GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E con il carnevale la Romagnola riappare!!

Rispondi
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E con il carnevale la Romagnola riappare!!

Messaggio da Mast » 25 feb 2014, 19:03

Oggi ho ritirato il pacchetto cicogna alla Prenatal: che calvario!!! mio marito, quel sant'uomo, ha dovuto fare avanti e indietro col carrellino da piazza Cavour fino al negozio, per 4 volte andata e 4 ritorno, senza che gli dessero neanche una mano :martello
Mai più!!!! La prossima volta Prenatal a Cesena!!
Poi alla fine ci hanno anche sbagliato il colore del telaio del trio :martello
Per fortuna che avevamo ordinato tutto con largo anticipo....
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 feb 2014, 19:11

wow Mast avete davvero ordinato tutto con immenso anticipo!!! :urka :urka :urka
ti manca ancora un sacco di tempo e già monti il lettino???
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 25 feb 2014, 20:12

Entro nel settimo mese domani, siamo partiti con calma ma non mi sembra così allucinante! ci sono bimbi che nascono prematuri, e se mai dovesse capitare non vorrei dover far fare tutto al papà, che sarebbe occupato con noi!
So che qualcuno è superstizioso, ma noi proprio no!
La sua cameretta sta prendendo forma, è una cosa bellissima :emozionee
Mastino12.06.2014
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 feb 2014, 20:39

Ah di, io a 26 settimane neppure una tutina avevo comprato.
Passeggino e lettino le ho prese a 36 settimane e ritirate una settimana prima del parto.
Io sono proprio all'opposto. Avevo quasi una mezza intenzione di farli andare a prendere da mio marito dopo il parto. Ho sempre avuto il terrore di allestire tutto e tornare a casa senza nessuno.
Limite mio, senza dubbio.

Ma ê maschio o femmina?
G.(MMVII) & G.(MMX)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 25 feb 2014, 21:25

No, ma mica è un limite, è che ognuno è fatto a modo suo, mica c'è un modo giusto o sbagliato!! :sorrisoo
Boomie75 ha scritto:Ho sempre avuto il terrore di allestire tutto e tornare a casa senza nessuno.
Ecco, io magari questo non lo penso, sono forse più positiva, anche perché sinceramente ho già dato e arrivata a questo punto voglio sperare che vada tutto bene, come nella maggior parte delle gravidanza va!!
Però ripeto, mica c'è una regola!! Bisogna fare quello che ci sentiamo di fare!! :ok

E' un maschietto :sorrisoo :cuore
E spero tanto che diventi come il suo papà :emozionee
Mastino12.06.2014
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 26 feb 2014, 14:30

Mast :congratulations: .. un maschietto!! Che bella frase che hai scritto.. :cuore la dovresti fare leggere a tuo marito!! :clap

Come sono i prezzi della prenatal? Cosa mi sapete dire, invece, di Capriccio Baby?
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 feb 2014, 14:46

Stella ai miei tempi (8anni fa) i prezzi di bellettini non li batteva nessuno.
Fatti un giro tra tutti e poi scegli.
Da capriccio baby ricordo che i prezzi erano altini, ma le commesse gentilissime e molto preparate.
Se sei in zona vai anche alla casa del materasso a Cesenatico (sulla statale) a volte hanno buone offerte.
Io ho preso tutto separato perché i pacchetti all inclusive avevano sempre qualcosa che non mi piaceva. Ah e il fasciatoio l'ho preso all'ikea (un modello che non esiste più), l'ho dipinto tutto e dopo tanto tempo e 2 figli è ancora una bellissima cassettiera libreria. Per come ho usato il fasciatoio quello classico con la vaschetta lo trovavo scomodissimo,
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 feb 2014, 14:52

Peccato che non passi più prestomamma, lei era la regina dello shopping. Informatissima. :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 feb 2014, 15:22

StellaRN ha scritto:Mast .. un maschietto!! Che bella frase che hai scritto.. la dovresti fare leggere a tuo marito!!
Lo sa, lo sa, lo dico anche a lui :emozionee Lo amo più di qualsiasi altra persona al mondo ed è un uomo eccezionale :cuore
(mi faccio venire il diabete da sola, scusate! :risatina: )
StellaRN ha scritto:Come sono i prezzi della prenatal? Cosa mi sapete dire, invece, di Capriccio Baby?
Mi accodo a Boomie nei consigli, io sono abbastanza malata di shopping, ma non tanto nel senso che spendo tanto, ma che confronto tanto e cerco di risparmiare sempre.

Prenatal: se devi prendere tutto o quasi, a livello di qualità/prezzo sono i migliori che io ho trovato su piazza, c'è una bella convenienza se prendi tutto un pacchetto. Io ho risparmiato circa 200 euro. Per quanto riguarda lenzuola, paracolpi, abbigliamento neonato invece sono troppo cari e la qualità è media, in giro c'è di meglio, molto meglio a prezzi migliori.
Vantaggi: puoi cambiare una cosa del pacchetto che non ti piace con un altro modello, pagando la differenza del valore di listino fra i due, così non perdi comunque lo sconto di base. ES. a noi piaceva il Trilogy dell'Inglesina e nel pacchetto platinum c'è lo Zippy Pro, con 100 euro di differenza si poteva cambiare. Poi noi siccome volevamo anche un altro seggiolone pappa abbiamo fatto il pacchetto silver, ma il concetto non cambia. Il fasciatoio/cassettiera e il lettino dei pacchetti, che sono a marchio Prenatal, sono fatti da Foppapedretti, infatti quando li abbiamo montati abbiamo visto l'etichetta della Foppa, quindi la qualità è buona. Nel pacchetto poi c'è anche il materasso, un set di lenzuola per lettino e il mangiapannolino sempre di Foppa. Le commesse sono ok.
Svantaggi: il negozio è in centro storico ed è un po' faticoso arrivare in auto davanti al negozio, fra ZTL e telecamere; in alternativa bisogna fare avanti/indietro col carrello dal parcheggio di piazza Cavour.
Le istruzioni per montare cassettiera e lettino sono assurde! noi siamo abituate con quelle Ikea che sono ultrasemplici e, nonostante siamo piuttosto pratici nei montaggi, abbiamo avuto un po' da impazzire. Per fortuna i pezzi sono pochi e con un po' di intuito non ci sono problemi.

Il Capriccio ha dei prezzi sostanzialmente in linea con la Prenatal per i pacchetti, ma a mio parere la qualità è molto più bassa: il seggiolino auto è troppo basic è quasi imbarazzante, poi anche nei trio ti danno poca scelta sulle marche più gettonate (tipo quando sono andata io zero scelta per Peg Perego e solo lo Zippy Evo che è pure il modello vecchio e in un solo colore, per il pacchetto da 900 euro che son tanti soldini).
Vantaggi: parcheggio davanti al negozio, più scelta nel colore dei lettini e fasciatoi.
Svantaggi: qualità più bassa

Bellettini invece non lo conosco.

Noi probabilmente più avanti prenderemo un secondo lettino all' Ikea, che ha sempre dei discreti prodotti a ottimi prezzi.
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 feb 2014, 15:26

Boomie75 ha scritto:Per come ho usato il fasciatoio quello classico con la vaschetta lo trovavo scomodissimo,
Come mai?? Credo che in effetti non sia il massimo della comodità, ma noi ad esempio non abbiamo molte alternative... abbiamo 2 bagni ma non abbiamo modo di utilizzare una vaschetta normale per il bagnetto, non abbiamo né piani d'appoggio sufficientemente grandi né la vasca.... Per dare una sciacquatina al sederino penso che lo metterò sotto il rubinetto, ma se devo lavarlo tutto mi tocca il fasciatoio.... devo demoralizzarmi subito???? :risatina:
Illuminami Boomnie!!!!!! :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 26 feb 2014, 15:43

Grazie per le informazioni.. per me è ancora veramente presto per l'acquisto ma farò tesoro dei vostri utili consigli!
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 feb 2014, 16:22

Certo Stella, è un po' presto, ma fra donne in attesa è bello scambiarsi opinioni sullo shopping dei pargoli! :ok
In effetti neanche io che sono precoce ho guardato nulla in negozio fino alla fine del quarto mese, però ho sbirciato on line qualche trio, giusto per farmi un'idea, per capire un po' le marche più affidabili anche per gli ovetti (ci sono delle classificazioni a stelle date dai crash test) cose del genere, giusto per arrivare "preparata" allo shopping vero e proprio!! a me è servito anche per avere dei pensieri positivi, senza stare sempre con la preoccupazione tipica dei primi mesi (visto che poi avevo avuto delle brutte esperienze...).
Quindi credo che sia normalissimo e che faccia pure bene all'umore pensare a queste cose, anche a 11/12 settimane!!!!!! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 feb 2014, 16:42

Mat anche io ho 2 bagni e nessuno dei 2 con la vasca. solo docce.
e il fasciatoio non ci sta in bagno, per me quella vaschetta è megascomoda sia per riempirla che per svuotarla se non ce l'hai attaccata alla doccia.
io ho risolto con la vaschetta onda ok baby. con il cavalletto. la riempivo con la cornetta della doccia e poi la svuotavo nel wc. comodossima.
il fasciatoio ikea è questo, colorato da me come il lettino Foppapedretti collezione sorbetto altrimenti originale è come lo vedi nella foto sotto. color pino.
questo fasciatoio è comodissimo perché oltre ad essere enorme una volta chiuso è così
G.(MMVII) & G.(MMX)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 26 feb 2014, 16:44

io quando aspettavo Emma sono andata a vedere il passeggino e ovetto a metà febbraio ed ho partorito a maggio e le prime tutine le ho prese quando preparavo la valigia ovvero a 36/37 settimane credo e per Diego pure peggio :risatina:
prenatal a Cesena si sposta da piazza del popolo a via pontescolle dove c'era gisbaby xè è stata assorbita dal proprietario di gisbaby ma le bravissime e competentissime commesse non sono state "assorbite" :pistole :sberla: :martello
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 feb 2014, 16:47

Per quanto riguarda il parcheggio per la prenatal di Rimini.
Per evitare lo ztl e parcheggiare in via Sigismondo (all'incrocio con via soardi dove c'è la prenatal) si riesce a passare da dietro, via bonsi e via degli atti (dove c'è il liceo musicale), e sbuchi in via Sigismondo, poi ritorni su da via cairoli.
Li lo ztl non c'è. A parte che ora su via sigismondo c'è un cantiere e non passi.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 feb 2014, 16:55

Fior. Il secondo non conta. :prr
È già molto se ci si ricorda di andare a fare le eco.. :ahaha
Io la valigia l'ho praticamente fatta a 41 settimane.... Per fortuna le mie son nate molto in ritardo. :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 feb 2014, 17:04

Boomie75 ha scritto:Mat anche io ho 2 bagni e nessuno dei 2 con la vasca. solo docce.
e il fasciatoio non ci sta in bagno, per me quella vaschetta è megascomoda sia per riempirla che per svuotarla se non ce l'hai attaccata alla doccia.
Mmm... io pensavo di svuotare il grosso con il tubicino che c'è nella vasca, dentro un catino che userei anche per riempirla... poi di togliere la vaschetta e dargli una passata sotto la doccia...
Adesso mi guardo la vaschetta onda ok baby
Boomie75 ha scritto:il fasciatoio ikea è questo, colorato da me come il lettino Foppapedretti collezione sorbetto altrimenti originale è come lo vedi nella foto sotto. color pino.
E' stra-bello!!!!! peccato che non lo facciano più e complimenti per la colorazione :clap un'artista!!!! :clap
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 26 feb 2014, 17:09

fiordiloto ha scritto:prenatal a Cesena si sposta da piazza del popolo a via pontescolle
E io sono felice, perché parcheggiare in zona piazza del popolo è una lotta!!! :risatina:
fiordiloto ha scritto: ma le bravissime e competentissime commesse non sono state "assorbite"
quindi non ci sono più le commesse della prenatal??? :buuu
Mastino12.06.2014
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 feb 2014, 17:10

Mast, fino a quando ci sta il bagnetto fallo nel lavandino. È il metodo più semplice e veloce. All'inizio ti sembrerà scomodo perché cmq lo devi lavare con una sola mano e con l'altra lo sorreggi ma è la cosa più pratica da fare tutti i giorni, in estate invece sotto la doccia e via.
Io con la seconda la vaschetta non l'ho quasi mai usata.
Ma è appunto la seconda... Con la prima la vaschetta l'ho usata molto di più.
G.(MMVII) & G.(MMX)

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 26 feb 2014, 17:23

Che bello leggere dei vostri preparativi, che bei ricordi!!!
Soprattutto per la prima gravidanza perché è vero quello che dice Boomie
La seconda e tutta un'altra cosa, si lascia molto al caso!!!
Noi abbiamo avuto tutti l'influenza, febbre alta, tutti si sono ripresi bene, solo io
Ho il mio da fare con bronchite e tracheite, come al solito. Una tosse fastidiosissima!!!
Credevo non ci fosse più questo gruppo, sono contenta di ritrovarvi...

Fior e tu come stai? Il piccolino?

Gaia e Emma, coma va l'esperienza della scuola?
Io oggi sono andata a ritirare la scheda di Alice,
Una grandissima soddisfazione!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”