GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da blunotte9 » 26 feb 2014, 16:01

poi non so, come abitudini alimentari puoi cercare di proporre merende con frutta, verdure tagliate, yogurth, frutta secca...
la pasta e il riso cercare di mangiarli integrali...
il latte la sera (che poi che saranno mai 100 ml di latte??!!) diluiscilo con dell'acqua, magari...
ma io di piu onestamente non farei ecco.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 feb 2014, 16:44

gappe :urka
io andrò settimana prossima..

Non saprei, l'unica cosa che mi viene da dire è che a colazione mati ad esempio mangia yogurt e cereali.
magari le piacerebbero anche a marghe.

Poi credo che sia solo costituzione e quoto quanto detto da blu.
A me fanno paura questo genere di discorsi, perché il rapporto con il cibo deve essere sereno, porre così tanto accento a una bimba così piccola dai, poverina. Ok, è per il suo bene, però magari poteva fare attenzione a non farsi troppo sentire da lei.
Ma sono sicura che saprai tarare bene il tiro :bacio
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 feb 2014, 16:46

Blu, fa tanta tristezza anche a me..io sono sempre stata a dieta....l'età della materna in realtà perché ho sofferto di acetone e quindi ho mangiato per anni tutto in bianco e niente fritti ne pasticci. Poi, dopo 3 o 4 anni di alimentazione così, non digerivo più nulla e quindi ero cicciottella, ma non troppo perché mangiavo bene. Poi ho cominciato a digerire...e a lievitare....e mia mamma ha cominciato a tenermi controllata. La prima dieta vera e propria (andando dal dietologo) l'ho fatta nell'estate della terza media. Da lì in poi sempre a regime...e sempre controllata. Una vita di mierda per una per cui il mangiare è convivialità e gioia. ma senza esagerare. non sono mai stata una mangiona. Ingrasso preché ho il metabolismo lento anche se ho sempre fatto sport...assimilo anche l'acqua...e marghe ha sicuramente preso da me e da mia madre...e come me ha una sorella che questi problemi non li ha, per cui è doppiamente brutto...forse anche di più perché io avevo un fratello con cui quindi non ero "in competizione" su questo fronte. Se avessi avuto una sorella che fosse stata magra come lui e avesse mangiato anche i sassi, credo sarebbe stato insopportabile :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 feb 2014, 16:47

blu mi spiace per la casa e l'attesa! speriamo si sblocchi in fretta. ma di solito ci vuole solo una gran botta di chiulo!

Qui mati continua con il suo allenamento sui roller. ogni giorno è sempre più stabile, ancora non abbiamo un metodo per farle imparare. però con quei cosi sembra davvero una bimba grande!

Io al percorso doula ho rinunciato. il corso costa tantissimo e la professione non è riconosciuta, quindi nemmeno l'attestato della scuola. Non so che mercato avrei. In più in casa non mi sostiene nessuno, mentre mi spingono a seguire un master sempre nel mio campo...ma dovrei decidere entro oggi. L'impegno è enorme, 2 giorni a settimana per un anno, esami e tesina finale. Io non so se me la sento... :tafazzi:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 feb 2014, 17:09

Suzie, secondo me la ped lunedì era un po' sversa...mi ha anche cazziato perchè dovevo andare entro i 3 anni e non dopo....ma se a dicembre, quando siamo andati per il BS, mi ha detto di andare tranquillamente a gennaio, come se non ci fossero problemi...io ho prenotato all'inizio di febbraio, ma poi mi ha rimandato perché era ammalata (la ped)... :perplesso va be', in compenso mi ha detto che per Bea posso aspettare due/tre mesi, mentre a dicembre mi aveva detto di portarle insieme...secondo me quando porterò Bea mi cazzierà.... :risatina:

A Marghe lo yogurt piace. Ma a colazione non lo vuole. Secondo me non ha fame e mangia la brioche solo per golosità. E a me andava bene perché mica può stare a stomaco vuoto fino a mezzogiorno!
ora ci riprovo, anche se io personalmente lo yogurt freddo appena sveglia :freddo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 feb 2014, 17:14

Ma che brava Mati sui roller! :-D Io li ho regalati a Bea per il compleanno a ottobre, ma finora li ha usati poco...già mi sembrava piccola lei....non ho mai pensato di prenderli a marghe...è ancora impacciata nei movimenti, sicuramente anche per il discorso peso, non ce la vedo proprio.

Per il discorso doula mi dispiace parecchio, perché secondo me sei molto adatta e ti ho letto parecchio entusiasta. Per il master non saprei....che garanzie ha per un futuro lavoro??? In questo momento mi sembra quasi di aver sbattuto via gli anni della laurea, sicuramente non investirei per una specializzazione...però è vero che sono molto pessimista sulla situazione lavoro nel nostro Paese...e magari se è molto specifico in realtà vale la pena...

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 26 feb 2014, 17:57

gappea mi dispiace un sacco!!! E cmq io avrei lanciato una scarpa in testa alla pediatra!!! Non si possono far certi discorsi davanti a una bimba di 3 anni che capisce benissimo! Tanto meno con tutti i problemi di tipo alimentare che hanno i ragazzini di oggi!

suzie per quanto riguarda il master non so cosa consigliarti! è un impegno non da poco con tutto quello che dura! Io l'anno scorso ho fatto un corso che mi impegnava 2 volte a settimana tutto il giorno fuori per 2 mesi, comprensivo di tesina ed esame finale. Conciliare lavoro/Valeria/studio/casa è stato un dramma! Avevo tutti i clienti incazzati, sono arrivata all'esame stremata e finito li è appena cominciato il calvario a riprendere il lavoro a pieno ritmo con tutti gli arretrati! Ovviamente tutto ciò a cavallo tra la fine dell'asilo e le vacanze... così gestire Valeria è stato ancora più difficile! :bomba
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mar 2014, 18:17

ciao care, alla fine niente master. ho chiesto pareri a una comagna di uni che è nel giro e mi ha detto che è piuttosto inutile quel master.
bene, ora ragionerò un po' su su cosa potrò fare...

sabato e domenica siamo state in montagna con una coppia di amici con bimba dell'età di mati. si sono divertite tantissimo sul bob. che bello!

oggi il fidanza ha mandato una mail di fuoco a sua sorella. non ha ancora risp.
a me fa incazzare perché gli avrò detto mille volte di scriverle e dirle quello che pensava. lui ha aspettato troppo e alla fine è sbottato, mandando una mail con dentro tanta rabbia anche un po' confusa.
e va beh.
se la gestisce lui in fondo..

come state??

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 4 mar 2014, 12:08

buondi ragazze!!!
Oggi visita... cucciolotto cresce bene... ma da una eco veloce sembra non ci sia niente di sospettoso in mezzo alle gambe... :pensieroso :pensieroso :pensieroso io resto convinta che a pasqua alla morfo mi farà la sorpresa e mi mostrerà i gioielli di famiglia! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 mar 2014, 12:24

Ciao!

Suzie
, mi dispiace per il master (ma di più per la doula :fischia ). Ma in effetti al giorno d'oggi i master, per quanto interessanti, non mi sembrano così "utili" come un tempo in termini lavorativi...Alla fine credo venga valorizzata di più l'esperienza rispetto ad un titolo di studio purtroppo...almeno in certi campi...anche se anche mio marito, che è ingegnere, una laurea un tempo tanto osannata, si trova ad occupare una posizione aziendale inferiore a dei suoi coetanei ed amici che sono periti elettronici e che, mentre lui "perdeva" 5 anni all'università, hanno fatto carriera e ora sono dirigenti... :62_son_soddisfazioni: :che_dici
In ogni caso tu devi trovare la tua strada, perché si capisce che non sei soddisfatta...però mi sembra che alla fine tu sia sempre molto altruista e che soffochi un po' le tue aspirazioni...scusa se mi sono permessa, eh! :bacio

Per quanto riguarda tua cognata, io un tempo ero come il tuo uomo...mandavo giù e mandavo giù, poi esplodevo all'improvviso in maniera spropositata e gli altri mi prendevano per pazza perché tiravo fuori tutto insieme :risatina: Adesso ho imparato a tirar fuori cosa per cosa...il maritozzo è un santo perché ammetto che sono un po' rompicaxxo....però non vorrei mai mandar giù qualcosa che poi non digerisco e mi fa esplodere.....lo faccio per il suo bene! :stuzzica

Ambra, bene per cucciolotto/a :ok . Il mio gine ha centrato il sesso molto presto per tutte e due :fischia Insomma, a quest'ora se c'è dovrebbe vedersi il pisellino... :perplesso Ma tu cosa ti senti e cosa speri???

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 4 mar 2014, 12:34

Gappea io son sempre stata convinta che è un pisellino... e tra l'altro ci speravo nella coppia... tutti mi vedono la panza e dicono che è maschio... infatti ho la pancia completamente diversa dall'altra volta! La gine stessa mi ha detto che tutto ancora potrebbe essere e di aspettare la certezza alla morfo... il 22 aprile :urka
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 mar 2014, 15:15

Allora ti auguro proprio che sia un maschietto! :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 mar 2014, 15:57

buon carnevale bei dicembrini!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 4 mar 2014, 17:34

Ambra Filippo ha mostrato il pisello a 5 mesi :hi hi hi hi
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mar 2014, 19:03

matilda tagliandata,
peso 17.5 ( a casa pesa meno) e 98 cm ( a casa è più alta) :risatina:
siamo oltre il 90° percentile... ha detto che sembra una bimba di 4 anni.

lei è stata poco collaborativa e ha pianto. :che_dici
l'esame degli occhi l'ha fatto svoglaitamente mentre giocava con delle robe sulla scrivania, però ha visto due oggetti su tre. ma il secondo l'ha proprio indicato dicendo " si c'è lì un'altra cosa, ma non mi piace" :che_dici va bhe,
cmq tutto bene.

Gappe, ma non mi sembra ci sia troppa differenza di peso e altezza tra Marghe e Mati no? a me non ha detto nulla...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mar 2014, 19:29

boh gappe, ho guardato i valori che hai scritto, ma sono identici,
qualche cm può determinare un cambio di prospettiva del genere?
poniamo che mati sia davvero più alta di quanto ha visto lei, perché sulla bilancia piangeva e si è abbassata quando l'ha misurata, ma a casa arriva al max a un metro..
per 4 cm scatta la dieta?
é cicciotta da vedere?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 7 mar 2014, 21:27

Suxzie, quando ho letto il tuo post mi sono un po' girate...poi però l'ho riletto...4 cm di altezza a questa età sono un sacco di percentili! ora non ho guardato le tabelle, ma credo che mati sia al novantesimo anche di altezza! Marghe è al 50° di altezza e al 97° di peso...quindi il rapporto tra le due cose peggiora il quadro.....Per quanto riguarda la ciccia, lei ha delel belle guanciotte, ma soprattutto una bella pancia...Insomma, se la guardi lo vedei che è una bimba in carne! Io poi non so se tutto il cazziatone (oltre al fatto che lei era sversa quel giorno) è stato dettato al fatto che ha visto me e che quindi sa che costituzione e che deve stare più attenta. Però più ci penso e più ritengo che sia stato pesante ed eccessivo. Soprattutto fatto davanti a Marghe. Ora lei ogni volta che ha il pretesto (tipo quando faccio fatica ad allacciarle la cintura di sicurezza, o a infilarle la maglietta) mi chiede. "è perché sono troppo cicciottella, mamma?" :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mar 2014, 21:32

noooo povera! che brutto che pensi già a queste cose!
io anche credo che abbia esagerato la ped. magari la prossima volta gliene parlerei.
cerca di parlare a marghe...e rassicurarla.

cmq sì mati è al 90° perc. di altezza e peso 75-90°, boh forse è costituzione perché lei pesa tanto ma è magrettina. non ha pancia né guanciotte..quindi credo abbia la struttura pesante, come suocera e cognata :pensieroso

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mar 2014, 21:58

Silvia ha pancia e guanciotte. Faccio fatica a chiuderle le braghe... però il ped non mi ha detto nulla, solo di non esagerare con dolci o schifezze varie, ma lei né mangia pochissime. Il pranzo lo fa all'asilo e per cena noi mangiamo soprattutto carni bianche e verdure. Il pane non lo compriamo nemmeno. Che faccio, le dico che non può mangiare due piatti di spinaci? Mettere a dieta una bambina di 3 anni mi sembra assurdo! Capirei sé andasse avanti a patatine e gelato, ma non mi sembra il caso.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 mar 2014, 11:05

cavoli non ho tempo purtroppo qui come sempre non ne fila dritta una oggi marco tornava all'asilo dopo ben 3 settimane e... 38.5 di primo mattno :buuu :nonegiusto
xò volevo dire ma povera margottinaaaa!! gappe ma fai una cosa graduale, soprattutto se lei ora già pensa che è ciccia, togliele qcs ma non tutto, abituala piano piano xchè a 3 anni pensare di essere ciccia mi fa proprio brutto :bacetto :bacetto a tutte e 2
tornerò :bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”