GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In cosa investire?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: In cosa investire?

Messaggio da GlassOfMilk » 25 feb 2014, 13:18

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:Di fatto facendo una ricerca in internet si scopre che 240 euro per 10mila euro di deposito ... sono una ipotesi fin troppo ottimistica. Mi pare che nessuno offra così tanto.
ma uno non può contrattare con la banca?
è una domanda eh, non lo so se si può.
certo che sì.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 feb 2014, 13:20

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:
floddi ha scritto:io ne ho uno che va ad aumentare di anno in anno, si parte dallo 1.20 netto e si va oltre i 4.00.
Non è male.
Se davvero controllando a fine anno ti ritrovi in queste previsioni, mandami in mp il nome dell'istituto ..oppure scrivilo qui in chiaro se si può :domanda
come a fine anno?
è un investimento medio lungo, il primo anno ti danno l'1.20 e poi sali sali, di anno in anno e arrivi fino al 4.20 mi pare di ricordare... :perplesso
ma allora non è un conto di deposito. Sarà un prodotto vincolato con tasso crescente e capitale garantito, immagino eh.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 feb 2014, 13:25

Interessante, ai diamanti non avrei mai pensato.
Al momento non mi fido di nulla e quindi conto deposito per noi e piano di accumulo per i bimbi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 13:38

ci610 ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:
floddi ha scritto:ma un banale conto deposito?
I conti di deposito non danno tantissimo in termini di interesse in più, considerando un cc senza spese di gestione, almeno il bollo lo paghi. Calcolando un tasso lordo di 2.50% guadagneresti al netto circa 200 Euro l'anno. A questo punto è meglio l'investimento in doppi vetri.

io li tengo su conto arancio, ho il 2.40 e non pago nulla, sono bei soldini a fine anno
spiacente, come detto da altre, si paga il bollo conto arancio

anche webank ha il bollo. non si scappa. non ci sono conti a zero spese in assoluto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 feb 2014, 13:45

ely66, ci sono diverse banche che si accollano il bollo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 feb 2014, 13:49

GlassOfMilk ha scritto:ely66, ci sono diverse banche che si accollano il bollo.
Aspé, ma se lo accollano perché vai a contrattare o è un plus che offrono a tutti i clienti?

E se sì, non è che poi l'anno dopo lo rimettono? Perché la mia banca lo fa di pagare le tasse del conto, ma solo per un anno. Poi dopo nisba.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 13:52

queste due no. e non l'ho scritto io in internet ma loro.
e c'è anche nelle condizioni di vendita.

cmq non m'interessa conto arancio o webank. ho dei prodotti con rendimenti al 5% oramai non più in vendita e capitale garantito. ora ne sto vagliando altre due, ma non mi convincono. quindi li tengo lì. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 feb 2014, 14:01

Lunette ha scritto:
Aspé, ma se lo accollano perché vai a contrattare o è un plus che offrono a tutti i clienti?

E se sì, non è che poi l'anno dopo lo rimettono? Perché la mia banca lo fa di pagare le tasse del conto, ma solo per un anno. Poi dopo nisba.
Dipende dalla condizioni contrattuali. Chiaro che le condizioni contrattuali sono modificabili.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 25 feb 2014, 14:02

ely66 ha scritto:queste due no. e non l'ho scritto io in internet ma loro.

cmq non m'interessa conto arancio o webank. ho dei prodotti con rendimenti al 5% oramai non più in vendita e capitale garantito. ora ne sto vagliando altre due, ma non mi convincono. quindi li tengo lì. :hi hi hi hi
Oh ely fa nulla. Io mica ci lavoro che ci guadagno qualcosa :hi hi hi hi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 feb 2014, 14:04

GlassOfMilk ha scritto:
Lunette ha scritto:

Dipende dalla condizioni contrattuali. Chiaro che le condizioni contrattuali sono modificabili.
Io però non ho l'animo del mercante e se non sono condizioni fisse e chiare non mi fido perché di contrattare ogni anno per l'esenzione delle tasse non ne ho voglia. Quindi per ora aspetto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2014, 14:10

GlassOfMilk ha scritto:
ely66 ha scritto:queste due no. e non l'ho scritto io in internet ma loro.

Oh ely fa nulla. Io mica ci lavoro che ci guadagno qualcosa :hi hi hi hi
ma non dicevo per o a te!! :caduta_sedia:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 feb 2014, 14:14

grazie a tutte delle risposte!
scusate ma ho avuto un paio di giorni incasinati e non vi avevo letto.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2014, 14:55

Lunette ha scritto:Aspé, ma se lo accollano perché vai a contrattare o è un plus che offrono a tutti i clienti?

Infatti pure io :che_dici come dicevo prima ho sempre la sensazione di esere fregata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 feb 2014, 14:58

Ieri per pura curiosità ho spulciato un po' di vendite di case e box e ho scoperto che sui siti di vendita ci sono anche gli appuntamenti delle vendite aste giudiziarie ... che fino a qualche anno fa erano cose segrete ... adesso vengono pubblicizzati gli annunci. E ci sono basi d'asta interessanti ... che se per caso non si presenta nessuno si può portarsi a casa una casa con poche migliaia di euro ...
Cosa uno se ne fa della casa poi ... è un altro discorso ... visto che come dicevo prima è difficile affittare ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 feb 2014, 15:01

Lalat sul digitale terrestre c'è anche un canale con le aste immobiliari... l'ho visto in casa dei miei

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2014, 15:02

perchè dite che è difficile affittare?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 feb 2014, 15:05

Sarà che la mia e' una città universitaria, ma qui affittare e' facilissimo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 feb 2014, 15:08

affittare a studenti? :freddo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 feb 2014, 15:10

Curiosa ha scritto:affittare a studenti? :freddo
si, certo deve essere un appartamento da battaglia, ma probabilmente è anche l'unico modo per essere sicuri che alla scadenza del contratto te lo ridiano!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 feb 2014, 15:11

si ma se poi te lo ridanno demolito e devi rifare porte finestre bagno cucina e i mobili che hai messo sono da buttare...

non so, a me non ispira per nulla questa opzione.

ma magari son io.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”