GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!
Apoale: ti consiglio questo libro, parla poco di cibo, ma io l'ho trovato molto interessante, mi ha dato molti spunti per come gestire la piccola belva. E' comodo perchè non è un saggio lunghissimo, ma è abbastanza schematico, quindi anche quando si hanno solo 5 minuti si posso leggere un paio di passi.
L'AMORE INTELLIGENTE di NAN SILVER
L'AMORE INTELLIGENTE di NAN SILVER
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Anastasia
- Original~GolGirl®
sbu ha scritto:Anastasia: ma perchè ppartite a quell'ora? non penso proprio che troverete traffico! oppure tuo marito da bravo panettiere fa iniziare la sua giornata a quell'ora anche in vacanza!?!?

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Anastasia
- Original~GolGirl®
sono riuscita a passare anche stasera! ancora un bacione a tutte!!! 

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
-
- New~GolGirl®
Buona domenica dicembrine!
Monica grazie del pensiero x me, cmq spero di esserci ancora con la pancia tra 2 settimane, anche perche non mi sono resa conto del nuovo arrivo
Buone vacanzeeeeeeeeeeee e divertitevi!!!!!!!
Apo quoto le altre ragazze, io ho sempre considerato che Francsi mangia abbastanza e ti confesso che anche 10 fili di pasta e 3 pezzi di pesce li considero un pasto. Ieri a pranzo Francsi ha mangiato + o - tanta pasta, poi ha mangiato 2 pere, ma devo dire che se lei ha fame si prende i grissini oppure crackers, magari potresti lasciare delle cosine in vista nel modo che lui se li prenda da solo se gli vanno.
Monica grazie del pensiero x me, cmq spero di esserci ancora con la pancia tra 2 settimane, anche perche non mi sono resa conto del nuovo arrivo

Apo quoto le altre ragazze, io ho sempre considerato che Francsi mangia abbastanza e ti confesso che anche 10 fili di pasta e 3 pezzi di pesce li considero un pasto. Ieri a pranzo Francsi ha mangiato + o - tanta pasta, poi ha mangiato 2 pere, ma devo dire che se lei ha fame si prende i grissini oppure crackers, magari potresti lasciare delle cosine in vista nel modo che lui se li prenda da solo se gli vanno.
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07
-
- New~GolGirl®
Apo io poi al contrario tuo sono troppo tranquilla, qua ci sono tutti che continuano a dirmi che mi dedico troppo a Francsi, che appena arriva Krisztiàn lei ne soffrirà ecc, ma ho deciso di affrontare il problema nel momento in cui ci sarà il problema. Cosi come dovresti fare tu con l'asilo. Magari li ricomincerà a mangiare, non per forza devono andare tutte le cose storto, un pò di ottimismo, no?!!!!!!!!!

-
- New~GolGirl®
Ci falla provare ad Ale, no? E' un bellissimo sport, certo cè il pericolo di qualche caduta, ma ne vale la pena no? Poi magari scopre che non le piace!
Nanuuuuuuuuuu
Sbu x quanto riguarda il pavoneggiare (si dice cosi?) io stessa quando racconto certe cose penso che la gente non mi creda, ma ho avuto la fortuna di avere una bimba autonoma, nel senso che usa il gabinetto (durante il giorno è senza pannolino, ma questo non significa che non capita qualche piccolo incidente, magari non ogni giorno, ma può capitare), la metto nel seggiolone con la pappà e la forchetta e lei mangia, mi comunica quando vuole bere, dormire, ormai fa dei veri discorsi del tipo: ieri sera siamo andati a mangiare vicino ad un porticello e lei:mamma niamo bedele bachette (andiamo a vedere le barchette), Tanci bedele pincioini acqua( Fracsi vedere pesciolini in acqua), poi mi porta le mollette e mi aiuta a stendere( ma qualche volta me le sparge ovunque in balcone :ahah :ahah ) le faccio raccogliere i giocattoli che mi lascia in giro. Non mi ha mai dato problemi. Ora vedremo il nuovo arrivo :ahah

Nanuuuuuuuuuu

Sbu x quanto riguarda il pavoneggiare (si dice cosi?) io stessa quando racconto certe cose penso che la gente non mi creda, ma ho avuto la fortuna di avere una bimba autonoma, nel senso che usa il gabinetto (durante il giorno è senza pannolino, ma questo non significa che non capita qualche piccolo incidente, magari non ogni giorno, ma può capitare), la metto nel seggiolone con la pappà e la forchetta e lei mangia, mi comunica quando vuole bere, dormire, ormai fa dei veri discorsi del tipo: ieri sera siamo andati a mangiare vicino ad un porticello e lei:mamma niamo bedele bachette (andiamo a vedere le barchette), Tanci bedele pincioini acqua( Fracsi vedere pesciolini in acqua), poi mi porta le mollette e mi aiuta a stendere( ma qualche volta me le sparge ovunque in balcone :ahah :ahah ) le faccio raccogliere i giocattoli che mi lascia in giro. Non mi ha mai dato problemi. Ora vedremo il nuovo arrivo :ahah
-
- New~GolGirl®
Poi Apo ti racconto un ultima cosa e poi la smetto di fare la saputella
quando ero piccola mio padre mi costringeva a mangiare a tutti i pasti senza lasciare niente nel piatto, anche cose che a me non piacevano, anche usando la violenza, questa cosa non ha fatto altro che farmi arrivare ad avere paura a sedermi a tavola con lui, xchè ogni volta finiva con grida e rimproveri. Quando andavo dai nonni, mio nonno ( che è venuto a mancare da poco) aveva un metodo infallibili. Sosteneva che i bambini non si dovevano costringere a mangiare, ogni volta che noi eravamo a giocare lui faceva un sacco di rumori di piatti e posate mentre apparecchiava. Se andavamo in cucina mangiavamo, se no, significa che non avevamo fame ed il gioco era più importante
Ma funzionava sempre 

- Ci74
- Basic~GolGirl®
...Buonasera ragazze!!!!
Come state?
Grazie per le dritte su pattinaggio sul ghiaccio...ho deciso di informarmi e farla provare...poi vedremo...Un passo alla volta...magari neppure le piace...Anche se la vedo bene per questo sport...
Chiedo anche a voi...anche se ormai la decisione l'ho già praticamente presa e lo acquisto...Qc di voi ha il BIMBY?...e come si trova?
Come state?
Grazie per le dritte su pattinaggio sul ghiaccio...ho deciso di informarmi e farla provare...poi vedremo...Un passo alla volta...magari neppure le piace...Anche se la vedo bene per questo sport...

Chiedo anche a voi...anche se ormai la decisione l'ho già praticamente presa e lo acquisto...Qc di voi ha il BIMBY?...e come si trova?
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Apoale...coraggio!!!!!
Anche Marta il latte lo beve un giorno sì e tre no...e tutto è al di fuori che una mangiona...
Ma non tutti possono essere paffutelli...
E tutta questa ansia che tu hai sicuramente la passi al tuo cucciolo...cera di reagire...devi farlo per lui!!!!
Un abbraccio...
Anche Marta il latte lo beve un giorno sì e tre no...e tutto è al di fuori che una mangiona...
Ma non tutti possono essere paffutelli...
E tutta questa ansia che tu hai sicuramente la passi al tuo cucciolo...cera di reagire...devi farlo per lui!!!!
Un abbraccio...
Cinzia
- apoale
- Active~GolGirl®
Sbu il libro lo ho gia ordinato su BOL...grazie...
A cosa è dovuta sta ansia???Boh...è diversi mesi che con un aiuto esterno sto cercando di capirlo ma non ci sono ancora riuscita.
Diciamo che consciamente il non mangiare lo associo al non star bene....allora quando lui non mangia....penso sia il campanello di allarme per altro
Purtroppo è un processo che non riesco a stoppare.
Sul mio post ho letto di mamme che hanno criticato il mio menù, perchè troppo da bimbi piccoli. Allora li scatta il dilemma che mi tortura: proporgli solo cose che sono certa mangi o propore qualsiasi cosa e se non mangia salta?????
Una cosa è certa: Claudio fino a qualche mese fa mangiava molto di piu. Come primo almeno 5 cucchiai di pasta, condita in ogni maniera. Adesso si è limitato sia nelle quantità che nella varietà.
Ma non voglio assillatrvi ancora con questo problema. Spero di ritrovare un po di serenità, anche perchè anche il rapporto di coppia sta andando a putt....e mio marito stasera, dopo l'ennesimo attacco da ansia per rifiuto di cibo, se ne stava andando di casa.
A cosa è dovuta sta ansia???Boh...è diversi mesi che con un aiuto esterno sto cercando di capirlo ma non ci sono ancora riuscita.
Diciamo che consciamente il non mangiare lo associo al non star bene....allora quando lui non mangia....penso sia il campanello di allarme per altro
Purtroppo è un processo che non riesco a stoppare.
Sul mio post ho letto di mamme che hanno criticato il mio menù, perchè troppo da bimbi piccoli. Allora li scatta il dilemma che mi tortura: proporgli solo cose che sono certa mangi o propore qualsiasi cosa e se non mangia salta?????
Una cosa è certa: Claudio fino a qualche mese fa mangiava molto di piu. Come primo almeno 5 cucchiai di pasta, condita in ogni maniera. Adesso si è limitato sia nelle quantità che nella varietà.
Ma non voglio assillatrvi ancora con questo problema. Spero di ritrovare un po di serenità, anche perchè anche il rapporto di coppia sta andando a putt....e mio marito stasera, dopo l'ennesimo attacco da ansia per rifiuto di cibo, se ne stava andando di casa.
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Nanuone
- Active~GolGirl®
apo,
ho capito che per te e un vero problema,ma leo mangia così da SEMPRE......... CIOE POCCHISSIMO,
anch'io ero disperata, poi ho lasciato tutte le vacanze a i miei dare da mangiare a leo, giuseppe adesso lo fa mangiare, io me ne vado via della cuccina, così sono riuscita a lasciare perdere e tranquilizzarmi, e vedo che lui sta bene!
non potresti fare la stessa cosa, lasciare il tuo marito dare da mangiare, e poi, NON CHIEDERE QUELLO CHE HA MANGIATO!
facciamo la stessa cosa per il peso, che per mesi era la mia fissazione,
1-mio marito si sente piu coinvolto con leo ,e capisce le mie preocupazione
2-io sono riuscita a rilassarmi e trovare lo distacco per raggionare
ti prego ,provi qualcosa , non puoi fare che la tua ansia rovina la tua famiglia, e te stessa, fatti aiutare , ti prego,forse questa ansia non ha niente a che vedere con claudio
noi siamo sempre presente per te

ho capito che per te e un vero problema,ma leo mangia così da SEMPRE......... CIOE POCCHISSIMO,
anch'io ero disperata, poi ho lasciato tutte le vacanze a i miei dare da mangiare a leo, giuseppe adesso lo fa mangiare, io me ne vado via della cuccina, così sono riuscita a lasciare perdere e tranquilizzarmi, e vedo che lui sta bene!
non potresti fare la stessa cosa, lasciare il tuo marito dare da mangiare, e poi, NON CHIEDERE QUELLO CHE HA MANGIATO!
facciamo la stessa cosa per il peso, che per mesi era la mia fissazione,
1-mio marito si sente piu coinvolto con leo ,e capisce le mie preocupazione
2-io sono riuscita a rilassarmi e trovare lo distacco per raggionare
ti prego ,provi qualcosa , non puoi fare che la tua ansia rovina la tua famiglia, e te stessa, fatti aiutare , ti prego,forse questa ansia non ha niente a che vedere con claudio
noi siamo sempre presente per te

Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- Nanuone
- Active~GolGirl®
sul discorso mamme al parco e gare del migliore bambino, ho la mia amica con un bambino piu grande di solo un mese che e veramente avvanti sulla sua eta,niente gare ma ho il fatto davvanti a me!!
il mio leoncino acanto sembra così bebe..........!
non e facile non mettersi in competizione, in modo stupido,a me viene un po l'ansia a volte,
cerco di non farmi prendere da questa gara che non ha senso,
leo e un bambino diverso che ha già superato tante cose, ragionando sembra legitime che abbia bisogno di piu tempo che gli altri per camminare, parlare etc.....
ma quando mi rendo conto che e un po indietro ,mi viene un po di paranoie.
il mio figlio e così , mi fa preocuppare per tutto,non e mai semplice........
ma e il mio figlio e per me ,sara sempre il piu prezioso tesoro che esista su terra, con le sue qualità e mancanze, esatamente com'è
il mio leoncino acanto sembra così bebe..........!
non e facile non mettersi in competizione, in modo stupido,a me viene un po l'ansia a volte,
cerco di non farmi prendere da questa gara che non ha senso,
leo e un bambino diverso che ha già superato tante cose, ragionando sembra legitime che abbia bisogno di piu tempo che gli altri per camminare, parlare etc.....
ma quando mi rendo conto che e un po indietro ,mi viene un po di paranoie.
il mio figlio e così , mi fa preocuppare per tutto,non e mai semplice........
ma e il mio figlio e per me ,sara sempre il piu prezioso tesoro che esista su terra, con le sue qualità e mancanze, esatamente com'è

Baci - Nanuone
- cri75
- Basic~GolGirl®
Anche io ho smesso di preoccuparmi di QUANTO mangia o non mangia Marta , anche perchè ho visto che spesso più mi preoccupo e meno mangia . Sono anche fortunata nel senso che io con lei pranzo e ceno solo dom-lun gli altri giorni ci sono le nonne , quindi anche il menù di conseguenza cambia a seconda delle abitudini delle case .
ieri sera siamo stati tutti ad un matrimonio di mia cugina ....ero sconcertata da quanto è stata nel rimanere a tavola con noi sul seggiolino a spizzicare quello che arrivava da mangiare a me . ovviamente ci alzavamo di tanto in tanto per distrarla ,in mezzo ai tavoli , cambio pannolino , poi nanna sul passegino di fianco a noi , ha fatto bene anche a noi uscire e fare tardi , era tanto che non si usciva ...fino alle 2 !
ieri sera siamo stati tutti ad un matrimonio di mia cugina ....ero sconcertata da quanto è stata nel rimanere a tavola con noi sul seggiolino a spizzicare quello che arrivava da mangiare a me . ovviamente ci alzavamo di tanto in tanto per distrarla ,in mezzo ai tavoli , cambio pannolino , poi nanna sul passegino di fianco a noi , ha fatto bene anche a noi uscire e fare tardi , era tanto che non si usciva ...fino alle 2 !
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011
- Nanuone
- Active~GolGirl®
evviva marta che fa la brava , e bello rendersi conto che possiamo respirare un po ,i nostri bimbi cresconno e noi ritroviamo un po di libertà!
sono contenta per la tua bella serata cri!
sono contenta per la tua bella serata cri!

Baci - Nanuone
- Nanuone
- Active~GolGirl®
siamo tornati ieri della campagna dai nonni, la mia suocera a computo 70 anni, in grande forma,oggi tempo griggio a milano, devo ritrovare il ritmo città perche il leoncino e già in gabbia e vuole uscire,devo organizzarmi meglio la giornata perche io divento pazza con lui frustrato a casa,poi non mi lascia fare nulla,pazienza, spero che anche lui si riabituerà! 

Baci - Nanuone
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®
BUONA GIORNATA .....
OGGI VADO A RITIRARE GLI ESAMI FINALMENTE !!!
Per il cibo io non mi preoccupo affatto ......
sarò incoscente ?
a volte mangia parecchio ma spesso mangia pochissimo .....
io non lo sforzo minimamente .... ritengo che si sappiano gestire bene, se non mangia vuol dire che non ha appetito e mangerà di + il giorno dopo !! Lo dimostra il fatto che cresce bene ed ha sempre avuto a detta della pediatra una crescita ottima !
OGGI VADO A RITIRARE GLI ESAMI FINALMENTE !!!

Per il cibo io non mi preoccupo affatto ......
sarò incoscente ?
a volte mangia parecchio ma spesso mangia pochissimo .....
io non lo sforzo minimamente .... ritengo che si sappiano gestire bene, se non mangia vuol dire che non ha appetito e mangerà di + il giorno dopo !! Lo dimostra il fatto che cresce bene ed ha sempre avuto a detta della pediatra una crescita ottima !
Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm
- apoale
- Active~GolGirl®
Posso farvi una domanda.
Quando dite che il vostro bimbo mangia poco o tanto…cosa intendete? Mi fate degli es. giusto per capire se sono io totalmente patologica.
Forse sono io troppo esigente? Forse non mi posso aspettare che mangi tutto il primo, secondo, contorno e frutta?
E che almeno mangiasse poco ma vario…invece no sempre le stesse cose!!!
Anche Claudio fino ad ora ha avuto una crescita buona…è sempre sul 50° percentile di peso e altezza…ma la mia paura è che a lungo andare….tiutto possa calare!!!
Perdonatemi se sono cosi disfattista!!!
Quando dite che il vostro bimbo mangia poco o tanto…cosa intendete? Mi fate degli es. giusto per capire se sono io totalmente patologica.
Forse sono io troppo esigente? Forse non mi posso aspettare che mangi tutto il primo, secondo, contorno e frutta?
E che almeno mangiasse poco ma vario…invece no sempre le stesse cose!!!
Anche Claudio fino ad ora ha avuto una crescita buona…è sempre sul 50° percentile di peso e altezza…ma la mia paura è che a lungo andare….tiutto possa calare!!!
Perdonatemi se sono cosi disfattista!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Nanuone
- Active~GolGirl®
Apo, sei anche un po imperdonabile, scusami ma pensavo che Claudio fosse magrolino,
se e sul 50% significa che mangia quello che li va bene.( leo pesa 10kg700 e sta benissimo)
sono a l'età delle abitudine, sento intornoi a me tutte le mamme che diconno che vogliono mangiare sempre la stessa cosa mentre qq mesi fa assagiavano tutto, stanno imparando i gusti e quelli che gli piaciono di piu, poi tornerano a variare i gusti.
sta cominciando a imparare quello che piace a lui, non quello che piace a te......!!
capito???
per primo secondo contorno e frutta, ma sei pazza??? neanch'io sono capace di mangiare tutta questa roba!!...............! oppure 1 o 2 bocconi di ogni uno, ma insomma,che cosa ti viene in mente, ti rendi conto della dimenzione di suo stomaco?? e pretendi che mangia come un grande? HA SOLO 20 MESI
poi,i bimbi grassi non sono da invidiare, avranno problemi di peso tutta la vita
Apo, cara, devi laciare claudino tranquillo con il mangiare o vengo io a darti una sculacciata
per le quantità;
leo mangia: 80gr di carne/pesce , 2 cucchiai di pasta con burro/parmegiano O una patata media poi un pezzetino di formaggio (pezzetino piccolo......cioe 2 bocconi) e se ha tanta fame beve un succo di frutta, che finisce durante il pommeriggio, a volte un pezzetino di grissino/pane
e va benissimo così, i miei 3 pediatri me l'hanno confermato.
lui e un piccolo mangiatore ma cresce,corre tutto il giorno e ha anche sfidato la vita diverse volte alla fine superato tutto.
ale non so come rassicurarti piu di così,CLAUDIO STA BENE.HA ANCHE DIRITTO DI NON AVERE TANTA FAME . e tu gli dai troppo da mangiare.
se e sul 50% significa che mangia quello che li va bene.( leo pesa 10kg700 e sta benissimo)
sono a l'età delle abitudine, sento intornoi a me tutte le mamme che diconno che vogliono mangiare sempre la stessa cosa mentre qq mesi fa assagiavano tutto, stanno imparando i gusti e quelli che gli piaciono di piu, poi tornerano a variare i gusti.
sta cominciando a imparare quello che piace a lui, non quello che piace a te......!!
capito???
per primo secondo contorno e frutta, ma sei pazza??? neanch'io sono capace di mangiare tutta questa roba!!...............! oppure 1 o 2 bocconi di ogni uno, ma insomma,che cosa ti viene in mente, ti rendi conto della dimenzione di suo stomaco?? e pretendi che mangia come un grande? HA SOLO 20 MESI
poi,i bimbi grassi non sono da invidiare, avranno problemi di peso tutta la vita
Apo, cara, devi laciare claudino tranquillo con il mangiare o vengo io a darti una sculacciata

per le quantità;
leo mangia: 80gr di carne/pesce , 2 cucchiai di pasta con burro/parmegiano O una patata media poi un pezzetino di formaggio (pezzetino piccolo......cioe 2 bocconi) e se ha tanta fame beve un succo di frutta, che finisce durante il pommeriggio, a volte un pezzetino di grissino/pane
e va benissimo così, i miei 3 pediatri me l'hanno confermato.
lui e un piccolo mangiatore ma cresce,corre tutto il giorno e ha anche sfidato la vita diverse volte alla fine superato tutto.
ale non so come rassicurarti piu di così,CLAUDIO STA BENE.HA ANCHE DIRITTO DI NON AVERE TANTA FAME . e tu gli dai troppo da mangiare.

Baci - Nanuone
- apoale
- Active~GolGirl®
Grazie Nanu,
sei un tesoro come sempre.
Spero di calmarmi presto…perché sto davvero rovinanado tutto.
Comunque il tuo Leo non mi pare proprio che mangi poco….anzi.
Claudio mangia un pasto come quello di Leo ogni 3 – 4 pasti miseri. Non so le altre come siano messe…..
Comunque Seguirò i tuoi consigli…chiederò a mio marito di farlo mangiare
sei un tesoro come sempre.

Spero di calmarmi presto…perché sto davvero rovinanado tutto.
Comunque il tuo Leo non mi pare proprio che mangi poco….anzi.
Claudio mangia un pasto come quello di Leo ogni 3 – 4 pasti miseri. Non so le altre come siano messe…..

Comunque Seguirò i tuoi consigli…chiederò a mio marito di farlo mangiare
- Nanuone
- Active~GolGirl®
apo, neanche leo non la finisce quasi mai la pasta
questo e il pasto che preparo,i giorni buoni finisce , tante volte mangia solo la carne, che gli piace .
rilassati,forza, ce la puoi fare

rilassati,forza, ce la puoi fare

Baci - Nanuone