GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da Ciuk » 26 feb 2014, 10:31

PROCLAMAZIONE LDM MARZO 2014

LA BANDA DEGLI INSOLITI OTTANTENNI di Ingelman-Sundberg Ciuk,mammakoala,Ily, 3 VOTI :winner_secondi:
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas Ciuk,mammakoala, cancerina72, Ily, Simona77 5 VOTI :62_the_winner: :fonzie2:
LA REGINA BAMBINA di Tim Crothers Yashodara, Simona77 2 VOTI
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS, Tittiale 2 VOTI
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS, Tittiale 2 VOTI
MARINA BELLEZZA di S. Avallone Yashodara campanara80, cancerina72 3 VOTI :winner_secondi:

LDM VINCITORE MARZO
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas

Passano alla votazione per aprile 2014
LA BANDA DEGLI INSOLITI OTTANTENNI di Ingelman-Sundberg
MARINA BELLEZZA di S. Avallone
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da cancerina72 » 26 feb 2014, 10:37

buongiorno ragazze!

qui ha ricominciato a piovere dopo un paio di giorni di sole..e l'umore ne risente.(e pare sarà così tutto il weekend)

Meno male che ieri è passata la signora delle pulizie e psicologicamente ne ho beneficiato. :sorrisoo

Mk io ammetto che invidio il tuo modo di tenere la casa, ma ho una tendenza come yasho a riempire il tempo libero con cose che mi piace fare in esterno e mai in casa :buuu :che_dici
Il mio (e quello di mio marito) peggior difetto è quello di non sapere/volere liberarmi delle carte/ninnoli superflui e riordinarle tempestivamente...
Potete suggerirmi un metodo per vincere questo difetto?

francy buone pulizie! :ok

ciuk goditi questi momenti pseudo tranquilli al lavoro. E in bocca al lupo per la pagella :incrocini

per il resto io stasera ho pilates (un toccasana della settimana) e domani sera dovrei uscire al cinema con le amiche..ancora non so se a vedere "Saving mr. Banks" o "Monument men". Io preferisco il primo, ma lo metteremo ai voti..

Ieri sera mentre tutti dormivano (mio marito è andato a letto alle 21.30 :urka ) ho stiracchiato guardando "il discorso del re" prestato da un'amica. Devo dire che come film merita proprio... :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 feb 2014, 11:45

cancerina72 ha scritto: ciuk goditi questi momenti pseudo tranquilli al lavoro. E in bocca al lupo per la pagella :incrocini
Momenti pseudo tranquilli FINITI.
:argh :argh
Ora che inizio sul nuovo progetto 4 gg a settimana (a Milano) mi hanno chiamato per fare attvitià urgenti e tra l'altro abbastanza pesanti su tutti e 3 gli altri miei progetti che seguo (se tralascio un altro progettino che mi sta aspettando da mesi per fare una cosa semplice ma che mi porta via tempo). :urka
* Venerdì scorso una mail del progetto X per una nuova implementazione arzigogolatissima.
* Devo chiudere le cose sul progetto PD e inoltre ieri mi hanno chiamata implorandomi di andare, se non a PD, almeno a Mi (fanno venire gli austriaci) per un meeting la settimana prox (ho detto NO).
* Oggi mi dicono IN RITARDO che per venerdì questo :ahah :ahah :ahah :ahah dovrei fare attività urgenti sul progetto Y. :che_dici
No vabbeh. Una fetta di cu*o?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 feb 2014, 12:37

In tutto ciò lunedì la tata aveva disturbi gatro-intestinali e sono andata io a portare i bimbi a tennis (perdendo due ore o più di lavoro). E oggi mi ha scritto che ha la febbre, quindi me li porto a prendere la pagella.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 feb 2014, 18:14

Buonasera care, vi leggo e non favello...
giornate un po' così... velate di tristezza.
Sabato ho partecipato ad un corso a Milano sulla psiconcologia e il giorno prima avevo ricevuto una notizia in tema... non vi rattristo oltre...
Per il resto... Ciuk, io sono in sofferenza lavorativa, nel senso che ho tanto lavoro più di quello che riesco a gestire (probabilmente) per cui ti capisco. :incrocini perché si sistemi tutto senza troppe fette :risatina:
Lavori in casa: è di giusto oggi una discussione con marty.... argh! Ammiro MK e Chiarasole per la loro organizzazione e le altre per l'attenzione ai bimbi (che anche MK e CS hanno :sorrisoo ). Io sono altalenante in tutto: che mi frega principalmente è il fatto di lavorare da casa, non riesco a separare nettamente le due cose e faccio fatica. Ci sono periodi che leggo tutte le sere la favola ai bimbi... periodi in cui lavo i pavimenti dopo ogni pasto... e periodi di confusione totale.
E ci sono giornate, come questa, in cui Mirco fa la c@cc@ 4 volte in un giorno e mi sembra di passare il mio tempo non libero al fasciatoio :impiccata: e tra un pannolo e l'altro mando mail e faccio telefonate di lavoro. Mio marito in questo non mi è vicino (oggi) e mi comprende poco. Oggi ho minacciato di lasciargli Mirco per una mattina a settimana, così magari realizza un minimo cosa significa lavorare con un pargolo che non ti lascia in pace per due minuti di fila. L'ipotesi sitter per più di un giorno a settimana non la contempla e io sono abbastanza alla frutta.... Passerà.... e mi risolleverò...
per adesso è così.
Faccio un giro in biblio, così rielaboro :risatina: ma prima cambio l'ennesimo pannolo a Mircus :tafazzi:
ciao a tutte
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 feb 2014, 18:15

Ciuk ha scritto:In tutto ciò lunedì la tata aveva disturbi gatro-intestinali e sono andata io a portare i bimbi a tennis (perdendo due ore o più di lavoro). E oggi mi ha scritto che ha la febbre, quindi me li porto a prendere la pagella.
pagella :-D :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 feb 2014, 22:31

Titti, forza e coraggio! Un abbraccio.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 feb 2014, 22:35

Ciuk, quando ci strizzano tutti come limoni (e oramai c'è ben poco succo da spremere ancora....) ci dicono che almeno il lavoro c'è. Io mi ci arrabbio,perché mi sembra una bella scusa per varcare i confini senza pagar dazio,ma...guardala pure tu da quella prospettiva e sopporta il convergere del tutto per un po' ;)
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 feb 2014, 22:39

Sera
vorrei andare a letto presto, ma devo prima fare un lavoretto veloce, e ancora prima ci tengo a scrivere a voi.
Andiamo con ordine e scelgo quello di importanza: prima pagella di JJ e colloquio con la maestra di JT; poi l'incavolatura lavorativa.

Alle 15 sono andata al colloquio alla materna: parlare con la maestra di JT è sempre un piacere. Mi ha detto che è contenta di lui, che alla fine JT anche senza il fratellone va alla grande, è espansivo, gioca con tutti, richiede due momenti coccola con lei (ore 12 e ore 16 :risatina: ), è integrato e nonostante non sia un chiacchierone come JJ, anche lui alla fine si sbottona e racconta, parla, spiega...
Ama disegnare e si vede perchè ha buone capacità. Sta anche prendendo confidenza con qualche lettera (es. il suo nome) ed è portato per gli esercizi di pre-grafismo.
Ho avuto anche io il mio attimo-sfogo e ne sono uscita coccolata, come sempre! :emozionee Era così anche con la tata del nido. Sono stata fortunata.

E' durato 45 min, giusto il tempo di prendere JT e andare di corsa, sotto l'acqua, a recuperare JJ. Ci siamo fermati per la pagella. Appena entrati mi sono stati requisiti da una bidella (a cui JJ è affezionato perchè l'aveva accolto sotto la sua ala protettiva il primo anno di materna, che ha seguito in quel plesso per poi spostarsi alla materna in cui va anche JT). Loro sono andati a pulire l'aula di JJ e io ho aspettato il mio turno. Alla fine non so se i voti siano alti, bassi, giusti... boh. Ho ascoltato più che altro quanto mi hanno detto le maestre e che io già immaginavo. E' molto portato MA si applica poco, fa le cose di fretta, senza un impegno adeguato e quindi pasticcia, non finisce, sbaglia... Poi se ci si mette di impegno sembra un altro: nessun errore, ordine, ... :argh Questa cosa mi fa imbestialire, anche se ovviamente sarebbe stato peggio mi avessero detto che "non ci arriva" o "ha serie difficoltà" lo ammetto.
Inoltre mi hanno detto che "sta seduto scomposto", sia in classe che a pranzo. Sta tutto storto, mezzo in piedi, in ginocchio... :perplesso Secondo me è perchè è piccoletto e non arriva bene al tavolo (soprattutto a pranzo). Comunque anche a casa quando legge sta tutto storto... e a volte si mette in ginocchio.
Gli ho detto di prestare attenzione a queste due cose (stare seduti composti; non fare le cose di fretta e male). Vediamo se recepisce.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 feb 2014, 22:55

Lavoro.
Come vi scrivevo oggi mi arriva tra capo e collo una telefonata in cui mi si dice che è necessario fare un'attività urgente per un cliente. Ovviamente sono stata avvisata in ritardo ma anche mi avessero chiamata qualche gg fa, il risultato non sarebbe cambiato di molto. E' un'attività delicata che richiede tempo e attenzione e io:
1) questa settimana devo finire quanto in sospeso per PD
2) dalla prossima sarò 4 gg sul nuovo progetto a MI (dove sarò anche domani)
3) ho altri lavori da svolgere per un ulteriore cliente

Ho fatto presente al mio committente che ho poco tempo e che sarei libera (ma nemmeno tanto) venerdì prossimo. Lui ha parlato col cliente il quale ha affermato che non è necessario fare il 100% per dopodomani ma anche un 50% del lavoro.
RI-spiego che non ho tempo e che al massimo posso vedere di fare qualcosa durante il viaggio in treno... nei ritagli.
Mi manda un SMS il committente: Ho parlato con XY (cliente) ha detto che non c'è problema, puoi connetterti al loro sistema quando vuoi (cosa che so da anni), anche la sera e di domenica.

:che_dici
Mia risposta: G. io nel week end non riesco a lavorare. Immagino che a D. faccia piacere che io lavori in qualsiasi momento. Domenica e sera compresi. Ovviamente ne sono meno contenta io. Preferirei gestire meglio attività e tempi lavorativi.

Lui mi ha risposto dando la colpa al cliente (che secondo me non ne ha, visto che lo avevano avvisato tempo fa di un lavoro che è in essere e che avrebbe richiesto il nostro coinvolgimento, ad un certo punto) e dicendo che mi sarà riconosciuto quanto di dovere per il mio impegno extra richiesto.

Ma ci mancherebbe pure che non mi pagassero. Il fatto è che NON HO TEMPO, a meno di lavorare sabato e domenica e sinceramente non mi va, se devo rimediare a mancanze di altri. E poi, al massimo ho qualche oretta di sera, ma ci sono altri lavori prima, che mi aspettano.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 feb 2014, 22:56

cancerina72 ha scritto:
Mk io ammetto che invidio il tuo modo di tenere la casa, ma ho una tendenza come yasho a riempire il tempo libero con cose che mi piace fare in esterno e mai in casa :buuu :che_dici
Sai Cance che io non ho capito il nesso tra le due cose? :pensieroso

Io adotto la tecnica di fare i mestieri un po' per volta tutti i giorni, senza procrastinare, così da non accumulare le tre ore tutte insieme e proprio questo mi consente di godermi in tutta tranquillità il tempo libero. Il sabato e la domenica io non faccio nulla in casa...
E altrettanto non faccio niente dopo le 20/20:30.

Boh! Mi sa che non capisco o mi spiego male :-)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 feb 2014, 23:05

Vi riporto il link a Flylady che aveva indicato stamattina Chiara in WA perché mi sembra molto esplicativo e spiega bene lo spirito con.cui anche io affronto i mestieri. Non da schiava della casa.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ma/866697/

Cance forse ti può aiutare anche se hai detto di averci già provato.
Bando al perfezionismo che paralizza ;-)
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 feb 2014, 23:55

MK ho letto l'articolo. Mi ero pure iscritta alla newsletter, ma poi non leggevo mai le mail. :x:
Buonanotte. Domani sveglia alle 5.30

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 feb 2014, 12:00

Grande Ciuk, fatti valere! :congratulations:

che soddisfazione rispondere a tono. ieri ho dato il mio con una che vorrebbe che tenessi un corso ad un prezzo molto più basso del giusto. "sai - mi fa - è la prima volta che organizzo, è un esperimento"
"bè tu intanto sperimenta, poi caso mai ci risentiamo" le ho risposto io. :prr

metodo flylady: m'ero iscritta per curiosità ma proprio non fa per me, "shine your shrink" mi fa tanto venire in mente le donne robotiche di "una moglie perfetta"... senza offesa eh per l'ideatrice :) mi riconosco molto di più nel ruolo squinternato di Bette Midler (ma con casa quasi in ordine) e anche nel suo aspetto, ora che ci penso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2014, 16:31

Ciao
oggi Milano. A breve esco e ...

vado a lavorare in treno.
Poi, come ieri sera, lavorerò per PD.
:calimero:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2014, 23:01

:urka mi sono accorta ora che mancano 13 gg al compleanno di M.
:martello
Non so cosa regalargli... se gli chiedo mi dice che non ha bisogno di niente, ma non mi piace. Uff. Ci penserò.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 feb 2014, 6:42

Buongiorno a tutte!!
Finalmente riesco a farmi viva anche qui dopo tanto tempo!

Dal 5 febbraio sono a casa in anticipata, perché non sono stata benissimo e il ginecologo mi ha messo a riposo forzato (visto anche che entrembe le precedenzi gravidanze sono finite prima della dpp).

Ovviamente cerco di stare più a riposo, ma non è stato facile perché due giorni dopo essere rimasta a casa siamo andati a vedere una casetta che ci è molto piaciuta e che potrebbe fare al caso nostro. Da lì è seguito un giro incredibile per sentire banche, notai (abbiamo scoperto che sulla casa pende una donazione), preventivi per possibili lavori...
Comunque questo lunedì abbiamo fatto l'offerta e ora stiamo aspettando che il proprietario ci risponda!
Chiedo anche qui i vostri magici incrocini!!
Se la cosa andrà in porto vi descriverò bene la casetta!

Per il resto tutto bene
Anna sta attraversando fasi di ribellione (temo l'adolescenza, se a 5 anni è così) a fasi in cui è veramente brava. Purtroppo sta subendo un attacco continuo di pidocchi, che non riusciamo a debellare... da ottobre spuntano fuori in continuazione! E lei ha i capelli così fini che l'unico modo per toglierle le lendini è spulciarla io con le mani... capello per capello :impiccata: :impiccata:
Stiamo meditando di tagliarglieli corti perché non ce ne liberiamo più, anche se ci dispiace perché lei ora vorrebbe proprio avere i capelli lunghi.

Luca è un patatone, ha iniziato senza problemi l'asilo nido, dove entra senza neanche salutarmi. Ultimamente è diventato un po' manesco, stiamo cercando di calmarlo, ma sarà una fase... è molto esuberante. Purtroppo continua a non dormire bene la notte (tranne quest'ultima... che ha miracolosamente fatto tutta tirata, per questo mi vedete qui: non sono più abituata a dormire tanto!!), con mille risvegli e a volte anche pianti. Di sicuro mi tiene in allenamento per quando mi dovrò svegliare per allattare.

La pancia cresce a dismisura, è proprio grande. Tanti mi dicono che sembro quasi al termine quando mancano in realtà tre mesi! E la bimba è un vero terremoto, si muove tantissimo.
La poverina, immagino sarà il suo destino come terzogenita, è un po' trascurata; non abbiamo ancora scelto il nome. Stiamo ancora valutando noi e in più c'è Anna che fa proposte e mette veti.
Vedremo. Intanto le ho preso la sua prima tutina e il materiale per fare il fiocco. A breve inizierò a preparare le cose per la valigia. Non si sa mai.

Io devo confessare che a casa sto bene, lontana da quella gabbia di matti del mio lavoro. Anche se appunto non mi fermo quasi mai. Al mattino mi impongo un paio di ore sul divano, ma per il resto mi trovo sempre da fare. E riesco anche a leggere un po', con calma vi aggiorno sulle mie letture!

Ora cercherò di essere più presente anche qui, mi mancano le chiacchierate e le belle discussioni!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2014, 11:20

ciao ragazze,

come state? io cosi' cosi' ..male alle ossa, cerchio alla testa, tossisco (un po' come Matilde una settimana fa :fischia ) ma tiriamo avanti, oltretutto la prox settimana sono sola in ufficio (mio collega in settimana bianca) e quindi non posso permettermi di stare malata... :buuu

fiori ben riletta.. :-D per i pidocchi ti ho gia' consigliato il taglio su WA...credo sia l'unica soluzione..
per la casa solo tanti :incrocini :incrocini :incrocini

ciuk il lavoro il sabato e la domenica no se non e' proprio necessario... :x:. Certo ti fa sentire apprezzata..e magari ti serve per tenere "buono" il cliente..Sono valutazioni personali.
per la pagella ..JJ :-D credo tu possa essere contenta..devi lavorare con lui sulla distrazione e su questi aspetti "di contorno", ma magari crescendo diventa anche piu' metodico naturalmente.

per JT :cuore. Sono contenta che senza il fratello esprime di piu' la sua personalita'. :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2014, 11:55

mammakoala ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Sai Cance che io non ho capito il nesso tra le due cose? :pensieroso
il nesso (nella mia testa) era che, anche avendo il tempo per tenere/provare a tenere la casa con la tua metodicita', io lo riempio/riempirei con le tante cose che mi piace fare in esterno...

Comunque ritentero' con il metodo flylady (ma al momento sono convintissima che senza un aiuto in casa non potrei stare)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2014, 13:14

Ciao
questa mattina momento-scalpo per me. Non potevo tardare oltre. Ero già inguardabbbbbile. Dalla settimana prossima poi andrò a Mi 4 gg a settimana e il 5 so già che sarà un delirio divisa tra gli altri 3 clienti e le cose da sbrigare a casa, coi bambini da riprendere alle 16.
Quindi meglio oggi.

Al ritorno mi sono dedicata subito al lavoro (appena avviata l'asciugatrice). Invece alle 1630 ho appuntamento per tagliare i capelli a JJ. La parruchhiera lo aspetta con ansia... è innamorata... :emozionee l'ha detto anche al suo fidanzato. :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”