GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sharm alla fine del terzo mese...che dite?
-
- Basic~GolGirl®
Sharm alla fine del terzo mese...che dite?
Ciao ragazze!
Prima di sapere di essere incinta avevo prenotato 6 giorni a Sharm x fare immersioni. Ovviamente le immersioni non le potrò fare ma pensavamo di partire lo stesso...che dite?
Ho consultato due diversi ginecologi e uno mi ha detto che è meglio di no xche a Sharm non ci sono molti dottori disponibili a controllarti in certe zone se succede qualcosa mentre l'altro ha detto che non vede alcun tipo di problema anche xche io non ho mai (almeno x ora) avuto dolori nè perdite...
che dite parto? Magari per essere ancora più tranquilla potrei fissare una eco poco prima d partire x controllare che sia tutto a posto e avere l'ok definitivo....
Prima di sapere di essere incinta avevo prenotato 6 giorni a Sharm x fare immersioni. Ovviamente le immersioni non le potrò fare ma pensavamo di partire lo stesso...che dite?
Ho consultato due diversi ginecologi e uno mi ha detto che è meglio di no xche a Sharm non ci sono molti dottori disponibili a controllarti in certe zone se succede qualcosa mentre l'altro ha detto che non vede alcun tipo di problema anche xche io non ho mai (almeno x ora) avuto dolori nè perdite...
che dite parto? Magari per essere ancora più tranquilla potrei fissare una eco poco prima d partire x controllare che sia tutto a posto e avere l'ok definitivo....

- bobby
- Basic~GolGirl®
Re: Sharm alla fine del terzo mese...che dite?
Sai se ci sono medici italiani nella zona? Quanto bene parli l'inglese?
Io non conosco quella zona e non so che dirti. Posso controllare solo sul sito del ministero degli esteri tedesco se hanno scritto qualcosa (so che hanno delle informazioni sul loro sito).
Penso che se non fai il viaggio non ti rimborsano i soldi che hai gia' pagato.
Io non conosco quella zona e non so che dirti. Posso controllare solo sul sito del ministero degli esteri tedesco se hanno scritto qualcosa (so che hanno delle informazioni sul loro sito).
Penso che se non fai il viaggio non ti rimborsano i soldi che hai gia' pagato.
-
- Basic~GolGirl®
l'inglese lo parlo e il villaggio è internazionale e piuttosto famoso ma sicuramente non ci sono ginecologi nel villaggio e altrettanto certamente non recupererei i soldi...

- bobby
- Basic~GolGirl®
Quello che ho letto veloce sul sito dell'ambasciata tedesca al Cairo non mi convince tanto. Sembra che il primo medico ha ragione. Non so che consigliarti.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Più che altro l'Egitto è politicamente instabile in questo periodo, per cui la Farnesina non consiglia di andarci, incinte o no.
Detto questo, io ci sono stata varie volte e ti avviso che la diarrea del viaggiatore è estremamente facile prendersela. Come sanità non so come siano messi, ma cliniche private in sinai ce ne sono! E in fondo finito il terzo mese è molto improbabile che ci siano problemi, potresti fare un'eco subito prima di partire per sicurezza...
Infine, 8 ore di volo e vicine all'equatore sono pari (come raggi X a cui vieni esposta) più o meno a una lastra del torace o due... questo è un rischio di cui non si parla mai ma che esiste, se vuoi puoi calcolare l'esposizione esatta in base a ora del volo con un programmino
http://www.faa.gov/data_research/resear ... ogy/cari6/
Vedi tu!! Dipende molto da quanto ci tieni secondo me!
Detto questo, io ci sono stata varie volte e ti avviso che la diarrea del viaggiatore è estremamente facile prendersela. Come sanità non so come siano messi, ma cliniche private in sinai ce ne sono! E in fondo finito il terzo mese è molto improbabile che ci siano problemi, potresti fare un'eco subito prima di partire per sicurezza...
Infine, 8 ore di volo e vicine all'equatore sono pari (come raggi X a cui vieni esposta) più o meno a una lastra del torace o due... questo è un rischio di cui non si parla mai ma che esiste, se vuoi puoi calcolare l'esposizione esatta in base a ora del volo con un programmino
http://www.faa.gov/data_research/resear ... ogy/cari6/
Vedi tu!! Dipende molto da quanto ci tieni secondo me!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- bobby
- Basic~GolGirl®
E quello che mi preoccuperebbe di piu'. L'avevo letto anch'io.laura s ha scritto:Detto questo, io ci sono stata varie volte e ti avviso che la diarrea del viaggiatore è estremamente facile prendersela.
-
- Basic~GolGirl®
In realtà le ore di volo sono solo 4...però grazie mille x le vostre opinioni. Ho fissato una eco di controllo il 13 gennaio e in base a quella deciderò se partire...

-
- Active~GolGirl®
Non so se sei già partita, ma ti do un consiglio: guarda se nell'assicurazione sono incluse le patologie della gravidanza. In caso siano incluse, basta farsi fare un certificato di gravidanza a rischio dal ginecologo e ti rimborsano il viaggio, tenendo solo una parte di denaro come penale, ma è la meno.
Io sono stata 3 volte in Egitto (Mar Rosso, El Alamein e crociera sul Nilo) e ti assicuro che la questione igiene è davvero da continente Africano. Non ho mai preso la dissenteria, ma solo perché io e mio marito siamo davvero attentissimi (lui poi è farmacista quindi avevamo anche tutti i farmaci del caso senza dover ricorrere ai loro medici) ma tantissima gente attorno a noi si è ammalata, tanto che avevamo la fila della gente che ci chiedeva le terapie e ci voleva pure pagare
I medici di là te li raccomando, non hanno niente a che vedere con noi, senza calcolare che i turisti ammalati e che sono andati in farmacia hanno anche ricevuto farmaci scaduti... Poi tantissimi non hanno i bugiardini neanche in inglese ma solo in arabo, per cui non sai neanche cosa ti danno.
Io personalmente eviterei, ma se proprio non vuoi rinunciare fatti una bella scorta di tutto quello che potrebbe servirti in caso di dissenteria, sentendo con la ginecologa cosa puoi prendere (antibiotici intestinali, pastiglie per bloccare la diarrea, antivomito, integratori di sali e fermenti lattici, tachipirina per la febbre, ecc.)
In ogni caso non mangiare assolutamente frutta e verdura cruda neanche in minime quantità e mangia solo carne/pesce/uova ben cotti anzi stracotti, sia per la dissenteria ma anche per la toxo e la salmonella....
Io sono stata 3 volte in Egitto (Mar Rosso, El Alamein e crociera sul Nilo) e ti assicuro che la questione igiene è davvero da continente Africano. Non ho mai preso la dissenteria, ma solo perché io e mio marito siamo davvero attentissimi (lui poi è farmacista quindi avevamo anche tutti i farmaci del caso senza dover ricorrere ai loro medici) ma tantissima gente attorno a noi si è ammalata, tanto che avevamo la fila della gente che ci chiedeva le terapie e ci voleva pure pagare

I medici di là te li raccomando, non hanno niente a che vedere con noi, senza calcolare che i turisti ammalati e che sono andati in farmacia hanno anche ricevuto farmaci scaduti... Poi tantissimi non hanno i bugiardini neanche in inglese ma solo in arabo, per cui non sai neanche cosa ti danno.
Io personalmente eviterei, ma se proprio non vuoi rinunciare fatti una bella scorta di tutto quello che potrebbe servirti in caso di dissenteria, sentendo con la ginecologa cosa puoi prendere (antibiotici intestinali, pastiglie per bloccare la diarrea, antivomito, integratori di sali e fermenti lattici, tachipirina per la febbre, ecc.)
In ogni caso non mangiare assolutamente frutta e verdura cruda neanche in minime quantità e mangia solo carne/pesce/uova ben cotti anzi stracotti, sia per la dissenteria ma anche per la toxo e la salmonella....
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

-
- Basic~GolGirl®
Grazie mille a tutte. Sono già rientrata (il 21 gennaio) e x fortuna è andato tutto bene tranne una leggera dissenteria durata 1 giorno. Il 31 gennaio ho fatto esami del sangue ed era tutto a posto quindi, incrociando le dita, dovrei averla scampata!!Anzi è stato molto rilassante e anche il sole mi ha fatto bene!

-
- Active~GolGirl®
Meno male che è andato tutto bene!!!! Ti stimo, io sono una cagona, non ci sarei mai andata!!!!
Sarà che io a giugno dopo una vacanza di 2 settimane in Sardegna ho scoperto di aver perso il mio bimbo e mi sono data un sacco di colpe....

Sarà che io a giugno dopo una vacanza di 2 settimane in Sardegna ho scoperto di aver perso il mio bimbo e mi sono data un sacco di colpe....

Mastino12.06.2014

-
- Basic~GolGirl®
Oddio mi dispiace!!!!ma di quante settimane eri?
Pensa che a me si ripropone il problema il 20 aprile quando avevamo prenotato anche coi miei genitori e mio fratello le Maldive!!!A quel punto sarò alla fine del sesto mese....
Pensa che a me si ripropone il problema il 20 aprile quando avevamo prenotato anche coi miei genitori e mio fratello le Maldive!!!A quel punto sarò alla fine del sesto mese....

-
- Active~GolGirl®
Ero di 12 settimane. Pensa che dovevamo andare in viaggio di nozze negli USA, facevamo un tour dell'ovest, 5.000km in macchina per 2 settimane + 1 settimana a Turks&Caicos nei Caraibi. Il ginecologo mi ha detto che non era il caso, troppo impegnativo. Quindi abbiamo optato per la Sardegna, così restavamo anche in Italia e se avevo bisogno di un ospedale c'erano meno problemi.
Vacanza in relax, però un po' ci si strapazza sempre... poi l'acqua era molto fredda, era inizio giugno... chissà....
Comunque ad agosto abbiamo riprogrammato il nostro tour degli USA e là abbiamo concepito il nostro cucciolo che ormai sta terminando il sesto mese!!!!
Vacanza in relax, però un po' ci si strapazza sempre... poi l'acqua era molto fredda, era inizio giugno... chissà....
Comunque ad agosto abbiamo riprogrammato il nostro tour degli USA e là abbiamo concepito il nostro cucciolo che ormai sta terminando il sesto mese!!!!

Mastino12.06.2014

-
- Basic~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®

Però non sottovalutare il rischio di essere all'estero in gravidanza, specialmente se sei in posti da cui un intervento tempestivo in caso di necessità, possa risultare difficile...
Le Maldive ad es. sono isolotti, sicuramente in caso servisse ti dovrebbero prelevare in aereo per farti raggiungere un ospedale... insomma nel terzo trimestre non è proprio il massimo trovarsi in mezzo all'oceano indiano! Parlane bene col tuo ginecologo
Mastino12.06.2014

- sarina77
- Basic~GolGirl®
complimenti per il coraggio, io non so se mi sarei fidata a partire, più che altro anche per il cibo, avrei avuto paura di mangiare qualcosa o della diarrea. Invece bene che ti sei rilassata!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!domani parto x le Maldive e sono a 25 + 2!!il ginecologo mi ha dato l ok e ha detto che ho il collo dell'utero molto lungo quindi non ho rischi di parto prematuro!
Speriamo di star bene soprattutto in volo xche temo che quello possa essere stancante!!
Vi farò sapere!
Buona Pasqua a tutte!
Speriamo di star bene soprattutto in volo xche temo che quello possa essere stancante!!
Vi farò sapere!
Buona Pasqua a tutte!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
frens83 ha scritto:Ciao a tutte!domani parto x le Maldive e sono a 25 + 2!!il ginecologo mi ha dato l ok e ha detto che ho il collo dell'utero molto lungo quindi non ho rischi di parto prematuro!
Vi farò sapere!
Buona Pasqua a tutte!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!!!Vacanza splendida, nessun disturbo e anzi tanto nuoto e relax. Mio marito ha avuto il raffreddore ma io fortunatamente non ho preso niente!!!