GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2014, 16:02

lalat ha scritto:E ce ne sono di donne che hanno queste caratteristiche ... ne prendo una a caso, né bella e né giovane ma che si vede che "si ama" e che prende la vita epr qullo che è ... Daria Bignardi.
Anche a me piace moltissimo la Bignardi :ok , e oltretutto (però preciso che è un po' che non la vedo in televisione o sulla carta stampata) mi è sempre sembrata decisamente carina.

O meglio, se io fossi un uomo, sarebbe proprio il tipo di donna che mi piace, a prescindere dalla questione dell'età. Però - piccolo particolare - io non sono un uomo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 16:25

Ma io non sono pessimista..
ma non tu/voi.
Vanessa!! che di anni ne ha 43 e si vede finita. ennam, 43 anni e vedere la vita grigia anzi nero fumo non mi va giù ecco.
sarà che mi ricordo ancora la statua che volevo fare ad un tizio che mi ha dato 35 anni quando avevo quell'età? :perplesso :perplesso :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 25 feb 2014, 16:28

Ari ha scritto:santo cielo!!
e pensare che a volte mi devo concentrare per cercare battute che facciano ridere e poi basta una banalissima domanda per generare tanta ilarità!!

è proprio vero che non ho capito un c***o della vita io!! :ahaha
Ari tu sei una grande, lasciatelo dire!!!!
Voli davvero moooolto più alto.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2014, 17:56

Quindi fatemi capire uno apre un 3d, poi interviene un'altra volta, e pensa di aver acquistato uno spazio SUO? Ed io che ero rimasta ai tempi in cui i banner e i domini web si acquistavano... sono proprio vecchia! Si mi sento vecchia ma non sono depressa.
All'autrice e la "proprietaria" dello spazio dico solo che l'aver incolpato tuo marito per l'inferitlità è quanto di piu brutto possa esserci, io al posto del lui in questione ti avrei mollata su 2 piedi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 feb 2014, 18:34

STEFI@VALERIO ha scritto:
lalat ha scritto:E ce ne sono di donne che hanno queste caratteristiche ... ne prendo una a caso, né bella e né giovane ma che si vede che "si ama" e che prende la vita epr qullo che è ... Daria Bignardi.
Anche a me piace moltissimo la Bignardi :ok , e oltretutto (però preciso che è un po' che non la vedo in televisione o sulla carta stampata) mi è sempre sembrata decisamente carina.

O meglio, se io fossi un uomo, sarebbe proprio il tipo di donna che mi piace, a prescindere dalla questione dell'età. Però - piccolo particolare - io non sono un uomo.
Anche a me piace molto la Bignardi!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2014, 19:04

Ari ha scritto:oh vanessa, sei tornata.

posso chiederti una cosa, anche se è personale?
tra le tante cose che hai scritto io sono rimasta molto colpita dalle parole che hai usato verso tuo marito.
posso chiederti se il tuo è un matrimonio felice?
se non vuoi rispondere capirò.
No non lo è particolarmente Ari! E' tutta una serie di situazioni che mi pesa
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2014, 19:05

ci610 ha scritto:anzi no, il mio unico intervento era a pag 2, a pag 9 abbiamo iniziato a parlare di treni
Non rispondo a tutte, ma ho letto i tuoi post ci610

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2014, 19:11

paopao ha scritto: Eppero' secondo me gli anni dopo i 40 anni chiedono il conto.
Però ti è andata bene! Al di là dei capelli lucenti e commessi che non ti guardano più il terzo figlio dopo i 40 sei riuscita a farlo! :ok

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 feb 2014, 19:18

In fatto di "tardone" ( lo dico scherzando e mi ci metto in mezzo :risatina: ) a mio marito piace Margherita Buy

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2014, 19:19

inga ha scritto:Pao Pao aiuto!!! :freddo

Guarda capisco il tuo discorso , tra poco compirò 46 anni e quello che davvero non mi va giù é la perdita di elasticità e tono della pelle. Che detta così può sembrare una ca@@ata ma se vuoi dargli un significato é proprio quello di un processo degenerativo inevitabile.
Però però, come già scritto ho molta più energia , vitalità e slanci ora. Non vado in giro nè panterata ( :x: ) , ne da pin up. Non amo i patetismi e quindi punto su altre risorse.
Ammetto di aver puntato sul fisico da giovincella e ancor oggi curo il mio aspetto per renderlo piacevole a me e agli altri .
Però le risorse che ti riserva la vita a 40 anni trovo sua un patrimonio prezioso da sfruttare al massimo!
Più stanche ma piu pronte a vivere con amore e passione.
Questo é quello che provo io.
Vanessa una volta che superi lo scoglio puoi volare....
Ma quali sono queste altre risorse su cui punti Inga? Tanto per capire se ce l'ho anchio!!! E soprattutto quali sono le risorse che la vita ti riserva?

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 25 feb 2014, 19:21

inga ha scritto:In fatto di "tardone" ( lo dico scherzando e mi ci metto in mezzo :risatina: ) a mio marito piace Margherita Buy
No te prego...la Buy fa sempre quelle parti da schizzata, insicura e depressa io non vorrei mai apparire così :impiccata: ......che poi chi la conosce (si, conoscevo una che andava a scuola con lei) mi ha detto che lei è proprio così!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 feb 2014, 19:32

Vanessa70 ha scritto:
Ari ha scritto:oh vanessa, sei tornata.

posso chiederti una cosa, anche se è personale?
tra le tante cose che hai scritto io sono rimasta molto colpita dalle parole che hai usato verso tuo marito.
posso chiederti se il tuo è un matrimonio felice?
se non vuoi rispondere capirò.
No non lo è particolarmente Ari! E' tutta una serie di situazioni che mi pesa
e allora partirei da questo.
o cerchi di salvare il tuo matrimonio rendendolo soddisfacente, oppure tronchi questa relazione ormai spenta e ti dai dei nuovi obiettivi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 feb 2014, 19:42

Vanessa70 ha scritto:
inga ha scritto:In fatto di "tardone" ( lo dico scherzando e mi ci metto in mezzo :risatina: ) a mio marito piace Margherita Buy
No te prego...la Buy fa sempre quelle parti da schizzata, insicura e depressa io non vorrei mai apparire così :impiccata: ......che poi chi la conosce (si, conoscevo una che andava a scuola con lei) mi ha detto che lei è proprio così!
Parlavo di bellezza puramente estetica.

Le risorse... Da dove inizio?? Innanzitutto , parlo per me, mi sento davvero più libera. Libera da convenzioni, meno influenzabile, meno timorosa del giudizio altrui, soprattutto faccio tante cose senza esigere un rendiconto. Eppoi, e questo é l'elemento fondamentale , mi diverto. Per divertimento intende quel piacere che si prova ad essere nel posto e nel momento giusto.
Per cui da qui ë un fluire di creatività, idee, entusiasmo
Giuro che non ho l'amante :risatina: ho già dato in passato ed in altre circostanze e contesti.

Però però Vanessa alla soglia dei 40 anni ero come te.... É stata una lenta conquista che talvolta mi sfugge di mano, scappa. Mi perdo, ma mi ritrovo.
La vita può riservarti di tutto ( e credimi che oltre a qualche regalo, ho ricevuto "pacchi" sonori) . A me ha aiutato esser consapevole che tutto cambia... Nulla rimane fermo.
Parti da te Vanessa. Inizia a dipanare la matassa e segui un sentiero. Se non é quello giusto, torna indietro e imboccane un altro. Vai avanti. Pian piano la nebbia si dirada.....

Scusami se mi sono dilungata e magari ti ho anche annoiata! :sarcastico_1:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 feb 2014, 19:48

Un'altra bellissima quarantenne é Giorgia , la cantante. La trovo splendida

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 feb 2014, 19:54

inga ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:

Anche a me piace molto la Bignardi!
Con tutto il campanilismo di questo mondo la Bignardi proprio non riesco a farmela piacere!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 feb 2014, 19:58

Già é vero che proprio delle tue parti!
A me invece piacciono i suoi modi ... Sicuramente non é una bellezza appariscente

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 feb 2014, 20:35

Io mi ritrovo in quello che scrive Inga, anche io sono molto più sicura di me e do' molta meno importanza al giudizio altrui. Riguardo all'aspetto fisico, sono diversi anni che ho i capelli bianchi (per fortuna sono bionda, e con le meches riesco ancora a nasconderli), ho un po' di rughe attorno agli occhi, ma mi piaccio molto di più di quando ero più giovane.
Anche io sono in un periodo pieno di progetti, devo dire che per me i 40 anni hanno invece portato una ventata di entusiasmo, anche perché le figlie sono un po' cresciute e ho ritrovato più tempo per me stessa e per mio marito. Per dirne una, l'anno scosso siamo finalmente partiti una settimana da soli, dopo 8 anni. Se fossi senza un compagno, sono sicura che non mi farei problemi a partire con amiche o anche da sola.
Sul tema di uomini, sto leggendo un libro interessante sul matrimonio. Dice che le statistiche mostrano che gli uomini ci guadagnano enormemente dal matrimonio: gli uomini sposati guadagnano mediamente di più di quelli non sposati, vivono più a lungo, sono meno soggetti a depressione e a morte violente. Al contrario, le donne perdono: le donne sposate guadagnano meno di quelle single, sono più soggette a depressione, vivono meno a lungo.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2014, 20:41

inga ha scritto: Le risorse... Da dove inizio?? Innanzitutto , parlo per me, mi sento davvero più libera. Libera da convenzioni, meno influenzabile, meno timorosa del giudizio altrui, soprattutto faccio tante cose senza esigere un rendiconto. Eppoi, e questo é l'elemento fondamentale , mi diverto. Per divertimento intende quel piacere che si prova ad essere nel posto e nel momento giusto.
Per cui da qui ë un fluire di creatività, idee, entusiasmo
Che bello quello che scrivi Inga! :ok
Anch'io alla soglia dei 45 mi sento cosi' per la maggior parte del tempo, pero' non nego che il decadimento fisico mi spaventa non poco.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 feb 2014, 20:43

ValeBXL ha scritto: Sul tema di uomini, sto leggendo un libro interessante sul matrimonio. Dice che le statistiche mostrano che gli uomini ci guadagnano enormemente dal matrimonio: gli uomini sposati guadagnano mediamente di più di quelli non sposati, vivono più a lungo, sono meno soggetti a depressione e a morte violente. Al contrario, le donne perdono: le donne sposate guadagnano meno di quelle single, sono più soggette a depressione, vivono meno a lungo.
Ciao Vale! Interessante questa teoria... che libro e'?
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 25 feb 2014, 21:04

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Sul tema di uomini, sto leggendo un libro interessante sul matrimonio. Dice che le statistiche mostrano che gli uomini ci guadagnano enormemente dal matrimonio: gli uomini sposati guadagnano mediamente di più di quelli non sposati, vivono più a lungo, sono meno soggetti a depressione e a morte violente. Al contrario, le donne perdono: le donne sposate guadagnano meno di quelle single, sono più soggette a depressione, vivono meno a lungo.
Ciao Vale! Interessante questa teoria... che libro e'?
Il libro e' il seguito di Eat pray and love ("committed"). La protagonista ora deve sposare il suo compagno perché sennò non lo lasciano più entrare negli USA e quindi decide di fare una ricerca sul matrimonio nella storia e nei diversi paesi. Non è quindi un trattato scientifico, ma da' diversi spunti di riflessione. La teoria di cui parlo sopra e' citata come "marriage benefit imbalance". Lei si chiede quindi per quale motivo le donne ci tengano così tanto a sposarsi, quando sembra che stiano meglio quelle non sposate. La risposta che si da' e' che molte donne hanno bisogno di sentirsi scelte da qualcuno. Implicitamente, questo indica che non sentono di valere abbastanza per quello che sono, hanno bisogno del riconoscimento, anche sociale, che deriva dal matrimonio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”