangai) e città che sembrava di stare nel cartone animato di Ranma mezzo!!!
Alla fine dei 14 giorni in Cina ero più stanca che dopo una settimana di lavoro......hehe!

Tornassi indietro? Tornerei indietro, ma non rifarei il giro intensivo: magari meno città e più mare e relax! :hi hi hi hi

.....ahhhhh, e magari in Cina ci ritorno...che Pietro mi ha rotto l'unico souvenir (soldatino di terracotta) che avevamo preso per noi :che_dici (ammmore della mamma! :cuore :emozionee )
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Messaggio da hamilton » 26 feb 2014, 18:41

Start spreading the news, I'm leaving today
I want to be a part of it - New York, New York
These vagabond shoes, are longing to stray
Right through the very heart of it - New York, New York

I wanna wake up in a city, that doesn't sleep
And find I'm king of the hill - top of the heap

Una canzone.
Una piazza.
La città più bella del mondo.
Capodanno.
Marito e moglie. Finché morte non ci separi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 feb 2014, 20:28

il mio ricordo più bello è lagato al fatto che su quella spiaggia ci promettemmo "tra 10 anni esatti ci torniamo con i bambini"
e quest'anno ci siamo tornati con due bambini desiderati, cercati e voluti disperatamente con tutte le nostre forze
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 feb 2014, 20:48

noi giovani squattrinati che più squattrinati non si può siamo stati 8 giorni in Spagna!!! :ahah
abbiamo visitato Siviglia, Granada e Cadice, che non eravamo riusciti a vedere in un viaggio estivo di qualche anno prima per via del gran caldo che ci ha costretti a deviare e fare un giro diverso. a metà gennaio in effetti c'erano 18 gradi!
è stato tutto molto bello, eravamo stanchissimi e contentissimi, ma mi ricordo alcune cose in particolare: una fontana di pietra a Siviglia con un'acqua azzurra, ma azzurra che sembrava una fonte in montagna; uno spettacolo di flamenco visto alla casa della memoria a Siviglia; il mare a Cadice, che faceva freddino e abbiamo visto i gabbiani che restavano fermi in aria nel vento forte; un palazzo dell'Alhambra che si specchiava perfettamente nell'acqua della fontana che aveva di fronte, fino a farli sembrare due uno sull'altro; e infine di nuovo a Cadice, al mercato coperto, ricordo con dolcezza un cartoccio di fragole provenienti dalle Canarie, sciacquate a una fontanella e mangiate così, seduti su una panchina, io e mio marito.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 feb 2014, 22:13

Io ho deciso la data del matrimonio in funzione del viaggio di nozze... Noi siamo viaggiatori e abbiamo studiato le varie mete che ci saremmo potuti fare fuori dal nostro budget visto che avremmo fatto la lista viaggio perchè mio marito già viveva da solo e non avevamo bisogno di molto. Siamo stati in Polinesia a inizio giugno, che era un buon periodo ed era prima del festival delle danze tradizionali che è il loro periodo di alta stagione. Ho prenotato i voli 6 mesi prima per trovare le tariffe migliori, ho studiato i trasporti locali, ho preso tutti gli sconti e le convenzioni possibili e immaginabili e via! Il viaggio è stato bello, i posti magnifici e la vita lì è totalmente diversa che qua, abbiamo fatto sia gli hotel da sogno che la vita pìù comune.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 26 feb 2014, 22:32

ma che è, sta diventando il salottino delle nonne questo?!? :ahah

cambiate il nome, da "Liberamente" ad "Amarcord" :prr
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 feb 2014, 22:46

Noi siamo andati in Egitto,una settimana tra crociera sul nilo e qualche giorno al cairo, e una settimana a sharm!
La crociera sul Nilo è stata fantastica, stancantissima ma abbiamo visitato tantissimi posti stupendi.
A Sharm relax.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 feb 2014, 9:30

MariPi82 ha scritto:quale ricordo avete del vostro viaggio di nozze?
Molto positivo... non so, non riesco a dire un momento particolare. Abbiamo avuto qualche intoppo, ma che non ci ha sconvolto la vita.

Bello. :emozionee Lo rifarei domani :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2014, 9:40

non l'ho fatto.
problemi logistici hanno impedito lo svolgimento naturale delle cose. :risatina:
mi rifarò.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 feb 2014, 9:44

cu*o in acqua tutto il di...
villaggio con palafitte su acqua alle Maldive.... :cuore strepitoso--.-

unico neo... :che_dici noi non parliamo inglese...e capirsi e spiegarsi è stato un attimo comico...
al ritorno abbiamo avuto un prblema con il vole ma non capivamo....fortuna è passata un hostes che capiva l'italiano e ci ha aiutato..senno magari eravamo ancora li... :perplesso azz..magari sarebbe stato pure un bel cambio di vita....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 feb 2014, 10:03

USA on the road. Il viaggio più sfiancante della mia vita.
Ricordi bellissimi tanti e anche qualche delusione, come Los Angeles.
Curiosità: a Las Vegas non mi hanno fatto entrare nel casinò, sono duvuta tornate in albergo a prender il passaporto perchè non credevano fossi maggiorenne! :ahaha
Aria condizionata: era diventata la mia ossessione, ovunque entravo e/o salivo (ad esempio sui bus) chiedevo:schiusmi, can you rease the air condiscioner? :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 27 feb 2014, 10:04

Io non ho ricordi, non l'ho fatto, spero di rifarmi in un futuro.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 10:08

Anche io soffro l'aria condizionata in America, soprattutto sui trasporti pubblici, che mi causa riniti spaventose.
Quindi, quando posso, faccio spegnere.
Quest'anno stiamo contrattando un preventivo spaventoso per il SudAfrica, male che vada facciamo proprio il giro di Arizona e Nevada, ho una voglia pazzesca di vedere Las Vegas e i deserti americani.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 feb 2014, 10:15

ely66 ha scritto:non l'ho fatto.
problemi logistici hanno impedito lo svolgimento naturale delle cose. :risatina:
mi rifarò.
ecco, voglio la domanda di riserva.
viaggio in Messico programmato da mesi... non siamo partiti causa uragani. Il 2005 è stato un anno particolarmente nefasto. Volo annullato all'ultimo minuto :buuu :buuu :buuu
L'indomani siamo partiti per un'altra meta: Parigi. Non vi dico lo stress di riprogrammare tutto, rifare le valigie per riadattarle ad un altro clima... E' stato bellissimo lo stesso ma quel viaggio in Messico è rimasto come un ovosodo in gola.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2014, 10:22

Kenya. 15 giorni. 7 giorni di safari fotografico e 7 giorni di mare.

Il safari è stato incredibile. Una jeep solo per noi (di solito si divide con altri turisti) con una guida bravissima. Vedere quelle distese sterminate di animali, zebre elefanti ghepardi leoni... vedere la povertà che si vede solo in tv dei villaggi che attraversavamo.

mi ricorderò sempre che ci eravamo fermati a mangiare il nostro mega pranzo al sacco... arrivò un cagnolino magrissimo e lo dividemmo con lui... la guida si arrabbiò tanto e ci disse che se dovevamo dare via il cibo, di dirlo a lui che lo avrebbe dato a persone e non animali e da quel momento lasciavamo sempre un pacchetto fatto e lui lo dava ai bambini del villaggio in cui ci fermavamo.

Mi ricordo gli alberghi su palafitte nella riserva, una notte dei rumori e c'erano 5 elefanti sotto la nostra finestra! e una sera in giardino quello che sembrava un cagnolino e in realtà era un piccolo di ippopotamo...ho avuto la saudade per l'Africa per mesi e mesi al ritorno.

Poi la seconda settimana in un villaggio turistico sul mare, pieno di italiani ma anche lì degli incontri stupendi, persone che mi son rimaste nel cuore... c'era una ragazza sulla sedia a rotelle a causa di un incidente, di una forza d'animo stupenda, e sua mamma che la portava ovunque, erano appena tornate dall'india, ogni giorno era una gioia uscire e parlare con chi incontravi.

E poi ovviamente le sere incantate sotto cieli stellati mozzafiato, e quel tuffo al cuore quando vedevo al dito di mio marito la fede, o quando lui parlando di me diceva "mia moglie".

Credo sia stato l'unico viaggio in cui ogni sera scrivevo il diario di viaggio. Erano talmente tante le emozioni che dovevo scriverle per non perderle.

In assoluto il viaggio più bello della mia vita fino a oggi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 10:23

ba1976 ha scritto:Kenya. 15 giorni. 7 giorni di safari fotografico e 7 giorni di mare.

Il safari è stato incredibile. Una jeep solo per noi (di solito si divide con altri turisti) con una guida bravissima. Vedere quelle distese sterminate di animali, zebre elefanti ghepardi leoni... vedere la povertà che si vede solo in tv dei villaggi che attraversavamo.

mi ricorderò sempre che ci eravamo fermati a mangiare il nostro mega pranzo al sacco... arrivò un cagnolino magrissimo e lo dividemmo con lui... la guida si arrabbiò tanto e ci disse che se dovevamo dare via il cibo, di dirlo a lui che lo avrebbe dato a persone e non animali e da quel momento lasciavamo sempre un pacchetto fatto e lui lo dava ai bambini del villaggio in cui ci fermavamo.

Mi ricordo gli alberghi su palafitte nella riserva, una notte dei rumori e c'erano 5 elefanti sotto la nostra finestra! e una sera in giardino quello che sembrava un cagnolino e in realtà era un piccolo di ippopotamo...ho avuto la saudade per l'Africa per mesi e mesi al ritorno.

Poi la seconda settimana in un villaggio turistico sul mare, pieno di italiani ma anche lì degli incontri stupendi, persone che mi son rimaste nel cuore... c'era una ragazza sulla sedia a rotelle a causa di un incidente, di una forza d'animo stupenda, e sua mamma che la portava ovunque, erano appena tornate dall'india, ogni giorno era una gioia uscire e parlare con chi incontravi.

E poi ovviamente le sere incantate sotto cieli stellati mozzafiato, e quel tuffo al cuore quando vedevo al dito di mio marito la fede, o quando lui parlando di me diceva "mia moglie".

Credo sia stato l'unico viaggio in cui ogni sera scrivevo il diario di viaggio. Erano talmente tante le emozioni che dovevo scriverle per non perderle.

In assoluto il viaggio più bello della mia vita fino a oggi.
:cuore :cuore :cuore
Spero tanto di riuscire a farlo, il mio viaggio in Sud Africa. :cuore :cuore

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2014, 10:25

ahhhhh, questione aria condizionata in Cina (nel Nord, almeno - Pechino me lo ricordo bene :che_dici ): siao scesi dall'aereo con 38 gradi e 100% di umidità........'na roba da boccheggio! su pullman e hotel tenevono per lomeno i 20°C .....indovinate un pò l'effetto..... :che_dici :che_dici :ahah :ahah .
a Guilin, Canton, e quella zona lì, invece si stava benissimo! tra monti campagne carretti risaie.....bellissime!
Altra cosa particolare che mi viene in mente: ma lo sapevate che il riso cantonese a Canton non si fa?????? (e nemmeno nel resto della Cina!!!!!!!.....è pazzesco :pensieroso ) Ci hanno spiegato che è un invenzione dei cinesi in occidente.......per avvicinarsi al gusto dei loro clienti :urka .
Cmq il cibo in Cina l'ho trovato buono (tranne il serpente.....tipico, eh: ma vogliamo parlare dei topolini che giravano nel ristorante?....e io non sono di certo schizzinosa! :vomitino )

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 10:27

Leggendo Ba mi e' tornato alla memoria il bellissimo ricordo di me e mio marito passeggiare allacciati a Boston al Faneuil Hall, quando una coppia di americanio anziani ci ha fermato augurandoci tanta fortuna per la nostra nuova vita in due.
Quando gli abbiamo chiesto come avessero fatto ad indovinarlo hanno risposto che le nostre fedi erano ancora troppo lucide e i nostri sorrisi davvero smaglianti.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 feb 2014, 10:30

hamilton anche a noi ci sgamavano immediatamente che eravamo in viaggio di nozze :)

ma credo sia proprio normale... hai un'aria di felicità (e di fedi troppo lucide) che si vede lontano un miglio!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2014, 10:33

Polinesia e Maldive........wow!
mi sarebbe piaciuto vedere la Polinesia.....mi sarebbe piaciuto anche tenere il sederino tutto il giorno nell'acqua Maldiviana!!!! :ok :ok :ok
Con un bimbo di 1 anno e mezzo in MALDIVIA si può andare???? :prrrrrr :prrrrrr
R2D2......che peccato! Ma Parigi sarà stato bellissimo ugualmente, no?
Cmq anche io vorrei andare in Messico: con le mie compagne di tesi viaggio negli USA: da Nord a Sud e attraverso i parchi fino al new mexico, ma superare il confine non era consigliabile!
Quando andiamo? :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”