GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da ci610 » 25 feb 2014, 15:06

Vanessa70 ha scritto:...ma non interviene nessun moderatore in questo post??? :argh
17 di pagine di battibecchi non ci potevo credere!!! Io sarò depressa ma che diritto avete voi di mettervi a bisticciare sul mio post???

vanessa, io ho fatto un intervento serissimo a pag 3 mi pare e non mi hai manco risposto, però se ora sei disponibile possiamo anche parlare di come ti senti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 feb 2014, 15:09

anzi no, il mio unico intervento era a pag 2, a pag 9 abbiamo iniziato a parlare di treni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2014, 15:12

Io dall'alto dei miei 49 anni finiti posso fare un bilancio dei 40 anni.
Sul discorso fertilità.. è talmente personale e differente da donna a donna che non entro nel merito.
Ti consoli VAnessa, nel caso, che io ho partorito a 44 anni l'ultimo desidarto figlio.

Secondo me è vero che nei 40 anni le cose cambiano.
C'è bisogno di un cambio di rotta, di presa di coscienza.
L'aspetto fisico in primis ha il suo peso: a 20,30 ma anche 42,43 anni si puo' andare in giro in jeans e maglietta e cogliere di essere guardata.
A 49 no. Si diventa gradualmente invisibili.
Non c'è più lo sguardo compiacente del commesso o dell'impiegato del pubblico ufficio o del cameriere che ti favorisce anche senza aver fatto niente di particoalre per farsi compiacere.

Una notte in bianco condiziona i 2,3 giorni a seguire.
I segni di un mal di testa o di una serata piccola si vedono nel viso spento.
I capelli sono meno docili e lucenti dei 30 anni, anche se si decide di tingerli.

Dico questo ma metto le mani avanti che non ho mai dato un eccessivo peso all'aspetto fisico mio o altrui.
Eppero' secondo me gli anni dopo i 40 anni chiedono il conto.

A tutto qeusto si aggiunge il pensiero delle passioni che ci sono state, se ritorneranno Capisco quindi i dubbi espressi nel primo messaggio di Vanessa.
Concludo dicendo che non ho risposte se non quella di cogliere l'attimo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 feb 2014, 15:17

Io il post ho continuato a leggerlo, ed effettivamente ero rimasta male del commento da me ritenuto eccessivamente sarcastico di Floddi (che io ho letto come intervento sul mio commento it), e quindi ho smesso di scriverci.
Credo davvero che Floddi non si sia accorta del mio commento -tral'altro molto personale e purtroppo reale-, e accetto le scuse.....
Sono convinta che, come lei ha spiegato, non avrebbe detto una cosa del genere su un avvenimento tanto delicato come la morte di un genitore (anche perchè io lo raccontavo solo per dire che anche dalle disgrazie si può uscirne, ecco!). Ma io, avendolo letto subito sotto al mio, ho collegato e mi sono immediatamente infiammata.
Mi interrogo ancora però sul perchè di tante rivalità fra persone che non si conoscono, che si incontrano in un forum consenzienti per condividere (e devo dire che ieri ho meditato -ma pure ora lo faccio- se condividere in questo modo valga la pena......) le storie della propria gravidanza - parto - essere madri, e conseguentemente della propria vita.
Mi diverto quando leggo commenti ironici, e sono la prima persona ad esserlo (anche autoironica).
Utenti come, ne dicono una a caso, ehhhhhh!, Hamilton sono "eccessivi" in qualche commento (esempio quando sborona un attimino sulle sue possibilità economiche: bhe, sei fortunata. Secondo me, a tuo modo, sei anche simpatica)? Ma ben venga.....l'importante è non offendere nessuno, e che nessuno si senta offeso.
E ora Vanessa, puoi tornareeeeeeeee!
.....scherzo!
Pietro Roberto 02-01-2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 feb 2014, 15:21

paopao ha scritto:Io dall'alto dei miei 49 anni finiti posso fare un bilancio dei 40 anni.
Sul discorso fertilità.. è talmente personale e differente da donna a donna che non entro nel merito.
Ti consoli VAnessa, nel caso, che io ho partorito a 44 anni l'ultimo desidarto figlio.

Secondo me è vero che nei 40 anni le cose cambiano.
C'è bisogno di un cambio di rotta, di presa di coscienza.
L'aspetto fisico in primis ha il suo peso: a 20,30 ma anche 42,43 anni si puo' andare in giro in jeans e maglietta e cogliere di essere guardata.
A 49 no. Si diventa gradualmente invisibili.
Non c'è più lo sguardo compiacente del commesso o dell'impiegato del pubblico ufficio o del cameriere che ti favorisce anche senza aver fatto niente di particoalre per farsi compiacere.

Una notte in bianco condiziona i 2,3 giorni a seguire.
I capelli sono meno docili e lucenti dei 30 anni, anche se si decide di tingerli.

Dico questo ma metto le mani avanti che non ho mai dato un eccessivo peso all'aspetto fisico mio o altrui.
Eppero' secondo me gli anni dopo i 40 anni chiedono il conto.

A tutto qeusto si aggiunge il pensiero delle passioni che ci sono state, se ritorneranno Capisco quindi i dubbi espressi nel primo messaggio di Vanessa.
Concludo dicendo che non ho risposte se non quella di cogliere l'attimo.
mamma mia Paopao. :urka
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 feb 2014, 15:26

Mi sono persa :urka
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2014, 15:26

topillo sono riflessioni che ho per esperienza ho visto fare da altre amiche coetanee.
Ci sono anche quelle che a 40 sbroccano e si fanno l'amante
o quelle che vedi vestite panterate, le scollature mentre fino a 2 anni prima mettevano un completo sobrio.
Non sono il tutto. Questi miei ultimi 10 anni sono stati i piu' ricchi e vari della mia vita.
Eppero' quei pensieri di Vanessa li capisco.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2014, 15:38

Insomma la crisi di mezza età che hanno sia uomini che donne. :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2014, 15:40

Io volutamente rimango sul leggero...e concordo in pieno con queste parole.
paopao ha scritto:Una notte in bianco condiziona i 2,3 giorni a seguire.
Lo vedo netto da un anno a questa parte. Non è ancora il tracollo, ma ci stiamo avvicinando :risatina: E che cavolo ridi :buuu .

Ma non è solo una problematica femminile, o almeno non più. Tutte le mattine o quasi percorro la ciclabile per andare nel mio ufficio e chi vedo sbuffare con il fiato corto, alle volte visibilmente provati? prevalentemente una serie di ultraquarantenni maschi, panza muniti e calvizie incipiente, palesemente ridicoli nelle loro tenute ginniche all'ultima moda ma ahimè, studiate per donare a un venticinquenne, che corrono inutilmente contro gli anni, poveri illusi! (Poi, vabbè, vedo anche certi canoisti e un paio di tizi che devono essere atleti professionisti grazie ai quali la mattinata vira sul bello :hi hi hi hi )

Sulle passioni invece non concordo, quelle non hanno secondo me un limite temporale, e invece c'è chi nasce vecchio e spento e tale rimarrà sempre, a meno di darsi una scrollata. E hai voglia a incolpare il marito, il lavoro, l'utero etc...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 15:43

uff ma solo io continuo con jeans, tennis, maglioni e magliette?
.. e ho passato da un bel po' gli anta.
i capelli oramai sono secoli che li tingo quindi per me non cambia molto.
sarà per quello che leggere tanto pessimismo mi infastidisce anche un pochetto? :perplesso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 feb 2014, 15:47

ely66 ha scritto:uff ma solo io continuo con jeans, tennis, maglioni e magliette?
sarà per quello che leggere tanto pessimismo mi infastidisce anche un pochetto? :perplesso
Io continuo imperterrita a portare gli anfibi pure in ufficio :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 feb 2014, 15:48

ely66 ha scritto:sarà per quello che leggere tanto pessimismo mi infastidisce anche un pochetto? :perplesso
secondo me è più per questo:
STEFI@VALERIO ha scritto:c'è chi nasce vecchio e spento e tale rimarrà sempre, a meno di darsi una scrollata. E hai voglia a incolpare il marito, il lavoro, l'utero etc...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2014, 15:49

ma non si tratta di pessimismo.
Il corpo cambia. Una ne prende atto.
Chi entra in crisi, chi se ne fà una ragione, chi va avanti e non ci pensa.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 feb 2014, 15:50

Pao Pao aiuto!!! :freddo

Guarda capisco il tuo discorso , tra poco compirò 46 anni e quello che davvero non mi va giù é la perdita di elasticità e tono della pelle. Che detta così può sembrare una ca@@ata ma se vuoi dargli un significato é proprio quello di un processo degenerativo inevitabile.
Però però, come già scritto ho molta più energia , vitalità e slanci ora. Non vado in giro nè panterata ( :x: ) , ne da pin up. Non amo i patetismi e quindi punto su altre risorse.
Ammetto di aver puntato sul fisico da giovincella e ancor oggi curo il mio aspetto per renderlo piacevole a me e agli altri .
Però le risorse che ti riserva la vita a 40 anni trovo sua un patrimonio prezioso da sfruttare al massimo!
Più stanche ma piu pronte a vivere con amore e passione.
Questo é quello che provo io.
Vanessa una volta che superi lo scoglio puoi volare....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2014, 15:50

INsomma ... Stefi :fischia qualche 50enne con un bel fisico che corre in giro c'è ...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2014, 15:51

ely66 ha scritto:uff ma solo io continuo con jeans, tennis, maglioni e magliette?
Ma io non sono pessimista.
Mica ho detto che sono invisibile, almeno per i miei/nostri coetanei (e magari anche qualcosa meno :hi hi hi hi ). Però è vero che se mi sveglio alle 5 del mattino ora si vede tutta la stanchezza, fino a poco tempo fa no.

Forse dovrei riposarmi di più :perplesso.

Ma hai presente quelli che finalmente smettono di lavorare e dopo due mesi scioppano? Quindi tutto sommato meglio continuare così :freddo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2014, 15:56

lalat ha scritto:INsomma ... Stefi :fischia qualche 50enne con un bel fisico che corre in giro c'è ...
E come no...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2014, 15:57

Senti Pao ... mia madre ha 65 anni e ancora adesso mi fanno i complimenti e le fanno i complimenti per l'aspetto che ha. Gli uomini (non i ragazzini certo ma nemmeno i vecchi decretepiti) si girano a guardarla.
E' fortunata perché è carina e longilinea ... ma non è mai stata appariscente e non ha mai avuto paura di invecchiare ... lei si ama. E ce ne sono di donne che hanno queste caratteristiche ... ne prendo una a caso, né bella e né giovane ma che si vede che "si ama" e che prende la vita epr qullo che è ... Daria Bignardi.
Spero di avere suggerito un modo nuovo di vedere la mezza età .. perché davvero io non vedo quale sia il problema.
PS Io uso i jeans ogni giorno, vado a correre (e ho sia fiato che cuore ... ma sono una ex atleta e questo forse conta) ... e di 50 enni che corrono con un bel fisico ne vedo parecchi ... :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2014, 15:58

L'unica cosa che davvero odio dell'età che avanza è il mal di schiena ... ecco le mie due ernie ... le vorrei poter cancellare ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2014, 16:02

anche a mia madre di 84 anni fanno i complimenti che ne dimostra 10 meno.
quando dico la mia età tutti si stupiscono.
Non me ne faccio un vanto.
La questione di fondo non cambia.
Arriva un momento per tutte in cui gli altri non ci percepiscono più come ragazze ma come donne adulte.
Volevo dire mature ma mi sono trattenuta :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”